si ha agito in malafede, ci voleva pigliare per il culo a tutti, ha ragione Reno..
Servizio delle Iene su Luttazzi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioGiusto.
Lui comunque sicuramente copiava dagli americani perchè gli piace quel tipo di umorismo ed era convinto di essere meno a rischio sgamatura, evidentemente considerando il popolo italico troppo basso culturalmente per conoscere gli originalialtrimenti una persona intelligente non copia in maniera così spudorata, schetch interi, a parte le battute, schetch interi in ogni virgola.
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
A me di tutta la faccenda dispiace una cosa.
Luttazzi al di là della sua attività come comico ha anche invitato Travaglio a s*******re Berlusconi: si è esposto.
Oltretutto secondo un calcolo la parte rubata risulterebbe essere il 30% del suo repertorio.
Ok, non dico che sia poco e non dico che non abbia fatto una figura di merda, ma mi dispiace perchè anche il restante 70% vale più di tanti altri.
Dopo il servizietto sulle reti mediaset Luttazzi sarà ritenuto un coglione da tutti.
Le iene fanno le irriverenti, ma in fondo sono stipendiate da Berlusconi.
E con questo non dico che Luttazzi non abbia torto, ma che si sia sfruttata una buona occasione per far arrivare la credibilità di "un nemico", sotto zero.
E' bene tenerlo presente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioLa motivazione può piacere come no, ma è inutile dire che i fans lo hanno smascherato e che poi si è inventato la scusa quando invece ha tirato fuori questa cosa 5 anni fa e già nel 2007 il giochino delle citazioni era stato perfettamente capito e seguito.
Il servizio è semplicemente indecoroso e lesivo.Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSe io dico che copio e poi effettivamente lo faccio non c'è niente da "scoprire" o smascherare. Chiunque seguiva attivamente luttazzi era già informato o aveva comunque la possibilità di informarsi.
Il paragone che fai con la musica ha senso fino a un certo punto: da una parte il suo spettacolo non era fatto solo di battute copiate e la stima dei 600 minuti è chiaramente buttata lì, d'altra parte è la stessa differenza che ci passa tra un plagio (atto da condannare) e una reinterpretazione. Se vai a sentire, chessò, Pollini che suona chopin non è che puoi uscire deluso perché ha composto lui quello che ha suonato.
Ma ci tengo a ribadire, questa cosa dei plagi/citazioni da parte di luttazzi può piacere come no ma non è quello di cui si parla nel servizio fondamentalmente.
Questo non lo so onestamente. In altre occasioni luttazzi ha detto più di una volta che NON vuole assolutamente contribuire a mediaset e mai accetterebbe di lavorare lì...magari semplicemente non voleva dare nessun tipo di contributo che rendesse il servizio più interessante.Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioPer quanto ho capito della storia a me sembra semplicemente un servizio che presenta una realtà troppo alterata e contraffatta per considerarlo "in buona fede".
Ma non c'è niente che dice ora per scusarsi. Aveva già spiegato tutto prima.
Si può solo criticare la sua scelta di fare spettacolo in questo modo, se tu ritieni che sentire 5 battute copiate su uno spettacolo di 2 ore sia lecito vai a sentirlo, altrimenti eviti. Non credo ci sia altro da lamentare.
Se prima copi poi dopo 4 anni ti viene in mente di dirlo, beh non la conti semplicemente giusta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiopremesso che mi pare che il plagio non è piu' in reato ( almeno in Italia) , io sto parlando personalmente.....
a te Greenday2 importa qualcosa se stai ridendo per delle battute sue o di battute che ha tradotto?.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioBé noi in questi ultimi anni televisivi come popolo Italiano abbiamo spesso copiato show americani, del resto se un programma fà molto share in USA, potrebbe allora rivelarsi lo stesso un successo in italia.
Se poi si copiano show che ritengo essere di buona qualità come quelli di Leatherman o Leno, tutto sommato non penso sia una cosa così ignobile e apprezzo il fatto che un po' di comicità made usa arrivi a me capra ignorante, che non ho un livello soddisfacente di inglese per potermi godere certe cose.
Lungi da me il fatto di assolvere completamente Luttazzi, in primis lo ritengo in certe sue uscite un po' troppo volgare per i miei gusti, ma tutto sommato apprezzo il suo "uscire dal bigottismo italiano", e poi questo suo comportamento sa molto di bue che dice cornuto all'asino, fortunatamente a quanto ho capito in qualche modo è arrivato il suo mea culpa, anche se un po' tardivo e nascosto, 2005 vero ?
Non assolvo invece il comportamento della Gestapo mediatica del premier, è troppo comodo rispolverare le cose quando e più viene comodo.
Preferisco quando le critiche vengono mosse da un organo neutrale come il web, rispetto alla schierata mediaset.
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioCome in ogni lavoro, le citazioni vanno dichiarate.
Tra l'altro oltre quello, l'avero condotto una campagna antiplagio, l'ha reso francamente ridicolo.
Piu che un comico si e' rivelato un buffone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio600 il fatto che lui l'abbia già detto nel 2007 è una scusa barbina: copiava già da molto prima battute e monologhi, solo che con l'avvento di youtube è stato sgamato in pieno tanto tempo fa ed è stato costretto ad ammetterlo, per i fan, inventandosi sta scusa della "caccia al tesoro" del monologo.
Se prima copi poi dopo 4 anni ti viene in mente di dirlo, beh non la conti semplicemente giusta.
Io onestamente non conosco abbastanza bene il fenomeno luttazzi poi per giudicare a fondo la questione.
Di sicuro lui ne esce tra lo sporco e il distrutto. Però ripeto che, anche dopo aver letto tutti i vari altri articoli che si occupano della questione, li ho trovati tutti molto più equlibrati, sinceri e ben fatti dell'attacco delle Iene che sembra solamente messo lì per rovinarlo, e non per informare e far capire.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioIo penso che sia più una questione quantitativa. Se prima di sparare sta cosa della caccia al tesoro (2005) copiava senza scrupoli allora si...è finito. Se invece prima ha copiato giusto 2 o 3 battutine (cosa che davvero immagino faran tutti) è troppo poco secondo me per tirare su un polverone.
Io onestamente non conosco abbastanza bene il fenomeno luttazzi poi per giudicare a fondo la questione.
Di sicuro lui ne esce tra lo sporco e il distrutto. Però ripeto che, anche dopo aver letto tutti i vari altri articoli che si occupano della questione, li ho trovati tutti molto più equlibrati, sinceri e ben fatti dell'attacco delle Iene che sembra solamente messo lì per rovinarlo, e non per informare e far capire.se ci fai caso quasi tutte le battute prese in esame nel video delle iene sono antecedenti a quel "io l'avevo già detto"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioquali vari articoli?se ci fai caso quasi tutte le battute prese in esame nel video delle iene sono antecedenti a quel "io l'avevo già detto"
Le battute nel servizio possono però non essere indicative ma scelte apposta anche per quello...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggioscusate, ma lui è un antiberlusconiano sfegatato, e queste rivelazioni gli provengono dalla sinistra.. chi mi sa spiegare questa cosa?Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioMa che c'entra
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè un classico intervento alla raspa, abbi pazienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiono Raspa aver letto tutta la discussione non c'entra nienteCiao.
Commenta
-
Commenta