PER IMILANESI:cosa hanno combinato quelli dei centri sociali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

• Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

Originally posted by donpablo
    A me quelli che si lamentano dei muri "imbrattati" mi sanno tanto di vecchie zitelle incartapecorite... i cartelloni pubblicitari sono orrendi, e' vero, faccia di tizio o di caio... ma per quanto riguarda le scritte con l'aerosol io le trovo divertenti, magari le facessero sotto casa mia... nel momento stesso in cui dovrei pensare "sti giovinastri che imbrattano i nostri muri!" mi sentirei automaticamente 60enne frustrato... come quelli che vedo in palestra e dicono "ma che ti sforzi a fare cosi' tanto?"... stessa cosa.

Conosco un writer (quelli che dipingono i muri si chiamano cosi' nella cultura hip hop) di Roma, si chiama, in gergo, "Mayo", forse potete vedere la sua firma sulle metropolitane o sulle facciate di palazzi... se la vedete pensate a lui, e' un personaggio

Insomma, per me nessun problema... so che ci vogliono soldi per pulire i muri, ma se ne sprecano tanti per altri motivi davvero infami, quindi il problema non sara' di qualche milione speso a pulire... e poi io non pulirei proprio, hehe...

Ovviamente chi non la pensa come me ha tutto il diritto di risentirsi...

il tuo post non è degno di replica,ma io rispondo lo stesso affinchè sia sottolineato il tuo concetto veramente maturo!!
    e magari tu possa rileggerlo e renderti conto!
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Su questo non sono proprio d'accordo!

Io abito a Milano e non sopporto le scritte sui muri del centro, sui monumenti, su edifici d'epoca ecc.......

Ok i writer sono una cosa diversa......
      i writer disegnano sulle facciate dei treni, su edifici dismessi e cose del genere.

Milano è imbrattata da firmettine insulse, brutte ed inutili!

Io abito in un palazzo d'epoca, che puntualmente è imbrattato da questi poveretti, che per ritagliarsi uno spazio nel firmamento degli idioti, firmano con epiteti sinceramente penosi.

Se dovessi beccarne uno sotto casa mia lo corco per benino.
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by sarduy

Tu in testa hai le idee un po` troppo chiare invece pero` nel contempo non dimostri da avere conoscenze valide che le supportino, mi spiace...
        mi spiace inoltre l`utilizzo dei termini per rispondermi non credo tu ne abbia il diritto in fondo non ci conosciamo e non e` detto che tu debba intervenire in tutti i post, forse potresti valutare la possibilita` di limitarti a quelli in cui si parla di ***** e ti si da` del ricchione...pensaci li` te la cavi bene
        io esprimo il mio giudizio dopo aver letto ripetutamente il tuo pensiero politicoin molti post.
        mi sono fatto cmq un'idea del tuo modo di pensare e per me sei come ho scritto.

e poi dimmi dove dimostro poca conoscenza,sono curioso.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

(rispondo alle tue affermazioni anche senon volevo entrare in merito al problema ben piu` complesso nel quale ti sei addentrato)
          -Io trovo tu abbia qualche problema nell`analisi della parola criminali

MISTER X:QUALE PROBLEMA SCUSA?
          NON ERA AFFATTO FUORI LUOGO.

-i centri sociali non guardano il problema in un modo obiettivo?alla base di questa critica e` implicito che tu lo faccia?beh sei modesto e sicuramente avrai grandi conoscenze in merito al problema

IO NON DICO DI AVERE UNA CONOSCENZA INFINITA DEL PROBLEMA,MA LEGGO,MI INFORMO E CERCO DI NON FARMI INFLUENZARE,CERCO DI DARE UN'OPINIONE OBBIETTIVA.
          I CENTRI SOCIALI NO,E LO DICO CONOSCENDO GENTE CHE PARTECIPA AL CPA A FIRENZE.
          SONO SOLO PER LA PALESTINA ORA(QUASI PER MODA)

-dare del nazista a chi dai nazisti trae insegnamento per le proprie campagne di sterminio non e` da criminali, certo e` da criminali farlo senza essere consci di quello che si dice, senza conoscere la storia.

QUESTA FRASE è GRAVE:GLI EBREI HANNO SUBITO LA + GRAVE TRAGEDIA DELLA STORIA UMANA E DARGLI DEL NAZZISTA è DA PERSONECHE MERITANO LA GALERA.
          LORO HANNO SUBITO 130 MORTI IN UNSOLO MESE E PER ME PER GIUDICARE BISOGNEREBBE VIVERE Lì.
          IO NON SONO E NON SARò MAI PER LA GUERAA,MA NON MI PERMETTO DI SPARARE FRASI COSì ASSURDE.

