Califano senza vergogna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thebestchecco
    Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
    • Mar 2010
    • 1909
    • 254
    • 312
    • Send PM

ma almeno rimani nella vergogna vecchio *****.

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      qualcuno dica a califano di trasferirisi in thailandia, se puo' farlo il Nero possno farcela tutti
      guardando l'albo d'oro iffb ho scorto califano tra le tante vittorie de il nero

Commenta

• _Jamez_
        Pappagani user
        • Mar 2007
        • 5542
        • 617
        • 1,272
        • Send PM

Sgorga ma che tg era?
        Minzolini?
        Mi fa troppo ridere pensare che credono di fare un servizio positivo,quando invece sentire dei cittadini che parlano così e implicitamente si arrendono di fronte all'inefficienza dello stato,fa solo capire la situazione attuale.

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Dopo Modugno e prima di Battisti* è quello che ha compiuto la seconda rivoluzione della musica italiana, aprendola al rock di derivazione anglo-americana. Il suo modo di cantare (oltre a quello di muoversi e tenere la scena), nei primi '60, rompe con qualunque schema di impostazione classica (negli stessi anni Mina farà lo stesso lavoro rinnovando sul fronte femminile). Ha nel suo repertorio alcuni capolavori della nostra musica. Adriano Celentano va inquadrato in questo contesto, e, in questo contesto, è tra i massimi della nostra musica, anche se il personaggio (non il musicista/cantante) può risultare urticante. Resta che la sua carriera ha pochi eguali in Italia. Un Borgna ad esempio lo mette nella triade capitolina del cantar leggero (proprio per il suo ruolo di rottura e innovazione) tra Modugno e Battisti, ed io concordo.

* Quel "dopo e prima" si intende chiaramente in senso temporale e non di merito. Un Battisti (ma anche un Modugno), musicalmente non lo vede neppure un Celentano.
          Niente da dire sullo stile e sulla sua "rivoluzione" ma, per quanto mi stia pure simpatico a livello artistico, paragonare i suoi testi a de andré o ancora più a panella proprio no. Questo finchè si parlava di "poeti" nella musica leggera, pere il resto concordo con quanto hai scritto certamente.
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • nel cuore di chi è nel mio cuore
            • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
            Sgorga ma che tg era?
            Minzolini?
            Mi fa troppo ridere pensare che credono di fare un servizio positivo,quando invece sentire dei cittadini che parlano così e implicitamente si arrendono di fronte all'inefficienza dello stato,fa solo capire la situazione attuale.
            la7

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120967
              • 3,463
              • 3,512
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Niente da dire sullo stile e sulla sua "rivoluzione" ma, per quanto mi stia pure simpatico a livello artistico, paragonare i suoi testi a de andré o ancora più a panella proprio no. Questo finchè si parlava di "poeti" nella musica leggera, pere il resto concordo con quanto hai scritto certamente.
              Senza dubbio. In questo senso hai pienamente ragione.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

E la Polverini appoggia il Califfo

«Lo aiuteremo, ha fatto la storia» la presidente del Lazio promette sostegno a Califano che ha chiesto la Legge Bacchelli. Lui: una canzone per lei, è una «gnocca»
                ROMA - Il Califfo e la governatrice. Sarà una donna a salvare colui che (anche) per le donne si è rovinato? Renata Polverini, presidente della Regione Lazio martedì pomeriggio ha promesso il suo aiuto a Franco Califano che lunedì attraverso il Corriere della Sera chiedeva di poter accedere ai benefici della Legge Bacchelli perché in grave difficoltà economica (certo, pur introitando 20mila euro l'anno grazie ai diritti d'autore). La Regione Lazio, ha fatto sapere Polverini, troverà una forma per aiutare Franco Califano, attraverso ad esempio il suo coinvolgimento nelle iniziative musicali che offre l'istituzione sul territorio. Lui dimostra di apprezzare: «Le dedicherò una canzone, è una gnocca». Poi si corregge: «E' bellissima».
                «NON UN SUSSIDIO» - Il duetto tra i due è nella hall del palazzo della Regione, dopo l'incontro. «Califano mi ha esposto le sue difficoltà, si è confessato anche riconoscendo qualche errore commesso in gioventù- ha detto la presidente della Regione Lazio - Adesso vedremo come aiutarlo. È una persona che ha dato molto al nostro Paese, le sue canzoni hanno fatto storia, quindi credo sia giusto che un'istituzione sia vicina a tutti coloro che chiedono attenzione». In quanto al contributo previsto dalla Legge Bacchelli, la presidente, pur condividendo l'idea di riconoscerlo a Califano, ha precisano che non è di competenza della Regione. Polverini ha quindi sottolineato che «già per una persona che ha la sua visibilità, dovere ammettere di essere in difficoltà è una forte umiliazione. Quindi credo che a tutte le persone che in questi giorni si rammaricano che un'istituzione si è mostrata disponibile, voglio ricordare che l'Italia è una Paese solidale. Al di là di tutti gli errori che una persona può commettere, l'importante è che quando si lancia un grido d'allarme c'è una persona pronta a raccoglierlo». «Ho gettato via miliardi, adesso sono povero» (ascolta l'audio), si era lamentata la voce di Tutto il resto è noia. E subito si sono scatenate le polemiche di associazioni di consumatori e non solo.

