I consigli del "grosso" della palestra...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

I consigli del "grosso" della palestra...

nei vari articoli trattati da ironpaolo e co. si sente spesso sminuire la figura del grosso, perchè per l'appunto essendo grosso non ha il diritto di avvalersi di una teoria propria senza poter darne spiegazioni tecniche a riguardo.
    Leggendo poi un altro articolo di ironpaolo ho letto "spesso l'atleta arriva a capire quali siano le modifiche da attuare prima ancora che qualcuno gliele spieghi" (non proprio con queste parole ma il succo mi pare sia questo).

Ora la mia non vuole essere sterile polemica, però ho passato il primo anno di allenamento a dedicarmi a esercizi multiarticolari, tralasciando l'isolamento e donando poco spazio a braccia in generale, perchè convinto che sarebbero cresciute lo stesso e ora me le ritrovo come punto carente.

Da quando ho cominciato ad ascoltare i grossi della palestra i miglioramenti arrivano anche li, quindi, ha davvero più importanza il parere di chi riesce a dimostrare quel che intende dire con magari formule scientifiche, disegni tecnici, ecc. o il classico tizio "grosso" con 30 anni di trincea alle spalle?
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

senza entrare nello specifico della questione, io preferisco seguire consigli da gente che ha/ha avuto un bel fisico, cioè io non andrei mai da un dietista grasso per intenderci
    ora aspetto tongue che ci dirà che formule e altro nel bb non servono a nulla, sono anche io vicino a questo pensiero
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Fortissimo1984
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 905
      • 20
      • 0
      • NA/AV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
      senza entrare nello specifico della questione, io preferisco seguire consigli da gente che ha/ha avuto un bel fisico, cioè io non andrei mai da un dietista grasso per intenderci
      ora aspetto tongue che ci dirà che formule e altro nel bb non servono a nulla, sono anche io vicino a questo pensiero
      Anche io la penso come te Matt10....

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66878
        • 2,931
        • 2,658
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

vecchia storia anche questa , personalmente credo , che come in tante altre cose , c'e' chi le cose le fa e chi le insegna e poi magari rosica.
        Poi bisogna contestualizzare il tutto , su un forum e' normale che si arrivi ad estremizzare/approfindire il tutto fino alla nausea , altrimenti basterebbe una sezione unica di faq e ciao forum
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

io sono del parere che non occorra leggere libri, documentarsi su testi scentifici, ascoltare il saccente di turno, seguire la scheda perfetta ed essere esperti di biomeccanica e anatomia per raggiungere certi risultati*... oltre un certo livello però sono quasi indispensabili, tuttavia prima di arrivare ad averne assolutamente bisogno occorrerebbe avere l'accortezza di dare l'anima sotto i pesi, sudare come bestie ed uscire stremati dalla sala attrezzi, col tempo poi si affinano teniche e si impara ad ascoltare il proprio corpo.

All'inizio si cresce quasi per inerzia, basta mangiare bene, allenarsi seriamente e riposare il giusto... imho

* per certi risultati ovviamente non parlo di essere pronti da gara, è difficile da quantificare ma diciamo sufficientemente grosso da dare l'impressione che ti stia allenando anche da vestito senza essere grasso
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66878
            • 2,931
            • 2,658
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

riassumento , magna e spingi e poche pippe mentali .... sai che novita'
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• emaz92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 3371
              • 168
              • 210
              • Rimini
              • Send PM

bè ma è molto probabile che il lavoro che hai eseguito in tempi passati da te indicato come "solo multiarticolari" ti abbia impostato sulla giusta strada ---->buona forza di base e massa "grezza" se così vogliamo chiamarla, che poi è migliorabile sotto l' aspetto delle forme con l' isolamento.
              A me per esempio lavorando molto coi multiarticolari e tralasciando gli esercizi per le braccia, mi ritroco nella situazione opposta --> petto indietro e blocco spalle-braccia più avanti, la componente genetica è sempre lì.
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• eNdy
                Bodyweb Senior
                • Apr 2009
                • 1134
                • 182
                • 212
                • Send PM

ci sono "grossi" e "grossi"... quello di ironpaolo è uno stereotipo generico...
                certo se il prof. è gandhi ognuno poi trae le sue conclusioni

Commenta

• Cl4ud
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2008
                  • 2531
                  • 573
                  • 1,077
                  • Ceppaloni
                  • Send PM

Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                  ci sono "grossi" e "grossi"... quello di ironpaolo è uno stereotipo generico...
                  certo se il prof. è gandhi ognuno poi trae le sue conclusioni
                  tu che conclusioni trarresti?
                  Cl4ud

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                    tu che conclusioni trarresti?

rimanendo in tema, parlami del TUT

Commenta

• soldier99
                      ******** (pacco a barattolo)
                      • Oct 2008
                      • 1986
                      • 261
                      • 131
                      • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      bè ma è molto probabile che il lavoro che hai eseguito in tempi passati da te indicato come "solo multiarticolari" ti abbia impostato sulla giusta strada ---->buona forza di base e massa "grezza" se così vogliamo chiamarla, che poi è migliorabile sotto l' aspetto delle forme con l' isolamento.
                      A me per esempio lavorando molto coi multiarticolari e tralasciando gli esercizi per le braccia, mi ritroco nella situazione opposta --> petto indietro e blocco spalle-braccia più avanti, la componente genetica è sempre lì.
                      "massa grezza"...."migliorare le forme"
                      ragazzi è tutto determinato dalla genetica...l'importante è mangiare come si deve e distruggere le fibre muscolari....il resto è genetica

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

tendenzialmente sono d'accordo....ma prima di ascoltare il "grosso" vorrei sapere come lo sia diventato e se io sono in grado o voglia fare lo stesso percorso. spesso capita che i grossi dispensino consigli e "come" salvo poi scoprire che loro hanno preso altre vie.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                          ragazzi è tutto determinato dalla genetica...l'importante è mangiare come si deve e distruggere le fibre muscolari....il resto è genetica
                          ma smettila....barattolo
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Virulogo.88
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 21315
                            • 1,831
                            • 3,120
                            • Big City
                            • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                            mi sento di quotare soldier
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              mi sento di quotare soldier
                              ahhhhh adesso ho capito...siamo in caffetteria....e presto in trash....x un attimo pensavo fossimo in una sezione tecnica....ok allora si scherza...

Commenta

Working...
                              X