Annuncio

Collapse
No announcement yet.

donazione organi da morti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Personalmente sono favorevole alla donazione, ma contrario all'obbligo, le ragioni etiche di entrambe le fazioni sono talmente personali, intime e valide che non si può imporre per legge qualcosa che non sia la libera scelta.

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      #17
      io ribalterei il quadro legislativo vigente.....
      chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazione
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        io ribalterei il quadro legislativo vigente.....
        chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazione
        Questa sarebbe la soluzione migliore.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Per come ce l'hanno spiegato all'università (1000 anni fa, potrebbero essere cambiate le cose) gli organi non si prendono proprio da morti, ma da vivi, qui sorge appunto il problema.
          Esempio, cervello spento, ma cuore battente oppure cuore fatto lavorare artificialmente e rene ancora vivo.

          Mi correggano gli esimi dottori su questo forum se sonno in errore.
          Certo che per i parenti deve essere proprio difficile prendere una decisione del genere

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Per come ce l'hanno spiegato all'università (1000 anni fa, potrebbero essere cambiate le cose) gli organi non si prendono proprio da morti, ma da vivi, qui sorge appunto il problema.
            Esempio, cervello spento, ma cuore battente oppure cuore fatto lavorare artificialmente e rene ancora vivo.

            Mi correggano gli esimi dottori su questo forum se sonno in errore.
            va bene, allora prendiamo il caso di elettroencefalogramma piatto, che significa morte, ma cuore battente tenuto su da un macchinario.
            in tal caso dovrebbe essere obbligatorio e non ci sono ragioni sensate per cui non si debba donare
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

            Commenta


              #21
              una volta, alle superiori, venne una rappresentante dell'AIDMO per parlare proprio di questa questione. Alla domanda: "qualcuno è contrario?", un mio compagno alzò la mano e disse:" io sono contrario, e chi mi garantisce che poi non mi servono anche da morto?". Li per li ci feci una grassa risata, oggi quell'uscita mi fa riflettere.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                io penso che dovrebbe diventare obbligatorio donare gli organi una volta che uno muore...non capisco davvero perchè deve essere una scelta facoltativa una cosa del genere.
                che senso ha far diventare cibo per i vermi un qualcosa che potrebbe salvare la vita delle persone?
                è veramente un gesto di bigottismo ed egoismo...
                Sono d'accordo
                E aggiungo, una volta che han preso gli organi il resto perchè seppellirlo o cremarlo..? Facciamoci qualche bistecca per i bambini povri
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Questa sarebbe la soluzione migliore.
                  quel 5/10% ( ESAgerando) di persone che mai accetterebbero una cosa del genere dovrebbero solo recarsi al comune e dichiararlo.......il restante 90-95% di favorevoli e soprattutto di indifferenti , contribuirebbe a salvare vite umane
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #24
                    una domanda per federico l'esegeta: ma, se dio ci ha detto che risorgeremo in carne, se doniamo gli organi poi come si fa?

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      una domanda per federico l'esegeta: ma, se dio ci ha detto che risorgeremo in carne, se doniamo gli organi poi come si fa?

                      Ma anche Dio aveva la trote sotto le ascelle come Gesu alle nozze di Kanaan?
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        va bene, allora prendiamo il caso di elettroencefalogramma piatto, che significa morte, ma cuore battente tenuto su da un macchinario.
                        in tal caso dovrebbe essere obbligatorio e non ci sono ragioni sensate per cui non si debba donare
                        Ma sei sicuro sicuro?
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          io ribalterei il quadro legislativo vigente.....
                          chi vuole che i propri organi non vengano donati dovrebbe dichiararlo per iscritto.....per tutti i non-dichiaranti bisognerebbe presumere la volonta' della donazione
                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Questa sarebbe la soluzione migliore.
                          Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                          quel 5/10% ( ESAgerando) di persone che mai accetterebbero una cosa del genere dovrebbero solo recarsi al comune e dichiararlo.......il restante 90-95% di favorevoli e soprattutto di indifferenti , contribuirebbe a salvare vite umane
                          ma non era stata fatta una legge sul silenzio assenso?
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                          Commenta


                            #28
                            quoto 600.. quelli che si svegliano dopo settimane/mesi di coma, non hanno l'encefalogramma piatto forse?

                            Commenta


                              #29
                              sono assolutamente favorevole alla donazione degli organi dopo la morte e se è possibile vorrei farlo, però non se ne può fare un obbligo ed è inutile domandarsi il perchè, lo sapete bene.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                quoto 600.. quelli che si svegliano dopo settimane/mesi di coma, non hanno l'encefalogramma piatto forse?

                                assolutamente no, il cervello è attivo

                                quando l'elettroencefalogramma è piatto non cè piu modo di tornare in vita
                                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