Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cucciolo di boxer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cucciolo di boxer

    Ho da un po di tempo l idea di comprarmi un cucciolo di boxer,comprarmi perche a quanto pare in giro non se ne trovano
    Qualcuno di voi ha gia avuto questa razza?Qualche consiglio?
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

    #2
    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Ho da un po di tempo l idea di comprarmi un cucciolo di boxer,comprarmi perche a quanto pare in giro non se ne trovano
    Qualcuno di voi ha gia avuto questa razza?Qualche consiglio?
    Bebbo credo fosse davvero un esperto, purtroppo e' un po' che non si vede in giro.

    Ma mi sembra che anche Sergio ne avesse avuti, magari ti puo' dare qualche dritta.

    La cosa fondamentale e' non ascoltare Epico, che ti dira' che il boxer e' prognato e quindi cacca.
    B & B with a little weed










    Commenta


      #3
      Nessun consiglio particolare se non di potere tenere sotto controllo il cucciolo fino ad un anno, se lo lasci solo a casa ti fa a pezzi tutto.

      Questo è il quarto che ho, fantastico cane



      Commenta


        #4
        l'unico consiglio che posso darti è che come per ogni cane, se lo prendi piccolo, devi stare attento alla fase del terzo mese di vita, in questa fase il cane inizia a sensibilizzare le sue paure e i timori, per questo è importante stimolarlo e fargli conoscere posti/persone, abituarlo anche a una vita frenetica ( anche se tendenzialmente, la tua può essere una vita tranquilla o il cane non viene portato in tanti posti diversi, come negozi, ristoranti e via dicendo ) , perchè se non esposto a questi stimoli, rischia di superare questa fase di " conoscenza della paura " senza aver provato nulla, col rischio che diventi timoroso, e che agisca in modo eccessivo se si sente in una situazione di pericolo, anche se effettivamente davanti a lui non c'è niente di cui avere paura.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Nessun consiglio particolare se non di potere tenere sotto controllo il cucciolo fino ad un anno, se lo lasci solo a casa ti fa a pezzi tutto.

          Questo è il quarto che ho, fantastico cane
          quoto tutto.... ne ho avuti 4 anche io.... cani fantastici

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti!
            Probabilmente mi comprero un bel libro sul boxer in modo da "addestrarlo bene".
            In casa si adattano bene?Lo terrei per la maggior parte del tempo in casa e ogni tanto giu in giardino
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              l'unico consiglio che posso darti è che come per ogni cane, se lo prendi piccolo, devi stare attento alla fase del terzo mese di vita, in questa fase il cane inizia a sensibilizzare le sue paure e i timori, per questo è importante stimolarlo e fargli conoscere posti/persone, abituarlo anche a una vita frenetica ( anche se tendenzialmente, la tua può essere una vita tranquilla o il cane non viene portato in tanti posti diversi, come negozi, ristoranti e via dicendo ) , perchè se non esposto a questi stimoli, rischia di superare questa fase di " conoscenza della paura " senza aver provato nulla, col rischio che diventi timoroso, e che agisca in modo eccessivo se si sente in una situazione di pericolo, anche se effettivamente davanti a lui non c'è niente di cui avere paura.
              Purtroppo con quest'ultimo a me non è servito a nulla, ora ho un Boxer che ha paura degli sconosciuti, gli uomini e non capisco perchè, lo portavamo sempre al lavoro con noi fino a 7-8 mesi, poi per un periodo è rimasto a casa con mia figlia (durante l'estate) ed ora ha paura, più che paura è timido, è l'unico boxer timido sulla terra.



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Purtroppo con quest'ultimo a me non è servito a nulla, ora ho un Boxer che ha paura degli sconosciuti, gli uomini e non capisco perchè, lo portavamo sempre al lavoro con noi fino a 7-8 mesi, poi per un periodo è rimasto a casa con mia figlia (durante l'estate) ed ora ha paura, più che paura è timido, è l'unico boxer timido sulla terra.
                bhe può essere di carattere eccessivamente timido, potresti associare l'arrivo di gente o il contatto con le persone al biscottino, una volta capito che " persone = premio ", li accoglie volentieri o per lo meno si lascia andare un pò di più !
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  bhe può essere di carattere eccessivamente timido, potresti associare l'arrivo di gente o il contatto con le persone al biscottino, una volta capito che " persone = premio ", li accoglie volentieri o per lo meno si lascia andare un pò di più !
                  Provo così, buona idea.



                  Commenta


                    #10
                    un consiglio spassionato, documentati sulla razza, inizia a guardarti in giro, se ci riesci segui anche via web i risultati di qualche expo, e poi compra un cucciolo da un allevatore serio e non da un canaro.
                    E' uno sbaglio prendersi la razza di cane fermandosi al fatto estetico, si dovrebbe prendere la razza + idonea al proprio stile di vita, se uno è sedentario e non ha tempo da dedicare al proprio peloso è controproducente prendere una razza che geneticamente necessita di moto altrimenti si rischia che il cane si deprima e/o inizia a sfasciarti tutto in casa/giardino per dare sfogo all' energia accumulata.
                    Poi che sia boxer/rott/amstaff/pit poco importa....l' importante è essere realsitici e capire se si ha il know how per possedere tale cane, se si ha tempo e voglia per farlo muovere e se (ancora + importante) si ha la costanza per fare tutto ciò per almeno 5-8 anni.
                    Ovviamente tutto ciò è nato da quello che ho potuto vedere con i miei occhi e ho studiato su svariati libri

                    Commenta


                      #11
                      Ah, uuppo il thread solamente per fare notare (agli appassionati di cani) che il cucciolo che ho in avatar è il mio reale cane quando aveva due mesi e mezzo

                      File Allegati



                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