Omicidio di Sarah Scazzi [ le indagini ]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALL-NATURAL
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1661
    • 191
    • 432
    • Bari vecchia
    • Send PM

Sarah Scazzi/Gip lascia il carcere dopo interrogatorio garanzia

Avetrana, 18 ott. (Apcom) - Il giudice per le indagini preliminari incaricato del caso Sarah Scazzi, Martino Rosati, ha lasciato il carcere di Taranto assieme al procuratore aggiunto Argentino senza rilasciare dichiarazioni. Il giudice ha effettuato l'interrogatorio di garanzia di Sabrina Misseri, cugina di Sarah, necessario per decidere circa la convalida o meno del fermo della giovane indagata per concorso in omicidio volontario. Il padre di Sabrina, Michele Misseri, si è autoaccusato dell'omicidio della quindicenne affermando anche di averle usato violenza sessuale.
    Oggi per le 15.30 è stata convocata in Procura a Taranto, a quanto si apprende, anche la madre di Sabrina, Cosima Misseri.

Fonte:Sarah Scazzi/Gip lascia il carcere dopo interrogatorio garanzia - - l'Unità.it

Hanno convocato anche la madre...direi che a breve dovremmo sapere la verità (speriamo)
    sigpic

Commenta

• marcu9
      Bodyweb Senior
      • May 2009
      • 42250
      • 737
      • 449
      • Sicilia
      • Send PM

a questo punto non si sà davvero che pensare....all'inizio nessuno avrebbe puntato il dito sullo zio.. poi ha confessato e tutti ad accusarlo etc...stessa cosa poi la figlia.. "povera cugina etc" "che padre orrendo"..ora invece indagata pure lei...il prossimo passo quale sarà? indagata anche la madre?il fratello o il padre di sarah?
      Stà diventando una storia sempre piu assurda..

Riguardo alla minaccia dei casalesi....
      Onestamente preferisco astenermi, il mio commento non sarebbe "felice".
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• clabs
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 3437
        • 209
        • 28
        • Brescia
        • Send PM

Quà secondo me c'entra tutta la famiglia , dalla cugina, alla moglie di Misseri....l'unica che non sà niente a mio avviso è la figlia che abita a Roma.

I casalesi non dico che hanno fatto bene a mandare quella lettera, ma se si scopre la verità e si viene a sapere che tutta la famiglia è stata coinvolta nell'uccisione di Sarah, fanno bene a fare quello che voglino fare...IMHO.

Commenta

• ALL-NATURAL
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1661
          • 191
          • 432
          • Bari vecchia
          • Send PM

Alla malavita dà fastidio quando succedono queste vicende perchè richiamano un ondata di forze dell'ordine e giornalisti nel loro territorio e non possono svolgere i loro traffici tranquillamente...
          sigpic

Commenta

• THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

il medico ha aggiunto che per compiere l'omicidio sarebbe bastata la forza di una sola donna...visto anche che la pover sarah pesava 40 kg
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
              Alla malavita dà fastidio quando succedono queste vicende perchè richiamano un ondata di forze dell'ordine e giornalisti nel loro territorio e non possono svolgere i loro traffici tranquillamente...

li possono svolgere ancora meglio...le forze dell'ordine sono tutte a contenere curiosi e visitatori..

Commenta

• bertinho7
                OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                • May 2008
                • 28
                • 1,168
                • 1,051
                • ariel aka piper fawn
                • Send PM

+ passa il tempo...e + solo dell'idea che tutta la famiglia sapesse...
                mi sbaglierò ma secondo me qualcosa sa pure la madre...
                vedremo...ma la storia della frase del cell detta da sabrina mi fa pensare a questo

Commenta

• ALL-NATURAL
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1661
                  • 191
                  • 432
                  • Bari vecchia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  li possono svolgere ancora meglio...le forze dell'ordine sono tutte a contenere curiosi e visitatori..
                  ammesso che sia come dici tu xkè dovrebbero minacciare la famiglia misseri?
                  sigpic

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

non seguo molto il caso ma mi è balzata agli occhi quest'articolo:

