Cani "pericolosi"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Scricciolo89
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 0
    • 182
    • 392
    • Send PM

santo iddio l'avatar di gary
    ho delle foto del mio cane dove le posso postare? qui mi sembrano ot

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

volevo soltanto dire una cosa
      ne ho 3
      stanno insieme due presi al canile perche dovevao essere abbattuti in quanto considerati irrecuperabili
      dipende tutto da come li si tratta
      mi ci avvicino sempre con rispetto e circospezione
      devo dire pero che l'unico che da segni di aggressivita' è quello che mi hanno regalato cucciolo e che ho cresciuto io e solo con altri cani mai con persone
      sono pero d'accordo che non è un cane adatto a tutti e che non bisognerebbe guardare alle ipotetiche tendenze del cane quanto piuttosto al fatto che il padrone sia o meno una testa di *****
      che poi non vuol dire neanche tanto io lo sono ma i miei cani sono migliori di me
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• MB design
        Bodyweb Advanced
        • May 2010
        • 949
        • 96
        • 102
        • la terra dei cachi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        Di certo non è postato due foto che attacchi l'affermazione " reagire in una determinata situazione in modo violento o eccessivo ", cioè con quelle due foto non hai detto proprio nulla, perchè nessuno si sogna di dire che non siano cani affettuosi, anzi.
        devo quotare

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Bla,bla,bla...

Alexxxxxx
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            volevo soltanto dire una cosa
            ne ho 3
            stanno insieme due presi al canile perche dovevao essere abbattuti in quanto considerati irrecuperabili
            dipende tutto da come li si tratta
            mi ci avvicino sempre con rispetto e circospezione
            devo dire pero che l'unico che da segni di aggressivita' è quello che mi hanno regalato cucciolo e che ho cresciuto io e solo con altri cani mai con persone
            sono pero d'accordo che non è un cane adatto a tutti e che non bisognerebbe guardare alle ipotetiche tendenze del cane quanto piuttosto al fatto che il padrone sia o meno una testa di *****
            che poi non vuol dire neanche tanto io lo sono ma i miei cani sono migliori di me
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sciamannado
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 1234
              • 107
              • 0
              • Send PM

..

L'american staffordshire terrier non è altro che la seconda curva del "diapason" di selezione dell'apbt.
              Infatti dopo il divieto di combattimento fra cani negli u.s.a una branca di allevatori incominciò a selezionare soggetti stabilendo uno standard estetico , di bellezza ( ma anche di funzionalità ) così da staccarsi , sia a livello di selezione , che di immagine ,dai cosiddetti pitman ovvero coloro che selezionavano esclusivamente linee da lavoro ( ovvero da pit/fossa ).
              Se infatti si scorrono generazioni indietro in qualsiasi pedegree di amstaff , compresi i Ruffian di colore blu che hai postato tu Sergio , si andranno ad trovare discendenze comuni.
              In partenza vi era un registro unico , l'UKC ( United Kennel Club ).
              registro da cui dopo la messa al bando dei dog fighting si staccò la costola
              degli allevatori più propensi alla selezione di un cane sempre funzionale , ma più addolcito , di stazza più grande rispetto ai pitdog da combattimento ( che erano principalmente cani di taglia molto contenuta ) e formarono l'AKC (American Kennel Club ).
              I puristi , i pitman , formarono a loro volta un altro registro con proprio standard , l'ADBA ( American dog breeder association ).
              Diciamo che l'ADBA come standard e come evidenziano i cani a questo registro iscritti sono quelli più vicini all'american pit bull terrier "originale" , da lavoro.
              Ora sia l'ADBA che l'UKC che l'AKC sono enti totalmente distanti dal mondo dei combattimenti.Ma l'unico ad essere per ora ufficializzato nel circuito della nostra cinofilia ITAGLIANA è l'AKC , in quanto ha ufficializzato la nomenclatura di razza in American Staffordshire Terrier e non in American Pit Bull Terrier , che diciamo..non suonava bene a livello "pubblicitario".
              Ergo , L'UKC e L'ADBA che sono inamovibili sulla nomenclatura di razza e su standard sono tagliati fuori , ergo essendo i due unici enti certificanti e registranti soggetti di American Pit Bull Terrier , teoricamente , l'APBT quà in ITAGLIA neanche esisterebbe

ecco , questo è una colonna portante della selezione dell'american pit bull terrier in standard ADBA , e da cui sono derivati moltissimi soggetti odierni

