Servizio delle Iene su Luttazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67297
    • 2,999
    • 2,684
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

se non mi piaceva come comico mi piace ancora meno come paraculo , e' stato ampliamente sgamato , ok che pensi alla pensione oppure , vivendo in Italia, si ricicla e tra tre mesi , gli danno una seconda serata da qualche parte.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      La motivazione può piacere come no, ma è inutile dire che i fans lo hanno smascherato e che poi si è inventato la scusa quando invece ha tirato fuori questa cosa 5 anni fa e già nel 2007 il giochino delle citazioni era stato perfettamente capito e seguito.

Il servizio è semplicemente indecoroso e lesivo.

No beh, ma copi tutta sta roba e poi ti lamenti del fatto che altri comici prendano qualcosa da te?
      B & B with a little weed

Commenta

• odisseo
        Bodyweb Senior
        • Oct 2008
        • 4878
        • 248
        • 161
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        se non mi piaceva come comico mi piace ancora meno come paraculo , e' stato ampliamente sgamato , ok che pensi alla pensione oppure , vivendo in Italia, si ricicla e tra tre mesi , gli danno una seconda serata da qualche parte.
        questo è impossibile,non è in tv da quasi 8 anni
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          perchè scappare davanti all'inviata delle Iene?
          Quello è un comportamento sicuramente indegno e arrogante, soprattutto se si pensa al fatto che questo genere di personaggi, se al posto loro ci fosse stato un altro a comportarsi così, ci avrebbero "lavorato" sopra per la loro intera carriera...

Ma detto questo, ripeto, quello che mi preme sottolineare è una cosa: non basta avanzare una giustificazione per essere scusati, bisogna anche che questa sia credibile e soprattutto degna di questo nome.

Quella che avanza Luttazzi a me pare davvero priva di entrambe le caratteristiche suddette.

Che poi i suoi fans più irriducibili ci abbiano creduto mi interessa poco.

Io se ieri non ci fosse stato il servizio delle Iene non avrei mai saputo di questa cosa e oggi, guardando il servizio e leggendo le sue scuse, non ho dubbi che lui sia nel torto..

Tessera N° 6

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
            Si ma anche lasciando stare il metodo e entrando nel merito, la sostanza cambia poco: mi pare che il Luttazzi sta volta abbia cannato di grosso, e che la cosa sia partita 5 anni fa o solo ieri col servizio delle Iene cambia poco...

A me le scuse che avanza nel suo blog cambiano poco...

E' come se un cantautore si scoprisse che copia tutte le sue canzoni da cantanti stranieri...potrà anche poi avere una bella voce, migliore pure del cantante originale...ma capisci anche tu che non sarebbe la stessa cosa...
            Se io dico che copio e poi effettivamente lo faccio non c'è niente da "scoprire" o smascherare. Chiunque seguiva attivamente luttazzi era già informato o aveva comunque la possibilità di informarsi.

Il paragone che fai con la musica ha senso fino a un certo punto: da una parte il suo spettacolo non era fatto solo di battute copiate e la stima dei 600 minuti è chiaramente buttata lì, d'altra parte è la stessa differenza che ci passa tra un plagio (atto da condannare) e una reinterpretazione. Se vai a sentire, chessò, Pollini che suona chopin non è che puoi uscire deluso perché ha composto lui quello che ha suonato.

Ma ci tengo a ribadire, questa cosa dei plagi/citazioni da parte di luttazzi può piacere come no ma non è quello di cui si parla nel servizio fondamentalmente.
            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
            perchè scappare davanti all'inviata delle Iene?
            Questo non lo so onestamente. In altre occasioni luttazzi ha detto più di una volta che NON vuole assolutamente contribuire a mediaset e mai accetterebbe di lavorare lì...magari semplicemente non voleva dare nessun tipo di contributo che rendesse il servizio più interessante.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              No beh, ma copi tutta sta roba e poi ti lamenti del fatto che altri comici prendano qualcosa da te?
              Anche questo è un fatto discutibile. Io ci vedo almeno 2 differenze fondamentaie tra quello che ha fatto lui e quello di cui si lamenta.

1- lui lo dichiara, gli altri no.
              2- lui copia da stranieri, gli altri no. E' improbabile che qualcuno senta uno spettacolo di carlin del 1986 e pensa che sia copiata da luttazzi...al massimo ci fa la figura del fesso lui. Invece l'esempio della battuta copiata da bonolis è chiaramente lesiva per la sua attività.

Commenta

• JoeAcido
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 303
                • 21
                • 7
                • Send PM

volendo fare l'avvocato del diavolo trovo ci sia una bella differenza tra copiare artisti nostrani e artisti americani. i comici sopratutto di cabaret hanno notorietà praticamente solo nazionale (meno qualche tormentone che gira su youtube) e quindi copiare battute dall'estero quanto meno non arreca particolari danni a nessuno... effettivamente la stessa cosa non si può dire se si copia all'interno dello stesso circuito.

la sua carenza, più che "importare" battute da fuori, è stata la poca trasparenza con cui l'ha fatto. è chiaro che se una parte importante del tuo repertorio non l'hai scritta tu, se non sarai tu stesso a farlo presente da subito, è ovvio che prima o poi qualcuno ti sgama e ci fai magra figura...
                "Tu vedi delle cose e chiedi: perche'? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perche' no?"
                W. Gullich

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Se io dico che copio e poi effettivamente lo faccio non c'è niente da "scoprire" o smascherare. Chiunque seguiva attivamente luttazzi era già informato o aveva comunque la possibilità di informarsi.

