Per gli studenti (anche ex) universitari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Sottolineatura ondulata, zigrinata e continua (in pratica quasi tutto) ed eventuali approfondimenti personali a margine. Quando avevo tempo rileggevo tutte e tre le parti sottolineate, altrimenti solo le ultime 2... ho una memoria abbastanza buona e mi è stata quasi sempre sufficiente per prendere il max. Mai fatto riassunti o ripetuto, al massimo mi sono esercitato in qualche dimostrazione lunga di matematica facendo scarabocchi-lampo su un foglio.

Commenta

• ironsilvio90
      Il fu Broly
      • Oct 2008
      • 689
      • 91
      • 9
      • clusio
      • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      ho rivalutato anch'io il fatto che su certe materie seguire le lezioni passo x passo e studiare sugli appunti, a patto di scrivere tutto, è mooooolto più conveniente che studiare da zero a casa da soli...infatti l'altro anno ho fatto la cattiva scelta di non frequentare alcuni corsi(solo teorici), facendomi tutto per conto mio, il risultato c'è stato, ma ho messo il doppio di tempo rispetto a un frequentate...
      come io l'anno scorso... facevo un ***** a lezione e studiavo ttt a casa ok ha funzionato coi voti e di media sono molto alto... qst anno invece provo a stare attento a lezione e a riguardarmi mano a mano qll che facciamo in classe... (e inoltre ho scoperto le fotocopie dato che alcuni testi tipo lehninger o alberts che sicuramente i biologi/biochimici/biotecnologi conosceranno...)

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

leggo i testi sottolineando un sacco e sfrutto qualsiasi riassunto/raccolta di slide che trovo in giro... poi da me cmq è piu semplice avendo molte applicazioni pratiche di quello che studio o essendo tante materie collegate nell'ambito medico (scienze mot)
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

ottimi spunti ragazzi
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

Working...
          X