Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Agenzie investigative

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Agenzie investigative

    Vorrei togliermi delle curiosità.
    Un po di giorni fa vidi al tg un intervista di un ragazzo intorno ai 25 anni, che come 2° lavoro faceva l'investigatore privato, inoltre diceva che alcune persone che si appassionano a questo lavoro hanno lasciato il loro 1° impiego per dedicarsi a tempo pieno a fare l'investigatore.
    Qualcuno sa come funziona questo lavoro mi può spiegare come si può intraprendere una carriera di questo tipo (se ci sono corsi etc..) insomma tutto quello che si può sapere di questo impiego

    #2
    Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
    Vorrei togliermi delle curiosità.
    Un po di giorni fa vidi al tg un intervista di un ragazzo intorno ai 25 anni, che come 2° lavoro faceva l'investigatore privato, inoltre diceva che alcune persone che si appassionano a questo lavoro hanno lasciato il loro 1° impiego per dedicarsi a tempo pieno a fare l'investigatore.
    Qualcuno sa come funziona questo lavoro mi può spiegare come si può intraprendere una carriera di questo tipo (se ci sono corsi etc..) insomma tutto quello che si può sapere di questo impiego
    Personalmente mi è capitato di servirmi di investigatori privati per indagini patrimoniali; collaborano spesso con gli avvocati per attività come la ricerca di conti correnti, di appalti o altri beni (ai fini delle procedure di esecuzione), controllo di uno dei coniugi (in caso di sospetta infedeltà coniugale), oppure in penale, a supporto dell'attività investigativa di parte.
    Di solito sono ex poliziotti. I professionisti seri si fanno pagare parecchio, ma se sono bravi ne vale decisamente la pena.
    Last edited by bersiker1980; 20-09-2010, 09:49:20.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      Vorrei togliermi delle curiosità.
      Un po di giorni fa vidi al tg un intervista di un ragazzo intorno ai 25 anni, che come 2° lavoro faceva l'investigatore privato, inoltre diceva che alcune persone che si appassionano a questo lavoro hanno lasciato il loro 1° impiego per dedicarsi a tempo pieno a fare l'investigatore.
      Qualcuno sa come funziona questo lavoro mi può spiegare come si può intraprendere una carriera di questo tipo (se ci sono corsi etc..) insomma tutto quello che si può sapere di questo impiego
      io volevo fare esattamente questo lavoro, ho solo il diploma in tasca dunque non saprei che ruolo potrei fare. alcuni mi dissero che ci voleva la laurea in scienze investigative, ma credo per aprirtene una tutta tua.
      dovevo sempre andare a chiedere, poi ho scelto altro.
      ad ogni modo conviene che cerchi le agenzie nella tua città/regione, e vai a chiedere direttamente da loro.
      conta anche molto dove vivi, perchè ad esempio a Milano ci può essere tantissimo lavoro e dunque richiesta di personale, mentre nelle piccole città non c'è tanto lavoro.

      tutto quello che ha detto bersiker è vero comunque.
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

      Commenta


        #4
        Grazie per le info, anche a me sarebbe piaciuto come lavoro, ma tanto si sa che se non si conosce qualcuno nel giro è difficile iniziare qualcosa...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
          Grazie per le info, anche a me sarebbe piaciuto come lavoro, ma tanto si sa che se non si conosce qualcuno nel giro è difficile iniziare qualcosa...
          beh tu prova a chiedere intanto nelle agenzie della tua zona.

          per essere operativo penso che il diploma basti, non devi fare chissà cosa.

          ti do un link semplice che usai tempo fa:

          Agenzie Investigative: lista delle Agenzie Investigative in Italia.
          Originariamente Scritto da Giammy
          PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
            beh tu prova a chiedere intanto nelle agenzie della tua zona.

            per essere operativo penso che il diploma basti, non devi fare chissà cosa.

            ti do un link semplice che usai tempo fa:

            Agenzie Investigative: lista delle Agenzie Investigative in Italia.
            Interessante questo sito, te hai mai provato a chiedere nelle agenzie?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
              Interessante questo sito, te hai mai provato a chiedere nelle agenzie?
              no purtroppo poi ho fatto altro ma son sempre in tempo, all' inizio credevo ci volesse qualche brevetto o qualche laurea, appena posso m' informerò comunque, dato che ora oltre a studiare non sto facendo altro.
              Originariamente Scritto da Giammy
              PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                no purtroppo poi ho fatto altro ma son sempre in tempo, all' inizio credevo ci volesse qualche brevetto o qualche laurea, appena posso m' informerò comunque, dato che ora oltre a studiare non sto facendo altro.
                Anche se la vedo dura riuscire a entrare in qualche agenzia senza conoscenze, soprattutto se non abbiamo un curriculum inerente all'investigazione

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