L'Italia è un paese in cui Straccio_Revenge fa degli ottimi "giochini" su BW
L'Italia, il paese in cui...
Collapse
X
-
-
Mi sta un gran sui coglioni ma questa è l'italia:
Ci sono cose che nessuno ti dirà…
ci sono cose che nessuno ti darà…
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezza verità
dove fuggi?
in italia pistole in macchine
in italia machiavelli e foscolo
in italia i campioni del mondo
sono in italia
benvenuto
in italia fatti una vacanza al mare
in italia meglio non farsi operare
in italia non andare all’ospedale
in italia la bella vita
in italia le grandi serate e i gala
in italia fai affari con la mala
in italia il vicino che ti spara
in italia…
rit. (x2)
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
dove fuggi?
in italia i veri mafiosi sono
in italia i più pericolosi sono
in italia le ragazze nella strada
in italia mangi pasta fatta in casa
in italia poi ti entrano i ladri in casa
in italia non trovi un lavoro fisso
in italia ma baci il crocifisso
in italia i monumenti
in italia le chiese con i dipinti
in italia gente con dei sentimenti
in italia la campagna e i rapimenti
in italia…
rit. (x2)
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia le ragazze corteggiate
in italia le donne fotografate
in italia le modelle ricattate
in italia impara l’arte
in italia gente che legge le carte
in italia assassini mai scoperti
in italia volti persi e voti certi
in italia
rit. (x2)
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi… (x2)
E questo l'italiano:
Io mi ricordo collette di natale
Campi di grano ai lati della provinciale
Il tragico Fantozzi la satira sociale
Oggi cerco Luttazzi e
Non lo trovo sul canale
Comunque sono un bravo cittadino
Ho aggiornato suonerie del telefonino
E un bicchiere di vino con un panino
Provo felicità se Costanzo fa il trenino
Ho un santino in salotto
Lo pregio così vicino all’enalotto
Ho Gerry Scotti col risotto ma è scotto
Che mi diventare milionario come Silvio
Con il giornale di Paolo e tanta fede in Emilio
Quest’anno ho avuto fame ma per due settimane
Ho fatto il ricco a Porto Cervo… che bello!!!
Però mi ricordo collette di natale
Campi di grano ora il grano è da buttare
M’importa poco ora io vado al centro commerciale
E il mio problema è solo dove parcheggiare
RIT. Ohoo ohoo
Ma a me non me ne frega tanto
Ohoo ohoo
Io sono un italiano e canto
E datemi Fiorello e Panariello alla tv
Sono l’italiano medio, nel blu dipinto di blu
Io sono un bravo cittadino onesto
Bevo alla mattina un bel caffè corretto
Dopo cena il limoncello in vacanza la tequila
La gazzetta d’inverno e d’estate novella 2000
Che bella la vita di una stella
Marina o Martina o quella della velina
La mora o la bionda è buona e rotonda
Finchè la barca va finchè la barca affonda
E intanto sto perdendo sulla patente il punto
E un’auto blu mi sfreccia accanto
Che incanto…
RIT. Ohoo ohoo
Ohoo ohoo
Non togliermi il pallone e non ti disturbo più
Ma spero che un sogno così non finisca mai più
Mi voglio svegliare mai più
Ti voglio far vedere
Che sono proprio un bravo cittadino
Ho il portafoglio di Valentino
E l’importante è quello che ci metto dentro
Vado contro il vento a sinistra a destra
Sabato in centro fino a consumare le suole
Ballo canzoni spagnole così non mi sforzo
A seguire le parole e penso a fare l’amore
Alla villa di Briatore alla nonna senza
Ascensore alla donna del gladiatore
A qual è il male minore l’onore sua eccellenza
Monsignore e ancore baciamo la mano
Che bel miracolo italiano
RIT. Ohoo ohoo
Ohoo ohoo
E datemi Fiorello e Panariello alla tv
RIT. Ohoo ohoo
Ohoo ohoo
Non togliermi il pallone e non ti disturbo più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza MessaggioL'italia è un paese in cui tutti parlano male della propria patria, dei governanti, degli immigrati, dei potenti ....ma poi non fanno niente per cambiare la situazione.
Ma la colpa di chi è? Del sistema, ma il sistema siamo noi, ed ora come ora l'italiano non crede piu ad un *****, siamo un popolo che tira a campare alla giornata.