Sarah, colpo di scena: forse non è stato lo zio Inchiesta, nuovi dubbi

di Bepi CastellanetaL’avvocato di Misseri: "Nonostante la confessione ho dubbi che sia lui il colpevole". I magistrati: l’inchiesta non è ancora finita. La madre sarà interrogata di nuovo. La sorella di Sabrina: "Mio padre mente"

Taranto - Due giorni dopo il fermo di Sabrina il dubbio è che ancora non sia stato detto tutto, la certezza è che le indagini sulla tragica fine di Sara non sono chiuse. E a breve scatteranno nuovi interrogatori. A cominciare da quello della madre, Cosima Serrano, che in settimana potrebbe essere sentita come «persona informata sui fatti». Proprio come è successo per Sabrina. La donna in queste ore è barricata in casa e si è confidata con il vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia, al quale ha ripetuto che la figlia “è innocente”, affermando senza mezzi termini che il marito “è uscito fuori di testa” e precisando: “Non ho paura di essere tirata in ballo in questa storia perché non c’entro niente”.
                    Al centro delle indagini rimangono comunque le dichiarazioni di Mariangela Spagnoletti, divenuta ormai la testimone chiave dell’inchiesta. La ragazza, che in una lettera al Tg5 definisce Sabrina una "ex amica", ha raccontato agli inquirenti di aver notato Cosima per strada mentre tornava per la terza volta in via Deledda con Sabrina, dopo essere andata inutilmente a cercare Sara con l’amica. Inoltre, sono state rilevate alcune divergenze nelle varie deposizioni: Cosima dice che la figlia si alzò dal letto per prepararsi dopo il primo sms di Mariangela, Sabrina invece sostiene di essere rimasta a letto fino a quando non ha sentito lo squillo con il quale Sara la avvisava che stava arrivando. Adesso tutte queste dichiarazioni vengono di nuovo esaminate dai carabinieri, che già il giorno dopo il fermo di Sabrina per concorso in omicidio e occultamento di cadavere si sono riuniti al palazzo di giustizia di Taranto per fare il punto della situazione e decidere le prossime mosse. E mentre vengono messe a punto le strategie investigative, l’avvocato di Michele Misseri solleva nuove perplessità. “Ho forti dubbi – dichiara il legale, Daniele Galoppa – che il mio assistito sia stato il vero colpevole di questa situazione. Oggi è più credibile, io credo che ci sia qualcos’altro”, aggiunge.
                    La nuova svolta nelle indagini è arrivata al termine dell’interrogatorio del 6 ottobre, quando Michele Misseri, dopo aver confessato di aver ucciso e abusato del corpo senza vita della nipote, ha aggiunto: “Volevo che Sabrina mi aiutasse a cercare la scheda del cellulare di Sara che ritenevo fosse caduta nel garage, senza che mia figlia si accorgesse di nulla”. Da qui è scattato un nuovo filone dell’inchiesta e i riflettori sono stati puntati sulla cugina della vittima; poi, venerdì scorso, al termine di una lunga giornata scandita da perquisizioni e verifiche, l’agricoltore ha accusato la figlia: “Lei teneva ferma Sara, io le stringevo la corda attorno al collo”, ha detto. In realtà la scheda del telefono era già in possesso dei carabinieri, che però hanno messo in giro una falsa voce e non hanno sequestrato il garage: l’obiettivo era tendere una trappola all’agricoltore. E ha funzionato. Ma nel mosaico investigativo ci sono altri tasselli importanti, come alcune intercettazioni ambientali.
                    Sabrina però si proclama innocente. “Mio padre è un vigliacco”, dichiara nel carcere di Taranto, dove è rinchiusa in isolamento. E aggiunge: “Voglio vedere se avrà il coraggio di accusarmi guardandomi negli occhi”. La ragazza parla molto con gli agenti penitenziari, piange, mangia abbastanza regolarmente. Sua madre, Cosima, le ha inviato una lettera esortandola a “non mollare”. E la difende anche la sorella, Valentina: “Mio padre ha ucciso Sara e ora sta uccidendo la figlia”, ha scritto in un messaggio a News Mediaset, mentre Ivano, il ragazzo che piaceva a Sabrina, è sconcertato: “Non so a chi e a cosa credere”, dichiara. Oggi si terrà l’udienza di convalida del fermo e in settimana ci sarà il confronto, quando Michele Misseri e Sabrina dovrebbero trovarsi di fronte per l’incidente probatorio. Intanto ad Avetrana prosegue il macabro turismo dell’orrore e migliaia di persone continuano a riversarsi in via Deledda. A poca distanza la madre di Sara è chiusa nel silenzio. A breve il marito, Giacomo, e il figlio, Claudio, torneranno a Milano. E anche lei, Concetta Serrano Spagnolo, la donna che per 42 giorni ha lottato e sperato, potrebbe raggiungerli e lasciare questo paese travolto da un dramma senza fine.

