PER IMILANESI:cosa hanno combinato quelli dei centri sociali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by Zio
    Insomma, io ritengo che un centro sociale che ama definirsi tale dovrebbe fare qualche cosa per chiamarsi realmente centro sociale,magari qualcosa di diverso dalla festa della ganja o altro...

ma io sò un 60enne
    Se tu al posto di passare tutto il tuo tempo in chiesa con Nicodipietro a parlare dell'apocalisse, del peccato e dell'inferno andassi davvero in qualche centro sociale vedresti che non c'e' solo la festa del ganja... e te lo dice uno che non ci va mai...

Dai, nei centri si fa di tutto... dalle feste alle rassegne di cinema muto o di pittura... lo stereotipo del "centro sociale pieno di drogati" e' proprio da 60enne... hehe... per giunta cattolico!

Lo vedi Zelig? L'anno scorso, ALessandro Manera, quello del "se non piace la battuta almeno piace la cartolina", imitava il vecchietto strabico e gobbo che vede i giovani e dice "siete dei drooogati..." ecco, leggendoti ho pensato a quello.
    Amen
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by donpablo

Perche' Sarduy ha meno pazienza... ma ti assicuro che discutere con lui e' tremila volte meglio che parlare con il fantomatico Ale, hehe ognuno ha il suo carattere... tu pure, sapessi come sei pesante a volte...
      ad esempio, nel post sull'articolo 18, io scrivo post e post per spiegarti la questione del plus-valore, per farti capire come le ferie pagate, i giorni malattia ecc. non sono "ingiustizie" (tesi singolare che neanche il piu' accanito liberista sosterrebbe mai), e tu che fai? Dopo tutto il discorso te ne esci con "sara', ma per me sono sempre ingiustizie".

A quel punto, Sarduy ti avrebbe mandato a cagare, hehe... a me invece sono solo cadute le braccia e non ho risposto piu', e ora siamo amici come prima. Tutto qui.
      Semplici differenze caratteriali...
      plus che?

vaolre che?

me lo rispieghi che non ho capito!!!

cmq è INGIUSTOOOOO....

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by maniscalco

volete IMPORRE sempre e comunque il vostro pensiero difficilmente riuscite a dialogare tranquillamente con il vostro interlocutore(perchè se non ha il vostro credo sono cazzi)
        se vuoi sapere qualcosa della vita chiedi pure ti sarà spiegato.
        Io ho espresso una opinione, senza imporre niente. Poi Ale ha detto che non capisco un ***** (e mi ha imposto una rottura di palle).
        Poi tu hai quotato quello che ha detto Ale. Punto.

Chi e' che ha il "credo" ? Chi e' che impone? Di certo non io, ma voi.

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

Se tu al posto di passare tutto il tuo tempo in chiesa con Nicodipietro a parlare dell'apocalisse, del peccato e dell'inferno andassi davvero in qualche centro sociale vedresti che non c'e' solo la festa del ganja... e te lo dice uno che non ci va mai...

Dai, nei centri si fa di tutto... dalle feste alle rassegne di cinema muto o di pittura... lo stereotipo del "centro sociale pieno di drogati" e' proprio da 60enne... hehe... per giunta cattolico!

Lo vedi Zelig? L'anno scorso, ALessandro Manera, quello del "se non piace la battuta almeno piace la cartolina", imitava il vecchietto strabico e gobbo che vede i giovani e dice "siete dei drooogati..." ecco, leggendoti ho pensato a quello.
          Amen
          Don scusami,ma mi pare davvero di cattivo gusto sfottere la mia FEDE ,e paragonarla ad una cavolata come il centro sociale,la festa della ganja era solo un esempio banalissimo,se poi tu vuoi prenderlo come spunto per farmi dire che tutti quelli che frequentano il leoncavallo sono drogati.....behh fai pure.

A me personalmente il leoncavallo nn pioace più di tanto...poi i cineforum che organizzano sono politicamente troppo unidirezionali.....se nn sempre diciamo che sono spesso politicamente unidirezionali...le rassegne di pittura le odio...odio gli intellettualoidi e nn vado in chiesa...

Per tua informazione,mi piacerebbe almeno essere interpellato prima che tu parlassi per me...grazie

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Send PM

...poi da cosa intuisci che sono cattolico???

Mah il collare della presunzione di chi si ritiene intellettualmente superiore è peggiore di qualsiasi altro collare sociale!!!

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Zio

Don scusami,ma mi pare davvero di cattivo gusto sfottere la mia FEDE ,e paragonarla ad una cavolata come il centro sociale,la festa della ganja era solo un esempio banalissimo,se poi tu vuoi prenderlo come spunto per farmi dire che tutti quelli che frequentano il leoncavallo sono drogati.....behh fai pure.

A me personalmente il leoncavallo nn pioace più di tanto...poi i cineforum che organizzano sono politicamente troppo unidirezionali.....se nn sempre diciamo che sono spesso politicamente unidirezionali...le rassegne di pittura le odio...odio gli intellettualoidi e nn vado in chiesa...

