PER IMILANESI:cosa hanno combinato quelli dei centri sociali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

Originally posted by sarduy

Per quanto riguarda poi l`aerosol art, ci sono muri talmente brutti e grigi a milano che dei disegni ben fatti non possono che far bene.

Sul resto non mi ci metto, perchè come dici tu ci sarebbe da ristudiarsi TUTTA la loro storia prima di dire frescacce, e non sono in grado di ergermi a giudice se non dicendo che entrambe le parti, ORAMAI, hanno torto marcio.

Su questo sono daccordo che alcune pareti siano meglio con bei murales che con il grigiore del cemento vecchio.

Non sono daccordo invece su quali muri gli"artisti" decidano di "dipingere". Gli artisti dovrebbero avere muri su cui farlo, gli scribacchiatori dovrebbero avere in mano i detersivi per rimettere a posto tutto ciò che hanno rovinato.
    Hy,Vulkan

Commenta

• sarduy
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 705
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by Vulkan

Mi spiego meglio allora ......
      io per dodici anni ho amministrato condominii, e durante la ristrutturazione di un tetto ho trovato (o meglio gli operai han trovato) due candelotti di nitroglicerina in gel. Fatta la denuncia in polizia è saltato fuori che qualche Leoncavallino facinoroso, in previsione della famosa e giustissima "cacciata" degli occupanti abusivi dell'immobile, hanno nascosto questi candelotti in un palazzo vicino. I deficienti per altro hanno nascosto il tutto nel sottotetto, luogo che in estate raggiunge facilmente i 40/ 45 gradi.

grazie della spiegazione...anche se immagino gli altri gia` sapessero tutto...

(io non sono il legale del Leoncavallo,tantomeno ne appoggio le azioni politiche per eventuali denuncie rivolgetevi alla direzione di via Watteau, grazie)

Commenta

• Vulkan
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 2105
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vedendo il tono che stà prendendo la discussione ....... prendo in seria considerazione di lasciare il post!!!
        Hy,Vulkan

Commenta

• Vulkan
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 2105
          • 0
          • 0
          • Send PM

(io non sono il legale del Leoncavallo,tantomeno ne appoggio le azioni politiche per eventuali denuncie rivolgetevi alla direzione di via Watteau, grazie)
          Non mi rivolgevo a te per questo
          Hy,Vulkan

Commenta

• sarduy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 705
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Non mi rivolgevo a te per questo

Io neanchemi rivolgo a te, anzi ti ringrazio per il tono della discussione e per il tuo post in risposta ad alcune affermazioni nei miei confronti

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

...nessuno mette sullo stesso piano guerra e propaganda politica, la mia era un analisi riferita all`opportunita` o meno di sporcare i muri dell` citta`...che sia vernice piuttosto che colla e carta non fa` nessuna differenza se viene fatto su muri non adibiti a questo utilizzo.

Per quanto riguarda poi l`aerosol art, ci sono muri talmente brutti e grigi a milano che dei disegni ben fatti non possono che far bene.

Io di solito se voglio sottolineare un aspetto particolare non ne 'approfitto' per 'infarcirlo' di ulteriore polemica e sviarne il contenuto.
              Mi spiego ... se voglio sottolineare che il calcio è 'malato' non dico (da milanista) che Vieri è un 'mercenario' ma magari sottolineo i miliardi spesi per un giocatore fantasma (Redondo) : a quel punto a nessuno viene il dubbio di quale sia il reale obiettivo delle mie affermazioni.

Conoscendo le tue tendenze politiche bastava che tu dicessi : " ... e allora quella merda di Rutelli che ha attaccato il suo faccione con l'espressione da 'stitico' dovunque a Milano ... " e il vero senso della tua mail era inopinabile.

Per i muri ... hai ragione .... basta che siano daccordo sulla 'grigezza' anche i LEGITTIMI PROPRIETARI o la maggioranza dei cittadini (per i muri pubblici).

Ciao
              Mike

Commenta

• sarduy
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 705
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

Ha la sua idea, e questo è da lodare nel nostro periodo. Avere idee solide non è da poco.

Grazie per la considerazione, il problema e` che in una societa` come quella in cui viviamo aver delle idee non paga, il qualunquismo e la mediocrita` regnano in un vuoto mentale allarmante e tutti prendono una posizione di mezzo per evitare il conflitto culturale ma tant`e`. Viva i mister x che con poco e un ***** si fanno una "cultura internazionale"da settimana enigmistica.

