Servizio delle Iene su Luttazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny@NY
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1260
    • 79
    • 134
    • Send PM

si ha agito in malafede, ci voleva pigliare per il culo a tutti, ha ragione Reno..

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
      Giusto.

Lui comunque sicuramente copiava dagli americani perchè gli piace quel tipo di umorismo ed era convinto di essere meno a rischio sgamatura, evidentemente considerando il popolo italico troppo basso culturalmente per conoscere gli originali altrimenti una persona intelligente non copia in maniera così spudorata, schetch interi, a parte le battute, schetch interi in ogni virgola.
      e mica c'aveva torto, ci son voluti 10 anni o forse di più prima che venisse beccato.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Ma negli ultimi mesi estivi ne ha fatti spettacoli? O gli è saltata la stagione?
        Ciao.

Commenta

• jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

non ho mai mandato giù la sua saccenza comica, ca**o tutto il tempo che ha perso a vedere e rivedere il letterman show e a cercare e ricercare gag sconosciute ai più... faceva prima a studiare davvero qualche battuta sua!!!

Commenta

• Masna
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 251
            • 11
            • 1
            • Send PM

A me di tutta la faccenda dispiace una cosa.
            Luttazzi al di là della sua attività come comico ha anche invitato Travaglio a s*******re Berlusconi: si è esposto.
            Oltretutto secondo un calcolo la parte rubata risulterebbe essere il 30% del suo repertorio.
            Ok, non dico che sia poco e non dico che non abbia fatto una figura di merda, ma mi dispiace perchè anche il restante 70% vale più di tanti altri.
            Dopo il servizietto sulle reti mediaset Luttazzi sarà ritenuto un coglione da tutti.
            Le iene fanno le irriverenti, ma in fondo sono stipendiate da Berlusconi.
            E con questo non dico che Luttazzi non abbia torto, ma che si sia sfruttata una buona occasione per far arrivare la credibilità di "un nemico", sotto zero.

E' bene tenerlo presente

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • A casa di socio a falsificare CV
              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              La motivazione può piacere come no, ma è inutile dire che i fans lo hanno smascherato e che poi si è inventato la scusa quando invece ha tirato fuori questa cosa 5 anni fa e già nel 2007 il giochino delle citazioni era stato perfettamente capito e seguito.

Il servizio è semplicemente indecoroso e lesivo.
              Se io dico che copio e poi effettivamente lo faccio non c'è niente da "scoprire" o smascherare. Chiunque seguiva attivamente luttazzi era già informato o aveva comunque la possibilità di informarsi.

Il paragone che fai con la musica ha senso fino a un certo punto: da una parte il suo spettacolo non era fatto solo di battute copiate e la stima dei 600 minuti è chiaramente buttata lì, d'altra parte è la stessa differenza che ci passa tra un plagio (atto da condannare) e una reinterpretazione. Se vai a sentire, chessò, Pollini che suona chopin non è che puoi uscire deluso perché ha composto lui quello che ha suonato.

Ma ci tengo a ribadire, questa cosa dei plagi/citazioni da parte di luttazzi può piacere come no ma non è quello di cui si parla nel servizio fondamentalmente.

Questo non lo so onestamente. In altre occasioni luttazzi ha detto più di una volta che NON vuole assolutamente contribuire a mediaset e mai accetterebbe di lavorare lì...magari semplicemente non voleva dare nessun tipo di contributo che rendesse il servizio più interessante.
              Per quanto ho capito della storia a me sembra semplicemente un servizio che presenta una realtà troppo alterata e contraffatta per considerarlo "in buona fede".

Ma non c'è niente che dice ora per scusarsi. Aveva già spiegato tutto prima.

Si può solo criticare la sua scelta di fare spettacolo in questo modo, se tu ritieni che sentire 5 battute copiate su uno spettacolo di 2 ore sia lecito vai a sentirlo, altrimenti eviti. Non credo ci sia altro da lamentare.
              600 il fatto che lui l'abbia già detto nel 2007 è una scusa barbina: copiava già da molto prima battute e monologhi, solo che con l'avvento di youtube è stato sgamato in pieno tanto tempo fa ed è stato costretto ad ammetterlo, per i fan, inventandosi sta scusa della "caccia al tesoro" del monologo.
              Se prima copi poi dopo 4 anni ti viene in mente di dirlo, beh non la conti semplicemente giusta.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                premesso che mi pare che il plagio non è piu' in reato ( almeno in Italia) , io sto parlando personalmente.....
                a te Greenday2 importa qualcosa se stai ridendo per delle battute sue o di battute che ha tradotto?
                io sì, perché adoro Carlin, adoro Hicks, lo sapevo benissimo e provavo disgusto ogni volta che beccavo una loro battuta in luttazzi, che sino a poco tempo fa si faceva difensore di onestà e legalità e ora dimostra di saper (e voler) prendere per il culo la gente spudoratamente .

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                  Bé noi in questi ultimi anni televisivi come popolo Italiano abbiamo spesso copiato show americani, del resto se un programma fà molto share in USA, potrebbe allora rivelarsi lo stesso un successo in italia.

