Guerra ai Ghisa: mi serve aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Guerra ai Ghisa: mi serve aiuto

Mi hanno spedito una multa a casa, in cui mi notificano che alle 18.33 del 7 gennaio mi trovavo in un posto vicino a Milano, in divieto di sosta.

Ora io quel giorno ero al lavoro e non potevo essere dove indicato, sopratutto a quell'ora. Inoltre io non so nemmeno dove sta' sto posto...

Ho chiamato i vigili e mi hanno detto che dal loro verbale risulta proprio il mio veicolo...la stessa storia che si leggeva un po' di tempo fa' per multe che arrivavano a Milanesi e prese a Roma, sebbene non ci fossero neanche passati.

Io non voglio pagare e per adesso posso farmi fare una dichiarazione dalla mia azienda di presenza in ufficio, ma per quel che mi possono rispondere i vigili mi possono dire che la macchina posso averla prestata etc...

Cosa posso fare? Io non mi farei problemi a fare denuncia, che dite?

Grazie

Araba
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Purtroppo anche a me sono successe cose simili ma alla fine bisogna pagare....
    Sai loro ti rispondono che tu eri in ufficio ma che il veicolo comunque circolava.
    Conny
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Vulkan
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 2105
      • 0
      • 0
      • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
      • Send PM

Sulla multa viene indicata la targa ed il modello del veicolo .... corrispondono entrambe?

perchè se il modello non corrisponde alla targa c'è un ovvio sbaglio.
      Hy,Vulkan

Commenta

• arabafenice
        Body Builder
        • Aug 2000
        • 4408
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

purtroppo a loro corrisponde: capirai basta andare in motorizzazione e fare la multa...

Commenta

• Vulkan
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 2105
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by arabafenice
          purtroppo a loro corrisponde: capirai basta andare in motorizzazione e fare la multa...
          Di solito la multa viene compilata dal vigile direttamente vicino all'auto. Per cui se c'è un errore la multa è contestabile.

La tua presenza in ufficio non giustifica la posizione della macchina. potresti averla prestata.
          Hy,Vulkan

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

le multe degli ausiliari della sosta sono valide o contestabili?
            a me hanno sbagliato a scrivere il colore dell' auto.
            potrebe essere sufficente per contestare dicendo che il mio veicolo non corrisponde alla descrizione?

(mi attacco a tutto! )

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

so benissimo che potrei averla prestata etc: il punto è che io lascio la macchina a Sesto come sai, e torno dall'ufficio verso le 19.00, il paese è un qualche Cassano qui attorno che non so dove si trova: ora io non potevo esserci e la macchina non l'ho prestata di certo, però sul loro verbale tutto coincide...

Già era successo ad alcuni Milanesi di prendere multe a Roma senza esserci stati e quindi la cosa mi puzza: la mia macchina non poteva essere lì

Commenta

• Vulkan
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 2105
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by arabafenice
                so benissimo che potrei averla prestata etc: il punto è che io lascio la macchina a Sesto come sai, e torno dall'ufficio verso le 19.00, il paese è un qualche Cassano qui attorno che non so dove si trova: ora io non potevo esserci e la macchina non l'ho prestata di certo, però sul loro verbale tutto coincide...

Già era successo ad alcuni Milanesi di prendere multe a Roma senza esserci stati e quindi la cosa mi puzza: la mia macchina non poteva essere lì
                Contestala, ma comunque se i dati corrispondono poco ci puoi fare. Secondo me.

Prova a chiedere per quelle multe cosa è successo o cosa stanno facendo!!
                Hy,Vulkan

Commenta

• Animal
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 7190
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

La stessa cosa è successo ad un mio amico.Ha contestato la multa e non l'ha pagata.Semmai c'è il processo e basta che hai i testimoni che attestano che eri in ufficio e la tua macchina era lì.

Commenta

Working...
                  X