palestra "fitness" e luoghi comuni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

palestra "fitness" e luoghi comuni.

ho scoperto da poco l'esistenza di una palestra "fitness" e non poco, qui vicino casa mia.

la palestra è attrezzatissima, tutti macchinari della nuova linea tecnogym, 3-panche piane, rack, hack squat, 2 presse, una specie di smith machine con guide anche orizzontali... e il prezzo è di poco superiore alla palestra dove mi alleno solitamente.

perchè vi è la falsa credenza che sia l'ambiente a dover motivare l' "atleta"? o meglio, perchè dovrei trovar più fatica ad allenarmi in una palestra simile che nella mia? (che già è orientata al fit ma non esageratamente)
  • KKMeph
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 2251
    • 259
    • 385
    • Sopra il Po
    • Send PM

non so il perchè. ma lo troverai, ne sono sicuro. io sono resistito due mesi, dopo sono tornato nella solita fogna.
    MKK Fake

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Non è una falsa credenza, in una palestra fitness ci si allena meno HardCore, è un evidenza, puoi anche fottertene di chi hai attorno, ma se hai ragazzini con atteggiamenti frocetti o Coleman nella panca accanto alla tua credo faccia la differenza.

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 22245
        • 986
        • 841
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

è colpa dei sederi femminili strizzati negli hot pant e dei cellulari usati dagli uomini mentre si allenano

Commenta

• naoto
          cavaliere prolisso
          • Feb 2005
          • 5375
          • 970
          • 529
          • roma
          • Send PM

Sono stato per 2 mesi in una palestra del genere.

I macchinari technogym di ultima generazione sono pessimi.

Le motivazioni credo siano personali ma, credo anche che allenarsi in una palestra hardcore, sia tutt'altra cosa.
          Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Dan Master's
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 2296
            • 330
            • 230
            • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            ho scoperto da poco l'esistenza di una palestra "fitness" e non poco, qui vicino casa mia.

la palestra è attrezzatissima, tutti macchinari della nuova linea tecnogym, 3-panche piane, rack, hack squat, 2 presse, una specie di smith machine con guide anche orizzontali... e il prezzo è di poco superiore alla palestra dove mi alleno solitamente.

perchè vi è la falsa credenza che sia l'ambiente a dover motivare l' "atleta"? o meglio, perchè dovrei trovar più fatica ad allenarmi in una palestra simile che nella mia? (che già è orientata al fit ma non esageratamente)
            Ma infatti io mi sono allenato benissimo anche in posti "molto fitness", non mi frega nulla di chi c'è o chi mi guarda mentre mi alleno, l'unica pecca può essere la mancanza di attrezzatura (non è questo il caso), ma non capisco come un ambiente bello, pulito e non grezzo non possa sposarsi ad un buon allenamento...punti di vista eh.

Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Non è una falsa credenza, in una palestra fitness ci si allena meno HardCore, è un evidenza, puoi anche fottertene di chi hai attorno, ma se hai ragazzini con atteggiamenti frocetti o Coleman nella panca accanto alla tua credo faccia la differenza.
              con tutto il rispetto Sergio, ne dubito, dipende sempre da quali obbiettivi ci si impone, io per ora sono convinto che tutta quell'attrezzatura darà di certo un ottimo contributo alle mie routine.

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21296
                • 1,824
                • 3,112
                • Big City
                • Send PM

Se uno ha veramente voglia di allenarsi non cambia nulla da fitness a hardcore....
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22245
                  • 986
                  • 841
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

per qualche tempo comunque ho frequentato anche io
                  era la palestra più in della mia città

io sinceramente mi sono allenato con serietà come sempre però c'era una sola panca tanto per dirne una

le macchine erano tutte idrauliche, ovvero regolavi il peso su un display

sinceramente non mi trovavo male visto che di macchine ne usavo pochissime ma mi sentivo "un pesce fuor d'acqua"

gli istruttori poi ero molto pieni di se stessi

insomma non mi ci trovavo al 100%

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66474
                    • 2,847
                    • 2,630
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Se uno ha veramente voglia di allenarsi non cambia nulla da fitness a hardcore....
                    o Home Gym
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21296
                      • 1,824
                      • 3,112
                      • Big City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      o Home Gym
                      in quel caso dipende se uno vuole/ha bisogno di allenarsi con le macchine...

solitamente l home gym è per quelli che veramente vogliono allenarsi... ne conosco parecchi che se la sono fatta e poi manco si allenavano perchè a casa non gli veniva voglia...
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Harvest
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 842
                        • 96
                        • 147
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                        Quoto, io mi alleno benissimo da un anno in una palestra che definire fitness è restrittivo
                        Dato che sono appiedato quella è l'unica che mi viene comoda quindi le possibilità erano o quella o niente...certo a volte le occhiatine curiose degli altri mi fanno sentire un po' fuori luogo ma sinceramente non è che mi interessi più di tanto, per la motivazione poi mi basta vedere alcuni utenti di questo forum
                        "Повторение мать учения"

sigpic
                        -Diario-

Commenta

• Ten. kawalsky
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2009
                          • 1536
                          • 197
                          • 289
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio

perchè vi è la falsa credenza che sia l'ambiente a dover motivare l' "atleta"?
                          perchè tutti si credono brach warren

Commenta

• cla89
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 3801
                            • 572
                            • 779
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
                            perchè tutti si credono brach warren
                            hai centrato un altro punto che m'interessava trattare, io una palestra di "grossi" l'ho visitata, ma sinceramente parlando mi sentirei più un pesce fuor d'acqua ad allenarmi li che in una "fitness"

Commenta

• SOLIDToM
                              Banned
                              • Apr 2007
                              • 1991
                              • 201
                              • 315
                              • Send PM

In questo post parlo della mia esperienza di allenamento alla Virgin Active http://www.bodyweb.com/caffetteria/2...ni-inside.html

Sinceramente, l'unico condizione ostativa che trovo al mio allenarmi lì è, oltre al prezzo spropositato (che mi par di capire non è il tuo caso) quello che ha detto l'amico naoto: i macchinari TG di ultima generazione a carrucola non sono granché. Ancora devo trovare macchine robuste ed efficenti e versatili come le Panatta Freeweight che hanno lì da me.

Detto questo, se la palestra ha tutto, se l'ambiente non ti "disturba" (e anch'io sono dell'opinione che tutto sommato chissenefrega chi c'è intorno) e se la quota d'iscrizione è abbordabile... perché no?
                              Last edited by SOLIDToM; 27-09-2010, 19:02:40.

Commenta

Working...
                              X