Cani "pericolosi"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Vero, il cane più mordace addirittura sarebbe il dalmata .
    Però bisogna anche distinguere tra un morso ed una lacerazione che ti manda all'ospedale, bisognerebbe controllare bene, questa è un email di uno che ha un dato cane ed ovviamente si lamenta.
    Si è una mail ma non di una che si lamenta ma che si informa ........

Ripeto non c'è indole Sergio.......mio suocero ha cani per caccia che, quando va per sparare invece di portare la preda si mettono a giocare, perchè sono addestrati male....è un esempio, per dire che non vi sono cani più aggressivi, ma situazioni che li rendono tali, con "animali" chiamate persone a lucrare.

ps
    hai rep
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88159
      • 2,199
      • 2,898
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio

Ripeto non c'è indole Sergio.......mio suocero ha cani per caccia che, quando va per sparare invece di portare la preda si mettono a giocare, perchè sono addestrati male....è un esempio, per dire che non vi sono cani più aggressivi, ma situazioni che li rendono tali, con "animali" chiamate persone a lucrare.

ps
      hai rep
      Bho, può darsi che hai ragione, bisognerebbe guardare le statistiche, così ad esempi singoli non credo che possiamo definire nulla.

Sta di fatto che io in un giardino dove c'è un Dogo non ci entro, dove c'è un setter potrei anche azzardarmi.

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Ripeto non c'è indole Sergio
        .......mio suocero ha cani per caccia che, quando va per sparare invece di portare la preda si mettono a giocare, perchè sono addestrati male....è un esempio, per dire che non vi sono cani più aggressivi, ma situazioni che li rendono tali, con "animali" chiamate persone a lucrare.

ps
        hai rep
        ma come fai a dire una cosa del genere ?! Addestra tu un pomerania che come indole ha quella di abbaiare, poi ne riparliamo. L'educazione non è influente, un cane in certe situazioni può essere educato quanto vuoi, non c'è nè, se gli scatta nella testa di attaccare, puoi gridargli " seduto " quanto ti pare, quello attacca e ciao. sottovalutate seriamente il problema, ed è molto grave contando che avete questi cani, e che non avete idea di cosa avete tra le mani, vi lasciate incantare dal suo comportamento nei vostri confronti, senza valutare come si comporterebbe se provocato o se gli scattasse qualcosa per la testa senza ragione ( e non sarebbe la prima volta, anzi )
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Bho, può darsi che hai ragione, bisognerebbe guardare le statistiche, così ad esempi singoli non credo che possiamo definire nulla.

Sta di fatto che io in un giardino dove c'è un Dogo non ci entro, dove c'è un setter potrei anche azzardarmi.

Ma ovvio e sai perchè quello non è il tuo di giardino (suppongo) quindi un buon cane se entri difende il territorio da chi non conosce....istinto.....Sergio, le persone (compreso me ovvio), sopratutto ai nostri tempi, tendono a trattare i cani come persone ........sbagliato loro devono essere rispettati e curati coccolati ecc., ma restano animali, questo rapporto se non viene deformato evita molti casini....

ps
          le statistiche ci sono, ma variano di regione in regione per vari motivi.

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            anotha mistake. Innanzitutto, non puoi fare il discorso " il pit bull è buonissimo non è vero che è cattivo " e iniziare a fare citazioni su altre razze per pareggiare il livello. Non ci sta per niente sto discorso. Secondo, non è una questione di cattiveria, è una questione di come vive la vita il cane. Non tutti ripeto, hanno l'occhio per capirlo, ma il cane percepisce facilmente lo stress e non lo metabolizza facilmente come l'uomo. Ci sono mille motivi per cui un cane può essere stressato e vivere al " chi va là ", se è un cane territoriale per esempio, e vive in una casa grande, rischia di sentirsi stressato dal dover badare a tutta la casa, a dover sempre stare con un occhio rivolto verso le scale per fare la guardia, o un altro esempio è l'essere al guinzaglio per troppo tempo, e non riuscire ad avere la propria libertà. Un chihuahua può morderti e farti male ( fidati che fa male, te lo assicuro ), ma una volta che ti ha morso lascia la presa e magari ti rimorde una seconda volta se ti riavvicini, un cane con una certa indola col cavolo che lascia la presa. L'indole del dobermann per esempio, lo spinge ad attaccare al collo, è il suo istinto che gli dice di attaccare proprio li perchè sa che sferra un colpo pericoloso, questo li rende cani socialmente pericolosi.
            io non dico che il boxer è pericoloso, dico che è un cane forte, quindi potenzialmente pericoloso, cosi come il pitbull.

Ti sento parlare di indole gary, ma l'indole dei cani è davvero tanto marcata sulle razze?
            per farti un esempio io sono in contatto con tutti i fratelli del mio cane, con alcuni lo porto giocare ma con un altro no, perchè molto aggressivo e già a 3 mesi lo era, non è questione di cattiva educazione o altro, ma proprio di carattere del cane, nel settore i cani cosi li chiamano cani-alfa, i cosidetti cani dominanti e su quei cani li non vi è educazione che tenga, rispetto agli altri cani saranno sempre aggressivi a meno che i cani si sottomettano.
            io sono dell'idea che non sia la razza a donare l'aggressività ma il soggetto, questo non toglie che vi possano essere pitbull aggressivi, e il fratello del mio ne è la testimonianza.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88159
              • 2,199
              • 2,898
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Ma ovvio e sai perchè quello non è il tuo di giardino (suppongo) quindi un buon cane se entri difende il territorio da chi non conosce....istinto.....Sergio, le persone (compreso me ovvio), sopratutto ai nostri tempi, tendono a trattare i cani come persone ........sbagliato loro devono essere rispettati e curati coccolati ecc., ma restano animali, questo rapporto se non viene deformato evita molti casini....

ps
              le statistiche ci sono, ma variano di regione in regione per vari motivi.
              Ah, stai già definendo un indole... buon cane, istinto....

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88159
                • 2,199
                • 2,898
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                io non dico che il boxer è pericoloso, dico che è un cane forte, quindi potenzialmente pericoloso, cosi come il pitbull.

Ti sento parlare di indole gary, ma l'indole dei cani è davvero tanto marcata sulle razze?
                per farti un esempio io sono in contatto con tutti i fratelli del mio cane, con alcuni lo porto giocare ma con un altro no, perchè molto aggressivo e già a 3 mesi lo era, non è questione di cattiva educazione o altro, ma proprio di carattere del cane, nel settore i cani cosi li chiamano cani-alfa, i cosidetti cani dominanti e su quei cani li non vi è educazione che tenga, rispetto agli altri cani saranno sempre aggressivi a meno che i cani si sottomettano.
                io sono dell'idea che non sia la razza a donare l'aggressività ma il soggetto, questo non toglie che vi possano essere pitbull aggressivi, e il fratello del mio ne è la testimonianza.
                Questo discorso è sicuramente vero, quindi un cane grande è spesso più pericoloso di uno piccolo, però, un pochino pochino di indole non ce la vogliamo mettere, 1%?

Non esiste per nulla secondo te una tendenza, un minimo di indole nei cani? Coker e Dogo sono paciocconi uguali?

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

ma come fai a dire una cosa del genere ?! Addestra tu un pomerania che come indole ha quella di abbaiare, poi ne riparliamo. L'educazione non è influente, un cane in certe situazioni può essere educato quanto vuoi, non c'è nè, se gli scatta nella testa di attaccare, puoi gridargli " seduto " quanto ti pare, quello attacca e ciao. sottovalutate seriamente il problema, ed è molto grave contando che avete questi cani, e che non avete idea di cosa avete tra le mani, vi lasciate incantare dal suo comportamento nei vostri confronti, senza valutare come si comporterebbe se provocato o se gli scattasse qualcosa per la testa senza ragione ( e non sarebbe la prima volta, anzi )
                  Non posso parlare in merito perchè non ho esperieze, per il Pitbull invece si.

il nostro cane non sale ne su letti, non entra in cucina quando mangiamo, dorme in giaridino (ora di mia madre)........cosi come fa il cane di mio cognato che è un semplicissimo e dolcissimo Labrador(tra i più testoni ai primi anni di addestramento, anche se utlizzato nei salvataggi ecc.)......abitudini.

