Testosterone e varie

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

    Testosterone e varie

    A vostro parere tra

    Livelli di Testo <---> Libido <---> Villosità <---> Crescita Muscolare

    esiste una solida connessione?

    Ps: Mettete pure le viariabili nell'ordine che preferite, ma rispondetemi secondo la vostra esperienza diretta o indiretta.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

    #2
    Esperienza diretta o indiretta in che misura?

    Come faccio a sapere se il livello di testosterone è salito?

    Dalla libido?

    Dalla ricrescita dei peli?

    La crescita muscolare la lascio agli altri.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta

    • thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

      #3
      gli effetti androgeni del testosterone sono mediati dal suo metabolita diidrotestosterone. l' attivita' della 5-alfa reduttasi, che opera questa conversione, non e' correlata ai livelli di testosterone circolanti.
      l'effetto anabolico del testosterone e' indipendente dalla suddetta reduttasi

      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Esperienza diretta o indiretta in che misura?

        Come faccio a sapere se il livello di testosterone è salito?

        Dalla libido?

        Dalla ricrescita dei peli?

        La crescita muscolare la lascio agli altri.
        hai mai fatto analisi? Hai molti peli? Cresci facilmente?

        Secondo te le variabili sono correlate tra di loro?

        In palestra ad esempio c'è un tizio davvero massoso, ma con pochissimi peli sul corpo...

        Nel mio caso, se il deisderio sessuale e la villosità dipendessero esclusivamente dai livelli di testo, e se la crescita muscolare fosse funzione del solo testosterone dovrei essere enorme! ma non è così.
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5
          Io non ho problemi di crescita muscolare e libido, però ho pochissimi peli e barba; quindi penso che la cosa non sia connessa direttamente

          Commenta

          • naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

            #6
            E' pleonastico sottolineare come il sistema ormonale sia, appunto, un sistema, e non una macchina deterministica.

            Delle correlazioni che tu hai citato, mi sentirei di evidenziare (per ovvi motivi) solo quella con il desiderio sessuale.

            Il resto, a mio avviso è insondabile ed non veicolabile in alcun modo, naturalmente.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta

            • Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              E' pleonastico sottolineare come il sistema ormonale sia, appunto, un sistema, e non una macchina deterministica.

              Delle correlazioni che tu hai citato, mi sentirei di evidenziare (per ovvi motivi) solo quella con il desiderio sessuale.

              Il resto, a mio avviso è insondabile ed non veicolabile in alcun modo, naturalmente.
              si, ovvio che non ci sia una relazone deterministica.

              Ok eliminiamo pure i peli...

              Possiamo affermare che tendenzialmente maggior desiderio sessuale=meggiore crescita?
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta

              • naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                si, ovvio che non ci sia una relazone deterministica.

                Ok eliminiamo pure i peli...

                Possiamo affermare che tendenzialmente maggior desiderio sessuale=meggiore crescita?
                Ma nella maniera più assoluta no...

                E come?

                Poniamo che il desiderio sessuale sia correlato al testosterone in maggior misura (cosa, chiaramente, falsificata dall'esperienza), sarebbe un bel salto di transitività pensare che la comparsa di un sintomo periferico dell'aumento dei livelli di testo possa condurre ad un ambiente maggiormente anabolico.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta

                • thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

                  #9
                  cribbio, ma ve l'ho spiegato. leggete

                  Commenta

                  • Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    gli effetti androgeni del testosterone sono mediati dal suo metabolita diidrotestosterone. l' attivita' della 5-alfa reduttasi, che opera questa conversione, non e' correlata ai livelli di testosterone circolanti.
                    l'effetto anabolico del testosterone e' indipendente dalla suddetta reduttasi
                    ok, l'enzima converte il testo in diidrotestosterone...ma quest'ultimo non dovrebbe avere un effetto anabolico?
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta

                    • warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      Possiamo affermare che tendenzialmente maggior desiderio sessuale=meggiore crescita?


                      io ho sempre pensato che gran parte del desiderio sessuale sia imputabile al morale e allo stress.

                      ci sono periodi in cui sono talmente incasinato che non ci penso proprio

                      Commenta

                      • thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                        ok, l'enzima converte il testo in diidrotestosterone...ma quest'ultimo non dovrebbe avere un effetto anabolico?
                        no.
                        testosterone: anabolismo (ed altre cose, che qui non interessano)
                        diidrotestosterone: effetto androgeno (caduta di capelli, crescita di peli, libido, etc)
                        l'attivita' e la concentrazione della reduttasi non sono correlate alla produzione (e dunque i livelli) di testosterone.
                        ad esempio, se hai alte concentrazioni/attivita' della reduttasi a livello dello scalpo, ti cadono i capelli alla francescana; se li hai a livello dell'epidermide del petto, ti crescono i peli alla magnum pi; se ne hai alte concetrazioni nel lobo limbico, avrai una sexual drive alta.
                        ovvio che il prodotto finale androgeno, il diidrotestosterone, e' effetto sia dell'attivita' dell'enzima che della concentrazione del substrato (il testosterone).
                        ci sarebbe da aggiungere, ma si complica un po' il discorso poi, che nel discorso rientra anche il recettore (la cui espressione puo' variare) delle cellule bersaglio per il diidrotestosterone

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          gli effetti androgeni del testosterone sono mediati dal suo metabolita diidrotestosterone. l' attivita' della 5-alfa reduttasi, che opera questa conversione, non e' correlata ai livelli di testosterone circolanti.
                          l'effetto anabolico del testosterone e' indipendente dalla suddetta reduttasi
                          Esattamente (anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo )
                          Massa (se ti alleni) e voglia di trombare dovrebbero essere direttamente proporzionali, i peli, non è detto.



                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            no.
                            testosterone: anabolismo (ed altre cose, che qui non interessano)
                            diidrotestosterone: effetto androgeno (caduta di capelli, crescita di peli, libido, etc)
                            l'attivita' e la concentrazione della reduttasi non sono correlate alla produzione (e dunque i livelli) di testosterone.
                            ad esempio, se hai alte concentrazioni/attivita' della reduttasi a livello dello scalpo, ti cadono i capelli alla francescana; se li hai a livello dell'epidermide del petto, ti crescono i peli alla magnum pi; se ne hai alte concetrazioni nel lobo limbico, avrai una sexual drive alta.
                            ovvio che il prodotto finale androgeno, il diidrotestosterone, e' effetto sia dell'attivita' dell'enzima che della concentrazione del substrato (il testosterone).
                            ci sarebbe da aggiungere, ma si complica un po' il discorso poi, che nel discorso rientra anche il recettore (la cui espressione puo' variare) delle cellule bersaglio per il diidrotestosterone
                            Bhè, scusa la libido non è direttamente correlata al testo?
                            Ho letto di esperimenti su Pub(my)med dove si evinceva una correlazione, erano sperimentazioni di endo-genere.



                            Commenta

                            • thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Bhè, scusa la libido non è direttamente correlata al testo?
                              l'effetto del testo e' mediato dal suo metabolita diidrotesto (DHT), per quanto riguarda la libido. generalizzando, e' cosi' per tutti gli effetti androgeni del testo. ricordiamo che il testo non ha solo effetti androgeni (e.g. quelli anabolici)

                              Commenta

                              Working...
                              X