.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Grazie per la considerazione, il problema e` che in una societa` come quella in cui viviamo aver delle idee non paga, il qualunquismo e la mediocrita` regnano in un vuoto mentale allarmante e tutti prendono una posizione di mezzo per evitare il conflitto culturale ma tant`e`. Viva i mister x che con poco e un ***** si fanno una "cultura internazionale"da settimana enigmistica.
            o ma te vuoi proprio che mi incazzi!
            sono stato gentile ma tu con questa frase fai vedere quanto coglione sei.

chi ti permette di giudicare così profondamente una persona???

vieni che facciamo due chiacchiere a quattr'occhi,se riesco a trattenermi.

chi ti dice cosafaccio,cosa ho studiato,che cultura ho?

sei proprio un pirla della peggior specie,quello che crede che o sei in una maniera o non sei nulla.
            bel razzismo di merda.

sei l'unico del forum che proprio mi sta sul *****.

mi spiace ma sei te che hai un vuoto mentale enorme e una cultura da 5 elementare.

sei tu che rovini la nostra società odiando ctutto e tutti.

ma va a cagare.

Commenta

• JOBLACK
              'zzo guardi?
              • Nov 2000
              • 22495
              • 416
              • 364
              • Nuova York
              • Send PM

Mi sa che fra un po' vedremo il topic nella sezione "insultiamoci..."
              sigpic
              Originariamente Scritto da Sergio
              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
              Originariamente Scritto da IvAn#89
              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Ale
                Banned
                • Nov 2001
                • 517
                • 0
                • 0
                • MILANO
                • Send PM

Qui c'e' gente che non sa proprio un ***** della vita e del rispetto delle cose altrui, vedi surduy e don pablo, peccato per loro, alla fine tutti i nodi vengono al pettine.

Commenta

• maniscalco
                  Inattivo
                  • Nov 2001
                  • 1382
                  • 0
                  • 0
                  • nord italia
                  • Send PM

Originally posted by Ale
                  Qui c'e' gente che non sa proprio un ***** della vita e del rispetto delle cose altrui, vedi surduy e don pablo, peccato per loro che hanno la mentalità degli estremisti di sinistra

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Ale
                    Qui c'e' gente che non sa proprio un ***** della vita e del rispetto delle cose altrui, vedi surduy e don pablo, peccato per loro, alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
                    DONPABLO non direi,io di lui ho rispetto e lui lo ha di me.
                    con lui,pur avendo idee totalmente opposte,riesco a dialogare senza problemi e amichevolmente.

con SARDUY NO!

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Originally posted by JOBLACK
                      i writer disegnano sulle facciate dei treni, su edifici dismessi e cose del genere.

Io abito in un palazzo d'epoca, che puntualmente è imbrattato da questi poveretti, che per ritagliarsi uno spazio nel firmamento degli idioti, firmano con epiteti sinceramente penosi.
                      Appunto, io parlavo solo dei writers (che disegnano e firmano, non scrivono "Juve merda", quello che molti invece dicono allo stadio senza che nessuno si risenta).
                      Non parlavo di palazzi d'epoca, non parlavo di epiteti, del tipo "Vecchia, tien cient ann e manc muor!" tradotto: "vecchia, hai cento anni e ancora non muori", che c'e' nel palazzo della mia zietta, hehe... pero' non e' lei la vecchia.

Insomma, su certe cose siamo d'accordo (sono comunque convenzioni), ma se uno si lamenta per le scritte sulla metropolitana, che gli impediscono di vedere quel bel verdino pallido con la linea arancione e la scritta "MetroNapoli", be'... allora e' un 60enne frustrato... o no?
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 2944
                        • 0
                        • 0
                        • Italia
                        • Send PM

Originally posted by Ale
                        Ma perche' vuoi farti per forza rispondere?... non sai nemmeno cos'e' la cultura hip-hop... che palle.... vabe', insegnami tu la vita e il rispetto... magari imparo qualcosa. Ah, ovviamente puo' intervenire anche Maniscalco il quotatore mascherato

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          DONPABLO non direi,io di lui ho rispetto e lui lo ha di me.
                          con lui,pur avendo idee totalmente opposte,riesco a dialogare senza problemi e amichevolmente.

con SARDUY NO!
                          Perche' Sarduy ha meno pazienza... ma ti assicuro che discutere con lui e' tremila volte meglio che parlare con il fantomatico Ale, hehe ognuno ha il suo carattere... tu pure, sapessi come sei pesante a volte...
                          ad esempio, nel post sull'articolo 18, io scrivo post e post per spiegarti la questione del plus-valore, per farti capire come le ferie pagate, i giorni malattia ecc. non sono "ingiustizie" (tesi singolare che neanche il piu' accanito liberista sosterrebbe mai), e tu che fai? Dopo tutto il discorso te ne esci con "sara', ma per me sono sempre ingiustizie".