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Ah, stai già definendo un indole... buon cane, istinto....
                    non ho mai detto che non hanno l'istinto animale.......ma che non ne hanno uno diverso per ogni di razza di cane, questo è quello che state affermando voi e non sono d'accordo, ovviamente in base alle mie esperienze dirette.
                    Last edited by salsa; 29-09-2010, 01:01:05.

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

no spetta tu stai facendo una grossa confusione tra, educazione e indole/istinto. I cani di razza hanno l'indole più marcata in assoluto, e ti porto l'esempio del mio perchè è più chiaro e facile da comprendere. Il pomerania è un rompi palle, abbaia ad ogni cosa che si muove, tutto il giorno, di continuo, ed è una cosa che ( togli i volpini meticci o volpini non puri, ma anche loro sono soggetti alla cosa ) tutti i pom hanno, educati e non. Ora, il mio cane è addestrato, è talmente tanto addestrato che se sta male e vomita e non riesce ad avvisarmi grattando la zampa sulla porta, si sente in colpa e si mette in un angolo in castigo da solo perchè ha sporcato in casa, e sa che non deve assolutamente farlo. Purtroppo, nonostante il livello della sua educazione sia molto alto, la sua indole è più forte, deve abbaiare, non può farne a meno, e per quanto proviamo ad addestrarlo a riguardo non c'è niente da fare, non riesce. Quindi, educazione è una cosa, indole/istinto è un altra. Nel pom si tratta di abbaiare, quindi parliamo di una cosa banale che non causa male a nessuno. Portiamo il discorso a un cane che come indole ha quella della violenza se provocato. Un cane educatissimo, dolcissimo, assolutamente adorabile, che attraverso il gioco ( perchè è così che si insegna a un cane che non deve mordere ) ha imparato che non deve mai serrare la bocca quando ci sono le mani di mezzo, perfetto. Il cane viene provocato ed esplode, attaccando una persona. Lo fa perchè è cattivo ?! lo fa perchè non è educato ?! No, lo fa perchè la sua indole lo ha portato a reagire in questo modo a una determinata situazione, il mio abbaierebbe come un disperato, un altro piscierebbe ovunque, un altro si rincorrerebbe la coda e un altro ancora rosicchierebbe le scarpe. Questa è l'indole, e possiamo stare qui a discuterne quanto ne vogliamo, ma non ci sono Ma Mi Mo che tengano, la questione è questa, e con un cane simile è meglio che tu lo capisca e che ci dai un occhio più profondo per capire lo stato del tuo cane,che magari non farà mai niente, ma piangere poi a fatto accaduto è tardi. Uomo salvato... fai tu
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Questo discorso è sicuramente vero, quindi un cane grande è spesso più pericoloso di uno piccolo, però, un pochino pochino di indole non ce la vogliamo mettere, 1%?

Non esiste per nulla secondo te una tendenza, un minimo di indole nei cani? Coker e Dogo sono paciocconi uguali?
                        la risposta è "dipende", in passato avevo un fox terrier, cagnetto simile al jack russel, mio padre da cacciatore lo aveva cresciuto coi suoi pointer, ed era diventato anche un buon cane da riporto seppur fuori da ogni pronostico.
                        in ogni caso, questo cane, tranne coi cani con cui era cresciuto, era aggressivissimo e intendo proprio che partiva all'attacco di cani di stazza anche grossa, finendo sempre con l'avere la peggio, questo per dirti che non c'è razza e razza, c'è cane e cane, se il mio pitbull avesse quel carattere li sicuramente gli esiti degli scontri sarebbero differenti ma fortunatamente cosi non è.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

la risposta è "dipende", in passato avevo un fox terrier, cagnetto simile al jack russel, mio padre da cacciatore lo aveva cresciuto coi suoi pointer, ed era diventato anche un buon cane da riporto seppur fuori da ogni pronostico.
                          in ogni caso, questo cane, tranne coi cani con cui era cresciuto, era aggressivissimo e intendo proprio che partiva all'attacco di cani di stazza anche grossa, finendo sempre con l'avere la peggio, questo per dirti che non c'è razza e razza, c'è cane e cane, se il mio pitbull avesse quel carattere li sicuramente gli esiti degli scontri sarebbero differenti ma fortunatamente cosi non è.
                          il tuo errore sta in questo. fare paragoni tra cani, tra caratteri dei cani. Quello di cui parliamo noi va oltre il carattere, nel caso di cani come il tuo è un esibizione di potenza che si manifesta in certe situazioni. Non fare paragoni tra cani, è una cosa che non puoi proprio fare, non sono persone

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88159
                            • 2,199
                            • 2,898
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Il Terrier viene usato nei mix per creare cani più aggressivi, è un cane tendenzialmente aggressivo.
                            Attenzione, così mi riconfermi che esiste l'indole.

