(Saviano) Noi non andiamo in onda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    La verità è che ad essere scomodo non è il cachet di Saviano, ma i temi che affronterà:terremoto de L'Aquila, rifiuti di Napoli, stampa spazzatura, rapporti mafia-politica. Roba da provocare un'alzata di scudi del partito mafioso di governo.
    Saviano avrebbe potuto raccontarlia anche gratis, avrebbe fatto scandalo lo stesso.
    E' lo stesso ragionamento che spinge quel topo di fogna che sta a Panorama a procurarsi dati privati dal fisco sui nemici di Berlusconi: dimostrare che gente come Travaglio (e oggi Saviano) ha fatto i soldi.
    I soldi come sterco del diavolo, roba da comunisti duri e puri.
    Ditelo al nano.
    La tempistica pero' e' a dir poco sospetta. La Campania ha avuto per 20 anni il problema rifiuti e nessuno dei paladini della sinistra (Fazio,Santoro,Annunziata,ecc.ecc.) ha mai fatto una trasmissione a riguardo. Adesso che la regione e' passata al centrodestra e l'emergenza rifiuti e' nuovamente esplosa, ci si appresta a sentire le prediche di Saviano.

Ormai in Italia una parte politica si e' arrogata il monopolio di certi valori buttando merda verso chi la pensa in maniera diversa cosicche' se voti a sinistra : sei un puro - amico dei magistrati che lottano per liberare l'Italia , se voti a destra : o sei un colluso con la mafia (centro destra) o sei un ottuso ignorante squadrista (estrema destra).

Saviano , se vuole veramente essere credibile in queste sue sceneggiate napulitane , deve staccarsi dall'ottica "il male in Italia sta solo a destra" perche' cio' non e' vero e chi vive al Sud ne sa qualcosa.
    Il fatto che abbia accettato di presentare un programma con Fabio Fazio (notoriamente schierato a sinistra) la dice lunga su dove e su chi si abbattera' la scure giustizialista della sua trasmissione...

Commenta

• Christopher
      ex tod, futuro rod
      • Sep 2009
      • 426
      • 165
      • 325
      • Bauhaus
      • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
      infatti benigni ha già detto che viene anche gratis, e comunque i 250.000 euro erano stati offerti dalla rai che sono un cashe normale per un personaggio di quel calibo..
      hai idea degli introiti pubblicitari durante un programma del genere in prima serata?
      quei soldi sono guadagnati eccome
      tra l'altro quando devono dare un compenso a bonolis per il festival di sanremo pari al pil del burkina faso i soldi si trovano

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        La tempistica pero' e' a dir poco sospetta. La Campania ha avuto per 20 anni il problema rifiuti e nessuno dei paladini della sinistra (Fazio,Santoro,Annunziata,ecc.ecc.) ha mai fatto una trasmissione a riguardo. Adesso che la regione e' passata al centrodestra e l'emergenza rifiuti e' nuovamente esplosa, ci si appresta a sentire le prediche di Saviano.
        Santoro fece alcune puntate sull'emergenza rifiuti durante l'ultimo periodo del governo Prodi
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

Saviano , se vuole veramente essere credibile in queste sue sceneggiate napulitane , deve staccarsi dall'ottica "il male in Italia sta solo a destra" perche' cio' non e' vero e chi vive al Sud ne sa qualcosa.
          quando Saviano ha detto una cosa simile?
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• saffado
            Banned
            • Sep 2006
            • 1429
            • 65
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            quando Saviano ha detto una cosa simile?
            Non l'ho mai sentito parlare male di un esponente della sinistra, eppure negli ultimi 20 anni alla regione campania hanno governato loro. Lui ha sempre criticato il Governo centrale, giustamente , evidenziando i rapporti tra mafia e imprenditori del Nord , dimenticando pero' che gli affari con i camorristi locali li faceva soprattutto Bassolino e la sua banda ; per non parlare delle consulenze milionarie che l'ex governatore campano elargiva a tutti i suoi amici per farli stare zitti (magistrati,giornalisti,avvocati,imprenditori, ecc.).

Per quanto riguarda Santoro, stendiamo un pietoso velo....Mi ricordo una trasmissione sui rifiuti ove fu invitato Bassolino che ebbe un trattamento decisamente di favore da parte del conduttore...

