recenti violenze metropolitane [ritrovato il corpo di Yara Gambirasio]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    meno male che ti contraddici da solo scrivendo prima, che pensando allo zio omicida stupratore di avetrana tutti lo avrebbero giustiziato/evirato, ma poi dici che a parità di crimine si dicono certe cose solo se il colpevole è immigrato e se il colpevole è italiano invece no.
    dici bene... se combinano la stessa cosa... ti pare che per uno come ... boh, spaccarotella abbiano chiesto a gran voce "la pena di morte per quella bestia... bruciatelo blablabla" [cit.]
    a me non pare eh... se però fosse un altro "tipo di persona" ad aver sparato da una parte all'altra dell'autostrada per uccidere cosa si sarebbe detto?

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio

Ragazzi io adoro questo utente, dico davvero.
    puoi mandarmi un bacio virtuale se ti fa piacere...

---------- Post added at 03:01:52 ---------- Previous post was at 02:57:58 ----------

Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
    commento da frustrato di turno??

chi ha sbagliato deve pagare...
    e pesantemente Punto.
    condivido, ma dicono che siamo un paese civile (nonostante tutti i dubbi che ci possano essere), perciò la pena dev'essere di un certo tipo... "torture ed umiliazioni fino alla morte mentale" mi paiono leggermente fuori luogo...

---------- Post added at 03:04:59 ---------- Previous post was at 03:01:52 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Al di là del fatto specifico è incredibile come uno possa, pur essendo privo della patente, avere comunque la possibilità di guidare.
    Di sicuro chi veien beccato alla guida con patente ritirata dovrebbe vedersi negata la patente a vita. Magari sarebbe anche il caso di sequestrare l'auto per la durata della sospensione della patente, già dalla prima volta. E se te la fai prestare da qualcuno e vieni beccato, anche a quel qualcuno deve essere sequestrata l'auto.
    è vero... ed è assurdo anche quanto poco tempo debba passare per riavere la patente dopo aver commesso un REATO come la guida in stato d'ebrezza...
    io sarei per il ritiro e basta... dato che il rischio è quello di uccidere...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      dici bene... se combinano la stessa cosa... ti pare che per uno come ... boh, spaccarotella abbiano chiesto a gran voce "la pena di morte per quella bestia... bruciatelo blablabla" [cit.]
      a me non pare eh... se però fosse un altro "tipo di persona" ad aver sparato da una parte all'altra dell'autostrada per uccidere cosa si sarebbe detto?

non si è chiesto neanche la pena di morte però quando il ragazzo ultras uccise raciti con una spranga.
      non ha senso paragonare reati di entità diversa...a parte il fatto che commenti del genere sono stati fatti da molte persone del mondo ultras anche nel caso da te citato.
      ma a parte questo ci sta anche che lo sdegno sia maggiore per una ragazzina 13enne uccisa da un tunisino:
      -questo sia perchè sul piano emotivo una notizia del genere turba di più.
      -sia perchè di poliziotto che sbrocca e spara o uccide di botte un ragazzo ci son stati pochi casi, e spesso cmq non erano certo stinchi di santo (con questo non sto dicendo che hanno fatto bene, nzi nei vari casi usciti spero si becchino un bel pò di carcere e non insabbino tutto)...ma se permetti mi sento più shockato e dispiaciuto per un tunisino che ammazza una 13enne (ancor più se mi vin da riflettere sul perchè e cosa può essere successo) rispetto a un poliziotto che picchia un ragazzo che portava con sè droga per venderla (ora non mi viene il nome del caso).

Commenta

• Claudio M
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1054
        • 38
        • 29
        • Rho, MI
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        non ha senso paragonare reati di entità diversa...
        su questo sono d'accordo x il resto no peggio un poliziotto che spara e uccide a caso o che massacra un ragazzino (vedi caso Aldrovandi) che un reato commesso da un cittadino comune che sia un extracomunitario o no essere poliziotto dovrebbe essere garanzia di equilibrio mentale quanto meno.
        sigpic

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly
          non credo...ci sono le riprese di quando i 2 discutono, lui prova a darle una testata e poi le sputa...lei reagisce con uno schiaffo e lui le da quel pugno, la vede crollare a terra e se ne va fottendosene
          Tempo fa ricordo di aver visto un filamto un pò più lungo di quello che hanno mandato inonda su tutti i tg.....ed effettivamente mi pare di aver visto che lei da dietro gli ha mollato dei ceffoni dietro la nuca e gli ha spuatato per prima e lui a quel punto ha reagito con l'accenno di testa e poi un altro spunto e lei le ha dato uno schiaffo ed il conseguente pungo di lui ......
          Sinceramente non credo che quel ragazzo volesse uccidere ma solo difendersi da una donna forse esaurita che lo insultava e lo provocava da dentro al bar fino alla fermata dellametro....
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
            su questo sono d'accordo x il resto no peggio un poliziotto che spara e uccide a caso o che massacra un ragazzino (vedi caso Aldrovandi) che un reato commesso da un cittadino comune che sia un extracomunitario o no essere poliziotto dovrebbe essere garanzia di equilibrio mentale quanto meno.
            sicuramente ognuno viene scosso più da un fattore che da un altro...dopotutto ognuno ha la sua personalità..proprio per questo non ha senso fare paragoni.
            il punto del discorso voleva essere che se si parla più di alcuni fatti di altri, è perchè sono più una realtà che un fatto isolato...e non "per fare notizia e dar da discutere ai pecoroni".
            per quanto ci possa essere il poliziotto che sbrocca e ammazza di botte una persona, o il vecchio pensionato psicotico che magari ammazza una persona e la fa pezzi e la mette nel freezer, quando vedo un poliziotto, o una persona "qualunque" non ho paura dle fatto che mi possa succedere la stessa cosa del caso isolato di sopra...invece sfido chiunque a mandare la propria figlia da sola in una via magari dove passano operai marocchini, o anche solo tornare a casa passando per un parco dove ci sono degli immigrati, senza avere il pensiero di poter essere rapinato....
            non è questione di caccia alle streghe, o di essere prevenuti...è questione di probabilità...che poi possa accadermi anche il meno probabile non importa.
            posso camminare sulla ringhiera di un balcone cadere e morire, ma posso anche scivolare nella doccia sbattere la testa e morire...ma mi sembra naturale che abbia paura a fare la prima cosa, e non abbia paura a fare la seconda...eppure giuro di non aver nessuna sorta di pregiudizio verso le ringhiere.

Commenta

• cesko92
              Real Motherfuckin G
              • Dec 2009
              • 10506
              • 764
              • 363
              • In da hood (East Coast)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
              Tempo fa ricordo di aver visto un filamto un pò più lungo di quello che hanno mandato inonda su tutti i tg.....ed effettivamente mi pare di aver visto che lei da dietro gli ha mollato dei ceffoni dietro la nuca e gli ha spuatato per prima e lui a quel punto ha reagito con l'accenno di testa e poi un altro spunto e lei le ha dato uno schiaffo ed il conseguente pungo di lui ......
              Sinceramente non credo che quel ragazzo volesse uccidere ma solo difendersi da una donna forse esaurita che lo insultava e lo provocava da dentro al bar fino alla fermata dellametro....
              hai qualche link?
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121749
                • 3,592
                • 3,611
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Purtroppo il caso di Yara si complica maledettamente:
                Il pm ha chiesto di revocare la custodia cautelare per l'uomo accusato del sequestroLe ricerche sono proseguite in una fonderia e in un grosso invaso svuotato …

Il marocchino pare che verrà scarcerato. Il corpo non si trova, e c'è il sospetto che si brancoli nel buio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Purtroppo il caso di Yara si complica maledettamente:
                  Il pm ha chiesto di revocare la custodia cautelare per l'uomo accusato del sequestroLe ricerche sono proseguite in una fonderia e in un grosso invaso svuotato …

Il marocchino pare che verrà scarcerato. Il corpo non si trova, e c'è il sospetto che si brancoli nel buio.
                  Tragica consuetudine (Garlasco, Perugia, Avetrana)
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 121749
                    • 3,592
                    • 3,611
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Tragica consuetudine (Garlasco, Perugia, Avetrana)
                    Già...Quando si parte in quinta e si ha come risultato il mancato bersaglio, poi centrarlo diventa difficilissimo.
                    Non sapere, per la famiglia, deve essere una tragedia inimmaginabile.
                    ...ma di noi
                    forse, tra mille inverni
                    nella necropoli deserta»

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

"A determinare la scelta del pm di non chiedere la custodia in carcere del marocchino, a quanto si è saputo, vi sarebbe stata anche una nuova traduzione della frase in arabo intercettata dagli investigatori, che inizialmente suonava come: "Allah mi perdoni, non l'ho uccisa io". Alla luce della nuova traduzione la frase sarebbe invece stata una sorta di imprecazione slegata dal caso della ragazza scomparsa."

adesso voglio vedre tutti i garantisti battersi per quest'uomo
                      Last edited by odisseo; 06-12-2010, 20:48:03.
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

sinceramente...impazzisco al solo pensiero di essere i genitori di quella povera bambina.
                        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

se state seguendo il caso mi potreste chiarire una cosa: se la pista del marocchino si è rivelata infondata,come fanno ad essere certi che la ragazzina sia morta?
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 121749
                            • 3,592
                            • 3,611
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Bisogna andare coi piedi di piombo. Non si può dire che la pista sia infondata:
                            In verità ad ora non si può dire nulla. Il fatto che il marocchino venga scarcerato non significa in senso assoluto che lui non c'entri con quello che si presume essere un delitto. La polizia pare stia seguendo una traccia diversa da quella dei carabinieri, una traccia che porterebbe a due giovani. L'unica cosa sicura è che più passa il tempo e più il caso si complica, il mistero si infittisce, le certezze vengono meno al pari delle speranze.
                            Last edited by Sean; 06-12-2010, 23:12:41.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

la cosa carina è che è già stata pronunciata la sentenza senza neanche sapere se la ragazzina è viva o morta

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Purtroppo devo ripetere, per questo caso, quello che dissi tempo fa a proposito di un analogo caso di cronaca nera. Pare che, oggi, non si riesca, in Italia, a condurre un'indagine decente senza chiamare i RIS, senza il conforto del criminologo di turno, del supersperto onnisciente. Pare scomparsa la classica figura del maresciallo del paese, quello che conosce ad uno ad uno i suoi concittadini e sa dove andare a scavare, perchè sa quali sono le amicizie di ciascuno, lavora con la psicologia banale del buon padre piuttosto che con quella raffinata dei serial americani. Non si riesce più ad ottenere una confessione, cosicchè tutti i principali casi di cronaca nera sono sfociati in processi indiziari. Ancora una volta il pensiero va a Cogne, a Garlasco, a Perugia, ad Avetrana, a mille altri casi meno noti.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X