Federalismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    Io sono per il mantenimento anche della mafia e della ’ndrangheta. Il Sud deve darsi uno statuto poggiante sulla personalità del comando. Che cos’è la mafia? Potere personale, spinto fino al delitto. Io non voglio ridurre il Meridione al modello europeo, sarebbe un’assurdità. C’è anche un clientelismo buono che determina crescita economica. Insomma, bisogna partire dal concetto che alcune manifestazioni tipiche del Sud hanno bisogno di essere costituzionalizzate
    Io invece,piu' semplicemente, proporrei uno Stato a tolleranza 0 in citta' come Napoli,Palermo,Reggio Calabria , ecc.ecc. Non e' un caso che l'unico momento in cui a Napoli regnava l'ordine era durante il fascismo.

Se federalismo deve essere, che sia fino in fondo e su cose importanti.
    Se non avessimo il Vaticano o se lo Stato Italiano non fosse condizionato cosi pesantemente dalla Chiesa, si potrebbero inasprire le pene e mandare camorristi e mafiosi a spaccare le pietre in Siberia.
    Invece , dal camorrista di turno sino al piccolo scippatore , basta che hai un buon avvocato che la fai sempre franca...E intanto la gente per bene del sud (la stragrande maggioranza) deve subire impotente le angherie di questi pezzi di merda....

Commenta

• niconico
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 1670
      • 329
      • 220
      • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
      • Send PM

Un altra volta non comprendo perchè ogni cosa che sia a favore del nord italia debba essere giudicata assieme ai suoi fautori e popola votante dalla popolazione meridionale, io dico, siamo stati per anni a vedere cotanta ingiustizia regna sovrana nel meridione eppure non abbia fatto altro che proporre assieme alla lega un "distaccamento" da quello che è oggi il meridione.
      Ormai tutto il mondo è paese ma è giusto tentare di salvare il salvabile e ora come ora il salvabile a parer mio da leghista quale sono, non è nel meridione.
      Semplicemente la popolazione del sud quantomeno la maggioranza di essa ha scelto una strada diversa negli anni per "mangiare", tutto questo a portato ad essere il meridione un cane che si morde la coda, ma nulla vieta come dal dopoguerra che una persona che non vuole giocare a quel tavolo, si trasferisca nelle città del nord italia nella speranza di poter vivere in maniera differente.
      E comunque non dimentichiamo la Sardegna della quale poco se ne parla ma che forse è la regione pappona per eccellenza, vorrei ricordare che nel 2008 la regione sardegna aveva 3650 uomini della sola arma per un territorio di 980000 abitanti, e aime non un omicidio risolto da circa 30 anni.
      Ora ditemi che cosa ci sia da lamentare?
      Abbiamo permesso per anni che quelle regioni campassero sulle nostre spalle? E' ora che si muova qualcosa.

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
        Un altra volta non comprendo perchè ogni cosa che sia a favore del nord italia debba essere giudicata assieme ai suoi fautori e popola votante dalla popolazione meridionale, io dico, siamo stati per anni a vedere cotanta ingiustizia regna sovrana nel meridione eppure non abbia fatto altro che proporre assieme alla lega un "distaccamento" da quello che è oggi il meridione.
        Ormai tutto il mondo è paese ma è giusto tentare di salvare il salvabile e ora come ora il salvabile a parer mio da leghista quale sono, non è nel meridione.
        Semplicemente la popolazione del sud quantomeno la maggioranza di essa ha scelto una strada diversa negli anni per "mangiare", tutto questo a portato ad essere il meridione un cane che si morde la coda, ma nulla vieta come dal dopoguerra che una persona che non vuole giocare a quel tavolo, si trasferisca nelle città del nord italia nella speranza di poter vivere in maniera differente.
        E comunque non dimentichiamo la Sardegna della quale poco se ne parla ma che forse è la regione pappona per eccellenza, vorrei ricordare che nel 2008 la regione sardegna aveva 3650 uomini della sola arma per un territorio di 980000 abitanti, e aime non un omicidio risolto da circa 30 anni.
        Abbiamo permesso per anni che quelle regioni campassero sulle nostre spalle? E' ora che si muova qualcosa.

Effettivamente è giusto separarci. Già parliamo due lingue diverse.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• niconico
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 1670
          • 329
          • 220
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Effettivamente è giusto separarci. Già parliamo due lingue diverse.
          Io parlo italiano salvo qualche lettera finale non digitata dal portatile.
          Tu non so che lingua parli ma indipendentemente da questo non serve cercari di far leva sulla propria presunta cultura.
          Qui lo parliamo tutti li forse no ma ben venga che tu lo sappia parlare anche meglio di me.

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21328
            • 1,832
            • 3,125
            • Big City
            • Send PM

Quoto tutto.... per non parlare delle guardie forestali della calabria....
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Io parlo italiano salvo qualche lettera finale non digitata dal portatile.
              Tu non so che lingua parli ma indipendentemente da questo non serve cercari di far leva sulla propria presunta cultura.
              Qui lo parliamo tutti li forse no ma ben venga che tu lo sappia parlare anche meglio di me.
              Semplicemente non si capisce una fava della prima fase che hai scritto.
              Per la cronaca, comunque, la Sardegna ha 1.650.000 abitanti non 980000 e mi risultano parecchi omicidi risolti.
              In compenso potremmo parlare della 'ndrangheta che spadroneggia in Lombardia. Ma bisognerebbe leggere i giornali per saperlo.
              Ah dico giornali, non La Padania
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• niconico
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 1670
                • 329
                • 220
                • Send PM

Semplicemente non si capisce una fava della prima fase che hai scritto.
                Per la cronaca, comunque, la Sardegna ha 1.650.000 abitanti non 980000 e mi risultano parecchi omicidi risolti.
                In compenso potremmo parlare della 'ndrangheta che spadroneggia in Lombardia. Ma bisognerebbe leggere i giornali per saperlo.
                Ah dico giornali, non La Padania
                Il dato è un dato che hanno riportato in una tv privata sarda circa 3 anni fa.

il fatto che i calabresi abbiano impestato il varesotto non è di certo volere nostro ma si sa meno l'essere umano è civile più è istintivo e da bravi calabresi della peggio specie trasferendosi nel nord si sono coalizzati e ghettizzati come i nordafricani nel territorio.
                Purtroppo poi si sono trovati forse non appoggiati ma indubbiamente meno ostacolati da forze dell'ordine prettamente meridionali come di routine.
                Non credo sia una colpa "nostra" organizzazioni di questo tipo non sono di certo nate qui ma piuttosto e purtroppo si sono solo ambientate qui.

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

il fatto che i calabresi abbiano impestato il varesotto non è di certo volere nostro ma si sa meno l'essere umano è civile più è istintivo e da bravi calabresi della peggio specie trasferendosi nel nord si sono coalizzati e ghettizzati come i nordafricani nel territorio.
                  Purtroppo poi si sono trovati forse non appoggiati ma indubbiamente meno ostacolati da forze dell'ordine prettamente meridionali come di routine.
                  Non credo sia una colpa "nostra" organizzazioni di questo tipo non sono di certo nate qui ma piuttosto e purtroppo si sono solo ambientate qui.

Numero di omicidi per regione:

Campania 111
                  Lombardia 80
                  Calabria 76
                  Lazio 50
                  Sicilia 49
                  Puglia 45
                  Toscana 36
                  Sardegna 32
                  Emilia Romagna 30
                  Veneto 28
                  Piemonte 26
                  Liguria 23
                  Umbria 7
                  Friuli Venezia Giulia 5
                  Marche 4
                  Abruzzo 3
                  Trentino Alto Adige 2
                  Basilicata 2
                  Molise 2
                  Val d´Aosta 0
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Di sicuro nessun giudice è mai stato fatto saltare sulla Torino - Milano

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

Non e' un caso che l'unico momento in cui a Napoli regnava l'ordine era durante il fascismo.
                      Per non parlare dei treni, sempre in orario.

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                      Se non avessimo il Vaticano o se lo Stato Italiano non fosse condizionato cosi pesantemente dalla Chiesa, si potrebbero inasprire le pene e mandare camorristi e mafiosi a spaccare le pietre in Siberia.
                      Non sarebbe più facile se la ggente evitasse di votarli mandandoli al parlamento?

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        Di sicuro nessun giudice è mai stato fatto saltare sulla Torino - Milano
                        Chi il giudice che indagava su certi imprenditori del nord che facevano affari con mafiosi del sud?
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Chi il giudice che indagava su certi imprenditori del nord che facevano affari con mafiosi del sud?
                          La mia era una provocazione, comunque...

Mauro non dirmi che anche tu sei della cricca "quando c'erano i Borboni, Garibaldi invasore, viva ''o '''rre bomba" ?

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

"
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• ma_75
                              Super Moderator
                              • Sep 2006
                              • 52669
                              • 1,388
                              • 775
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              La mia era una provocazione, comunque...

Mauro non dirmi che anche tu sei della cricca "quando c'erano i Borboni, Garibaldi invasore, viva ''o '''rre bomba" ?
                              Ovviamente no, ma nemmeno l'eccesso opposto. E comunque questa 3d è la dimostrazione, triste, di come vent'anni di leghismo abbiano prodotto, realmente, una spaccatura dell'unità nazionale.
                              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

rido per non piangere

Commenta

Working...
                                X