Commenta

• sarduy
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 705
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Originally posted by mikeshell

Io di solito se voglio sottolineare un aspetto particolare non ne 'approfitto' per 'infarcirlo' di ulteriore polemica e sviarne il contenuto.
                  Mi spiego ... se voglio sottolineare che il calcio è 'malato' non dico (da milanista) che Vieri è un 'mercenario' ma magari sottolineo i miliardi spesi per un giocatore fantasma (Redondo) : a quel punto a nessuno viene il dubbio di quale sia il reale obiettivo delle mie affermazioni.

Conoscendo le tue tendenze politiche bastava che tu dicessi : " ... e allora quella merda di Rutelli che ha attaccato il suo faccione con l'espressione da 'stitico' dovunque a Milano ... " e il vero senso della tua mail era inopinabile.

Per i muri ... hai ragione .... basta che siano daccordo sulla 'grigezza' anche i LEGITTIMI PROPRIETARI o la maggioranza dei cittadini (per i muri pubblici).

Ciao
                  Mike

condivido la tua analisi anche se il mio gioco preferito e` creare polemica, quindi dal momento in cui mi sta piu` sul ***** Silvio cito lui in per identificare la classe politica cio` non toglie che Rutelli sia da me considerato un escremento e che il suo manifesto elettorale fosse peggiore e persino scopiazzato dal nano pelato

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

A me quelli che si lamentano dei muri "imbrattati" mi sanno tanto di vecchie zitelle incartapecorite... i cartelloni pubblicitari sono orrendi, e' vero, faccia di tizio o di caio... ma per quanto riguarda le scritte con l'aerosol io le trovo divertenti, magari le facessero sotto casa mia... nel momento stesso in cui dovrei pensare "sti giovinastri che imbrattano i nostri muri!" mi sentirei automaticamente 60enne frustrato... come quelli che vedo in palestra e dicono "ma che ti sforzi a fare cosi' tanto?"... stessa cosa.

Conosco un writer (quelli che dipingono i muri si chiamano cosi' nella cultura hip hop) di Roma, si chiama, in gergo, "Mayo", forse potete vedere la sua firma sulle metropolitane o sulle facciate di palazzi... se la vedete pensate a lui, e' un personaggio

Insomma, per me nessun problema... so che ci vogliono soldi per pulire i muri, ma se ne sprecano tanti per altri motivi davvero infami, quindi il problema non sara' di qualche milione speso a pulire... e poi io non pulirei proprio, hehe...

Ovviamente chi non la pensa come me ha tutto il diritto di risentirsi...
                    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

E perchè no anche le auto cosa penseresti se uno si sentisse autorizzato a fare il 'restyling' alla TUA auto ? ... le cose degli altri vanno rispettate : specialmente se sono 'cose di tutti' come i palazzi pubblici e le opere d'arte.

E poi a me fanno schifo !!!
                      A me piace l'impressionismo figurati come mi possono far 'cagare' certi scarabocchi : immagina poi sul muro di casa mia.

Cmq. sotto casa mia hanno 'pelato' gli alberi della massicciata (a causa di un consigliere di FI ... tanto per essere coerenti col mio post precedente) : la mia paura è che mettano dei terribili cartelloni pubblicitari !!! (vabbè se fossero della Parah, Calzedonia o Intimissima andrebbe anche bene :P )

Ciao
                      Mike

Commenta

• sarduy
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 705
                        • 0
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

E perchè no anche le auto cosa penseresti se uno si sentisse autorizzato a fare il 'restyling' alla TUA auto ? ... le cose degli altri vanno rispettate : specialmente se sono 'cose di tutti' come i palazzi pubblici e le opere d'arte.

E poi a me fanno schifo !!!
                        A me piace l'impressionismo figurati come mi possono far 'cagare' certi scarabocchi : immagina poi sul muro di casa mia.

Cmq. sotto casa mia hanno 'pelato' gli alberi della massicciata (a causa di un consigliere di FI ... tanto per essere coerenti col mio post precedente) : la mia paura è che mettano dei terribili cartelloni pubblicitari !!! (vabbè se fossero della Parah, Calzedonia o Intimissima andrebbe anche bene :P )

Ciao
                        Mike

Trovo quello con la macchina un paragone un po`azzardato e poco pertinente...tuttavia rispetto la tua posizione.
                        poi non ho capito il riferimento all`impressionismo che tra l`altro piace anche a me cosi come l`espressionismo ed il futurismo tanto per non scontentare nessuno con prese di posizione politiche di parte

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Sempre proprietà privata è : o ci sono cose più private di altre ?!?
                          Che differenza c'è dipingere sul TUO muro piuttosto che sulla fiancata della TUA auto ?
                          (a parte che il discorso è stato 'esteso' ma si parlava di scarabocchi per altro offensivi).

