Aggiornamento Forum a 4.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,171
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
    Il concetto è che non so come lavorano vBullettin.

Pensavo tu avessi accesso diretto al codice..invece mi sa che tu configuri con un menu apposito e basta. Per far fare modifiche a loro devi pagare e quindi non conviene.

Vedo quando ho tempo di fare un plugin o qcs di simile
    Ramos, le modifiche al codice le posso fare anche io, ma rileggi quale è il problema, è l'update, ne escono ogni mese, perdi tutto, per questo ora nessun programmatore modifica più il codice sul VB.

Bisogna costruire plugin o usare le variabili di configurazione.

E ad ogni modo per ogni cosa occorre tempo, ora ad esempio devo accompagnare mia figlia dalla madre, sorry.

Commenta

• 619619
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 3728
      • 282
      • 156
      • Brianza
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ramos, le modifiche al codice le posso fare anche io, ma rileggi quale è il problema, è l'update, ne escono ogni mese, perdi tutto, per questo ora nessun programmatore modifica più il codice sul VB.

E ad ogni modo per ogni cosa occorre tempo, ora ad esempio devo accompagnare mia figlia dalla madre, sorry.
      E' sfuggito il mio consiglio di alzare l'intervallo tra un post e l'altro da 15 a 30 sec (o addirittura 60)?
      Così facendo il secondo post non dovrebbe essere accettato dal sistema perché troppo vicino all'altro

EDIT: FUNZIONA
      Il secondo post non viene accettato, si viene rimandati alla schermata di errore: "Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 16 secondi."
      Ancora non è perfetto però, dato che l'utente meno smaliziato non capirebbe che in realtà il suo post è stato già postato...
      In ogni caso, ora si sa con certezza che a volte la funzione di post del testo viene chiamata 2 volte dal forum stesso, a questo punto propendo per la mancanza di risposta del server "Messaggio Accettato" che fa pensare al sistema che il server non abbia risposto e quindi ri-eseguire la procedura post (Forse è dovuto al carico esoso del server, che non riesce a rispondere in tempo alle richieste, o a un problema di comunicazione, mhmhmh...)
      Last edited by 619619; 24-10-2010, 16:32:22. Motivo: FUNZIONA!
      Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Ramos
        Principe delle Zozze
        • Mar 2006
        • 1574
        • 873
        • 539
        • Rupe Tarpea
        • Send PM

Ma io ti dicevo solo di modificare il css.

Vabbè lo testo prima io.

Cmq l'ideale sarebbe anche avere un riferimento sul css (che adesso è statico su www.bodyweb...ecc..bg.gif) verso un file in locale e uno se lo cambia a piacimento.

Dai appena ho tempo ci lavoro.

---------- Post added at 16:24:21 ---------- Previous post was at 16:22:38 ----------

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
        E' sfuggito il mio consiglio di alzare l'intervallo tra un post e l'altro da 15 a 30 sec (o addirittura 60)?
        Così facendo il secondo post non dovrebbe essere accettato dal sistema perché troppo vicino all'altro

Il secondo post non viene accettato, si viene rimandati alla schermata di errore: "Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 16 secondi."
        Ancora non è perfetto però, dato che l'utente meno smaliziato non capirebbe che in realtà il suo post è stato già postato...
        In ogni caso, ora si sa con certezza che a volte la funzione di post del testo viene chiamata 2 volte dal forum stesso, a questo punto propendo per la mancanza di risposta del server "Messaggio Accettato" che fa pensare al sistema che il server non abbia risposto e quindi ri-eseguire la procedura post (Forse è dovuto al carico esoso del server, che non riesce a rispondere in tempo alle richieste, o a un problema di comunicazione, mhmhmh...)
        Concordo

Originariamente Scritto da Blandhi
        Fischia, niente male

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

Ciao Sergio, volevo segnalarti un piccolo bug che ho notato solo adesso, ma magari è cosa già a te nota...

prima ho multi-quotato dei messaggi sul mio diario e fin qui tutto ok... il problema però è che anche nelle risposte successive, che siano quote o no, nel pannello di risposta rapida mi riappare tutto il multiquote fatto prima, e devo cancellarlo manualmente...

la cosa non cambia se clicco su risposta avanzata...

ho provato 5-6 volte e mi si ripresenta sempre

lo scrivo non con spirito di critica, ma con voglia di aiutarti per quel poco che posso a migliorare il forum.

ciao e buon lavoro!

Danilo
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• ultrasnapoli
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 70
            • 2
            • 3
            • Send PM

Purtroppo gli indirizzi sono cambiati una volta per tutte...
            Per fare in modo che i risultati dei motori di ricerca si aggiornino bisogna aspettare....

Perché ora un topic non è più nel formato bodyweb.com/forums/nomeforum/nomethread.html ma bodyweb.com/forums/showthread/nomethread.html e bisogna farcisi l'abitudine...

Pertanto il tuo segnalibro diventa: http://www.bodyweb.com/showthread.ph...builder-2.html
            Grazie mille per la risposta!

Ti chiedo un'ultima cosa...questo è un url di un post di un thread della vecchia versione.. http://www.bodyweb.com/1284724-post9.html come vedi dato che punta ad un singolo post il nome del thread viene omesso ma il suo identificativo (la parte in grassetto) è presente; quindi.. è possibile risalire al nome di un thread avendo a disposizione solo il suo numero identificativo? Se sì come?

Ti ringrazio

Commenta

• 619619
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 3728
              • 282
              • 156
              • Brianza
              • Send PM

Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
              Grazie mille per la risposta!

Ti chiedo un'ultima cosa...questo è un url di un post di un thread della vecchia versione.. http://www.bodyweb.com/1284724-post9.html come vedi dato che punta ad un singolo post il nome del thread viene omesso ma il suo identificativo (la parte in grassetto) è presente; quindi.. è possibile risalire al nome di un thread avendo a disposizione solo il suo numero identificativo? Se sì come?

Ti ringrazio
              Ti basta scrivere bodyweb.com/forums/showthread.php?p=numerodeltopic#postnumerodeltopic , la seconda parte del "nome" del topic serve solo al SEO e non serve invece al forum per identificare il topic

Nel tuo esempio 1284724 : http://www.bodyweb.com/showthread.ph...24#post1284724

Commenta

• ultrasnapoli
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 70
                • 2
                • 3
                • Send PM

Ti basta scrivere bodyweb.com/forums/showthread.php?p=numerodeltopic#postnumerodeltopic , la seconda parte del "nome" del topic serve solo al SEO e non serve invece al forum per identificare il topic

Nel tuo esempio 1284724 : http://www.bodyweb.com/showthread.ph...24#post1284724

Non so come ringraziarti...

Commenta

• 619619
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 3728
                  • 282
                  • 156
                  • Brianza
                  • Send PM

Per agevolare la conversione dei link per tutti, ho realizzato questo semplice script: http://www.ps3-secrets.com/bodyweb_reformer.htm

Incollate l'indirizzo del topic o del singolo post, premete invio e magicamente comparirà l'URL nuovo e corretto

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120230
                    • 3,350
                    • 3,418
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Grazie, molto utile.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ramos
                      Principe delle Zozze
                      • Mar 2006
                      • 1574
                      • 873
                      • 539
                      • Rupe Tarpea
                      • Send PM

Ma io ti dicevo solo di modificare il css.

Vabbè lo testo prima io.

Cmq l'ideale sarebbe anche avere un riferimento sul css (che adesso è statico su www.bodyweb...ecc..bg.gif) verso un file in locale e uno se lo cambia a piacimento.

Dai appena ho tempo ci lavoro.

---------- Post added at 16:24:21 ---------- Previous post was at 16:22:38 ----------

Concordo
                      Per agevolare la conversione dei link per tutti, ho realizzato questo semplice script: http://www.ps3-secrets.com/bodyweb_reformer.htm

Incollate l'indirizzo del topic o del singolo post, premete invio e magicamente comparirà l'URL nuovo e corretto
                      Schiaffaci pure un window.location per i pigri che non vogliono cliccare.

---------- Post added at 18:13:02 ---------- Previous post was at 18:11:34 ----------

Azzo si è portato dietro i multiquote fatti due ore fa

Fischia, niente male

Commenta

• 619619
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 3728
                        • 282
                        • 156
                        • Brianza
                        • Send PM

Schiaffaci pure un window.location per i pigri che non vogliono cliccare.

---------- Post added at 18:13:02 ---------- Previous post was at 18:11:34 ----------

Azzo si è portato dietro i multiquote fatti due ore fa
                        Supermultiquote *_*

Non ho fatto un redirect perché imho può essere utile averlo lì, per prendere e copiare il link direttamente nel preferito, certo, lo si potrebbe fare anche dopo dalla barra degli indirizzi, però per me è più comodo tasto destro->Copia url
                        In questo modo si può fare in entrambi i modi, copiare l'url con il tasto destro, cliccarlo e aggiungere nuovamente il preferito poi, ecc..

Sì, c'è stato un grande studio di casistica dietro a quelle due righe :rotfl:

Commenta

• ultrasnapoli
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2007
                          • 70
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

E ma c@zzo io ti amo

Commenta

• Ramos
                            Principe delle Zozze
                            • Mar 2006
                            • 1574
                            • 873
                            • 539
                            • Rupe Tarpea
                            • Send PM

Supermultiquote *_*

Non ho fatto un redirect perché imho può essere utile averlo lì, per prendere e copiare il link direttamente nel preferito, certo, lo si potrebbe fare anche dopo dalla barra degli indirizzi, però per me è più comodo tasto destro->Copia url
                            In questo modo si può fare in entrambi i modi, copiare l'url con il tasto destro, cliccarlo e aggiungere nuovamente il preferito poi, ecc..

Sì, c'è stato un grande studio di casistica dietro a quelle due righe :rotfl:
                            Mi devo iscrivere al sito per creare una pagina che fa lo script come fai tu?
                            Last edited by Ramos; 24-10-2010, 19:22:06. Motivo: Di nuovo il super multiquote

Fischia, niente male

Commenta

• 619619
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 3728
                              • 282
                              • 156
                              • Brianza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
                              E ma c@zzo io ti amo

---------- Post added at 18:22:58 ---------- Previous post was at 18:21:44 ----------

Mi devo iscrivere al sito per creare una pagina che fa lo script come fai tu?
                              Non comprendo la domanda, sono in scarica di carbo fino a domenica prossima, capiscimi *_*

Commenta

• Ramos
                                Principe delle Zozze
                                • Mar 2006
                                • 1574
                                • 873
                                • 539
                                • Rupe Tarpea
                                • Send PM

---------- Post added at 18:22:58 ---------- Previous post was at 18:21:44 ----------

Non comprendo la domanda, sono in scarica di carbo fino a domenica prossima, capiscimi *_*
                                Lo script lo hai inserito in una pagina di ps3.com o quel che l'è.

Siccome ogni tanto anche io vorrei pubblicare degli script ma non mi va di crearmi un dominio, volevo sapere se la pagina creata da te è li perchè si possono creare pagine ad hoc su quel sito oppure se ne sei amministratore

Fischia, niente male

Commenta

Working...
                                X