Commenta
-
-
E comunque per restare a tema, l'altro giorno mi chiama la questura e hanno ritrovato un auto che mi avevano rubato , ero davvero sorpreso che dopo tempo l'avessero comunque ritrovata, il fatto però è che la ritrovata la polizei oltre confine, parlo con l'assicuratore e mi dice che in germania in pratica non gliene scappa una alla polizei, qui invece il gip si è rifiutato di accogliere la domanda del capo della squadra mobile (amico di famiglia), evitando cosi che da una stupida telecamera per controllo accessi vedessero il compare di chi me l'ha fottuta seguendomi a casa, ma la cosa ancor piu simpatica di questo paese di merda è l'enfasi con la quale la polizia ha reagito prima di rivolgermi all'amico di famiglia, ma sopratutto il timore che ha mostrato chi me l'ha fottuta, talmente spaventato che oltre ad aver lasciato una telefonata in ditta da me per capire dove fossimo, si è pure fatto un Brescia ovest/ confine sloveno con il mio telepass, infondo ha risparmiato i suoi bravi 15 euro a rischio zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioE comunque per restare a tema, l'altro giorno mi chiama la questura e hanno ritrovato un auto che mi avevano rubato , ero davvero sorpreso che dopo tempo l'avessero comunque ritrovata, il fatto però è che la ritrovata la polizei oltre confine, parlo con l'assicuratore e mi dice che in germania in pratica non gliene scappa una alla polizei, qui invece il gip si è rifiutato di accogliere la domanda del capo della squadra mobile (amico di famiglia), evitando cosi che da una stupida telecamera per controllo accessi vedessero il compare di chi me l'ha fottuta seguendomi a casa, ma la cosa ancor piu simpatica di questo paese di merda è l'enfasi con la quale la polizia ha reagito prima di rivolgermi all'amico di famiglia, ma sopratutto il timore che ha mostrato chi me l'ha fottuta, talmente spaventato che oltre ad aver lasciato una telefonata in ditta da me per capire dove fossimo, si è pure fatto un Brescia ovest/ confine sloveno con il mio telepass, infondo ha risparmiato i suoi bravi 15 euro a rischio zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza MessaggioL'italia è un paese in cui tutti parlano male della propria patria, dei governanti, degli immigrati, dei potenti ....ma poi non fanno niente per cambiare la situazione.Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioIl lato negativo dell'Italia? troppi se ne lamentano e (troppo) spesso nessuno fa qualcosa per cambiare niente, se non a parole!!!!!
L'unico modo è smettere di pagare le tasse, ci sentono solo da quell'orecchio, ma essendo illegale non pagare le tasse bisogna andarsene, così i soldi li si da ad un governo che vi fornisce migliori servizi.
Non è obbligatorio vivere in Italia e cambiare "le cose".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuesto fa capire molto della situazione oggi in Italia.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa cosa fate? Le chiacchiere? La rivoluzione in piazza? Il governo continua a mettervelo nel culo qualsiasi cosa fate
L'unico modo è smettere di pagare le tasse, ci sentono solo da quell'orecchio, ma essendo illegale non pagare le tasse bisogna andarsene, così i soldi li si da ad un governo che vi fornisce migliori servizi.
Noi ormai siamo lobotomizzati, abbiamo io credo la politica e la televisione più insulsa al mondo, ma a quanto pare funziona a sedare animi bollenti, e poi a parer mio c'è da dire che essendo un paese corrotto e disonesto molti non hanno motivo di muoversi proprio perchè la coscienza di quasi tutti noi è macchiata da qualche piccolo peccatuccio puramente italiano, e quindi forse finche non mangeremo per terra poco o nulla si muoverà.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioL'italia e' il paese in cui boss123 ha lo stesso diritto di voto di SeanAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa cosa fate? Le chiacchiere? La rivoluzione in piazza? Il governo continua a mettervelo nel culo qualsiasi cosa fate
Non è obbligatorio vivere in Italia e cambiare "le cose".Last edited by salsa; 10-09-2010, 11:15:58.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioL'importante Sergione è la coerenza, se non paghi le tasse e poi ti lamenti che le cose non vanno allora.... Nel caso che si pagano e non si hanno i servizi dovuti allora è giusto lamentassi ecc... Ovvio che nn parlo di te ma di qualcuno che conosco, ho fatto riferimento alle tasse, ma vale per tutto!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggioil popolo è sovrano il singolo è nulla, questo discorso è utopico e non applicabile secondo me, le tanto odiate tasse avranno ben avuto un motivo per il quale nessuno ha più voluto pagarle.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
io ci sto a pagare le tasse, non ho nessun problema
dalle mie parti la cose non vanno malissimo
tra le altre cose io ci sto bene in Italia, nonostante tutto
visto che il governo alla fin fine siamo noi, nel mio piccolo io cerco di essere onesto senza farmi inchiappettare
o forse sono solo un coglione che spera che se tutti noi aggiungiamo una goccia in una pozzanghera la pozzanghera diventa un mare
in ogni caso sono fatto così e non voglio cambiare
Commenta
-
Commenta