GRAMAZIO: «BONDI HA GIA' DATO DISPOSIZIONI PER LEGGE BACCHELLI» - Anche se il cantante ha detto di non volere un sussidio l'amico senatore del Pdl Gramazio che lo ha accompagnato alla Regione ha dichiarato: «Ho parlato con il ministro Bondi che ha già dato disposizione al capo di Gabinetto di espletare la pratica per far sì che Califano possa avere accesso alla legge Bacchelli che prevede un massimo di 24mila euro di pensione annuale».

Ehi voi laziali, dico a voi, che avete perso il lavoro, che siete in cassa integrazione, che vi state facendo il mazzo per laurearvi e fare tirocini gratuiti per qualche anno, andate tutta dalla Polverini, perchè "quando si lancia un grido d'allarme c'è una persona pronta a raccoglierlo".

E grazie anche a Bondi, che sa bene quali sono le priorità del suo dicastero. Pompei può attendere, non ha mica fatto la storia d'Italia come er califfo.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120967
                  • 3,463
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Alè, gliel'hanno data. 20000 più 24000 mila fanno 44000 euro tondi tondi per il nostro Califano, alla faccia di chi ha la minima pensione o poco più. Tra l'altro i 24000 della Bacchelli sono la stessa cifra che già incassava dai diritti di autore, e dunque se la Bacchelli viene considerata sufficiente al sostentamento ciò vuol dire che anche i 20000 dei diritti già lo erano...Ma sono considerazioni inutili, Bondi ha già deciso, a neanche una settimana dal crollo di Pompei, che rappresenta la nostra vera Storia che va in frantumi, non quella "leggera" dei puttanieri alla Califano o alla Berlusconi, Storia per la quale però non ci sono fondi. Senza parole.
                  Last edited by Sean; 10-11-2010, 12:34:41.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

mamma mia
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• armandino
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 203
                      • 7
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Domenico Gramazio, detto "er pinguino".
                      Si si e' propio, lui ma dopo quello che ha detto avra' la faccia di andare in giro, lui che si "erge" a paladino della sanità e dell'assistenza popolare ?

---------- Post added at 15:18:30 ---------- Previous post was at 15:06:23 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