A quel punto, Sarduy ti avrebbe mandato a cagare, hehe... a me invece sono solo cadute le braccia e non ho risposto piu', e ora siamo amici come prima. Tutto qui.
                          Semplici differenze caratteriali...

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by sfregiato79

il tuo post non è degno di replica,ma io rispondo lo stesso affinchè sia sottolineato il tuo concetto veramente maturo!!
                            e magari tu possa rileggerlo e renderti conto!
                            Capisco che intendi. Ma il mio non e' un "concetto" di ferro. E' la mia opinione.

Per le scritte politiche e gli insulti, o le scritte calcistiche, siamo d'accordo.
                            Sulle scritte sulle case dei singoli, siamo d'accordo.
                            Sulle scritte sulle auto, siamo d'accordo.

Oltre tutto questo pero' (e in effetti il tuo post non ne parlava, quindi ho sbagliato io a non precisarlo), ci sono i writer, un segmento della cultura hip-hop, che fanno disegni e "firme" su muri dismessi, metropolitane ecc.
                            Ecco, di fronte a quelli, che si basano sul concetto "la societa' non mi da' spazi di espressione, allora io me li prendo", io non ho nulla in contrario. Davvero, so che si spendono soldi per ripulire, ma non me la sento di dire che sono "criminali". Posso capire che tu la pensi diversamente, ma io non sono d'accordo.

Ti sembra una idea cosi' stupida?
                            Pensa che alcuni di loro, i piu' estremisti, addirittura per prendersi lo spazio che non hanno, non vogliono nemmeno spendere soldi per gli spray. Questi "puristi del concetto" rubano gli spray dai negozi (senza scasso, li mettono sotto i giubbotti e scappano) e poi disegnano.
                            Non sono d'accordo con loro. Ma con quelli che semplicemente fanno un disegno di due che si baciano, o di un aquila che vola, su un muro dismesso o su una metropolitana (che dentro e' piu' sporca che fuori), davvero non ho nulla da ridire.

Commenta

• maniscalco
                              Inattivo
                              • Nov 2001
                              • 1382
                              • 0
                              • 0
                              • nord italia
                              • Send PM

Originally posted by donpablo

Ma perche' vuoi farti per forza rispondere?... non sai nemmeno cos'e' la cultura hip-hop... che palle.... vabe', insegnami tu la vita e il rispetto... magari imparo qualcosa. Ah, ovviamente puo' intervenire anche Maniscalco il quotatore mascherato
                              Sei un po palloso insegnami di qui ...insegnami di la...il vostro difetto (solito)è che volete IMPORRE sempre e comunque il vostro pensiero difficilmente riuscite a dialogare tranquillamente con il vostro interlocutore(perchè se non ha il vostro credo sono cazzi)
                              se vuoi sapere qualcosa della vita chiedi pure ti sarà spiegato.

Commenta

• Zio
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2001
                                • 7127
                                • 3
                                • 0
                                • Libero da una parte all'altra
                                • Send PM

Originally posted by JOBLACK
                                Su questo non sono proprio d'accordo!

Io abito a Milano e non sopporto le scritte sui muri del centro, sui monumenti, su edifici d'epoca ecc.......

Se dovessi beccarne uno sotto casa mia lo corco per benino.
                                in effetti,il writing è una cosa,il vandalismo un altra.
                                Il writing nasce a NYC nella seconda metà dei 70'...il messaggio è ben preciso, e nn è certo il vandalismo.
                                Don,il writing trova spazio anche e ripeto ANCHE nella cultura hip hop ma pur trovando qui un buon seguito si sviluppa autonomamente.

A parte qualche writer marcio fino in fondo,tutti gli altri designabili da questo nome,nn coprono monumenti ne altre forme d'arte,nn firmano ogni 3 metri...i taggers a Milano secondo me sono un problema...i muri pieni di tag fan cagher anche me ;-))

Vulkan...lo sai che uno dei + grandi writer di tutti i tempi è tuo omonimo

Tornando a noi,i ragazzi del leoncavallo nn sono tutti writer....
                                .....a me i g8ttini mi stanno sulle palle...ma per un discorso di ipocrisia di fondo e codardia ideologica che nn condivido...anche se quest'ultima nn è sempre presente in tutti i casi,ma questo è un lungo discorso!!!

Insomma, io ritengo che un centro sociale che ama definirsi tale dovrebbe fare qualche cosa per chiamarsi realmente centro sociale,magari qualcosa di diverso dalla festa della ganja o altro...

ma io sò un 60enne

Originally posted by buldozer
                                LO CONOSCHI HA RIKI
                                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                                X