Cani "pericolosi"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
    Il problem sta infatti in questo...spesso e volentieri un cane che non ha mai fatto male a nessuno può avere degli scatti d'ira non proprio simpatici....non si può sapere...
    eh, un cane schizzofrenico... ma per favore, è più probabile che impazzisca una persona che un cane, I cani di cui parli te sono stati cresciuti male.

Ripeto, c'è una gran bella differenza fra PERICOLOSO e POTENZIALMENTE PERICOLOSO, pericoloso può esserlo un randagio cresciuto in branco, o un cane messo in mano ad una persona pericolosa, ma non un cane ben cresciuto.

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      gary, non è idiozia ma punti di vista differenti, tu continui a parlare d'istinto cosa che personalmente non condivido cosi come non la condivide l'addestratore che frequento, ma puoi anche avere ragione.

l'idiozia si rasenta quando gente come federico entra e dice che il pit di un suo amico gli ha mangiato le galline, poi arriva dorianfake a dire che è un cane diverso da tutti gli altri... e via.... allora la prendiamo sul ridere e amen
      Ma cla non è una questione di pensiero diverso, non è la religione dove uno crede e l'altro no, Metti in discussione l'indole e l'istinto di un cane, è come mettere in discussione il fatto che il cielo sia azzurro o il sole caldo. Non puoi mettere in discussione il fatto che il tuo cane abbia un indole di un certo tipo, dal momento che sottovaluti la cosa e la metti in discussione, non sei una persona che può tenere un cane simile, è come dare una mitraglietta a uno che ha problemi di testa.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
        negativo, tu porti un pit bull (se è un pit bull), il pit bull per definizione DEVE essere in*****so, altrimenti non è un pit bull

stessa cosa per il dogo argentino, sono cani creati dall'uomo per combattere, se sono giocherelloni non sono cani di quella razza

vale anche per alcuni cani da pastore
        grazie per l'info, domenica scorsa ho partecipato ad una di queste manifestazioni ma probabilmente era abusiva e i giudici saran stati passanti scelti a caso.

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

eh, un cane schizzofrenico... ma per favore, è più probabile che impazzisca una persona che un cane, I cani di cui parli te sono stati cresciuti male.

Ripeto, c'è una gran bella differenza fra PERICOLOSO e POTENZIALMENTE PERICOLOSO, pericoloso può esserlo un randagio cresciuto in branco, o un cane messo in mano ad una persona pericolosa, ma non un cane ben cresciuto.
          Nella sua indole il cane avrà sempre l'aggressività frutto di combinazioni...sono stati creati per quello...ti faccio un esempio ESTREMO E MAGARI IDIOTA...anche se cresci un leone al tuo fianco tutta la vita in fondo alla sua indole avrà sempre la sua aggressività naturale...

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Ma cla non è una questione di pensiero diverso, non è la religione dove uno crede e l'altro no, Metti in discussione l'indole e l'istinto di un cane, è come mettere in discussione il fatto che il cielo sia azzurro o il sole caldo. Non puoi mettere in discussione il fatto che il tuo cane abbia un indole di un certo tipo, dal momento che sottovaluti la cosa e la metti in discussione, non sei una persona che può tenere un cane simile, è come dare una mitraglietta a uno che ha problemi di testa.
            gary, tu vieni a dirmi "che non posso tenere un cane simile", e due pagine addietro hai detto che il tuo cane ha rischiato di mordere una bambina in viso.
            ti rendi conto che a me non è mai capitato, ne mai capiterà una cosa simile? il mio cane quando lo porto in giro è a guinzaglio, e ho la museruola in tasca sempre pronta nel caso si attraversi un loco caotico, che pericolo può dare?

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Nella sua indole il cane avrà sempre l'aggressività frutto di combinazioni...sono stati creati per quello...ti faccio un esempio ESTREMO E MAGARI IDIOTA...anche se cresci un leone al tuo fianco tutta la vita in fondo alla sua indole avrà sempre la sua aggressività naturale...
              E se, se il leone è cresciuto bene ed educato diventare pure vegetariano non lo sai !? leone pericolos ?! Ma va guardate troppo discovery channel. La cosa grave è che Cla dovrà sbatterci il muso prima di capire il discorso, e quando una persona la pensa così succede prima o poi
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

ok, ma il leone è selvaggio, il cane è addomesticato da millenni, cosa sarà mai rimasto del suo istinto? siete sicuri sia tanto marcato? come mai se non si misura il quantitativo di cibo dato al cane, tende all'ingrasso? anch'essa è una questione di istinto (sopresso).

Commenta

• weighthaiamateur.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 656
                  • 18
                  • 5
                  • milano
                  • Send PM

E se, se il leone è cresciuto bene ed educato diventare pure vegetariano non lo sai !? leone pericolos ?! Ma va guardate troppo discovery channel. La cosa grave è che Cla dovrà sbatterci il muso prima di capire il discorso, e quando una persona la pensa così succede prima o poi
                  Non ho capito che vuoi dire....scusa stiamo parlando di un LEONE...