E la Polverini appoggia il Califfo

«Lo aiuteremo, ha fatto la storia» la presidente del Lazio promette sostegno a Califano che ha chiesto la Legge Bacchelli. Lui: una canzone per lei, è una «gnocca»
                      ROMA - Il Califfo e la governatrice. Sarà una donna a salvare colui che (anche) per le donne si è rovinato? Renata Polverini, presidente della Regione Lazio martedì pomeriggio ha promesso il suo aiuto a Franco Califano che lunedì attraverso il Corriere della Sera chiedeva di poter accedere ai benefici della Legge Bacchelli perché in grave difficoltà economica (certo, pur introitando 20mila euro l'anno grazie ai diritti d'autore). La Regione Lazio, ha fatto sapere Polverini, troverà una forma per aiutare Franco Califano, attraverso ad esempio il suo coinvolgimento nelle iniziative musicali che offre l'istituzione sul territorio. Lui dimostra di apprezzare: «Le dedicherò una canzone, è una gnocca». Poi si corregge: «E' bellissima».
                      «NON UN SUSSIDIO» - Il duetto tra i due è nella hall del palazzo della Regione, dopo l'incontro. «Califano mi ha esposto le sue difficoltà, si è confessato anche riconoscendo qualche errore commesso in gioventù- ha detto la presidente della Regione Lazio - Adesso vedremo come aiutarlo. È una persona che ha dato molto al nostro Paese, le sue canzoni hanno fatto storia, quindi credo sia giusto che un'istituzione sia vicina a tutti coloro che chiedono attenzione». In quanto al contributo previsto dalla Legge Bacchelli, la presidente, pur condividendo l'idea di riconoscerlo a Califano, ha precisano che non è di competenza della Regione. Polverini ha quindi sottolineato che «già per una persona che ha la sua visibilità, dovere ammettere di essere in difficoltà è una forte umiliazione. Quindi credo che a tutte le persone che in questi giorni si rammaricano che un'istituzione si è mostrata disponibile, voglio ricordare che l'Italia è una Paese solidale. Al di là di tutti gli errori che una persona può commettere, l'importante è che quando si lancia un grido d'allarme c'è una persona pronta a raccoglierlo». «Ho gettato via miliardi, adesso sono povero» (ascolta l'audio), si era lamentata la voce di Tutto il resto è noia. E subito si sono scatenate le polemiche di associazioni di consumatori e non solo.

GRAMAZIO: «BONDI HA GIA' DATO DISPOSIZIONI PER LEGGE BACCHELLI» - Anche se il cantante ha detto di non volere un sussidio l'amico senatore del Pdl Gramazio che lo ha accompagnato alla Regione ha dichiarato: «Ho parlato con il ministro Bondi che ha già dato disposizione al capo di Gabinetto di espletare la pratica per far sì che Califano possa avere accesso alla legge Bacchelli che prevede un massimo di 24mila euro di pensione annuale».

Ehi voi laziali, dico a voi, che avete perso il lavoro, che siete in cassa integrazione, che vi state facendo il mazzo per laurearvi e fare tirocini gratuiti per qualche anno, andate tutta dalla Polverini, perchè "quando si lancia un grido d'allarme c'è una persona pronta a raccoglierlo".

E grazie anche a Bondi, che sa bene quali sono le priorità del suo dicastero. Pompei può attendere, non ha mica fatto la storia d'Italia come er califfo.
                      Mia sorella con una grave malattia ( invalida al 95%) e due bambini(6 e 2 anni) per un cavillo ha la pensione sospesa e' da oltre un anno che aspetta di beneficiare dei soldi del reddito minimo garantito (legge regione Lazio) e paga anche una cospicua retta per l'asilo.
                      Ma se vergognassero de anna' in giro per Roma senza maschera, perche' altro non gli si puo' dire a personaggi del genere, soloni della politica e io cittadino comune con chi parlo per risolvere i miei problemi ?
                      RIPETO VERGOGNATEVE

Commenta

• Vegeku
                        Super Mongul User
                        • May 2008
                        • 471
                        • 32
                        • 9
                        • Send PM

Non ci voglio credere....non è vero....non è vero....ditemi che è una delle tante barzellette sul califfo!
                        "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."
                        "Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose ed il valore di nessuna."

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

Maledizione... immaginavo che alla fine l'avrebbe spuntata, ma non credevo che fosse così facile.
                          il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Clark87
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 2185
                            • 341
                            • 665
                            • BRAAH CREW
                            • Send PM

uno schifo... il califfo e la classe politica italiana.

Commenta

• armandino
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2009
                              • 203
                              • 7
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Mi spiegate come e' possibile tutto questo? Io non entro nella discussione sul valore di Califano, se sia o non sia grande artista, ma nel modo di applicazione della legge (che secondo me in alcuni casi e' di valida applicazione). Ma che dire a tutte quelle persone che non hanno un gramazio (pinguino) di turno ?
                              Che dire di figure come quelle di Tiberio Mitri che segnati anche dalla carriera sportiva e da vari drammi familiari hanno atteso per anni un sussidio (riconosciuto per legge) ?

Commenta

• 600
                                been there, done that
                                • Mar 2009
                                • 3861
                                • 329
                                • 239
                                • Quel paese
                                • Send PM

Un governo che sa combattere le vere emergenze in maniera tempestiva. Forza silvio
                                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                                X