If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gary, non credere che io lo stia crescendo allo sbando o cos'altro, col cane sono apprensivo e lo educo a dovere, gli dedico molto tempo considerando anche l'agility a cui lo sto sottoponendo. seduto terra, zampa e saluto gli ha imparati alla prima settimana che lo avevo in casa, questo per farti capire che sicuramente, il facile apprendimento del mio cane mi ha facilitato e sta facilitando le cose.
comunque io ci sto sempre attento sia in presenza di gente che in presenza di cani perchè per l'appunto non si sa mai, ora ancora no perchè di soli 6 mesi, ma già comincia ad avere una buona stretta di denti..
se sta male e vomita e non riesce ad avvisarmi grattando la zampa sulla porta, si sente in colpa e si mette in un angolo in castigo da solo
ti ripeto, nessuno mette in dubbio l'educazione dle tuo cane o la sua bontà, non saresti qui a difenderlo se così non fosse, ma ti consiglio questa lettura, spiega perfettamente, è una lettura che richiede un pò di buona volontà e va riletto un paio di volte per essere capito a pieno, ma fidati, descrive perfettamente il discorso I pitbull e le razze "socialmente pericolose"
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Questo discorso è sicuramente vero, quindi un cane grande è spesso più pericoloso di uno piccolo, però, un pochino pochino di indole non ce la vogliamo mettere, 1%?
Non esiste per nulla secondo te una tendenza, un minimo di indole nei cani? Coker e Dogo sono paciocconi uguali?
Basterebbe fare l'esempio del Terranova per spiegare l'indole dei cani
"
Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
guarda, il senso nel mio caso lo ha, perchè un ***** di pastore tedesco a suo tempo mi uccise un cagnolino innocuo, quindi se permetti mi piace pensare di avere un cane che all'occorenza è pronto prima di tutto a difendersi.
le stupidate del dottor Albanesi sono state smentite più e più volte qui in questo forum, comunque ora finisco di leggere e poi ti dico.
ti ripeto, nessuno mette in dubbio l'educazione dle tuo cane o la sua bontà, non saresti qui a difenderlo se così non fosse, ma ti consiglio questa lettura, spiega perfettamente, è una lettura che richiede un pò di buona volontà e va riletto un paio di volte per essere capito a pieno, ma fidati, descrive perfettamente il discorso I pitbull e le razze "socialmente pericolose"
Gary sai quanti articoli trovi pro e contro.....
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
guarda, il senso nel mio caso lo ha, perchè un ***** di pastore tedesco a suo tempo mi uccise un cagnolino innocuo, quindi se permetti mi piace pensare di avere un cane che all'occorenza è pronto prima di tutto a difendersi.
le stupidate del dottor Albanesi sono state smentite più e più volte qui in questo forum, comunque ora finisco di leggere e poi ti dico.
bellissimo cane, ma da sempre utilizzato per la difesa personale tanto quanto un pitbull se non di più.
comunque nel complesso mi trovo in accordo con quello che ha scritto, ma forse il dottore si è dimenticato che prima che questi cani divengano adulti, per i possessori è necessario una sorta di patentino, (o in questo caso meglio definirlo porto d'armi), che poi nessuno ne controlli l'effettiva possessione è un altro discorso, ma la legge parla chiaro, cosi come sul microchip del cane.
comunque nel complesso mi trovo in accordo con quello che ha scritto, ma forse il dottore si è dimenticato che prima che questi cani divengano adulti, per i possessori è necessario una sorta di patentino, (o in questo caso meglio definirlo porto d'armi), che poi nessuno ne controlli l'effettiva possessione è un altro discorso, ma la legge parla chiaro, cosi come sul microchip del cane.
non è nè pro nè contro, ma intelligentemente ti fa pone una domanda essenziale " perchè hai scelto questa razza ?" " , e in secondo luogo ti pone davanti a un altra domanda " sai valutare seriamente quale tipo di azioni o reazioni può causare il tuo cane !? " . Non mi paiono affatto domande stupide
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
per avere una certa tipologia di cane ci vorrebbe una patente speciale
al punto in cui siamo arrivati si, son d'accordo, ripeto sopratutto oggi che, si pensa al cane come accessorio da mostrare e vantare all'occorrenza, che sia per un passeggio per i negozi con un pinger in borsetta o al parco per mostrare le zanne del proprio cane......molta ignoranza oggi ha portato a demonizzare più di una razza per questi atteggiamenti a mio avviso crudeli, se pur in maniera meno evidente, di tanti altri più espliciti come percosse ecc.
