If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho una tigre buonissima ed affettuosa.
La ho addestrata fin dai primi mesi a comportarsi bene.
Gioca con i bambini ed è sempre gentile e mai aggressiva.
Qualcuno starebbe con lei da solo in una stanza per un giorno intero?
Io ho una tigre buonissima ed affettuosa.
La ho addestrata fin dai primi mesi a comportarsi bene.
Gioca con i bambini ed è sempre gentile e mai aggressiva.
Qualcuno starebbe con lei da solo in una stanza per un giorno intero?
wow un esempio molto valido e tecnicamente ineccepibile....mitico non mollare
ragazzi i cani sono come esseri umani...la differenza sta nel come lì si tratta, se lì teniamo a catena o in una gabbia 3x2, 24su24h e lì priviamo di tutto: coccole , passeggiate , gioco e interazione con umani e soprattutto con i loro simili non facciamo altro che fomentarli a diventare rabbiosi...e non appena il cane avrà la possibilità sfogherà la sua rabbia... mi sembra abbastanza semplice... sono portati all'esasperazione , succede così anche x un essere umano
e poi quella dei pittbull è un po' un luogo comune...ormai i media fanno leva sul loro nome per far notizia, quindi essere bombardati del continuo : il pittbull ha azzanato qua , lì , là ecc... fa nascere nelle personi comuni, che non conoscono la razza, i soliti pregiudizi....difficili da rimuovere.
e poi quella dei pittbull è un po' un luogo comune...ormai i media fanno leva sul loro nome per far notizia, quindi essere bombardati del continuo : il pittbull ha azzanato qua , lì , là ecc... fa nascere nelle personi comuni, che non conoscono la razza, i soliti pregiudizi....difficili da rimuovere.
è vero...ma prova a pensare perchè il morso di un volpino non fa notizia?
perchè oltre a un po di scena, conseguenze non ce n'è
non e' vero che dipende da come li si tratta , o perlomeno non solo , Rivoira afferma che il 25 % del carattere di un cane sta in come lo si alleva e il 75 % invece dipende dall'indole individuale del soggetto che e' diversa anche all'interno della stessa razza.
Quindi l'educazione conta solo il 25 %.
]ragazzi i cani sono come esseri umani[/B]...la differenza sta nel come lì si tratta, se lì teniamo a catena o in una gabbia 3x2, 24su24h e lì priviamo di tutto: coccole , passeggiate , gioco e interazione con umani e soprattutto con i loro simili non facciamo altro che fomentarli a diventare rabbiosi...e non appena il cane avrà la possibilità sfogherà la sua rabbia... mi sembra abbastanza semplice... sono portati all'esasperazione , succede così anche x un essere umano
No.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
sulle statistiche lasciano il tempo che trovano: se in giro ci sono 1000 pittbull e 100.000 meticci è normale che il rischio di morsicata di un meticcio è più alto.
le statistiche vanno fattu in percentuale: su 1000 pitbull quanti hanno morsicato ? su 100.000 meticci quanti hanno morsicato ?
Il pittbull è una razza nata per i combattimenti, perchè li hanno selezionati per non riconoscere i segnali calmanti che i cani mandano quando si sentono sconfitti o in pericolo, e che possono usare anche gli umani per evitare un attacco. I pittbull sono stati selezionati per non riconoscere questi segnali, quindi se parte parte, e si salvi ch può !!!
Al di la di questo se il prorpietario lo educa correttamente, secondo le regole sociali, e se in situazioni di pericolo usa il guinzaglio, i rischi diminuiscono enormemente.
è vero...ma prova a pensare perchè il morso di un volpino non fa notizia?
perchè oltre a un po di scena, conseguenze non ce n'è
ero uscito dal tread perchè stava prendendo una piega tragicomica, prima gary, poi bayliss con la storia della tigre, e alla fine epico.
sul discorso cane pericolo mi tiro fuori perchè stufo di perdere tempo.
m'intrometto invece a riguardo della tua reply, se permetti, a me da fastidio anche il morso di un cihuaha, l'educazione del cane è importantissima, qualunque cane sia, ed è una cosa che moltissime persone pensano di poter tralasciare avendo un cane "indifeso".
ieri ero al parco, avevo il mio pit a guinzaglio, d'un tratto passa un signore in bicicletta con un jack russel a fianco libero, il cane si è buttato contro il mio per socializzare e giocare. il mio cane è abituato a stare in mezzo ad altri cani, quindi fortunatamente non è successo niente, ma se lo avesse ucciso, di chi sarebbe stata la colpa?
ero uscito dal tread perchè stava prendendo una piega tragicomica, prima gary, poi bayliss con la storia della tigre, e alla fine epico.
sul discorso cane pericolo mi tiro fuori perchè stufo di perdere tempo.
m'intrometto invece a riguardo della tua reply, se permetti, a me da fastidio anche il morso di un cihuaha, l'educazione del cane è importantissima, qualunque cane sia, ed è una cosa che moltissime persone pensano di poter tralasciare avendo un cane "indifeso".
ieri ero al parco, avevo il mio pit a guinzaglio, d'un tratto passa un signore in bicicletta con un jack russel a fianco libero, il cane si è buttato contro il mio per socializzare e giocare. il mio cane è abituato a stare in mezzo ad altri cani, quindi fortunatamente non è successo niente, ma se lo avesse ucciso, di chi sarebbe stata la colpa?
Il mio jack non ne lasciava libero uno ma intelligentemente scannava tutti tranne i terrier piu grossi di lui, 7 kg di potenza, abbatteva tranquillamente un 25 kg.
Comunque un amico ha un doberman il quale ha strappato le orecchie ad un jack, bene avrebbe dovuto pagare l'intervento, per questo ti consiglio di assicurarlo.
Il mio jack non ne lasciava libero uno ma intelligentemente scannava tutti tranne i terrier piu grossi di lui, 7 kg di potenza, abbatteva tranquillamente un 25 kg.
Comunque un amico ha un doberman il quale ha strappato le orecchie ad un jack, bene avrebbe dovuto pagare l'intervento, per questo ti consiglio di assicurarlo.
il mio cane è già assicurato, come tutti i cani posseduti precedentemente.
il discorso che volevo evidenziare è, "perchè, chi possiede un cane di taglia piccola può permettersi di non educarlo o portarlo a guinzaglio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta