Personalmente sono favorevole alla donazione, ma contrario all'obbligo, le ragioni etiche di entrambe le fazioni sono talmente personali, intime e valide che non si può imporre per legge qualcosa che non sia la libera scelta.
donazione organi da morti
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
-
io ribalterei il quadro legislativo vigente.....
chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazioneOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioio ribalterei il quadro legislativo vigente.....
chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPer come ce l'hanno spiegato all'università (1000 anni fa, potrebbero essere cambiate le cose) gli organi non si prendono proprio da morti, ma da vivi, qui sorge appunto il problema.
Esempio, cervello spento, ma cuore battente oppure cuore fatto lavorare artificialmente e rene ancora vivo.
Mi correggano gli esimi dottori su questo forum se sonno in errore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPer come ce l'hanno spiegato all'università (1000 anni fa, potrebbero essere cambiate le cose) gli organi non si prendono proprio da morti, ma da vivi, qui sorge appunto il problema.
Esempio, cervello spento, ma cuore battente oppure cuore fatto lavorare artificialmente e rene ancora vivo.
Mi correggano gli esimi dottori su questo forum se sonno in errore.
in tal caso dovrebbe essere obbligatorio e non ci sono ragioni sensate per cui non si debba donareArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
una volta, alle superiori, venne una rappresentante dell'AIDMO per parlare proprio di questa questione. Alla domanda: "qualcuno è contrario?", un mio compagno alzò la mano e disse:" io sono contrario, e chi mi garantisce che poi non mi servono anche da morto?". Li per li ci feci una grassa risata, oggi quell'uscita mi fa riflettere.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioio penso che dovrebbe diventare obbligatorio donare gli organi una volta che uno muore...non capisco davvero perchè deve essere una scelta facoltativa una cosa del genere.
che senso ha far diventare cibo per i vermi un qualcosa che potrebbe salvare la vita delle persone?
è veramente un gesto di bigottismo ed egoismo...
E aggiungo, una volta che han preso gli organi il resto perchè seppellirlo o cremarlo..? Facciamoci qualche bistecca per i bambini povriAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuesta sarebbe la soluzione migliore.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiouna domanda per federico l'esegeta: ma, se dio ci ha detto che risorgeremo in carne, se doniamo gli organi poi come si fa?
Ma anche Dio aveva la trote sotto le ascelle come Gesu alle nozze di Kanaan?Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiova bene, allora prendiamo il caso di elettroencefalogramma piatto, che significa morte, ma cuore battente tenuto su da un macchinario.
in tal caso dovrebbe essere obbligatorio e non ci sono ragioni sensate per cui non si debba donareAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioio ribalterei il quadro legislativo vigente.....
chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazioneOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioQuesta sarebbe la soluzione migliore.Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioquel 5/10% ( ESAgerando) di persone che mai accetterebbero una cosa del genere dovrebbero solo recarsi al comune e dichiararlo.......il restante 90-95% di favorevoli e soprattutto di indifferenti , contribuirebbe a salvare vite umane"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioquoto 600.. quelli che si svegliano dopo settimane/mesi di coma, non hanno l'encefalogramma piatto forse?
quando l'elettroencefalogramma è piatto non cè piu modo di tornare in vitaArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
Commenta