ONLINE PEDIGREES :: [2] :: CRENSHAW'S JEEP (4XW)
              peace&love

Commenta

• Owens
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 2320
                • 185
                • 258
                • Vedremo
                • Send PM

Ha ragione sergio, windows ad un utente non da problemi ma poi arriva il giorno in cui dec..bzzz bzzz bzzz e allora pen.bzzz bzzz, ciò che non succede con un sistema unix, ecco perchè gente che ne capisce più di me ha inventato queste "classifiche", evidentemente un motivo ci sarà.
                Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                Tu possiedi il mai più moscio
                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                Originariamente Scritto da ciccio.html
                owens, voglio far parte di te

Commenta

• GoodBoy!
                  'a carogna.
                  • Feb 2008
                  • 584
                  • 1,115
                  • 1,159
                  • Send PM

la cosa fondamentale è l'educazione: se hai un pitbull e questo cane conosce solo te e la tua famiglia, nn lo porti in giro, non vede bambini, non vede altri cani, non ha rapporti con il mondo esterno, inevitabilmente finirà col percepire tutto ciò che gli è estraneo come una minaccia.

ovvio che se è uno yorkshire è un conto, se a sentire minacciato il proprio territorio invece è un dogo, un rottwailer, che sono cani "territoriali", che vedono nel bambino che passeggia una possibile "invasione" del loro territorio, beh la stazza e l'ìstinto contano di sicuro.
                  [

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88260
                    • 2,231
                    • 2,951
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Questo è "pericoloso" ?

YouTube - Il cane più stupido del mondo

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      Perchè un Pit bull, deve essere considerato pericoloso ed un maledetto pastore tedesco no?

stavo organizzando una vacanza studio in inghilterra, e oggi portando il cane dal veterinario per l'antirabbia son venuto a conoscenza del fatto che l'inghilterra non accetta presenza di cani quali "dogo argentino, pitbull, corso, ecc.".

ora mi tocca ripiegare per l' america, spendere il doppio dei soldi, aspettare 6 mesi un esame particolare del sangue che richiedono negli states, costringere il cane a 6 ore di stiva, e tutto questo per via dell'ignoranza delle persone, il mio cane sta in mezzo ai pulcini, ha giocato con gatti più piccoli di una mano, si è preso un morso da un pincher senza neanche batter ciglio... come può esser considerato pericoloso???
                      recentemente in inghilterra due bambine sono morte per attacchi di pit bull non denunciati.

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

Gb: pitbull uccide bimba di 5 anni

Azzannata mentre era in casa

Tragedia in Inghilterra a St. Helens, vicino a Liverpool, dove una bambina di cinque anni è stata aggredita e uccisa da un pitbull. La piccola è stata azzannata dal cane mentre era in casa con la nonna, anche lei rimasta ferita in modo grave. Poliziotti e accalappiacani sono intervenuti per catturare l'animale, ma, a causa della sua aggressività, sono stati costretti ad abbatterlo subito.

Tgcom - Gb: pitbull uccide bimba di 5 anni

Commenta

• epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

Gb: bimba 5 anni uccisa da pitbull
                          Il cane apparteneva allo zio, e aveva già mostrato comportamenti aggressivi nei confronti di altri animali