Era stato creato un "Bandog" (ban dog, cane vietato) un tempo, per passione, test non so perchè, corpo possente e carattere incazzato, Mastino Napoletano e Terrier.

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

no spetta tu stai facendo una grossa confusione tra, educazione e indole/istinto. I cani di razza hanno l'indole più marcata in assoluto, e ti porto l'esempio del mio perchè è più chiaro e facile da comprendere. Il pomerania è un rompi palle, abbaia ad ogni cosa che si muove, tutto il giorno, di continuo, ed è una cosa che ( togli i volpini meticci o volpini non puri, ma anche loro sono soggetti alla cosa ) tutti i pom hanno, educati e non. Ora, il mio cane è addestrato, è talmente tanto addestrato che perchè ha sporcato in casa, e sa che non deve assolutamente farlo. Purtroppo, nonostante il livello della sua educazione sia molto alto, la sua indole è più forte, deve abbaiare, non può farne a meno, e per quanto proviamo ad addestrarlo a riguardo non c'è niente da fare, non riesce. Quindi, educazione è una cosa, indole/istinto è un altra. Nel pom si tratta di abbaiare, quindi parliamo di una cosa banale che non causa male a nessuno. Portiamo il discorso a un cane che come indole ha quella della violenza se provocato. Un cane educatissimo, dolcissimo, assolutamente adorabile, che attraverso il gioco ( perchè è così che si insegna a un cane che non deve mordere ) ha imparato che non deve mai serrare la bocca quando ci sono le mani di mezzo, perfetto. Il cane viene provocato ed esplode, attaccando una persona. Lo fa perchè è cattivo ?! lo fa perchè non è educato ?! No, lo fa perchè la sua indole lo ha portato a reagire in questo modo a una determinata situazione, il mio abbaierebbe come un disperato, un altro piscierebbe ovunque, un altro si rincorrerebbe la coda e un altro ancora rosicchierebbe le scarpe. Questa è l'indole, e possiamo stare qui a discuterne quanto ne vogliamo, ma non ci sono Ma Mi Mo che tengano, la questione è questa, e con un cane simile è meglio che tu lo capisca e che ci dai un occhio più profondo per capire lo stato del tuo cane,che magari non farà mai niente, ma piangere poi a fatto accaduto è tardi. Uomo salvato... fai tu
                              gary, non credere che io lo stia crescendo allo sbando o cos'altro, col cane sono apprensivo e lo educo a dovere, gli dedico molto tempo considerando anche l'agility a cui lo sto sottoponendo. seduto terra, zampa e saluto gli ha imparati alla prima settimana che lo avevo in casa, questo per farti capire che sicuramente, il facile apprendimento del mio cane mi ha facilitato e sta facilitando le cose.
                              comunque io ci sto sempre attento sia in presenza di gente che in presenza di cani perchè per l'appunto non si sa mai, ora ancora no perchè di soli 6 mesi, ma già comincia ad avere una buona stretta di denti..

se sta male e vomita e non riesce ad avvisarmi grattando la zampa sulla porta, si sente in colpa e si mette in un angolo in castigo da solo

Commenta

• cla89
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 3801
                                • 572
                                • 779
                                • Send PM

Il Terrier viene usato nei mix per creare cani più aggressivi, è un cane tendenzialmente aggressivo.
                                Attenzione, così mi riconfermi che esiste l'indole.

Era stato creato un "Bandog" (ban dog, cane vietato) un tempo, per passione, test non so perchè, corpo possente e carattere incazzato, Mastino Napoletano e Terrier.
                                che fosse considerato aggressivo il terrier sinceramente non lo sapevo

Commenta

Working...
                                X