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

gary, tu vieni a dirmi "che non posso tenere un cane simile", e due pagine addietro hai detto che il tuo cane ha rischiato di mordere una bambina in viso.
                    ti rendi conto che a me non è mai capitato, ne mai capiterà una cosa simile? il mio cane quando lo porto in giro è a guinzaglio, e ho la museruola in tasca sempre pronta nel caso si attraversi un loco caotico, che pericolo può dare?
                    Ed infatti io al mio cane che è piccolo e mansueto, ma può tirare fuori un aggressività nascosta, ci do sempre l'occhio, tanto più quando si avvicina la gente. Se lo faccio io con 1800 grammi di pelo, tu a maggior ragione dovresti darti una mossa a capire ciò che ti viene detto da 5 pagine. La museruola quando un cane si incazza e parte, voglio vedere come gliela metti, forse e dico forse, gliela metti prima, non dopo che è partito.
                    sul " mai succederà " ti rido in faccia. Mi spiace Cla, non puoi tenere un cane simile fino a che ragioni così

Commenta

• weighthaiamateur.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 656
                      • 18
                      • 5
                      • milano
                      • Send PM

ok, ma il leone è selvaggio, il cane è addomesticato da millenni, cosa sarà mai rimasto del suo istinto? siete sicuri sia tanto marcato? come mai se non si misura il quantitativo di cibo dato al cane, tende all'ingrasso? anch'essa è una questione di istinto (sopresso).
                      Molti cani si....ma quelli che sono il frutto di molte combinazioni per renderli aggressivi sono da considerarsi anch'essi pericolosi...non dico feroci...ma siamo li....

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Ed infatti io al mio cane che è piccolo e mansueto, ma può tirare fuori un aggressività nascosta, ci do sempre l'occhio, tanto più quando si avvicina la gente. Se lo faccio io con 1800 grammi di pelo, tu a maggior ragione dovresti darti una mossa a capire ciò che ti viene detto da 5 pagine. La museruola quando un cane si incazza e parte, voglio vedere come gliela metti, forse e dico forse, gliela metti prima, non dopo che è partito.
                        la museruola si mette prima di entrare il luoghi caotici, che possono essere folla, o presenza di altri cani.
                        io ne tengo due di occhi per il cane, non preoccupartene, considerando prima di tutto che non mi conosci, comunque non comprendo la tua crociata, vuoi sentirti dire di saper tenere un cane meglio di me? ok, bravo.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

la museruola si mette prima di entrare il luoghi caotici, che possono essere folla, o presenza di altri cani.
                          io ne tengo due di occhi per il cane, non preoccupartene, considerando prima di tutto che non mi conosci, comunque non comprendo la tua crociata, vuoi sentirti dire di saper tenere un cane meglio di me? ok, bravo.
                          no no, mi preoccupa solamente il fatto che ci sia gente che ha dei cani potenzialmente pericolosi, ma che non si ponga il problema di avere una cultura canina degna da permettergli di capire che cos'ha tra le mani, e che la sua reazione sconfina dall'essere dolce e affettuoso in casa. Purtroppo, non riesci a distinguere indole e educazione, facendo l'errore di mettere le due cose sullo stesso piano. Ci perdi tu alla fine, non io, se succede qualcosa la colpa è tua e non del cane, e se succede qualcosa farai tu i conti con l'accaduto, ripeto, ci perdi solo tu a ragionare come ragioni

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

no no, mi preoccupa solamente il fatto che ci sia gente che ha dei cani potenzialmente pericolosi, ma che non si ponga il problema di avere una cultura canina degna da permettergli di capire che cos'ha tra le mani, e che la sua reazione sconfina dall'essere dolce e affettuoso in casa. Purtroppo, non riesci a distinguere indole e educazione, facendo l'errore di mettere le due cose sullo stesso piano. Ci perdi tu alla fine, non io, se succede qualcosa la colpa è tua e non del cane, e se succede qualcosa farai tu i conti con l'accaduto, ripeto, ci perdi solo tu a ragionare come ragioni

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

No! prendo le difese di Gary non sta dicendo che è meglio di te...sta solo dicendo che ( come in tutte le cose) non si può vivere ottimisticamente dicendoti sempre 'tanto non succede'... bisogna essere realisti...e coscenti...mi sembra tu lo sia...(io vedo molta gente che li lascia liberi senza museruola...sono pazzi....) ma devi sapere che è un cane in*****so....è scritto nel suo DNA!

Commenta

• ilcatigamatti
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2009
                                • 4404
                                • 401
                                • 479
                                • a me casa
                                • Send PM

beh, permettimi ma c'è una bella differenza di indole da un pit bull a un pastore tedesco.
                                Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                                ha una soglia di rezione più bassa ( semmai più alta ) e una "dotazione genetica"? ?
                                vabbuò che tutti possono esprimersi ma un minimo di informatina sul fulcro dell'argomento trattato no è?
                                del tipo storia della razza , eccellenza nei brevetti..
                                usatelo un po google
                                ho sbagliato soglia con tempi
                                e la dotazione genetica mi riferisco alla muscolatura e dentatura in un altezza contenuta cosa ho detto di sbagliato
                                tra l'altro sono cose che vedo di persona
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da zajka
                                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                                X