non è nè pro nè contro, ma intelligentemente ti fa pone una domanda essenziale " perchè hai scelto questa razza ?" " , e in secondo luogo ti pone davanti a un altra domanda " sai valutare seriamente quale tipo di azioni o reazioni può causare il tuo cane !? " . Non mi paiono affatto domande stupide
Gary chiariamo un punto, non sto dicendo che il tuo ragionamento sia sbagliato anzi, infatti se ad esempio sento un amico parlare del canecome "vanto", gli faccio una testa quando quella di Matt per fargli capire che, se preso sotto gamba questo impegno, il cane qualsiasi esso sia non ti rispetta e può essere difficile da gestire poi. Ovvio che se perdi il controllo di un pinger al massimo ti stacca il mignolo, se perdi il controllo di un pitbull al massimo ti resta il mignolo.
Ci vuole responsabilità il cane (gli animali in genere) sono un impegno h24.
1)l'american pit bull terrier è una razza creata esclusivamente per la lotta fra cani.Ha una spiccata aggressività verso i conspecifici , ma non ha neanche una decade nei secoli di selezione verso la difesa o guardia.Anzi ,
i cosiddetti "manbiter" nell'antica selezione per il combattimento venivano
senza esitazione soppressi perchè impossibili da "maneggiare" durante l'incontro .
2) L'american pit bull terrier PURO inteso come derivatio da linee di sangue con alle spalle 20/30/40 generazioni di selezione è un cane totalmente inadatto alla difesa e alla guardia.Non per questo è un cane che pur avendo un morso non indifferente non viene preso in considerazione dai trainer di un certo livello ( al contrario di rottwailer , doberman , belga , tedesco..) essendo molto difficile il lavoro di "conversione" , quasi uno snaturamento , verso una razza , che al contrario delle altre nulla a che fare con difesa/guardia
3) LE STATISTICHE PARLANO CHIARO!! più dell'80% degli attacchi , morsicature all'uomo è correlato a razze di tipo LUPOIDE!.STOP!.solo il 2-3% è correlato all'american pit bull terrier!Provate ad andare alla asl di competenza territoriale e togliervi lo scrupolo di vedere con i vostri occhi ( magari con la scusa che state stilando una tesina ).
4) quel 2-3% si ridurrebbe di minimo 1 punto , considerando che dopo il bisogno del "nuovo mostro" pro psicosi generale, tutti i cani verosimilmente assomiglianti ad un am.pit b.terrier , lo sono.dalle mie parti , nelle marche , ne sono stati svelati due casi eclatanti di bastardoni a cui veniva affibbiata la nomenclatura "pit bull" pur di vendere molte copie in più.
5)Sicuramente è un cane per persone che hanno un minimo di dimestichezza con i cani.
Io credo che tutto dipende da come sia stato educato il cane ... ho un dogo argentino che è molto dolce ma cmq nn lho lascerei mai solo cn un bimbo perchè è sempre un dogo e nn puoi mai sapere cosa gli scatta in quella super testolona...
ci vuole anche tanta coscenza da parte del padrone
Perchè un Pit bull, deve essere considerato pericoloso ed un maledetto pastore tedesco no?
stavo organizzando una vacanza studio in inghilterra, e oggi portando il cane dal veterinario per l'antirabbia son venuto a conoscenza del fatto che l'inghilterra non accetta presenza di cani quali "dogo argentino, pitbull, corso, ecc.".
ora mi tocca ripiegare per l' america, spendere il doppio dei soldi, aspettare 6 mesi un esame particolare del sangue che richiedono negli states, costringere il cane a 6 ore di stiva, e tutto questo per via dell'ignoranza delle persone, il mio cane sta in mezzo ai pulcini, ha giocato con gatti più piccoli di una mano, si è preso un morso da un pincher senza neanche batter ciglio... come può esser considerato pericoloso???
Il pitbull se non sbaglio è una razza derivata da incroci nata appositamente per i combattimenti...è GENETICO....per quanto tu lo possa educare nel suo inconscio avrà sempre dell'aggressività....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta