Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con un venditore di San marino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema con un venditore di San marino

    Ola boys .
    Poco tempo fà ho ordinato una baby hi capa della we da un noto venditoer di san marino ( non faccio nomi per evitare rogne, ma comunque in strada ha 3 colori ...chi è nel campo del soft.air capisce subito di chi parlo , la baby hi capa è una pistola per giocare a soft.air ).

    Il pacco è stato in giro una settimana e mezza per via di bartolini, che aveva sbagliato l'indirizzo di consegna, infatti ho dovuto chiamare la sede per farmelo rimandare.

    Una volta arrivato apro il pacco e noto subito che il caricatore della pistola è ROTTO, per farvi capire il pezzo che fà allineare i pallini per essere pescati dalla pistola , un lato era rotto, scheggiato.
    Mando subito una email al venditore esponendo il problema e mi dicono di rispedirla indietro, oggi mi arriva una email con scritto :


    ricevuta e controllata:
    caricatore rotto autorizzazione cambio in garanzia negata
    altre disposizioni possibili rivolgendosi direttamente al titolare e il tecnico
    per info maggiori nella giornata di domani al 0549-990502
    Buona giornata
    -----

    Chiedo spiegazioni e mi rispondono :

    Gentile Cliente,
    purtroppo alla visione del caricatore abbiamo riscontrato la rottura della parte alta dell'ingresso del pallino.
    E' una rottura provocata dalla caduta e in quel caso la garanzia non può coprire la sostituzione del caricatore in garanzia.
    Dovrebbe acquistare un caricatore nuovo, perché appunto non difettoso ma rotto.
    In attesa di un suo riscontro.
    Buona serata
    ----

    Richiedo spiegazioni e mi rispondono di nuovo :

    Gentile Cliente,
    ci dispiace: LA ROTTURA del caricatore PROVOCATA DA TERZI non può assolutamente passare in garanzia.
    Buona serata.
    ---

    Che fare ? Io sinceramente non voglio passare per il fesso, non è tanto il costo del caricatore, ma non vedo il motivo perchè debba rimetterci io, calcolando che ho pagato pure la spedizione per RImandarla indietro, sicuro che mi avrebbero mandato un'altro caricatore.

    Posso andare per via legale o non risolvo una mazza ?
    Un amico mi ha detto che a San marino hanno le loro leggi diverse, e con una denuncia non ci risolvo propio niente di niente , ma ripeto, ho pagato due spedizioni per ritrovarmi con una pistola nuova con il caricatore rotto da loro ? Non mi stà bene ..mi tocca mandare qualcuno a San marino ?

    Grazie
    Claudio

    #2
    che fastidio quando succedono queste cose...
    con la denuncia non ci risolvi nulla...
    se sei li' vicino andrei di persona a chiedere spiegazioni(pacatamente ovviamente), perchè prese per il c... cosi' palesi io non le tollero..

    prova a leggere se hai una garanzia se trovi questa frase : LA ROTTURA del caricatore PROVOCATA DA TERZI non può assolutamente passare in garanzia.

    se dice cosi': be non puoi farci piu' niente...

    di certo non comprare il caricatore da loro!

    Commenta


      #3
      immagino che l'assicurazione sull'invio della merce tu non l'abbia pagata?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
        che fastidio quando succedono queste cose...
        con la denuncia non ci risolvi nulla...
        se sei li' vicino andrei di persona a chiedere spiegazioni(pacatamente ovviamente), perchè prese per il c... cosi' palesi io non le tollero..

        prova a leggere se hai una garanzia se trovi questa frase : LA ROTTURA del caricatore PROVOCATA DA TERZI non può assolutamente passare in garanzia.

        se dice cosi': be non puoi farci piu' niente...

        di certo non comprare il caricatore da loro!
        E mi gira il *****, capirei l'avessi rotto io, ma mi è arrivato già rotto.
        Io abito a Brescia, loro sono di San marino..mi sà che non ci vado di persona .
        Ma con una denuncia almeno li rompo un pò le balle , e magari si prendono male e mi mandano il caricatore, ma ripeto, fare la figura del c......e in questo modo non mi và di farla..il caricatore con 10-20 euro lo prendo nuovo, ma sta cippa di minchia che lo pago io !

        Commenta


          #5
          eh hai ragione...
          ma come dice Termo se non hai pagato l'assicurazione sull'invio della merce non c'è piu' niente da fare..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            immagino che l'assicurazione sull'invio della merce tu non l'abbia pagata?
            Non saprei, ma penso sia inclusa , quando ho fatto la compera c'era solo un tipo di opzione per la spedizione , presumo che i pacchi escano già assicurati.

            Commenta


              #7
              Avresti dovuto "accettare con riserva" il pacco, così il pezzo rotto lo avrebbe ripagato il corriere; adesso, purtroppo, non ci puoi fare niente
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta


                #8
                temo tu sia fregato...

                Commenta


                  #9
                  si ma ragazzi, non è che si firma con riserva alla ***** , il pacco esternamente era PERFETTO, non aveva nessun segno , non era ne aperto, ne strappato, era un normalissimo pacco dentro una busta ..in perfette condizioni.

                  Sei fregato ? Vado a San marino e li dò una testa in faccia ! ghghg

                  A parte le cazzate, lunedì gli mando una raccomandata , se propio non vuole cedere sento l'avvocato che dice , è il gesto di passare per il fesso che non mi stà bene, dei soldi me ne sbatto altamente le balle (sia per i 20 euro dei caricatore, sia per quelli dell'avvocato ).!

                  Commenta


                    #10
                    si accetta sempre con riserva ragazzi, sempre

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                      si ma ragazzi, non è che si firma con riserva alla ***** , il pacco esternamente era PERFETTO, non aveva nessun segno , non era ne aperto, ne strappato, era un normalissimo pacco dentro una busta ..in perfette condizioni.

                      Sei fregato ? Vado a San marino e li dò una testa in faccia ! ghghg

                      A parte le cazzate, lunedì gli mando una raccomandata , se propio non vuole cedere sento l'avvocato che dice , è il gesto di passare per il fesso che non mi stà bene, dei soldi me ne sbatto altamente le balle (sia per i 20 euro dei caricatore, sia per quelli dell'avvocato ).!
                      Credo che il venditore sia in buona fede , non avrebbe nessun interesse a venderti un caricatore rotto , gia' il fatto che hai postato descrivendo il problema , gli causa un danno che non vale sicuramente il guadagno che fa su un caricatore ( 5€ ?,10€)? Purtroppo capitano queste cose anche se rarmente , ti consiglio di cercare un accordo , magari un bello sconto sul pezzo nuovo o spedizioni gratis , avvocati ecc. almeno che non sia un parente /amico e che non ti costi nulla , lascerei perdere.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Come ti è stato detto la rottura del caricatore può essere dovuta per causa di terzi e sinceramente visto l'irrisorio costo del pezzo, un venditore (che gode tra l'altro di ottima fama) di certo non ha nessun vantaggio a farsi una cattiva pubblicità.
                        Con l'avvocato non risolvi nulla in quanto il pacco è passato da più mani e quindi non si riuscirebbe a distinguere chiaramente chi ha procurato la rottura del prodotto. (Nel caso la merce viaggia assicurata ti devi rivolgere allo spedizioniere per il rimborso).
                        Se vai li perdi altri soldi per il viaggio e magari rischi di prenderti una denuncia o nella peggiore delle ipotesi pure le mazzate.
                        Cerca una comprensiva transazione per l'acquisto del pezzo danneggiato magari chiedendo di avere la spedizione gratuita o uno sconto.
                        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                        G. Kuschinsky

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                          Avresti dovuto "accettare con riserva" il pacco, così il pezzo rotto lo avrebbe ripagato il corriere; adesso, purtroppo, non ci puoi fare niente
                          esatto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