Poi viviamo in una società con delle 'regole' da rispettare !!!
                          Mi girano un po' i coglioni che io non mi posso divertire a costruire un mini-mini 'pergolato' sul balcone (che oltretutto eviterebbe alla pioggia di entrarmi in casa per un 'difetto costruttivo' dell'abitazione) perchè 'stona' con la facciata e un coglioncello qualsiasi la stessa facciata me la dipinge di machhie blu e rosa !!!

... poi ... volevo dire che se mi dipingessero un Monet forse, PREVIA AUTORIZZAZIONE, potrebbe anche farmi piacere ... ma quelle robe, che A ME fanno cagare, no di certo !!! (sottolineo A ME cmq.)

Lo so bene che tu volevi fare solo polemica ... però è un peccato ... cogliere lo spunto degli 'imbrattamenti' per protestare contro tutte le 'brutture evitabili' che vediamo sulle strade era una buona idea.

Ciao
                          Mike

Commenta

• sarduy
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 705
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Sempre proprietà privata è : o ci sono cose più private di altre ?!?
                            Che differenza c'è dipingere sul TUO muro piuttosto che sulla fiancata della TUA auto ?
                            (a parte che il discorso è stato 'esteso' ma si parlava di scarabocchi per altro offensivi).

Poi viviamo in una società con delle 'regole' da rispettare !!!
                            Mi girano un po' i coglioni che io non mi posso divertire a costruire un mini-mini 'pergolato' sul balcone (che oltretutto eviterebbe alla pioggia di entrarmi in casa per un 'difetto costruttivo' dell'abitazione) perchè 'stona' con la facciata e un coglioncello qualsiasi la stessa facciata me la dipinge di machhie blu e rosa !!!

... poi ... volevo dire che se mi dipingessero un Monet forse, PREVIA AUTORIZZAZIONE, potrebbe anche farmi piacere ... ma quelle robe, che A ME fanno cagare, no di certo !!! (sottolineo A ME cmq.)

Lo so bene che tu volevi fare solo polemica ... però è un peccato ... cogliere lo spunto degli 'imbrattamenti' per protestare contro tutte le 'brutture evitabili' che vediamo sulle strade era una buona idea.

Ciao
                            Mike

Pero` mike non puoi negare che i dipinti murali vantino una certa tradizione rispetto a quelli sui veicoli ...comunque "forse non tutti sanno che io sono un ex studente d`arte" percui se mi mandi il tuo indirizzo saro` lieto di dipingere sul muro di casa tua un Monet, cosa ne dici della "colazione sull`erba" forse preferisci "i girasoli" di Van Gogh...domattina arrivo con la tavolozza ed il pennello cinghiale fammi sapere

Commenta

• mikeshell
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 3928
                              • 1
                              • 0
                              • Milano Italia
                              • Send PM

Pero` mike non puoi negare che i dipinti murali vantino una certa tradizione rispetto a quelli sui veicoli ...comunque "forse non tutti sanno che io sono un ex studente d`arte" percui se mi mandi il tuo indirizzo saro` lieto di dipingere sul muro di casa tua un Monet, cosa ne dici della "colazione sull`erba" forse preferisci "i girasoli" di Van Gogh...domattina arrivo con la tavolozza ed il pennello cinghiale fammi sapere
                              Tempo fa andavano 'di moda' furgoncini e cabine di camion.

Vedi il problema è proprio questo ... se fosse la mia villa per me potresti venire 'di corsa' ... il problema è che non tutto il palazzo e mio !!! (e per dirla tutta anche il mio appartamento è 'per buona parte' ancora della banca )

Ciao
                              Mike

Commenta

• sarduy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 705
                                • 0
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Tempo fa andavano 'di moda' furgoncini e cabine di camion.

Vedi il problema è proprio questo ... se fosse la mia villa per me potresti venire 'di corsa' ... il problema è che non tutto il palazzo e mio !!! (e per dirla tutta anche il mio appartamento è 'per buona parte' ancora della banca )

Ciao
                                Mike

allora vorra` dire che faro` un tromp loeil in cucina

Commenta

Working...
                                X