Se poi si copiano show che ritengo essere di buona qualità come quelli di Leatherman o Leno, tutto sommato non penso sia una cosa così ignobile e apprezzo il fatto che un po' di comicità made usa arrivi a me capra ignorante, che non ho un livello soddisfacente di inglese per potermi godere certe cose.

Lungi da me il fatto di assolvere completamente Luttazzi, in primis lo ritengo in certe sue uscite un po' troppo volgare per i miei gusti, ma tutto sommato apprezzo il suo "uscire dal bigottismo italiano", e poi questo suo comportamento sa molto di bue che dice cornuto all'asino, fortunatamente a quanto ho capito in qualche modo è arrivato il suo mea culpa, anche se un po' tardivo e nascosto, 2005 vero ?

Non assolvo invece il comportamento della Gestapo mediatica del premier, è troppo comodo rispolverare le cose quando e più viene comodo.
                  Preferisco quando le critiche vengono mosse da un organo neutrale come il web, rispetto alla schierata mediaset.
                  c'è una differenza: i format vengono pagati dalle televisioni, ci sono sicuramente dei casi di plagio, ma nella gran parte dei casi si pagano.

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Come in ogni lavoro, le citazioni vanno dichiarate.

Tra l'altro oltre quello, l'avero condotto una campagna antiplagio, l'ha reso francamente ridicolo.

Piu che un comico si e' rivelato un buffone
                  esattamente, vederlo convintissimo accusare bonolis per aver copiato una battuta non sua ma di carlin è stato l'apice del disgusto.

Commenta

• 600
                    been there, done that
                    • Mar 2009
                    • 3861
                    • 329
                    • 239
                    • Quel paese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    600 il fatto che lui l'abbia già detto nel 2007 è una scusa barbina: copiava già da molto prima battute e monologhi, solo che con l'avvento di youtube è stato sgamato in pieno tanto tempo fa ed è stato costretto ad ammetterlo, per i fan, inventandosi sta scusa della "caccia al tesoro" del monologo.
                    Se prima copi poi dopo 4 anni ti viene in mente di dirlo, beh non la conti semplicemente giusta.
                    Io penso che sia più una questione quantitativa. Se prima di sparare sta cosa della caccia al tesoro (2005) copiava senza scrupoli allora si...è finito. Se invece prima ha copiato giusto 2 o 3 battutine (cosa che davvero immagino faran tutti) è troppo poco secondo me per tirare su un polverone.
                    Io onestamente non conosco abbastanza bene il fenomeno luttazzi poi per giudicare a fondo la questione.

Di sicuro lui ne esce tra lo sporco e il distrutto. Però ripeto che, anche dopo aver letto tutti i vari altri articoli che si occupano della questione, li ho trovati tutti molto più equlibrati, sinceri e ben fatti dell'attacco delle Iene che sembra solamente messo lì per rovinarlo, e non per informare e far capire.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • Send PM

Io penso che sia più una questione quantitativa. Se prima di sparare sta cosa della caccia al tesoro (2005) copiava senza scrupoli allora si...è finito. Se invece prima ha copiato giusto 2 o 3 battutine (cosa che davvero immagino faran tutti) è troppo poco secondo me per tirare su un polverone.
                      Io onestamente non conosco abbastanza bene il fenomeno luttazzi poi per giudicare a fondo la questione.

Di sicuro lui ne esce tra lo sporco e il distrutto. Però ripeto che, anche dopo aver letto tutti i vari altri articoli che si occupano della questione, li ho trovati tutti molto più equlibrati, sinceri e ben fatti dell'attacco delle Iene che sembra solamente messo lì per rovinarlo, e non per informare e far capire.
                      quali vari articoli? se ci fai caso quasi tutte le battute prese in esame nel video delle iene sono antecedenti a quel "io l'avevo già detto"

Commenta

• 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        quali vari articoli? se ci fai caso quasi tutte le battute prese in esame nel video delle iene sono antecedenti a quel "io l'avevo già detto"
                        Un po' (di link) son stati postati qua, un po' li trovi solo che googlando.

Le battute nel servizio possono però non essere indicative ma scelte apposta anche per quello...
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• raspa
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 1770
                          • 230
                          • 421
                          • on a solitary beach against the sea "le grand hotel Sea-Gull Magique" mentre lontano un minatore bruno tornava.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
                          scusate, ma lui è un antiberlusconiano sfegatato, e queste rivelazioni gli provengono dalla sinistra.. chi mi sa spiegare questa cosa?
                          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                          Ma che c'entra

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          è un classico intervento alla raspa, abbi pazienza
                          ammetto di non aver potuto leggere tutto il 3d.. mi chiedevo: essendo lui fortemente antiberlusconiano, queste rivelazioni me le sarei aspettate più dal centro destra che dalla sinistra.. non so se mi sono capita

Commenta

• Sciamannado
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1234
                            • 107
                            • 0
                            • Send PM

come non quotare in tutto e per tutto Black87?..Luttazzi ABOMINIO
                            peace&love

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

no Raspa aver letto tutta la discussione non c'entra niente

Commenta

• VINICIUS
                                Lo Sbloccafemmine
                                • Jun 2005
                                • 6187
                                • 163
                                • 68
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                                no Raspa aver letto tutta la discussione non c'entra niente
                                Ciao.

Commenta

Working...
                                X