Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
educazione universitaria in italia
Collapse
X
-
io studio giurisprudenza a trento e tutti sti laureati non li vedoOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
i dati vanno intepretati: dei 20mila iscritti all'Albo di Milano eserciteranno effettivamente circa la metà.
Moltissimi (ne conosco anche io) sono iscritti all'albo ma di fatto si occupano di altro: uffici legali di aziende, ministeri, banche, insegnamento...
Anche Previti è ancora iscritto all'Ordine di Roma e saranno 10 anni che non esercita...e idem tutti i tizi delle Law Firm che un'aula di Tribunale non sanno neppure come sia fatta.Last edited by bersiker1980; 16-09-2010, 16:58:52.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioin verità, l'Italia ha una percentuale di laureati che è la metà della media europea.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggioi dati vanno intepretati: .
rep i giornalisti pur di far notizia dicono solo quello che vogliono dire,propinandoci le peggio stronzate.Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIl problema è che la maggior parte dei corsi universitari stranieri sono molto, molto più facili e meglio organizzati di quelli italiani. Ad esempio con le lauree americane non c'è paragone, almeno a livello teorico, poi quando si va sul pratico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIl problema è che la maggior parte dei corsi universitari stranieri sono molto, molto più facili e meglio organizzati di quelli italiani. Ad esempio con le lauree americane non c'è paragone, almeno a livello teorico, poi quando si va sul pratico...
che sia più semplice laurearsi all'estero non lo so, di fatto però i concorrenti europei hanno maggiori competenze pratica.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioper quanto riguarda la nostra facoltà credo che la didattica sia a dir poco pessima.. 5 anni di materie varie senza nessuna specializzazione in una determinata branca.Libri enormi con disquisizioni teoriche inutili e senza senso. Io mi appresto a finire e sono seriamente preoccupato perchè nn ho la piu pallida idea di come funzioni la pratica. Ho imparato piu cose concrete in 8 esami all'estero che in 4 anni qui in italia
Devi convincere il giudice che tu hai sei dalla parte del diritto e la controparte no: e per farlo bisogna conoscere bene l'argomento e se non lo si conosce bisogna studiarselo.
E ti assicuro che i colleghi esteri non sono affatto superiori: certo è che devi continuare ad aggiornarti e ripassare continuamente anche dopo la laurea, l'università è solo l'inizioLast edited by bersiker1980; 16-09-2010, 17:22:38.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiola teoria ti serve eccome se vuoi fare l'avvocato. Anche perchè l'intepretazione (leggi: le pippe dottrinali) servono a sostenere e supportare le tesi difensive. DEVI conoscere le regole per giocare. E devi sapere argomentare il tuo ragionamento giuridico (possibilimente richiamndoti alla dottrina ed alla giurisprudenza) e smontare quello di controparte.
Devi convincere il giudice che tu hai sei dalla parte del diritto e la controparte no: e per farlo bisogna conoscere bene l'argomento e se non lo si conosce bisogna studiarselo.
E ti assicuro che i colleghi esteri non sono affatto superiori: certo è che devi continuare ad aggiornarti e ripassare continuamente anche dopo la laurea, l'università è solo l'inizio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiocompletamente d'accordo fino a un certo punto..farmi studiare le discussioni sul tipo di autorità rivestita da liutprando è una cosa ridicola..cosi come farmi studia una valanga di manuali filosofici sul diritto. Io capisco che "devono assegnare piu cattedre possibili" e mantenere professori inutili, ma almeno lo facessero con un minimo di criterio..
Per dire, io di amministrativo ricordo poco o niente è dai tempi dell'università che non lo prendo in mano e all'orale di avvocato quella materia non l'ho portata.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioVabè tu fregatene: studia bene i fondamentali (civile, procedure, penale, lavoro, commerciale) anche in vista di quel che vorrai farai dopo, il resto studialo il minimo per passare l'esame.
Per dire, io di amministrativo ricordo poco o niente è dai tempi dell'università che non lo prendo in mano e all'orale di avvocato quella materia non l'ho portata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiovogliamo parlare della cattedra di dir musulmano? Io taglierei tutti i fondi, altro che gelminiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggioahahah ma davvero studiate sta roba?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiovogliamo parlare della cattedra di dir musulmano? Io taglierei tutti i fondi, altro che gelmini
Commenta
-
Commenta