Sarah, colpo di scena: forse non è stato lo zio Inchiesta, nuovi dubbi - Interni - ilGiornale.it del 18-10-2010
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Theycallmechobo
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                      ammesso che sia come dici tu xkè dovrebbero minacciare la famiglia misseri?

Non e' solo per le minacce,tra giornalisti,tv,curiosi,non riescono ad uscire di casa,sono assediati...

Commenta

• Theycallmechobo
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Prima e' saltato fuori che potrebbe essere stata strangolata da una donna(dichiarazione medico legale).

Commenta

• NikolajBellic
                          Banned
                          • Jun 2009
                          • 776
                          • 473
                          • 345
                          • Send PM

ho paura che il padre abbia confessato per proteggere la figlia e ? ...

logicamente le forze dell'ordine non essendo stupide stanno arrivando alla verita'

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

la cosa che più mi inquieta è che, seguendo sia casi internazionali che italiani, non ricordo di aver mai assistito a una famiglia che dal primo all'ultimo componente sia uno più strano e incomprensibile dell'altro, spesso con reazioni che aprono dubbi e sospetti. Non penso di essere l'unico che seguendo questa vicenda, abbia posato un occhio sospetto verso la famiglia di Michele, ma anche verso la famiglia di Sarah. è come se ci fosse, tra le due famiglie, qualcosa di nascosto e non raccontato, mi danno quest'impressione.
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• bertinho7
                              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                              • May 2008
                              • 28
                              • 1,168
                              • 1,051
                              • ariel aka piper fawn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                              la cosa che più mi inquieta è che, seguendo sia casi internazionali che italiani, non ricordo di aver mai assistito a una famiglia che dal primo all'ultimo componente sia uno più strano e incomprensibile dell'altro, spesso con reazioni che aprono dubbi e sospetti. Non penso di essere l'unico che seguendo questa vicenda, abbia posato un occhio sospetto verso la famiglia di Michele, ma anche verso la famiglia di Sarah. è come se ci fosse, tra le due famiglie, qualcosa di nascosto e non raccontato, mi danno quest'impressione.
                              per quanto riguarda famiglia misseri concordo pienamente
                              per la famiglia di sara,non mi sento di dire nulla perkè ho sentito solo il fratello parlare ultimamente...se non erro la madre parla pochissimo da quando hanno preso michele misseri
                              di mio credo che sia una vicenda assurda...una vicenda in cui una ragazza che dovrebbe essere triste per la scomparsa della cugina,chiede ai vari inviati che la voglioni intervistare quanto share faccia il programma in cui andrà a finrie la sua intervista...personalmente credo sia implicata pesantemente nel tutto...che non sia una persona normale però,lo penso anche se dovesse essere innocente

Commenta

• Gary
                                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

a me è il fratello che non quadra affatto. è ovunque, in qualsiasi trasmissione, tutti i santi giorni, per lamentarsi della televisione, di sarah, magari mi sbaglio, ma non l'ho mai sentito parlare, non l'ho mai visto sconvolto o sofferente, è un ragazzo che guardandolo mi inquieta sinceramente. poi chiaro, è tutta una visione tramite uno schermo televisivo, ma le impressioni sono queste
                                Originariamente Scritto da modgallagher
                                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

Working...
                                X