Bigger, Stronger, Faster...l'italia tiene la ruota

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

Bigger, Stronger, Faster...l'italia tiene la ruota

stasera vado sul sito della gazzetta dello sport e leggo:
    --------------------------
    Torri: "Tutti i ciclisti dopati
    Sarebbe da legalizzare"

ROMA, 5 OTTOBRE - La bufera doping che sta investendo Alberto Contador e il ciclismo non sorprende uno sconfortato Ettore Torri. Al punto che il capo della procura antidoping del Coni è convinto che tutti i ciclisti facciano uso di sostanze vietate e che il doping, oltre ad essere invincibile, andrebbe legalizzato se non fosse dannoso per la salute degli atleti.

"Non sono l’unico che lo dice", ha spiegato Torri in un’intervista ad Associated Press parlando della diffusione di sostanze e metodi vietati, "ultimamente tutti i ciclisti che ho interrogato hanno detto che tutti si dopano". Secondo Torri se il doping non fosse dannoso per la salute degli atleti una soluzione possibile, per non configurare ingiustizie tra gli atleti, sarebbe la legalizzazione dell’abuso di farmaci: "Non è giusto quando si trova un atleta su cento", ha detto Torri.

"Più lavoro in questo campo e più mi meraviglio della diffusione del doping. Non credo che il doping verrà estirpato", ha detto.
    ----------------------------
    Le cose si sapevano eh, ma sentirle confermate in questo modo è un po disarmante..

senza parlare di sostanze specifiche o andare contro il regolamento
  • ALL-NATURAL
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1661
    • 191
    • 432
    • Bari vecchia
    • Send PM

Ha fatto la scoperta dell'acqua calda
    sigpic

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

non è la notizia in sè, quanto il TUTTI.

boh son rimasto un po dispiaciuto a pensare quello che devono fare tutti gli sportivi per arrivare alle elitè nei rispettivi sport.
      Per un discorso etico, ma dato che lo fanno tutti, rimane solo quello salutistico.

Commenta

• ALL-NATURAL
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 1661
        • 191
        • 432
        • Bari vecchia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        non è la notizia in sè, quanto il TUTTI.

boh son rimasto un po dispiaciuto a pensare quello che devono fare tutti gli sportivi per arrivare alle elitè nei rispettivi sport.
        Per un discorso etico, ma dato che lo fanno tutti, rimane solo quello salutistico.
        Comunque anche se lo legalizzassero non risolverebbero niente comunque...
        sigpic

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

Risparmierebbero i soldi della antidoping almeno. E un sacco di figure di merda degli atleti che hanno ancora la faccia di dichiararsi puliti ai microfoni dei giornalisti salvo poi ritrovarsi indagati il giorno dopo.

Mah..

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88301
            • 2,238
            • 2,978
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            Risparmierebbero i soldi della antidoping almeno. E un sacco di figure di merda degli atleti che hanno ancora la faccia di dichiararsi puliti ai microfoni dei giornalisti salvo poi ritrovarsi indagati il giorno dopo.

Mah..
            AHahah, e si

Commenta

• Ray Of Light
              Bodiuebbe Senior
              • Apr 2007
              • 6400
              • 612
              • 513
              • Send PM

l'italia, fortunatamente, e' uno dei pochi paesi che si e' data una legislazione penale contro il doping. moltri altri invece prevedono solo sanzioni disciplinari

Originariamente Scritto da psicouno
              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

abbiamo ciclisti qui come alexguzz o alexgalli, potranno dire la loro, ma di nuovo sotto il sole c'è ben poco.

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  abbiamo ciclisti qui come alexguzz o alexgalli, potranno dire la loro, ma di nuovo sotto il sole c'è ben poco.
                  appunto, hai detto proprio bene prince, c'è poco da dire. Io sicuramente non ero un fenomeno ma se si fosse corso tutti ad armi pari forse...
                  E' un discorso trito e ritrito e le conclusioni sono sempre le stesse, tutto il mondo dello sport ad alto livello secondo me non è immune dal doping ma il ciclismo ha veramente sorpassato ogni limite. Dispiace quando il numero uno della procura si fa scappare una frase del genere, mi sa tanto di arresa. Il bello è che è veramente difficile togliere il doping, almeno per quanto riguarda il ciclismo in quanto coloro che hanno fatto i corridori negli anni 80-90 oggi fanno i direttori sportivi e, siccome sono cresciuti con l'uso dei farmaci, ovvio che alla fine a qualche loro corridore consiglieranno pratiche che loro conoscono bene. In più ci sono medici senza scrupoli che hanno costrutito le loro fortune proprio "curando" gli atleti e anch'essi hanno già "indottrinato" nuove leve affinchè se questi smettono o vengono arrestati, hanno già i loro seguaci. Quindi a più livelli (medici e DS) il doping si insinua e si tramanda dalle vecchie alle nuove generazioni di corridori. Ci vorrebbe che tutti i medici e tutti gli ex corridori venissero prelevati e messi su un altro pianeta in modo da non "infettare" i nuovi. Quindi impossibile.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 67294
                    • 2,999
                    • 2,684
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

per chi volesse leggere l articolo:
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21328
                      • 1,832
                      • 3,125
                      • Big City
                      • Send PM

Infatti dovrebbero fare cosi... non riescono a scoprire i furbi? bene allora non facciamo i controlli proprio e chi riesce a curarsi meglio vince
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67294
                        • 2,999
                        • 2,684
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

peccato poi che ci sara' quello che vuole strafare e ci lascia la pelle e poi tutti ad accusare la federazione di non tutelare gli atleti ecc. ecc.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Matt10
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 9016
                          • 895
                          • 1,333
                          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                          • Send PM

niente di nuovo
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• bertinho7
                            OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
                            • May 2008
                            • 28
                            • 1,168
                            • 1,051
                            • ariel aka piper fawn
                            • Send PM

tristezza alla fine però

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              peccato poi che ci sara' quello che vuole strafare e ci lascia la pelle e poi tutti ad accusare la federazione di non tutelare gli atleti ecc. ecc.

In modo brutale mi viene da dire: sanno con cosa giocano.

Daltronde già ora penso che realmente si dopano tutti come cavalli e penso anche che dietro ci sia una mafia che fa si che volta per volta viene fatto fuori chi DEVE ESSERE FATTO FUORI.

Per intenderci, se volessero potrebbero squalificare chiunque, ma penso che seghino solo chi hanno interesse a segare...

Ad oggi non c'è un solo vincitore di Gran Tour degli ultimi 20 anni che abbia avuto casini, Cunego a parte, che però mi sa che proprio per non averne ha perso molto del proprio potenziale (AlexGuzz so che non concorda su Cunego, però siamo passati dall'avere una sorta di scalatore capace sia su corse di un giorno che nei grandi giri ad avere un cagasotto che ormai non è più competitivo nemmeno nelle classiche...)

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                              X