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Non l'ho mai sentito parlare male di un esponente della sinistra, eppure negli ultimi 20 anni alla regione campania hanno governato loro. Lui ha sempre criticato il Governo centrale, giustamente , evidenziando i rapporti tra mafia e imprenditori del Nord , dimenticando pero' che gli affari con i camorristi locali li faceva soprattutto Bassolino e la sua banda ; per non parlare delle consulenze milionarie che l'ex governatore campano elargiva a tutti i suoi amici per farli stare zitti (magistrati,giornalisti,avvocati,imprenditori, ecc.).
              forse hai letto pochissimi articoli di Saviano.

da corrieredelmezzogiorno.corriere.it
              [...]
              L'indagine della Dda rilancia con una grande eco la denuncia fatta, poche ore prima dallo scrittore Roberto Saviano sulla permeabilità delle istituzioni (di destra e di sinistra) da parte della camorra. «C’è una parte politica che non vuole rendersi conto che non è immune, che non vuole rendersi conto che non è soltanto dall’altra parte, il problema». Roberto Saviano, autore del libro-inchiesta «Gomorra», ha risposto così alla domanda di uno studente della provincia di Napoli che si è detto deluso di come, nonostante il libro sia uscito da un anno e mezzo, «le istituzioni della nostra terra sono impegnate così poco su questo». Cioè nella lotta alla camorra.
              Saviano era ospite a Bologna di «Incontri di valore», organizzato in occasione della consegna di un premio. Molti ragazzi, presenti, gli hanno fatto domande sul tema dell’impegno sociale. «Il problema politico è gigantesco» ha detto. Perchè bisogna riflettere sul fatto che «Campania e Calabria sono state determinanti per vincere le ultime elezioni, come lo era stata la Sicilia l’altra volta. Questo è un dato da non dimenticare mai». Saviano ha ricordato come nella sua regione, la Campania, ci siano 91 comuni sciolti per infiltrazioni camorristiche, 70 in Calabria.
              «Sono regioni gestite dal centrosinistra da 12 anni, più o meno. Una gestione che la passata generazione riteneva essere la conditio sine qua non per la lotta alla mafia. Quella generazione pensava che la mafia guardasse solo una parte politica: è un errore gigantesco». Saviano ha citato una intercettazione di due persone legate al clan dei casalesi. «Uno chiede "chi dobbiamo votare?’"- ha spiegato - e l’altro "non quelli dell’altra volta...". Così l’interlocutore chiede: "ma non eravamo di Forza Italia?". L’altro risponde "Eravamo..."»..

sempre dal corriere del mezzogiorno:

Taglialatela : «Le parole di Roberto Saviano confermano le nostre denunce»

NAPOLI - «Dalle analisi di Roberto Saviano, che giustamente afferma che la sinistra non vuol capire di non essere immune rispetto al problema camorra, giunge la conferma alle nostre denunce». Il commento è del deputato Marcello Taglialatela, componente della commissione parlamentare Antimafia e responsabile nazionale dell’Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di An. Taglialatela aggiunge: «In Campania ed in particolare a Napoli e provincia il centrosinistra ha dimostrato in molte occasioni di aver abbassato la guardia rispetto alla criminalità organizzata che è riuscita a curare i propri interessi mediante l’infiltrazione nella vita politica ed amministrativa. Il centrosinistra in molti Comuni è colluso con la camorra e questo come Alleanza Nazionale lo abbiano denunciato in molte occasioni portando fatti ed elementi concreti a sostegno delle nostre accuse. In molte circostanze, nelle amministrazioni guidate dal centrosinistra, è emerso uno spaccato pericoloso per la legalità e la trasparenza delle Istituzioni visto il torbido intreccio esistente tra gli interessi criminali e la politica locale. Le parole di Roberto Saviano non fanno che confermare i nostri rilievi: la coalizione che governa Napoli e la Campania dovrebbe cominciare seriamente a preoccuparsi di come sotto la propria gestione la mala-pianta della camorra sia cresciuta».

Per quanto riguarda Santoro, stendiamo un pietoso velo....Mi ricordo una trasmissione sui rifiuti ove fu invitato Bassolino che ebbe un trattamento decisamente di favore da parte del conduttore...
              quella è una delle tante puntate di Santoro dedicate alla emergenza rifiuti.Fatta quando gia c'era Berlusconi al governo.Ne aveva fatte già altre prima (quindi non è vero che non ha trattato l'argomento,anzi)
              per quanto riguarda i trattamenti di favore,Santoro come al solito fa le sue domande poi ci sono gli interlocutori che hanno la capacità di rispondere e altri che divagano e sconfinano su altri argomenti e per questo giustamente vengono interrotti. Poi sempre per quanto riguarda i trattamenti di favore vuoi che posti le opinioni degli esponenti del PD (tranne idv) sulla sua trasmissione?
              Last edited by odisseo; 21-10-2010, 00:47:27.
              "

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

In compenso i rifiuti di Napoli sono spariti dal TG1 a differenza dell'era Prodi.
                Chi lo paga Minzolini? Non saranno gli stessi che pagano Saviano, cioè noi?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

all'edit del mio ultimo post aggiungo un passo dell'intervista di SAviano a vanity Fair:

[...]
                  Da qualche tempo a questa parte lei è oggetto di sistematici attacchi da sinistra, ai quali, però, non ha mai risposto.
                  «Li ho sempre considerati bassi, mai degni di una risposta: accusarmi di voler parlare alla destra, come un gesto schifoso, darmi dell'antipolitico non è un argomento che merita parole. La sinistra radicale mi detesta per diversi motivi, soprattutto per avere messo in luce una loro imperdonabile responsabilità: aver sottovalutato la mafia. La sinistra estrema campana ha spesso flirtato con la criminalità, considerandola gente che deve pur sopravvivere, costretta a fare crimine. Con la camorra ci giochicchiano, condividono le piazze, si fanno gli spinelli insieme. Le Brigate Rosse campane hanno addirittura ammazzato per conto della camorra. L'altra cosa che una certa sinistra non mi perdona è che io, quando parlo del governo, mi sforzo di valutare i fatti. E poi non amo le dittature che loro amano: detesto Fidel Castro, il caudillismo autoritario di Chávez, non amo l'Iran, parlo dei gulag, mi piace l'epica, l'onore, che viene erroneamente considerato un valore fascista. Oso dire che esistono, in Italia, uomini di destra per bene, che la legalità è un valore né di destra né di sinistra, ma qualcosa da cui partire insieme. Non sono ideologico e questo non me lo perdonano».
                  Dica la verità: i colpi da sinistra fanno un po' più male?
                  «Sono fiero che sia da una parte che dall'altra ci sia chi mi detesta perché è la dimostrazione che parlo trasversalmente. Io rivendico la mia indipendenza, mi permette di vivere senza padroni».
                  "

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    all'edit del mio ultimo post aggiungo un passo dell'intervista di SAviano a vanity Fair:

[...]
                    Da qualche tempo a questa parte lei è oggetto di sistematici attacchi da sinistra, ai quali, però, non ha mai risposto.
                    «Li ho sempre considerati bassi, mai degni di una risposta: accusarmi di voler parlare alla destra, come un gesto schifoso, darmi dell'antipolitico non è un argomento che merita parole. La sinistra radicale mi detesta per diversi motivi, soprattutto per avere messo in luce una loro imperdonabile responsabilità: aver sottovalutato la mafia. La sinistra estrema campana ha spesso flirtato con la criminalità, considerandola gente che deve pur sopravvivere, costretta a fare crimine. Con la camorra ci giochicchiano, condividono le piazze, si fanno gli spinelli insieme. Le Brigate Rosse campane hanno addirittura ammazzato per conto della camorra. L'altra cosa che una certa sinistra non mi perdona è che io, quando parlo del governo, mi sforzo di valutare i fatti. E poi non amo le dittature che loro amano: detesto Fidel Castro, il caudillismo autoritario di Chávez, non amo l'Iran, parlo dei gulag, mi piace l'epica, l'onore, che viene erroneamente considerato un valore fascista. Oso dire che esistono, in Italia, uomini di destra per bene, che la legalità è un valore né di destra né di sinistra, ma qualcosa da cui partire insieme. Non sono ideologico e questo non me lo perdonano».
                    Dica la verità: i colpi da sinistra fanno un po' più male?
                    «Sono fiero che sia da una parte che dall'altra ci sia chi mi detesta perché è la dimostrazione che parlo trasversalmente. Io rivendico la mia indipendenza, mi permette di vivere senza padroni».
                    saviano saviano... radical chic sionista imperialista, che delusione....

Roberto Saviano sui palestinesi e su Gaza

Dalla pagina facebook di Roberto Saviano dell'11 giugno ore 18:02
                    Sostenere che Israele "è pronto a rendere impossibile la vita di un milione e mezzo di innocenti nella striscia di Gaza pur di ottenere la liberazione di un unico soldato tenuto prigioniero" per me non sarebbe illegittimo. Se così stessero le cose. Invece, guarda un po', è una cazzata: Ghilad Shalit è stato rapito il 25 giugno 2006 e l'embargo è stato varato dopo che israele ha dichiarato gaza "entità nemica" dopo che hamas ha preso il potere a Gaza espellendo Fatah nel giugno 2007. nello stesso momento l'embargo è stato annunciato anche dall'egitto.
                    Ciò significa anche che l'embargo non è stato applicato nemmeno dopo la vittoria di hamas alle elezioni nel gennaio 2006 (altra cazzata che si legge). Tutto questo come politica della mano tesa di israele verso abu mazen e nonostante hamas non abbia rinunciato alla sua carta fondativa.
                    l'islam radicale è marcio. non può essere che estirpato. gaza è assediata dagli arabi semmai. l'egitto ha edificato un muro per difendersi dagli estremisti di hamas. al fatah (il partito di arafat corrotto sin nel midollo ma con un principio democratico) è stato espulso da gaza.
                    Nel merito: appunto, a Gaza non c'è crisi umanitaria, chi lo sostiene non conosce i dati e ignora il fatto che a) Israele fa passare aiuti tramite i valichi di terra, b) Hamas si impossessa degli aiuti come denunciato da Ong, c) l'Egitto, la grande sorella araba, fino al 1 giugno non faceva passare nessun aiuto e sta costrunendo un muro al confine con rafah. Ora hanno aperto momentaneamente perché hanno paura, giustamente, di essere identificati con il nemico israeliano. Non solo, ma l'altro ieri gli egizi hanno bloccato un convoglio "umanitario" dei fratelli mussulmani diretto a gaza dopo l'apertua del valico, chissà come mai.
                    Sul punto che sollevi riguardo all'efficacia dell'embargo (non "assedio" attento alla terminologia dio), ti rimando a questa cosa sotto che ho scritto proprio su questo tema in uno dei tanti dibattiti di questi giorni. Il punto è che sono tutti buoni a fare questa critica, ma tra quelli che l'hanno posta, non ce n'è uno che abbia proposto una soluzione alternativa. Il dramma è veramente grande, israele non ha nessun interesse nella striscia di gaza, e quindi il fatto stesso di doversene occupare è una tragedia.
                    cerca di essere aperta. la roba che gira nei siti di sinistra è vergognosa, come le balle che raccontavano sull'est comunista. i comunisti non cambiano mai.

interessante come iran e venezuela siano dittature mentre colombia, honduras, israele no
                    Malafede allo stato puro...poi mi dovete spiegare cosa dovrebbe dire bono vox sulla mafia e sulla Camorra....forse si deve invitare perchè è il cantante prediletto dai potenti?fatevi una ricerchina complottista su bono vox....

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

da notare la compassione di saviano verso gli abitanti della striscia di gaza.........

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121104
                        • 3,480
                        • 3,530
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Mio dio, è peggio della Nirenstein nel suo delirio.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

io sono scioccato, era uno dei miei idoli...veramente non si sa più in chi e in cosa credere..

Commenta

• Elitemember
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 719
                            • 70
                            • 99
                            • Send PM

Su Saviano mi limito a dire che sono felice del suo ritorno in video, un pò di "bastonate" su questo governo di incapaci non può che far bene per risvegliare qualche coscienza dell'italidiota medio

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Questo invece se ne và in giro a farneticare di aiuti di qua e di là all'Africa, accusando anche l'Italia di non contribuire agli aiuti all'Africa.
                            Bisognerebbe portare questo multimiliardario a farsi un giro dalle parti di Terzigno per fargli rendere conto che ognuno ha la "sua Africa" e se proprio vuole contribuire alla causa del continente nero, cominci col vendere le sue azioni Forbes valutate 300 milioni di dollari.

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

Uno che dice queste cose e' un pezzo di merda e basta !
                              L'eroe di Secondigliano ha capito che se vuole sfondare nel suo lavoro, gli tocca leccare il culo alle potenti lobby ebraiche...

E' triste e doloroso quello che sta continuando a dichiarare... Ormai sempre peggio si esprime come un VIP, con arroganza e, sempre peggio, con ulteriore presunzione pensa di poter pontificare su tutto, riproducendo acriticamente gli stessi luoghi comuni, beceri e ritriti, su cesura e presunte 'libertà'. Come un disco incantato ripete le stesse identiche sciocchezze sotto alle quali il PD ed PD-L metterebbero la firma. Non ultime le dichiarazioni sull'America Latina e sul Venezuela. Il nostro parla di "libertà di espressione repressa" quando la maggioranza (circe il 75%) dei messaggi di propaganda televisivi sono dichiaratamente contro il governo bolivariano. E, cosa, davvero paradossale, quando la televisione pubblica VTV ha pubblicizzato Gomorra, proprio il suo libro. Tutto questo dimostra una enorme ignoranza ed una ancora più grande superficialità. Ma se Saviano è al corrente di tutto questo, allora si tratta di vera e propria disonestà intellettuale. In qualsiasi caso ha fatto una pessima figura ed un servizio all'informazione ancora peggiore.

Questa comunque la risposta di Vittorio Arrigoni...

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Non mi pare che il privato, Mediaset, paghi meno i suoi artisti. Non si capisce, quindi, perchè una RAI privata dovrebbe pagarli meno. Forse per uscire dal mercato e lasciare tutta la torta al biscione?
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X