Cani "pericolosi"...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

Cani "pericolosi"...

Perchè un Pit bull, deve essere considerato pericoloso ed un maledetto pastore tedesco no?

stavo organizzando una vacanza studio in inghilterra, e oggi portando il cane dal veterinario per l'antirabbia son venuto a conoscenza del fatto che l'inghilterra non accetta presenza di cani quali "dogo argentino, pitbull, corso, ecc.".

ora mi tocca ripiegare per l' america, spendere il doppio dei soldi, aspettare 6 mesi un esame particolare del sangue che richiedono negli states, costringere il cane a 6 ore di stiva, e tutto questo per via dell'ignoranza delle persone, il mio cane sta in mezzo ai pulcini, ha giocato con gatti più piccoli di una mano, si è preso un morso da un pincher senza neanche batter ciglio... come può esser considerato pericoloso???
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

beh, permettimi ma c'è una bella differenza di indole da un pit bull a un pastore tedesco.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      beh, permettimi ma c'è una bella differenza di indole da un pit bull a un pastore tedesco.
      gary tu credi? io non ti parlo per sentito dire, tutti i pit bull che ho conosciuto (e ti assicuro che sono tanti, prima di prenderne uno ci ho avuto a che fare per un paio d'anni con questa razza), e ripeto tutti, con le persone sono docili, affabili e giocherelloni ma riconosco che non vale lo stesso per il rapporto fra cane e cane, dove se il cane non è abituato a socializzare difficilmente ha un carattere equilibrato, ma anche a questo difetto si può sorvolare.
      come già ti ho scritto in passato a me un pastore tedesco mi sbranò un bastardino, un altro pastore tedesco morse mia madre, allo sgambamento dove porto il cane c'è un pastore tedesco che nonostante munito di museruola e tutto attacca sempre gli altri cani presenti.

ora non sono per il disprezzo della razza, ma la pericolosità del cane è relativa all' educazione che riceve ed alla sua forza, ok, i pitbull son cani forti, come lo può essere un terranova, un husky, un maremmano, e tanti altri, ma forza ed aggressività sono aggettivi ben distinti, a mio parere.

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
        gary tu credi? io non ti parlo per sentito dire, tutti i pit bull che ho conosciuto (e ti assicuro che sono tanti, prima di prenderne uno ci ho avuto a che fare per un paio d'anni con questa razza), e ripeto tutti, con le persone sono docili, affabili e giocherelloni ma riconosco che non vale lo stesso per il rapporto fra cane e cane, dove se il cane non è abituato a socializzare difficilmente ha un carattere equilibrato, ma anche a questo difetto si può sorvolare.
        come già ti ho scritto in passato a me un pastore tedesco mi sbranò un bastardino, un altro pastore tedesco morse mia madre, allo sgambamento dove porto il cane c'è un pastore tedesco che nonostante munito di museruola e tutto attacca sempre gli altri cani presenti.

ora non sono per il disprezzo della razza, ma la pericolosità del cane è relativa all' educazione che riceve ed alla sua forza, ok, i pitbull son cani forti, come lo può essere un terranova, un husky, un maremmano, e tanti altri, ma forza ed aggressività sono aggettivi ben distinti, a mio parere.
        mica vero. Il cane ha una sua indole che si porta dietro come razza, e se posto a dei limiti può spingersi ad azioni che non ci si aspetta. è chiaro che queste razze sono docili giocose e affettuose, se no non permetterebbero di tenerle, ma è anche vero che sono soggette a una furia e una reazione violenta che può essere incontenibile e pericolosa. Poco tempo fa, su national geographic o discovery non ricordo, passavano un documentario di gente che veniva aggredita da animali, e una signora di 50 anni raccontava proprio di come un pit bull l'aveva buttata a terra e sbranata. Cane che secondo il padrone non avrebbe fatto male a una mosca. Lo stress del cane è difficile da comprendere se non conosci un minimo la loro gestualità e postura, io una volta ho avuto l'occhio di notare certi comportamenti sul mio pomerania ( che è manco due kg quindi fa tu ), che è saltato addosso a una bambina e l'ho tirato per il guinzaglio a 15 centimetri dal viso, se non avessi avuto io lo sbuzzo di guardarci con attenzione l'avrebbe morsa in faccia, e ti ripeto, parliamo di un cane di 1800 grammi, che non si azzarderebbe a mordere un capello, figurarsi un cane come il tuo di ben altra taglia e sopratutto ben altra indole
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