LIVERPOOL - Ancora un caso di aggressione da parte di un pitbull. Questa volta in Inghilterra, a St Helens, vicino a Liverpool, dove Ellie Lawrenson, una bambina di 5 anni, è stata uccisa la notte di Capodanno dal cane dello zio. La famiglia si è detta «completamente distrutta» per la sua morte.
                          Ellie è stata aggredita dall'animale in case della nonna e ha riportato lesioni gravissime alla testa e al collo che non le hanno lasciato scampo.
                          In un comunicato, la sua famiglia l’ha descritta come un «piccolo angelo» che «adorava» il suo fratellino. «Ellie era sempre felice e sorridente. Era un piccolo angelo, piena di vita e sempre in movimento», hanno affermato i parenti. «Abbiamo trascorso uno splendido Natale insieme, con il suo fratello più piccolo Josh che Ellie adorava e per cui pensava di essere una seconda madre. Siamo assolutamente distrutti e non possiamo credere che se ne sia andata».
                          AVVISAGLIE - Funzionari della polizia del Merseyside e il Consiglio comunale di St Helens stanno aspettando di appurare se il cane fosse di una razza che rientra nel Dangerous Dogs Act (la legge emanata per il controllo dei cani pericolosi). Sul pitbull di dodici mesi, che la famiglia aveva sin da quando era un cucciolo, è stata inoltre ordinata l’autopsia. E’ emerso che il proprietario del cane, lo zio di Ellie, aveva ricevuto un avvertimento dal Consiglio comunale di St Helens sul comportamento dell’animale lo scorso giugno, dopo l’aggressione a un altro cane. Una seconda lettera era stata inviata dopo che il consiglio aveva ricevuto un esposto perchè l’animale era troppo rumoroso.

02 gennaio 2007

Commenta

• weighthaiamateur.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 656
                            • 18
                            • 5
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                            Gb: pitbull uccide bimba di 5 anni

Azzannata mentre era in casa

Tragedia in Inghilterra a St. Helens, vicino a Liverpool, dove una bambina di cinque anni è stata aggredita e uccisa da un pitbull. La piccola è stata azzannata dal cane mentre era in casa con la nonna, anche lei rimasta ferita in modo grave. Poliziotti e accalappiacani sono intervenuti per catturare l'animale, ma, a causa della sua aggressività, sono stati costretti ad abbatterlo subito.

Tgcom - Gb: pitbull uccide bimba di 5 anni
                            Non sono avvenimenti casuali....

Commenta

• epico
                              L'informatore Esoterico
                              • Nov 2003
                              • 6731
                              • 416
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              perchè i telegiornali riprendono le notizie di queste aggressioni e solo le loro.........giusto? ti informo che le maggiori aggressioni in Italia sono da parte di cani ..................

Gentile signore, tramite la mailing list del portale animal service ho ricevuto la sua e.mail; le premetto che io allevo i rott da più di 15 anni , e da circa 9 anni mi occupo anche della parte relativa alla comunicazione del Club preposto alla tutela della razza, il Rottweiler Club italiano.
                              Proprio in questa veste, già alcuni anni fa, é stata fatta una ricerca sui "cani morsicatori", inviando alle Asl un questionario che conteneva, tra le altre, la richiesta di una statistica sui casi di morso di cane, ed in particolare in quale percentuale questi erano dovuti ai rott. Ebbene, da questi dati risultava che i cani che erano in vetta alle classifiche dei cani morsicatori erano 1) i meticci, e a seguire i pastori tedeschi. I rott erano situati ben in fondo a questa classifica.....
                              Questi sono dati tuttora disponibili presso le ASL, e se lei ha avuto occasione di vedere la trasmissione del Maurizio Costanzo Show di alcuni gg fa, anche i rappresentanti della LAV, in quella occasione, hanno affermato la stessa cosa. I rott e i pit-bul, nelle classifiche dei cani morsicatori, sono agli ultimi posti. Ma allora, perché noi sentiamo sempre e solo parlare di queste razze? Purtroppo sono quelle che fanno notizia, e vengono amplificate dai titoli "strillati" dai media, tv o giornali che siano... così che ognuno di noi si fa proprio l'idea che questi cani - e non altri - siano i soli a mordere..... In più, queste informazioni vengono riferite in maniera assolutamente inesatta, sottolineando soltanto il lato "feroce" dell'avvenimento; tuttavia, se si va a parlare direttamente con le persone coinvolte in questi fatti, si scopre SEMPRE che il cane non ha aggredito per "pazzia" ma sempre a seguito di provocazioni, e che prima di mordere ha lanciato dei segnali di avviso che bastava riconoscere per evitare il morso....
                              Peccato che queste notizie ottengano una sola ed unica cosa: quella di allontanare da queste razze le persone "per bene" e di avvicinare, invece, quelle sbagliate! sapesse quante volte ho negato un cucciolo ad una persona che lo cercava soltanto per far di esso un'arma impropria... Ma la mia personale campagna di educazione cinofila poco ha influenza; infatti ad "ogni angolo" si trovano personaggi che hanno come interesse personale SOLO il proprio portafoglio, e non si preoccupano assolutamente di come il cane andrà a finire, pur di venderlo..... Ma questo é un altro discorso.
                              Tornando alla sua lettera: lei afferma di amare i cani, compresi i rott.
                              Ritengo perciò che lei sappia che:
                              1) tutti i cani hanno denti 2) tutti i cani sono potenzialmente in grado di mordere una persona.
                              Mi permetta di lasciare un attimo il discorso cane per inserirle un esempio: tutti noi utilizziamo il coltello, piccola o grande che sia la sua dimensione, per tagliare il pane, la carne, la pizza, e consapevoli della loro potenziale pericolosità, prestiamo attenzione ad usarlo in maniera PROPRIA. E a non lasciarlo usare da un bambino senza sorveglianza.
                              Tuttavia, é capitato a tutti di tagliarci con un coltello, prima o poi.
                              Senza contare coloro che fanno del coltello uno strumento di morte vero e proprio.
                              Per questo bisognerebbe mettere al bando i coltelli?
                              Oppure: le automobili causano migliaia di morti tutti gli anni. Ma é SOLO colpa dell'automobile?
                              Ora, é necessario inserire la variabile; l'uomo.
                              Il cane, di per se, non é né buono né cattivo. E' neutro. Oggetto utilizzabile. Ed é appunto l'utilizzo che ne fa, LA GESTIONE, che lo può rendere pericoloso.
                              Trattandosi in più di un essere vivente e non solo di un oggetto inanimato, prova emozioni, che anche qui non sono incasellabili nel "buono o cattivo". La stessa emozione, ad esempio la paura, può far scattare due comportamenti completamente opposti: la fuga o l'aggressione difensiva.
                              Esattamente come può accadere a noi. In generale fuggiamo, ma se non possiamo, interviene quello che si chiama istinto di sopravvivenza e ci difendiamo, aggredendo a nostra volta il nostro aggressore.
                              Essendo il cane un essere che prova emozioni, il modo in cui il cane viene cresciuto può incidere ENORMEMENTE sul suo carattere.
                              Un ottimo cucciolo può essere rovinato per sempre da una cattiva gestione.
                              Così come un bambino, che se cresciuto "male", può subire dei traumi che incideranno in maniera pesantemente negativa nella sua vita da adulto.
                              Prima di acquistare un computer, una macchina fotografica, una bicicletta, ci informiamo da più parti sulle loro qualità, sull'utilizzo che ne potremmo fare, se tale utilizzo é adatto alle nostre esigenze, e leggiamo il manuale di istruzioni.
                              Sarebbe altrettanto importante se, prima di scegliere di inserire nel proprio contesto famigliare un cane, non importa di che razza, sesso, taglia, conoscessimo almeno le nozioni basilari per la corretta gestione di un cane. Questa é l'UNICA via.
                              Ho volutamente tralasciato di commentare l'uso deliquenziale che alcuni squallidi esseri, che mi vergogno definire umani, fanno di questi cani. La delinquenza é un fatto a cui deve provvedere il Diritto Penale, e non un allevatore di cani.
                              La ringrazio per l'attenzione che ha voluto riservarmi, e resto a sua disposizione per ogni altro eventuale quesito vorrà sottopormi.
                              Cordiali Saluti cinofili
                              Daniela Maffei
                              via Viassa n. 1
                              12030 Torre san Giorgio CN
                              tel. 0172 921100 - 348 5810159

un conto sono i morsi un conto e' uccidere , nelle uccisioni pit bull e rott sono ai primi posti.

Commenta

• Sciamannado
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 1234
                                • 107
                                • 0
                                • Send PM

..

tralasciando il "recentemente" con annesso link ad un ansa del 2007
                                .chi ha mai detto che non vi siano stati attacchi da parte di american pit bull terrier? io?..no
                                dico solo che a livello numerico , di percentuali , statistiche sono nettamente inferiori a quelli perpetrati da altre razze e incroci , soprattutto razze di tipo lupoide ( belga , tedesco ecc..)
                                che facciamo la gara a chi trova più notizie di quà e di la su google?
                                leggiti il formato .pdf che ho postato sopra , è lapidario
                                peace&love

Commenta

Working...
                                X