E' anche vero che gli anni 60 e 70 sono stati problematici e non del tutto positivi. Ma erano anni in cui si credeva a qualcosa e in nome di quel qualcosa si amava si soffriva e si moriva. Giusto o no era così..e posso dire anche io da ex "ragazzo" degli anni 80 mi sentivo vivo. oggi mi paiono tutti dei lobotomizzati deficenti in grado solo di spendere denaro piu facilmente di quanto altrettanto facilmente lo accumulano. Sono eternamente scontenti eppure hanno ilt riplo di quanto avevo io. Ignoranti con internet più di quanto lo fossi io che facevo le ricerchè su polverosi libri.
donne italiane
Collapse
X
-
No, nn ho detto che gli anni 60 sono belli ed i 90 no...dico solo che c'erano diversi valori e diverse aspettative medie...
Oggi l'immagine è ostentata molto di più di prima; prima per molti il lavoro rappresentava il mezzo per vivere bene...oggi invece molti non vivono bene ma non rinunciano al macchinone, alla scarpa firmata ed alla vacanza in Sardegna, è qui la differenza!
Dettò ciò, gli anni sessanta erano anni di degrado e droga...ma perchè, oggi i 14enni non pippano di coca nei privè dell'Hollywood?!?!?
Berlusconi non c'entra un kez?!? beh, per me è la rappresentazione massima di come ignorantemente un italiano medio si senta rappresentato bene da uno che nel mondo ci fa collezionare figure di M e che se non fosse per il suo stato di potere, dovrebbe essere in carcere da tempo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggionon saprei.
Leggevo che moltissime starlette, anche famose, hanno cultura universitaria o comuqnue il diploma.
Io mi sono fatto un'idea diversa: usare l'immagine consente di guadagnare molto e in fretta, molto più che usando la cultura. Da qui la scelta.
Una ricercatore universitario in Italia guadagna 700 euro al mese, non dimentichiamocelo.
Idem per i diplomi di scuola superiore degli stilisti creativi e sticazzi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioA fronte di migliaia di ragazze e ragazzi che sgomitano per apparire in TV ce ne sono milioni che non lo fanno o che fanno altro, studiano, lavorano, studiano e lavorano, consoliamoci con questo.
Non è un problema della TV attuale, dalla sua nascita la TV cerca di fare show con gente comune, con mezzi sempre nuovi, da Lascia o raddoppia fino al GF, con la differenza di un livellamento sempre più basso di chi partecipa.
Per lo meno ad un quiz qualcosa devi sapere, farsi filmare mentre ci si scaccola sul divano è più semplice e "sembra" alla portata di tutti.
Detto questo la situazione lavorativa, per chi si vuol dar da fare, è comunque disarmante, concordo con chi lo ha sottolineato
i cerebrolesi (veri o presunti) che sculettano sono effettivamente più che in passato (perchè il modello è vincente) o semplicemente, SEMBRANO di più che in passato, perchè ampiamente proposti in Tv?
in ogni caso la ricchezza, cmq venga conquistata, fa gola ad ogni latitudine.
La mitizzazione di gente tutt'altro che raccomandabile che però "ce l'ha fatta" è cosa nota e molto diffusa, dai gangsta rapper ai camorristi.sigpic
Commenta
-
-
il probelma è il livello medio che è ai minimi storici...oggi c'è gente che si chiama laureata, poi guardi bene e che ha fatto? un corso per diventare infermiere o radiologo...con rispetto parlando, ma qst cose prima si ottenevano con corsi professionali post scuola media...e vabbè...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioE' anche vero che gli anni 60 e 70 sono stati problematici e non del tutto positivi. Ma erano anni in cui si credeva a qualcosa e in nome di quel qualcosa si amava si soffriva e si moriva. Giusto o no era così..e posso dire anche io da ex "ragazzo" degli anni 80 mi sentivo vivo. oggi mi paiono tutti dei lobotomizzati deficenti in grado solo di spendere denaro piu facilmente di quanto altrettanto facilmente lo accumulano. Sono eternamente scontenti eppure hanno ilt riplo di quanto avevo io. Ignoranti con internet più di quanto lo fossi io che facevo le ricerchè su polverosi libri.
Però i lobotomizzati c'erano anche allora come ci sono oggi.
Ripeto : per me semplicemente il tutto e' reso piu evidente dalla società molto piu globalizzata.
Secondo me fare la ricerca con un singolo click e' molto piu produttivo rispetto ai vecchi tomi (anche se meno poetico)E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Ambè poco ci manca che oggi per fare il pasticcere ti richiedono la laurea..tutto è frutto di un sistema che si alimenta sulla mancanza di lavoro. Cosi ti fanno restare di piu all'università cosi si ritarda l'ingresso nel mondo del lavoro.Una volta fui sorpreso a bordo di un aereo KLM di vedere un copilota dell'età di circa 30 anni. Su un aereo Alitalia l'età varia dai 35 40 in su....stessa cosa negli ospedali....putroppo verrebbe da dire parafrasando un film "Questo è un paese per vecchi"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioAmbè poco ci manca che oggi per fare il pasticcere ti richiedono la laurea..tutto è frutto di un sistema che si alimenta sulla mancanza di lavoro. Cosi ti fanno restare di piu all'università cosi si ritarda l'ingresso nel mondo del lavoro.Una volta fui sorpreso a bordo di un aereo KLM di vedere un copilota dell'età di circa 30 anni. Su un aereo Alitalia l'età varia dai 35 40 in su....stessa cosa negli ospedali....putroppo verrebbe da dire parafrasando un film "Questo è un paese per vecchi"
Ecco questo e' un problema grave del sistema italiano. "la dinosaurità".E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioE' vero che oggi abbiamo troppo.
Però i lobotomizzati c'erano anche allora come ci sono oggi.
Ripeto : per me semplicemente il tutto e' reso piu evidente dalla società molto piu globalizzata.
Secondo me fare la ricerca con un singolo click e' molto piu produttivo rispetto ai vecchi tomi (anche se meno poetico)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 7thSky Visualizza Messaggioil probelma è il livello medio che è ai minimi storici...oggi c'è gente che si chiama laureata, poi guardi bene e che ha fatto? un corso per diventare infermiere o radiologo...con rispetto parlando, ma qst cose prima si ottenevano con corsi professionali post scuola media...e vabbè...
Un pò come quelli che credono che la preparazione di un commercialista laureato in economia e quello di un commercialista ragioniere sia la stessa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioSe doveste scegliere fra 800 euro al mese a fare la commessa col principale che vi tocca il culo oppure tra guadagnare milioni di euro facendovelo toccare da un Fabrizio Corona o da un calciatore famoso il culo cosa scegliereste? Non si può sempre tuonare contro "le giovani generazioni" che han perso i valori se poi alle nuove generazioni non gli si offre una cippa..non credete?
E' come paragonare Marco Marfè a Beethoven e dire che la musica italiana è una merda rispetto a quella straniera...
Sarebbe bello approfondire il ragionamento senza scadere in queste chiacchiere da bar...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Innanzitutto non son chiacchere da bar...poi approfondendo il ragionamento te lo spiego con parole piu semplici. Oggi c'è mancanza di lavoro dovuto ad un numero x di fattori.Visto che la società punta sull'immagine se io nasco bella e "spigliata" tenterò la strada dello spettacolo visto che paga di più rispetto a quella della commessa o dell'impiegata che alla fine manco mi permette di arrivare bene a fine mese.
Non capisco dove sia l'arcano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza MessaggioSi certo solo che il clic non lo fanno per far ricerca ma per vedere i video porno o chatatre su Facebook....oppure per postare su bodyweb invece di lavorare come sto facendo io
siamo in due temoE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioI modelli culturali sono quelli, e sono trasmessi dalla TV in primis. C'è chi è in grado di resistere, avendo una personalità forte, e chi, come le spugne, assorbe acriticamente il modello proposto. Non farei di tutta l'erba un fascio, perchè esistono, fortunatamente, anche donne che non hanno come massima aspirazione una comparsata in TV e un fidanzato calciatore. Alla fine è una questione di personalità: chi non ne ha una propria se la costruisce seguendo il modello dominante. E oggi, che ci piaccia o meno, è il modello velina quello che passa come vincente.
E aggiungo.
Il 90% delle ragazze che conosco io, indipendentemente dal titolo di studio, sono persone superficiali che è assolutamente improbabile anche solo pensare di cercarci una storia seria.
Poi magari sono sfortunato io nelle conoscenze, ma obbiettivamente, anche se magari hanno come titolo di studio la laurea a Harvard, arrivano dove arrivano quando si parla di fare un ragionamento decente sulla vita di tutti i giorni.
Per i ragazzi maschi la situazione è la stessa, purtroppo.
Alla fine non so neanche spiegarmi questo motivo nè, non avendo vissuto altre epoche, posso dire se siamo in ribasso o in rialzo in quanto a valore umano.
Daltronde Wilma Montesi non esisteva nè quando c'erano le reti del Berlusca nè quando c'era Maria de Filippi, eppure il malcostume era già presente, a quanto pare...
Tessera N° 6
Commenta
-
Commenta