1001 tips to save money (come salvare un po di soldini)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da MB design Visualizza Messaggio
    se accendi il boiler solo per fare la doccia ci vorrà più energia per riscaldare l'acqua

Il calore che il boiler fornisce all'acqua è dato dalla formula

Q=m*c*(T2-T1)

dove

m=massa di acqua [80 litri = 80 kg]
    c=calore specifico dell'acqua [1005 J / (kg * °C)]
    T2=temperatura finale [50 °C]
    T1=temperatura iniziale [circa 15 °C]

Risulta che il boiler deve fornire più calore se la differenza di temperatura iniziale e finale è grande.
    Quando il boiler scalda l'acqua da 15°C a 50°C consuma tanto. Una volta che l'acqua è a 50°C basta poca energia per mantenerla a quella temperatura .

Si e' ovvio che consuma di piu per riscaldare l'acqua, ma tu non conti anche il tempo in cui rimane accesa (ossia 15 minuti contro...settimane,mesi,anni senza mai abbassarlo).

Tra l'altro, la temperatura dell'acqua mica rimane costante all'interno della caldaia, per cui cmq utilizza energia per mantenerla calda.

Infine, la temperatura non e' settata sui 15 gradi, ma se non ricordo male 25, e la caldaia in genere la setto a 40 gradi
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
      ma come ***** parli?
      silenzio mongolo
      sigpic

Commenta

• dextining
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 892
        • 85
        • 47
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
        silenzio mongolo
        vogliamo parlare del tuo culo a scolapasta?

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

la parte che mi e' piaciuta di piu' e' quella del limitatore allo sciaquone , ogni sette cagate a spruzzo risparmi dieci centesimi , in un anno sono l'equivalente di due caffe' che ti provocheranno diarrea per 4 cagate in piu' da domare a secchiate d'acqua non avendo lo sciaquone abbastanza potente

L'ennesima cagata dal contadino spaccone che sei.

L'hai mai calcolato effettivamente quanto paghi per mandar giu i tuoi stronzi? Fallo davvero..vien fuori una bella sorpresa.

comprare prodotti a lunga durata a basso prezzo e comprare i pannelli da ammortizzare in molti anni (data la spesa )sono due fattori in contraddizione : se compri a lunga scadenza e' molto probabile che scampi anni in meno

Ma che cazz dici maurox? Cioè giuro, dimmi come ci sei arrivato a questo sillogismo

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          green hai presente euroshopper?amavo quella marca..questi pezzi di merda nn la mettono solo in italia!BASTARDI!
          Sisi ho presente. Quoto
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• arkon86
            signore degli alcaloidi
            • Oct 2004
            • 6178
            • 863
            • 495
            • piazza la bomba e scappa
            • Send PM

maurox secondo me gira nel traffico di roma col pick up, in ricordo dell atmosfera bucolica di crema

Commenta

• MB design
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 949
              • 96
              • 102
              • la terra dei cachi
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Si e' ovvio che consuma di piu per riscaldare l'acqua, ma tu non conti anche il tempo in cui rimane accesa (ossia 15 minuti contro...settimane,mesi,anni senza mai abbassarlo).

Tra l'altro, la temperatura dell'acqua mica rimane costante all'interno della caldaia, per cui cmq utilizza energia per mantenerla calda.

Infine, la temperatura non e' settata sui 15 gradi, ma se non ricordo male 25, e la caldaia in genere la setto a 40 gradi
              i boiler di oggi hanno un isolamento pazzesco, comunque bisogna considerare tanti fattori, la temperatura in cui opere, il sistema che usa per scaldarla, il tipo di isolante, comunque il mio prof di meccanica che progetta impianti fotovoltaici e di riscaldamento consiglia di tenerlo sempre acceso.

Commenta

• dextining
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 892
                • 85
                • 47
                • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                maurox secondo me gira nel traffico di roma col pick up, in ricordo dell atmosfera bucolica di crema
                E' sempre da igloo per prendere del ghiaccio per raffredarsi il culo

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                  • Send PM

Ma perché in trash?
                  Presidente siamo con Te,
                  meno male che Silvio muore.

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

bravo green 1 domanda:

su che auto lo hai montato il gpl se posso chiedere? e che tipo di impianto? landi? brc?

quella dei pannelli la vuole fare anche mio padre che fa gran parte delle cose che hai detto ma costa un macello e devi distinguere tra fotovoltaici e pannelli solari... mi pare che con il fotovoltaico dai corrente no?! lì puoi mettere in cucina solo piastre e niente fornelli e al posto dei radiatori quei ***** di cose che assomigliano a una spalliera che fanno caldo... risparmi pure li, parola di un installatore...
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      Ma perché in trash?

mi son sbagliato in effetti

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

io mangio solo fegato bovino

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                          bravo green 1 domanda:

su che auto lo hai montato il gpl se posso chiedere? e che tipo di impianto? landi? brc?

quella dei pannelli la vuole fare anche mio padre che fa gran parte delle cose che hai detto ma costa un macello e devi distinguere tra fotovoltaici e pannelli solari... mi pare che con il fotovoltaico dai corrente no?! lì puoi mettere in cucina solo piastre e niente fornelli e al posto dei radiatori quei ***** di cose che assomigliano a una spalliera che fanno caldo... risparmi pure li, parola di un installatore...

Montato su toyota yaris 1.3 del 2002 e alfa romeo 147. Entrambi sono della Landi. Cmq la differenza (da quel che ho capito) la fa molto anche l'installatore. Ho fatto un calcolo che all'anno risparmio circa 1500-2000 euro di carburante (utilizzo molto l'auto).

Sul fotovoltaico son abbastanza ignorante. Sicuramente costa moltissimo, però secondo me va visto esattamente come un investimento aziendale (quindi uscita di cassa iniziale, e flussi positivi in futuro). Tu hai qualche informazione in piu? Volevo chiamare per una serie di preventivi e maggiori info

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

il fotovoltaico ha incentivi dall'unione europea. informati

Commenta

• gorgone
                              for a while
                              • May 2008
                              • 6246
                              • 832
                              • 835
                              • nel cuore di chi è nel mio cuore
                              • Send PM

ottimo thread.
                              personalmente sto pensando di farmi interdire, credo sia l'unico modo per risparmiare.

Commenta

• MB design
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2010
                                • 949
                                • 96
                                • 102
                                • la terra dei cachi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                                Montato su toyota yaris 1.3 del 2002 e alfa romeo 147. Entrambi sono della Landi. Cmq la differenza (da quel che ho capito) la fa molto anche l'installatore. Ho fatto un calcolo che all'anno risparmio circa 1500-2000 euro di carburante (utilizzo molto l'auto).

Sul fotovoltaico son abbastanza ignorante. Sicuramente costa moltissimo, però secondo me va visto esattamente come un investimento aziendale (quindi uscita di cassa iniziale, e flussi positivi in futuro). Tu hai qualche informazione in piu? Volevo chiamare per una serie di preventivi e maggiori info
                                solo noi italiani simo i ridicoli che diffidano ancora nell'utilizzo del fotovoltaico, poì ci sono incentivi statali

Commenta

Working...
                                X