Il paragone che fai con la musica ha senso fino a un certo punto: da una parte il suo spettacolo non era fatto solo di battute copiate e la stima dei 600 minuti è chiaramente buttata lì, d'altra parte è la stessa differenza che ci passa tra un plagio (atto da condannare) e una reinterpretazione. Se vai a sentire, chessò, Pollini che suona chopin non è che puoi uscire deluso perché ha composto lui quello che ha suonato.

Ma ci tengo a ribadire, questa cosa dei plagi/citazioni da parte di luttazzi può piacere come no ma non è quello di cui si parla nel servizio fondamentalmente.
                  Ma come non si parla di questo nel servizio

A me sembra davvero incredibile che davanti a fatti simili si possa scusare.

Cioè che lui si giustifichi è ok poveraccio, ma riconoscere come esaustive le robe che dice per discolparsi mi sembra assurdo

Pollini che suona Chopin è un conto, ma davanti alle esibizioni di Luttazzi non mi è mai parso di leggere "Tributo a XXX,YYY,ZZZ", anzi...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JoeAcido Visualizza Messaggio
                    volendo fare l'avvocato del diavolo trovo ci sia una bella differenza tra copiare artisti nostrani e artisti americani. i comici sopratutto di cabaret hanno notorietà praticamente solo nazionale (meno qualche tormentone che gira su youtube) e quindi copiare battute dall'estero quanto meno non arreca particolari danni a nessuno... effettivamente la stessa cosa non si può dire se si copia all'interno dello stesso circuito.
                    Perdonami, ma cambia molto poco

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Anche questo è un fatto discutibile. Io ci vedo almeno 2 differenze fondamentaie tra quello che ha fatto lui e quello di cui si lamenta.

1- lui lo dichiara, gli altri no.
                      Ma dichiara cosa

A parte che il fatto che uno confessa non vuol dire che non ha fatto una boiata...

Poi penso che l'abbia detto comunque a smascheramento avvenuto non potendo dire null'altro, tanto è palese la cosa, e cercando comunque di tenere più in sordina possibile il tutto....

COme ho detto il messaggio sopra lo ripeto anche ora...

Il suo blog lo leggono immagino solo i fans più accaniti che crederebbero a tutto, idem per ilFatto su cui ha risposto alle accuse...

Non so, ad esempio, dopo il filmato di ieri, pur leggendo le sue scuse li sopra, in quanti gli daranno ragione...

Tessera N° 6

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        Ma come non si parla di questo nel servizio
                        Per quanto ho capito della storia a me sembra semplicemente un servizio che presenta una realtà troppo alterata e contraffatta per considerarlo "in buona fede".
                        A me sembra davvero incredibile che davanti a fatti simili si possa scusare.

Cioè che lui si giustifichi è ok poveraccio, ma riconoscere come esaustive le robe che dice per discolparsi mi sembra assurdo

Pollini che suona Chopin è un conto, ma davanti alle esibizioni di Luttazzi non mi è mai parso di leggere "Tributo a XXX,YYY,ZZZ", anzi...
                        Ma non c'è niente che dice ora per scusarsi. Aveva già spiegato tutto prima.

Si può solo criticare la sua scelta di fare spettacolo in questo modo, se tu ritieni che sentire 5 battute copiate su uno spettacolo di 2 ore sia lecito vai a sentirlo, altrimenti eviti. Non credo ci sia altro da lamentare.

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Si può solo criticare la sua scelta di fare spettacolo in questo modo
                          Grazie per la concessione

Tessera N° 6

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67297
                            • 2,999
                            • 2,684
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

600 sei un po' troppo di parte mi sa'
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              600 sei un po' troppo di parte mi sa'
                              Mai andato a uno spettacolo di luttazzi in vita mia.

E anzi il mio post appena visto il servizio è lì scritto ancora perfettamente integro.

Se le cose fossero andate come spiegava il servizio (luttazzi che copia di nascosto, viene smascherato dai fan e si inventa una scusa del *****) e come avevo inizialmente creduto, non avrei problemi a dire che è un comico di serie b e un disonesto.
                              I fatti (perchè dei post su un blog con la data ben evidente per me sono fatti) dimostrano che invece la storia è diversa.

A me tanto basta...poi ripeto se si vuole comunque criticare questa sua scelta per me è perfettamente lecito farlo. Le battute "copiate" da carlin per esempio son tutte famose e, non conoscendo questa sua attività di citazionismo, se le avessi sentite a un suo spettacolo a me sarebbero cascate le palle.

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Se le cose fossero andate come spiegava il servizio (luttazzi che copia di nascosto, viene smascherato dai fan e si inventa una scusa del *****)
                                Perdonami, ma non mi sembra che i fatti siano andati molto differentemente.

Il fatto che il tutto fosse già stato sollevato anni fa non leva il fatto che:

1) Luttazzi copia di nascosto
                                2)Viene smascherato
                                3) Inventa una scusa del *****.

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X