Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra Appio Latino - Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra Appio Latino - Consigli

    Ciao a tutti.
    Sto cercando una palestra vicino le fermate della metro "Ponte Lungo" o "Furio Camillo" in zona Appio Latino insomma.

    Ho visitato alcune palestre della zona.

    La Technobody
    La Excalybur
    Altre in via Appia Nuova che non ricordo ma che non hanno molto a che fare con le due sopra citate per qualità di attrezzi e dimensioni.

    Sebbene la palestra migliore tra quelle viste è la Technobody in quanto l'Excalibur è cara arrabbiata e con attrezzi tutti appiccicati ed una tassa di iscrizione esorbitante, sto cercando una palestra con buone macchine ma con più "spazio vitale".
    Ossia che non sia compressa sfruttando ogni minimo spazio per farci entrare un attrezzo dove più che altro se c'è tanta gente fai a *****tti per passare da un attrezzo all'altro.
    Io vorrei andare in palestra per sfogarmi ed allenarmi non per continuare ad urtare contro la gente per arrivare ad uno strumento.

    Sembrerà per molti che vanno in palestra per conoscere altra gente un'eresia ma io preferisco quando c'è spazio intorno agli strumenti oltre che ovviamente la gente che non fa mai male (fosse solo per non stare da soli del tutto )

    Ora... so che tra qualche mese dovrebbe aprire in zona Monti Tiburtini un centro Virgin Active che frequentavo in un'altra città,
    nel quale mi ci trovavo molto bene in quanto hanno sia molto spazio sia molte macchine diverse.
    Ma penso sia comunque lontana la Virgin vista la strada (8Km da casa mia e se si sbaglia orario diventano come 50km) nel frattempo volevo scegliere una palestra in zona.

    Ho visto su internet anche lo Sporting Palace ma mi hanno detto che è molto caro oltre che molto distante da me circa 2.5km a piedi ed io vorrei evitare di prendere la macchina visto che trovare parcheggio è impossibile dalle mie parti.

    Sarei disposto anche a prendere la metro per fare qualche fermata a patto che ci sia una palestra vicino all'uscita di quest'ultima.

    Così se devo farmi 15 minuti a piedi sotto casa o 10 in metro non mi cambia molto se però vado in una palestra buona, e spaziosa.


    La cosa che ho notato è che mentre alcune fanno pagare la quota annuale di iscrizione (per me una ladrata inutile) altre non la fanno pagare e fanno si il mensile un tantino più altro ma almeno uno decide quando andarci e quando no senza vincoli.

    Quindi.. ricapitolando:

    1. Cerco palestra spaziosa per pesistica, con piccolo spazio per corpo libero come riscaldamento.
    2. Zona Appio Latino o non distante dalle fermate metro Furio Camillo o Ponte Lungo.
    3. Che possa eventualmente essere raggiunta in breve con la metro partendo dalle sopracitate fermate.
    4. Che non abbia la quota di iscrizione.
    5. Che faccia abbonamento mensile.
    6. Varie ed eventuali.

    Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi nella scelta della palestra.
    Ciao

    #2
    Di quelle citate da te la Technobody è la più rinomata.
    Lo Sporting Palace è un posto di lusso, con piscina, bar e altre cacchiate
    inutili. Ovviamente è un tipo di lusso che paghi.
    Prova a dare un'occhiata alla Mr. Gym a via Amelia. Ci sono passato la scorsa settimana e l'ho trovata spaziosa, con prezzi concorrenziali e con ottimi orari (praticamente sempre aperta).
    Per quanto mi riguarda, vista anche l'offerta spropositata che c'è a Roma, preferisco una palestra che sia vicino casa e raggiungibile a piedi.
    Io mi alleno in una "palestraccia" vicino al supermercato Elite . Piccola, zozza e con poche macchine. Ormai ci sono affezionato ma penso che a breve andrò altrove, semplicemente perchè aprono con orari assurdi (a volte anche alle 11...e chiudono alle 20!) e in sala pesi regna l'anarchia
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ozn grazie per la risposta. Vado a vedere Mr.Gym e poi ti dico.
      Ho capito quale palestra dici tu.. la Olympia 2000 se non erro è quella..
      Ci sono passato a vederla.. ma praticamente non mi ha fatto una bella impressione.
      Mi hanno lasciato completamente da solo dentro a gironzolare per i due piani.