Per tua informazione,mi piacerebbe almeno essere interpellato prima che tu parlassi per me...grazie
              Zio scusami, ma mi pare davvero di cattivo gusto sfottere la mia IDEA, e paragonarla a una cavolata come la chiesa e la fede. L'apocalisse e l'inferno erano solo degli esempi banalissimi, se poi tu vuoi prenderlo come spunto per farmi dire che tutti quelli con una FEDE sono dei cretini... behh fai pure.

A me personalmente la FEDE non piace piu' tanto... poi i cineforum che organizza sono politicamente troppo unidirezionali... le apocalissi le odio, odio i bigotti e non vado nei centri sociali (nella mia citta' neanche quelli ci sono... sigh...)

P.S. Azz come sei permaloso, guarda che non volevo offenderti... comunque da ora in poi non scherzero' con te sulla tua fede, capisco che e' un argomento su cui non ti va di scherzare. Tu invece sfotti pure, per me non c'e' nessun problema, davvero... e' questo il bello di non essere credente

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Send PM

Don,io nn sfottevo,mi fa INCAXXARE chi parla per me,senza nemmeno conoscermi!
                Se tu hai motivo di biasimare chiesa e FEDE come fossero tutt'uno nn mi sorprende tu abbia in odio apocalisse angeli custodi e quant'altro.

Io nn sono permaloso,puoi anche fare le canzoncine tipo prendi un martello prendi un chiodino...tanto quello che io penso nn cambia per gli sfottò altrui,nn sopporto soltanto essere inquadrato e interpellato contro ogni mio credo.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

...poi sono più che altro stufo di molta gente che frequenta il leoncavallo,gente che conosco,simpatica,ma che politicamente parlando ha avuto in regalo un bel paio di briglie ed un paraocchi...tutto qui.

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

L'errore è proprio CONFONDERE un muro dismesso (quasi per definizione non più DI NESSUNO) con i muri del metrò : DI TUTTI.

Ma se io una mattina mi alzassi con la convinzione di essere un grande artista e mi mettessi a dipingere tutte le metropolitane ... sai che ridere !!! E perchè loro sì e io no ?
                    Allora se si arrogano il diritto di credersi grandi artisti chiedessero almeno il parere e il permesso ai proprietari delle 'tele' !!!!

In realtà non lo faranno mai perchè l'idea è quella di RUBARLI gli spazi (criminali) : se gli venissero assegnati non sarebbe lo stesso.

(ci sono delle eccezioni comunque. Ho visto dei paesini, uno è famoso se non sbaglio, in Sardegna dove esiste la vera cultura dei murales).

Io non sono contrario ... sono contrario a qualsiasi forma di 'imbrattamento' della proprietà pubblica o privata senza il permesso dei proprietari. Qualunque essa sia : che sia un muro di metrò, che sia un cassonetto dell'immondizia o i panettoni delle strade.

Poi della cultura hip-hop che 'sforna' personaggini alla Eminem ....
                    ... vabbè è un altro discorso.

Ciao
                    Mike

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by Zio
                      ...poi sono più che altro stufo di molta gente che frequenta il leoncavallo,gente che conosco,simpatica,ma che politicamente parlando ha avuto in regalo un bel paio di briglie ed un paraocchi...tutto qui.
                      Siamo andati oltre... tu hai dato un giudizio e hai inquadrato sommariamente, proprio come ho fatto io. Tu non puoi dire che ci sia solo la festa del gangja. Io non posso dire che tu vai in chiesa senza conoscerti, e' giusto. (comunque scherzavo, ci siamo gia' sfottuti amichevolmente una volta, ricordi? Tu mi desti del comunista mangia bambini e io ti diedi del bigotto)

Era solo come "metodo" di ragionamento,non sono l'avvocato del Leonka, chissenestrafrega... sara' pieno di ragazzi in gamba e pieno di stronzi come ogni posto del mondo...

Per il resto, tu credi agli angeli custodi, benissimo, per me e' una grandissima forma di paraocchi (davvero, ho molte domande inevase da fare a chi crede negli angeli custodi...).
                      Se la mettiamo cosi', tutti abbiamo dei paraocchi, perche' tutti crediamo in qualcosa.
                      Non lo trovo un modo costruttivo di ragionare. E ripeto che volevo solo scherzare, e prenderti in giro, amichevolmente.

Ora devo scappare, se replichi ti rispondo domani. Devo uscire con il mio angioletto di carne

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

[QUOTE]Originally posted by mikeshell
                        [B]
                        Ma se io una mattina mi alzassi con la convinzione di essere un grande artista e mi mettessi a dipingere tutte le metropolitane ... sai che ridere !!! E perchè loro sì e io no ?

Don: be', per me anche tu si'! E' questo il fatto! Certo, di mattina ti arresterebbero, devi andare di notte, come fanno loro... e se ti beccano so cazzi, e' giusto, loro lo sanno, rischiano, e pagano. Io spero che non li prendano, ma e' una opinione.

