donazione organi da morti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
    assolutamente no, il cervello è attivo

quando l'elettroencefalogramma è piatto non cè piu modo di tornare in vita
    dipende da quanto tempo è piatto...cmq è stato fatto un trapianto di cervello molto recentemente, ma non so se per tumore o eeg piatto

Commenta

• Ray Of Light
      Bodiuebbe Senior
      • Apr 2007
      • 6400
      • 612
      • 513
      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      ma non era stata fatta una legge sul silenzio assenso?
      infatti, anche a me la situazione attuale pare che sia come l'ha descritta kurt

Originariamente Scritto da psicouno
      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

ripropongo la domanda, perche' effettivamente sopra l'ho posta in modalita' "trash". dunque: come la si mette col fatto che i cristiani credono che si risorgera', in carne ed ossa?
        un risorto, senza cuore o fegato, cornea, braccio etc etc, campa bene?
        mi rimetto alle risposte di federico ed altri

Commenta

• alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          ripropongo la domanda, perche' effettivamente sopra l'ho posta in modalita' "trash". dunque: come la si mette col fatto che i cristiani credono che si risorgera', in carne ed ossa?
          era quello che voleva sottointendere la mia uscita di prima
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            era quello che voleva sottointendere la mia uscita di prima
            quindi, e' bene rigettare i trapianti o la croce?

Commenta

• Virulogo.88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 21305
              • 1,829
              • 3,119
              • Big City
              • Send PM

bè non credo che siano ai livelli degli egizi...

presumo che credano che dio sia in rado di rigenerare il loro corpo anche se questo è esplodo,bruciato, amputato etc.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

non ricordo che la chiesa si sia mai espressa in maniera sfavorevole nei confronti della donazione organi definendola anzi un atto di generosità e carità suprema....e se non ricordo male fu proprio giovanni paolo II
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  non ricordo che la chiesa si sia mai espressa in maniera sfavorevole nei confronti della donazione organi definendola anzi un atto di generosità e carità suprema....e se non ricordo male fu proprio giovanni paolo II
                  ma quindi, quando uno risorge poi gli ricresce il cuore od un braccio, se donati? perche' nel cristianesimo parliamo di risurrezione della carne (Sean, conosciamo il passo di Paolo sui corpi celesti)

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

ma quindi, quando uno risorge poi gli ricresce il cuore od un braccio, se donati? perche' nel cristianesimo parliamo di risurrezione della carne (Sean, conosciamo il passo di Paolo sui corpi celesti)
                    cara la mia linguetta, penso che le letture in qanto scritte tanto tempo fa debbano necessariamente riportare un linguaggio che facesse scalpore ed impressionasse il popolino....oggi sono alquanto anacronistiche e vanno un po' interpretate. cmq il problema a mio avviso non si pone xchè non ci si può considerare praticandi e ligi solo quando fa comodo....non vado a messa, non prendo l'eucarestia, trombo prima del matrimonio, sono infedele, rubo, etc...e poi mi formalizzo s cosa possa pensare Dio o la chiesa....
                    appprezzabile la tua ironia e il effetto disturbante che leggo sempre volentieri.
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

il cristianesimo non mi pare contempli la reincarnazione
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88193
                        • 2,208
                        • 2,911
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        cara la mia linguetta, penso che le letture in qanto scritte tanto tempo fa debbano necessariamente riportare un linguaggio che facesse scalpore ed impressionasse il popolino....oggi sono alquanto anacronistiche e vanno un po' interpretate. cmq il problema a mio avviso non si pone xchè non ci si può considerare praticandi e ligi solo quando fa comodo....non vado a messa, non prendo l'eucarestia, trombo prima del matrimonio, sono infedele, rubo, etc...e poi mi formalizzo s cosa possa pensare Dio o la chiesa....
                        appprezzabile la tua ironia e il effetto disturbante che leggo sempre volentieri.
                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        il cristianesimo non mi pare contempli la reincarnazione
                        Interpretando un pò in qua ed in la può contemplarlo, se lo contemplava può anche smettere di contemplarlo, dipende se fa comodo o no al momento, ma siamo OT.

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Interpretando un pò in qua ed in la può contemplarlo, se lo contemplava può anche smettere di contemplarlo, dipende se fa comodo o no al momento, ma siamo OT.
                          giusto, queste sciocchezze religiose andrebbero tenute da parte quando in ballo cè la vita delle persone
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

La donazione degli organi è un magnifico gesto di carità e amore nei confronti di un'altra persona! L'imporla come OBBLIGO andrebbe contro i fondamenti della nostra (e non solo) Costituzione.
                            Quanto alla posizione della Chiesa, troviamo risposta nel Catechismo:
                            2296 Il trapianto di organi è conforme alla legge morale se i danni e i rischi fisici e psichici in cui incorre il donatore sono proporzionati al bene che si cerca per il destinatario. La donazione di organi dopo la morte è un atto nobile e meritorio ed è da incoraggiare come manifestazione di generosa solidarietà. Non è moralmente accettabile se il donatore o i suoi aventi diritto non vi hanno dato il loro esplicito consenso. È inoltre moralmente inammissibile provocare direttamente la mutilazione invalidante o la morte di un essere umano, sia pure per ritardare il decesso di altre persone.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88193
                              • 2,208
                              • 2,911
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              La donazione degli organi è un magnifico gesto di carità e amore nei confronti di un'altra persona! L'imporla come OBBLIGO andrebbe contro i fondamenti della nostra (e non solo) Costituzione.
                              Quanto alla posizione della Chiesa, troviamo risposta nel Catechismo:
                              2296 Il trapianto di organi è conforme alla legge morale se i danni e i rischi fisici e psichici in cui incorre il donatore sono proporzionati al bene che si cerca per il destinatario. La donazione di organi dopo la morte è un atto nobile e meritorio ed è da incoraggiare come manifestazione di generosa solidarietà. Non è moralmente accettabile se il donatore o i suoi aventi diritto non vi hanno dato il loro esplicito consenso. È inoltre moralmente inammissibile provocare direttamente la mutilazione invalidante o la morte di un essere umano, sia pure per ritardare il decesso di altre persone.
                              Meno male che ce lo ricorda la chiesa. Io vorrei ricordare che è anche un crimine punibile a termini di legge, codice penale e conseguente carcere, spesso a vita

Commenta

• m_tesconi
                                Bodyweb Advanced

• Nov 2009
                                • 177
                                • 2
                                • 0
                                • La Spezia
                                • Send PM

D'accordissimo con Federico86, inoltre la religione non parla di corpo ma di anima.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X