Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima parola di un neonato è “mamma”, la seconda è UNA PAROLACCIA!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La prima parola di un neonato è “mamma”, la seconda è UNA PAROLACCIA!!!

    I bambini imparano a dire le parolacce quando sono ancora neonati e poi, appena possibile, iniziano a ripeterle. E la colpa non è solo della società ma anche dai genitori che le dicono credendo che il bambino sia troppo piccolo per capire

    Sì, dài, non è solo colpa dei genitori: i neonati le parolacce le sentono anche uscire dalla TV, sempre più presente e accesa nelle case. Fatto sta che le male parole rientrano a pieno titolo nella classifica di quelle più ripetute dopo le prime classiche, innocenti, parole.
    Gli psicologi del Massachusetts College of Liberal Arts ritengono che l’uso improprio delle parolacce sia aumentato di molto negli ultimi decenni. Questo sarebbe uno dei motivi per cui i bambini bestemmiano più del solito e di quello che non facevano i genitori quando erano piccoli.
    Il risultato sono i capelli ritti sulla testa del genitore che vede il proprio figlioletto innocente sciorinare ogni sorta di sproloquio. Quelle stesse parolacce da cui si è cercato invano di proteggerlo evitando in seguito certi programmi TV o di lasciarsi scappare in sua presenza.
    Ma ormai il danno è stato fatto, anni addietro.
    Già a tre o quattro anni i bambini sono in grado di ripetere a menadito tutte le più turpi parole. Sia chiaro, il loro è solo un ripetere. Come un pappagallo: non ne conoscono il significato ma, soprattutto, non ci mettono il sentimento negativo con cui le accompagnano gli adulti.
    «Non appena i bambini possono parlare, usano le parolacce. Questo non significa che sanno ciò che gli adulti sanno, ma lo fanno perché ripetono le parole che sentono», spiega il professor Timothy Jay al Simposio di Sociolinguistica nell’Hampshire (Uk) dove è stato presentato lo studio.
    Il problema di fondo è che quasi due terzi degli adulti intervistati ha confessato di avere un ruolo nella possibilità che il proprio figlio dica parolacce. Questo perché certe regole, quelle stesse che i bambini dovrebbero seguire, sono spesso state infrante. Il risultato è che il bambino riceve un messaggio confuso riguardo l’opportunità di dire parolacce o meno.
    Un bambino che sproloquia senza ritegno e controllo, può incontrare difficoltà a scuola e a casa, ricordano precedenti ricerche. La frequenza massima di parolacce si attesta intorno al periodo della adolescenza per poi diminuire gradatamente nel tempo. Non sempre però. Con il risultato che molti adulti continuano a dire parolacce e poi, magari, si stupiscono se anche il bambino le dice.

    Fonte: La Stampa
    ISSA Certified

    Instagram

    Updates Bodybuilders

    #2
    Studio inglese, immagino sia stato condotto sulla lingua inglese.

    I bambini anglofoni diranno fuck...ma va....
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta


      #3
      io non mi soffermerei tanto sulle parolacce che imparano dai genitori , pittosto sull' italiano che gli stessi non insegnano ai figli.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #4
        ***
        Last edited by richard; 28-09-2010, 17:11:26. Motivo: Bestemmia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
          I bambini imparano a dire le parolacce quando sono ancora neonati ei bambini bestemmiano più del solito e di quello che non facevano i genitori quando erano piccoli.
          Bene



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            io non mi soffermerei tanto sulle parolacce che imparano dai genitori , pittosto sull' italiano che gli stessi non insegnano ai figli.
            quoto.



            Commenta


              #7
              Mi hanno riferito che la prima parola o supposta tale che pronunciai alla veneranda età di 6 mesi fu "pappa" poco prima di ingurgitare qualche schifezza per bebè. Non ho idea di quale sia stata la seconda, i miei dicono di non ricordarlo

              Commenta


                #8
                Spero che si rifletti su questo e si cerchi di invertire la marcia, perchè se è questo il mondo che verrà... SIAMO FRESCHI
                ISSA Certified

                Instagram

                Updates Bodybuilders

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  io non mi soffermerei tanto sulle parolacce che imparano dai genitori , pittosto sull' italiano che gli stessi non insegnano ai figli.
                  Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
                  Spero che si rifletti su questo
                  Già
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #10
                    la prima di mio figlio è stata papà (e non pappa)
                    pappa è arrivata dopo mamma e tità (che sarebbe titti)

                    evito le parolacce in casa, quando sarà il momento le imparerà dai suoi coetanei



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Già
                      lupus in fabula

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