Mike: Allora se si arrogano il diritto di credersi grandi artisti chiedessero almeno il parere e il permesso ai proprietari delle 'tele' !!!!
                        In realtà non lo faranno mai perchè l'idea è quella di RUBARLI gli spazi (criminali) : se gli venissero assegnati non sarebbe lo stesso.

Don: ora, non per fare di questa causa una "ingiustizia" sociale piu' grave di quanto non sia, ma se gli venissero assegnati gli spazi non li ruberebbero. E' qui il loro concetto. E' come un diritto, come il pane, se non me lo dai lo vado a rubare, perche' mi serve. Loro hanno delle idee, e le esprimono cosi'. Certo, potrebbero costituire un circolo culturale, affittare un locale, chiedere spazi al comune ecc.ecc. (see... famo notte...). Ma nella maggior parte dei casi sono ragazzi poveri/poverissimi, con pochissime chance.
                        Mayo e' uno di loro... io ho conosciuto lui. Ma ci saranno certamente un sacco di stronzi.

Mike: Poi della cultura hip-hop che 'sforna' personaggini alla Eminem ....
                        ... vabbè è un altro discorso.

Don: siamo perfettamente d'accordo. Certo, li' c'e' una protesta di fondo, ma le forme in cui si esprime, e i messaggi che lancia, non li condivido per niente. E' un po' come quelli che fanno heavy-metal diffondendo il satanismo... certo c'e' da dire che Eminem si e' molto ammorbidito, almeno credo... e poi uno che va dalla Carra'... che pericolo vuoi che sia?

Commenta

• Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

per me sono una massa di idioti, che non hanno ben chiaro il significato della parola libertà. punto, perchè sforzarsi di fare i filosofi anche su questo? Non mi viene in mente nessun argomento che potrebbe essere liquidato più in fretta. Però siccome c'è il solito discorso di "sinistra"...

Sulla droga nei centri sociali don, lascia perdere. Se no si entra davvero nel ridicolo. Tra parentesi sono stato in qualche centro sociale, un mio compagno di liceo era un personaggio, e non mi ci sono neanche trovato male qualche volta, gente tranquilla.

Ma non capisci che facendo così perdi parecchia credibilità?
                          Come fa poi uno a leggerti con obiettività se dici certe cose? Sarduy ha esagerato, ha fatto certe uscite alla daniel, non le peggiori ma comunque alla daniel, oltretutto senza nessun motivo.
                          E poi dai mister x sarà anche un coglione ma certo non una persona che insulta o con cui non si può parlare, che bisogno c'era? Eppure ti va di difendere sarduy, perchè?

Commenta

• sfregiato79
                            Bodyweb Member

• Aug 2001
                            • 1539
                            • 8
                            • 3
                            • venezia ITALIA
                            • Send PM

Capisco che intendi. Ma il mio non e' un "concetto" di ferro. E' la mia opinione.

Per le scritte politiche e gli insulti, o le scritte calcistiche, siamo d'accordo.
                            Sulle scritte sulle case dei singoli, siamo d'accordo.
                            Sulle scritte sulle auto, siamo d'accordo.

Oltre tutto questo pero' (e in effetti il tuo post non ne parlava, quindi ho sbagliato io a non precisarlo), ci sono i writer, un segmento della cultura hip-hop, che fanno disegni e "firme" su muri dismessi, metropolitane ecc.
                            Ecco, di fronte a quelli, che si basano sul concetto "la societa' non mi da' spazi di espressione, allora io me li prendo", io non ho nulla in contrario. Davvero, so che si spendono soldi per ripulire, ma non me la sento di dire che sono "criminali". Posso capire che tu la pensi diversamente, ma io non sono d'accordo.

Ti sembra una idea cosi' stupida?
                            Pensa che alcuni di loro, i piu' estremisti, addirittura per prendersi lo spazio che non hanno, non vogliono nemmeno spendere soldi per gli spray. Questi "puristi del concetto" rubano gli spray dai negozi (senza scasso, li mettono sotto i giubbotti e scappano) e poi disegnano.
                            Non sono d'accordo con loro. Ma con quelli che semplicemente fanno un disegno di due che si baciano, o di un aquila che vola, su un muro dismesso o su una metropolitana (che dentro e' piu' sporca che fuori), davvero non ho nulla da ridire.

in effetti io parlo solo delle scritte diciamo "vandaliche" visto che da me i cosi detti murales (scusate non so come si definiscono) non sono molti,(che cmq non approvo, ma posso capire)io non vivo in una grande città e a VE qualsiasi muro è un opera d'arte (quasi) e credo non sarebbe il caso imbrattarlo...nel caso di MI mi dispiace molto per i commercianti che saranno costretti a riparare i danni....
                            sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• sarduy
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 705
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

Up

Commenta

• sarduy
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 705
                                • 0
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Originally posted by sarduy
                                Up

sarei lieto a chi mi dicesse come leggere le pagine di mezzo dal momento in cui non mi risulta esistano piu` i numerini...

Commenta

Working...
                                X