mica vero. Il cane ha una sua indole che si porta dietro come razza, e se posto a dei limiti può spingersi ad azioni che non ci si aspetta. è chiaro che queste razze sono docili giocose e affettuose, se no non permetterebbero di tenerle, ma è anche vero che sono soggette a una furia e una reazione violenta che può essere incontenibile e pericolosa. Poco tempo fa, su national geographic o discovery non ricordo, passavano un documentario di gente che veniva aggredita da animali, e una signora di 50 anni raccontava proprio di come un pit bull l'aveva buttata a terra e sbranata. Cane che secondo il padrone non avrebbe fatto male a una mosca. Lo stress del cane è difficile da comprendere se non conosci un minimo la loro gestualità e postura, io una volta ho avuto l'occhio di notare certi comportamenti sul mio pomerania ( che è manco due kg quindi fa tu ), che è saltato addosso a una bambina e l'ho tirato per il guinzaglio a 15 centimetri dal viso, se non avessi avuto io lo sbuzzo di guardarci con attenzione l'avrebbe morsa in faccia, e ti ripeto, parliamo di un cane di 1800 grammi, che non si azzarderebbe a mordere un capello, figurarsi un cane come il tuo di ben altra taglia e sopratutto ben altra indole
          probabilmente quel pitbull era stato cresciuto male, ti assicuro che non è una razza pericolosa, ed il fatto che vengano utilizzati in america in italia, e in tantissime altre nazioni europee per la pet terapy ne è la lampante dimostrazione.
          YouTube - PITBULL THERAPY

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

I media televisivi e giornalistici ne incentivano una cattiva pubblicità perchè se un border collie oggi ha morso un bambino al parco non da la stessa notizia del cattivo e bruto pitbull.

YouTube - The loving nature of a pitbull terrier

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Cla devi ben capire che il cane non lo si giudica dal fatto che ti vuole bene o gioca con dei bambini, il cane lo si giudica dal limite di sopportazione e quale tipo di reazione applica a chi lo infastidisce. Al mio cane se un bambino gli tira le orecchie corre via piangendo, un pit bull è facile che gli salta addosso e lo morde al collo. è un cane socialmente pericoloso come tanti altri, ed è vero, questo non significa che non può essere affettuoso o un buon cane.

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

Asia 10 anni di Pitbull mai un problema.....presa da un canile di Roma.....gia con 1 anno di vita, destinata ai combattimenti.......condivido il tuo pensiero Cla, non sono razze pericole più o meno di altre, sono animali con istinto, se vengono abituati a far male lo fanno, in caso contrario se vengono cresciuti in amore ed armonia (cmq sempre rispettando i loro spazi come tutti i cani del resto) non fanno male a nessuno.
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Cla devi ben capire che il cane non lo si giudica dal fatto che ti vuole bene o gioca con dei bambini, il cane lo si giudica dal limite di sopportazione e quale tipo di reazione applica a chi lo infastidisce. Al mio cane se un bambino gli tira le orecchie corre via piangendo, un pit bull è facile che gli salta addosso e lo morde al collo. è un cane socialmente pericoloso come tanti altri, ed è vero, questo non significa che non può essere affettuoso o un buon cane.
                    perdonami gary, ma perchè quel fucker kid gli deve andare a tirare le orecchie??? intendo dire, perchè dover portare il cane al limite di sopportazione???

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      perchè?
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88119
                        • 2,192
                        • 2,862
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        Asia 10 anni di Pitbull mai un problema.....presa da un canile di Roma.....gia con 1 anno di vita, destinata ai combattimenti.......condivido il tuo pensiero Cla, non sono razze pericole più o meno di altre, sono animali con istinto, se vengono abituati a far male lo fanno, in caso contrario se vengono cresciuti in amore ed armonia (cmq sempre rispettando i loro spazi come tutti i cani del resto) non fanno male a nessuno.
                        Come il tuo windows, mai un problema...

Resta il fatto che di indole il Pitbull, il Dogo ed altti cani sono spesso più aggressivi.

Salsa, se apriamo un post sull'alcool scommetto che puoi bere litri e litri di whisky e mai un problema.

Commenta

• cla89
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 3801
                          • 572
                          • 779
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          sergio, tu che hai un boxer e sembri una persona con buonsenso a riguardo, il tuo cane lo consideri pericoloso?
                          eppure anche lui è nella "black list"...

Commenta

• Gary
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            perdonami gary, ma perchè quel fucker kid gli deve andare a tirare le orecchie??? intendo dire, perchè dover portare il cane al limite di sopportazione???
                            perchè i bambini sono bambini, e a un bambino di 3 anni come glielo spieghi di non farlo !? il cane ha ogni ragione di reagire se gli viene fatto del male, ma non è in grado di distinguere da un bambino piccolo non sa ciò che fa, a un adulto che magari lo maltratta e lo prende a calci con l'intenzione di fargli male.converrai anche che la reazione di un pit bull, non è la stessa di un cane più mansueto, e ripeto, non significa che sia un cattivo cane anzi, può essere il più dolce e affettuoso di questo mondo, ma la indole non si cambia e se è considerato tale un motivo ci sarà. Devi anche capire che quando il cane è portato al limite, reagisce in un modo che il padrone non si aspetterebbe mai, proprio perchè è abituato a vederlo giocoso e affettuoso, se fossimo tutti consci di quando un cane reagisce e come reagisce, allora li confineremo da soli lontani dal mondo per evitarci denuncie o di vedercelo portato via e soppresso, non pensi ?!

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Anche io ho amici che hanno pitbull che non danno problemi però fortunatamente sono persone che hanno esperienza con i cani e li sanno "gestire"

Dovrebbero bastare anche solo le casistiche degli incidenti, non si è mai visto arrivare all'ospedale una persona in fin di vita per il morso di un Cocker mentre Doghi e Pitbull purtroppo ce ne hanno mandati molti.

Commenta

Working...
                              X