      Vado a vedere la Mr. Gym e ti dico. Grazie.
      Se te ne viene in mente qualcun'altra fammi sapere

      Commenta


        #4
        da piccolo abitavo sopra la technobody e ho sempre visto entrare armadi...li si allenano i campione e le campionesse...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cixi Visualizza Messaggio
          Ozn grazie per la risposta. Vado a vedere Mr.Gym e poi ti dico.
          Ho capito quale palestra dici tu.. la Olympia 2000 se non erro è quella..
          Ci sono passato a vederla.. ma praticamente non mi ha fatto una bella impressione.
          Mi hanno lasciato completamente da solo dentro a gironzolare per i due piani.

          Vado a vedere la Mr. Gym e ti dico. Grazie.
          Se te ne viene in mente qualcun'altra fammi sapere
          No la palestra di cui parlo si chiama "E' la mia palestra..." ma ti ripeto che io continuo a frequentarla solo per abitudine e per carenza da ghisa
          Ti conviene scegliere tra la Technobody e la Mr. Gym, che sono le migliori e restano a due passi (i costi sono gli stessi...anzi la Technobody aveva una promozione da 25 euro al mese, ma immagino che sia valida per pagamenti annuali o semestrali)
          Buona spinta
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Grazie raga.. avete idea se Mr Gym abbia un sito online proprio? Technobody ce l'ha.. pure carino (sebbene non sia il massimo come grafica e visualizzazione foto almeno si capisce come è fatta la palestra che da una buona immagine della stessa.

            Commenta


              #7
              No, niente sito
              Lascia perdere le foto: vacci di persona e fatti un'idea
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ah si.. hai ragione si chiama con questo nome strano.. Non lo ricordavo Entri e mi sembra ci siano i lettini da sole o qualcosa del genere poi scendi sotto e giri intorno fino alla sala dove fanno corpo libero o lezioni varie. Che nome buffo!

                Commenta


                  #9
                  Allora.. vista la Technobody e la Mr Gym posso dire quanto segue...

                  La TB è più piccola come sala pesi ma ha qualche sala in più per fare altro.

                  La MG ha la stessa marca di attrezzi ma ha una sala molto più grande.

                  La TB ha un prezzo più elavato rispetto alla MG ed a quanto pare ogni anno incrementano la quota di 5 euro.

                  La TB non fa pagare l'armadietto mentre la MG lo fa pagare extra (solo l'uso) ed alla MG costa 3 euro per usare l'armadietto ma se uno viene già vestito da palestra non usando l'armadietto non lo paga.

                  La TB ti permette di affittare l'armadietto "al mese" e lasciarci la roba dentro. La MG non so non mi sono ricordato di domandarlo.

                  La tassa di iscrizione non si paga alla MG ma non so se si paga alla TB.

                  Entrambe fanno il mensile senza vincoli.

                  Le persone alla reception sono state in entrambe le palestre molto disponibili.

                  Nella MG mancano le "swiss ball". Forse molti neanche sanno che esistono ma sono molto buone per chi ha problemi alla schiena o chi vuole fare esercizi diversi e chi deve fare esercizi per l'equilibrio.

                  La MG non chiude praticamente mai. Solo 4 giorni all'anno. La TB chiude molto di più. Pare si faccia tutti i ponti oltre che le feste.

                  Nel complesso scelgo la Mr Gym sebbene abbia qualche mancanza (spalliera, swiss ball, armadietti gratuiti) perché è più larga e più ampia anche come altezza il che non guasta, per il prezzo, per il numero di attrezzi, per gli orari e i giorni di chiusura, e perché in definitiva mi è piaciuta di più. Vi darò un giudizio sull'utilizzo quando avrò finito il mio primo mese li.
                  Grazie a tutti per i consigli.
                  Vi prego correggete le mie inesattezze semmai ce ne fossero sulle due palestre.

                  Commenta


                    #10
                    Mi sa che ti seguo
                    Ne ho le pa&%e piene di andarmi ad allenare in un posto che apre e chiude quando gli fa comodo. Peccato perchè è piccolo e tranquillo
                    A questo punto farò anche io un mese di prova.
                    Se ti alleni la mattina sono quello con la barba vestito di nero e secco come il bilanciere
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