Lavoro: Carriera vs "fare il meno possibile"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV
    tipo la famosa collega trangugia merindine di ector

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    Decisamente meglio lavorare presto... riesci a sfruttare le ore pomeridiane... nelle ora mattutine libere solitamente ci si gratta e basta solitamente...

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

la mia esperienza:

-lavoro statale, tutti i giorni 8-14. Arrotondo facendo visite come dietista, corsi di nutrizione cc....
      ho amici che a fine mese prendono sicuramente più di me e che tra 10 anni prenderanno probabilmente il triplo di me (diventando dirigenti).

Sicuramente loro con i soldi in più si godono meglio le vacanze estive e i vestiti....ma io mi godo nettamente di più la giornata.

Pensare di fare come loro: sveglia alle 6.00, macchina, Milano, e rientro a casa per le 20.00...doccia mangi e poi che ti resta? Quando avrai una famiglia vorrai godertela o no?

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

quoto swanz
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          la mia esperienza:

-lavoro statale, tutti i giorni 8-14. Arrotondo facendo visite come dietista, corsi di nutrizione cc....
          ho amici che a fine mese prendono sicuramente più di me e che tra 10 anni prenderanno probabilmente il triplo di me (diventando dirigenti).

Sicuramente loro con i soldi in più si godono meglio le vacanze estive e i vestiti....ma io mi godo nettamente di più la giornata.

Pensare di fare come loro: sveglia alle 6.00, macchina, Milano, e rientro a casa per le 20.00...doccia mangi e poi che ti resta? Quando avrai una famiglia vorrai godertela o no?
          Eh credo che il discorso ridotto ai minimi termini si possa riassumere così.
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

la mia esperienza:

Ineccepibile.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

la mia esperienza:

si ma, vedi, ridurre tutto in questi termini e' fuorviante. fuorviante perche' non tiene conto delle spinte e della drive del singolo individuo.
              quello che hai scelto puo' calzare a pennello a te, perche' spero sia quello che ti soddisfa. auguri se ci sei riuscito.
              per un altra persona, avere il pomeriggio libero sarebbe una tortura, se la sua drive nella vita e' alimentata da altre libido professionali

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

ha ragione tongue: c'è gente che sarebbe decisamente più frustrata lavorando mezza giornata che 18 ore. non sono tanti, ma ci sono.

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  ha ragione tongue: c'è gente che sarebbe decisamente più frustrata lavorando mezza giornata che 18 ore. non sono tanti, ma ci sono.
                  Di sicuro sono meno di quelli che quella vita la fanno per davvero. Questo dovrebbe far riflettere.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

Working...
                  X