If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bigger, Stronger, Faster...l'italia tiene la ruota
Più che di salute io parlerei di legge, la legge va rispettata o cambiata, ma mai infranta.
Ma in quanto a salute fino a che lo stato ha il monopolio su sigarette e superalcoolici... io mi vergognerei al posto loro.
Concordo, ma rispondevo a una domanda di un utente che chiedeva se fossimo d'accordo o meno con la liberalizzazione del doping.
Quindi per assurdo si presupponeva che la legge fosse pro-liberalizzazione...
Contro...come per ogni forma di droga anche a livello "civile"....
A parte il discorso salute (chi fa certe cose deve sapere cosa rischia, ormai tutti sanno che doparsi può portare anche alla morte se fatto in certi modi) queste sostanze verrebbero vendute senza più criterio con arricchimento ancora maggiore di persone e organizzazioni non proprio raccomandabili...
Più che di salute io parlerei di legge, la legge va rispettata o cambiata, ma mai infranta.
Ma in quanto a salute fino a che lo stato ha il monopolio su sigarette e superalcoolici... io mi vergognerei al posto loro.
tanta ipocrisia sul doping quando sono i primi a mettere droghe in commercio..sono sicuro che se avessero idea dei soldi che farebbero legalizzando anche il doping, nel giro di 3 mesi ci sarebbe già la legalizzazione.. però è un discorso complesso perchè si parla già di ambito medico
Le malattie che richiedono l'uso di farmaci ormonali, non sono molto diffuse.. Ve lo chiedete come mai le case farmaceutiche ne producono così tanti invece???
tanta ipocrisia sul doping quando sono i primi a mettere droghe in commercio..sono sicuro che se avessero idea dei soldi che farebbero legalizzando anche il doping, nel giro di 3 mesi ci sarebbe già la legalizzazione.. però è un discorso complesso perchè si parla già di ambito medico
Il problema Deadlift è che -pur avendo voi ragione che gli effetti di alcool e fumo non sono poi così inferiori a quelli dei prodotti dopanti..- ormai il mercato di determinati prodotti è spesso in mano a sorte di associazioni a delinquere che non penso smollerebbero facilmente il mercato allo Stato...
La mia paura principale è che legalizzando il doping si arricchiscano, e per di più alla luce del sole, associazioni e organizzazioni poco raccomandabli...
Io facevo un ragionamento in questo senso, non tanto sulla salute..
The Sandman, è anche vero però che chi vuole fare uso di doping di certo non si lascia condizionare dalle solite parole dissuasive.
Se fosse legale quantomeno le sostanze sarebbe controllate e uno potrebbe/dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo invece di affidarsi al "bombato fai da te" di turno o su qualche forum in internet.
In un certo senso è un pò come il discorso sulla legalizzazione delle droghe leggere
The Sandman, è anche vero però che chi vuole fare uso di doping di certo non si lascia condizionare dalle solite parole dissuasive.
Se fosse legale quantomeno le sostanze sarebbe controllate e uno potrebbe/dovrebbe rivolgersi a un medico sportivo invece di affidarsi al "bombato fai da te" di turno o su qualche forum in internet.
In un certo senso è un pò come il discorso sulla legalizzazione delle droghe leggere
Infatti i dilettanti si rivolgono spesso a quelli che tu chiami "bombardone self made" e i professionisti utilizzano canali internazionali che preparano diversi atleti. Chi legge o si informa sull'argomento, o ne è inserito sa che certe case farmaceutiche svolgono ricerce solo ed esclusivamente in quel campo.
Non è che ogni farmaco sulla cellulite poi scoprono -per puro caso- che sia utile per gi sportivi.
Altro discorso sono le competizioni mondiali, tipo le olimpiadi dove caso strano certe nazioni hanno una rosa di atleti preparata atleticamente su tutti i fronti. Come anche il fenomeno chiamato doping di stato, che certe volte, viene imposto agli atleti.. Insomma l'argomento è vastissimo.
Concordo, ma rispondevo a una domanda di un utente che chiedeva se fossimo d'accordo o meno con la liberalizzazione del doping.
Quindi per assurdo si presupponeva che la legge fosse pro-liberalizzazione...
]Infatti i dilettanti si rivolgono spesso a quelli che tu chiami "bombardone self made" e i professionisti utilizzano canali internazionali che preparano diversi atleti. [/B]Chi legge o si informa sull'argomento, o ne è inserito sa che certe case farmaceutiche svolgono ricerce solo ed esclusivamente in quel campo.
Non è che ogni farmaco sulla cellulite poi scoprono -per puro caso- che sia utile per gi sportivi.
Altro discorso sono le competizioni mondiali, tipo le olimpiadi dove caso strano certe nazioni hanno una rosa di atleti preparata atleticamente su tutti i fronti. Come anche il fenomeno chiamato doping di stato, che certe volte, viene imposto agli atleti.. Insomma l'argomento è vastissimo.
Si infatti credo che gli atleti professionisti seguiti da equipe di medici rischino esponenzialmente meno di chi si affida al bombato di turno, per questo mi chiedevo se avesse senso legalizzare alcune pratiche
l'italia, fortunatamente, e' uno dei pochi paesi che si e' data una legislazione penale contro il doping. moltri altri invece prevedono solo sanzioni disciplinari
che culo che abbiamo! Veramente
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Si infatti credo che gli atleti professionisti seguiti da equipe di medici rischino esponenzialmente meno di chi si affida al bombato di turno, per questo mi chiedevo se avesse senso legalizzare alcune pratiche
ma anche no.
Basta guardare i casi di SLA nel calcio e le morti "strane" di molti ciclisti (morte per rottura della arteria femorale iliaca, non si rompe perchè vanno troppo in bici come sento spesso dire, si rompe perchè non siamo fatti per avere 54% di ematocrito)
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
come già detto, niente di nuovo.
sono d'accordo con ki dice ke se fosse legalizzato, ci si potrebbe rivolgere direttamente alle farmacie e farsi seguire da medici.
mentre la realtrà è ben diversa...roba ke viene fatta in casa proveniente da paesi dell'est, con alcuna garanzia di sterilità o qualità..tutti a chiedere consigli sui forum o al guru di turno.
ma anche no.
Basta guardare i casi di SLA nel calcio e le morti "strane" di molti ciclisti (morte per rottura della arteria femorale iliaca, non si rompe perchè vanno troppo in bici come sento spesso dire, si rompe perchè non siamo fatti per avere 54% di ematocrito)
alex sai che ci avevo pensato che la SLA potesse essere causa doping? A quale composto è attribuile secondo te?
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
come già detto, niente di nuovo.
sono d'accordo con ki dice ke se fosse legalizzato, ci si potrebbe rivolgere direttamente alle farmacie e farsi seguire da medici.
mentre la realtrà è ben diversa...roba ke viene fatta in casa proveniente da paesi dell'est, con alcuna garanzia di sterilità o qualità..tutti a chiedere consigli sui forum o al guru di turno.
ma mi spiegate come ragionate?
ma che vuol dire il tuo discorso? no davvero, senza offese.
Ma secondo te allora ogni dottore prescriverebbe la stessa cura a tutti? E allora dove sta la differenza? lo sai cosa accadrebbe? Che ci sarebbe di nuovo una rincorsa a scovare nuovi prodotti o nuove pratiche che a loro volta diventerebbero vietate e avanti cosi.
E poi mi spieghi cosa legalizzi? Tutto? ematocrito senza limiti? si può usare anche il PFC (perfluorocarburi, si quelli delle bombolette spray, molto in voga tra i prof) ? Questi ultimi si vietano? E pensi che nessuno li userà?
Lo vedi che non c'è logicità?
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta