Sakineh

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ottimo mi aspettato che si arrivasse al solito "specchio riflesso"
    La differenza tra me e te è che io ascolto entrambe le campane e le critico quando dico stronzate, tu ascolti solo quello che ti fa comodo, per posizione puramente ideologica e non per curiosità di come possano essere davvero le cose, e non ti prendi nemmeno la briga di leggere dati incontestabili.
    Per inciso, non critico freda a prescindere, in questo caso ha detto un mucchio di scemenze, in altri casi - come quando parlò del falso sulla morte di Neda - aveva ragione
    ma che ne sai scusa ti quello che leggo io?Tanto per chiarire io leggo anche quotidiani di parte prorpio perchè sento il bisogno di sentire anche l'altra campana.L'iran subisce sanzioni da 30 anni(dalla fine del periodo "americano" dello scià) eppure la sua economia (internamente)si è sviluppata senza aver mai fatto la guerra a nessuno. Trent'anni di sanzioni avrebbero messo in ginocchio chiunque eppure...

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11764
      • 411
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
      ma che ne sai scusa ti quello che leggo io?Tanto per chiarire io leggo anche quotidiani di parte prorpio perchè sento il bisogno di sentire anche l'altra campana.L'iran subisce sanzioni da 30 anni(dalla fine del periodo "americano" dello scià) eppure la sua economia (internamente)si è sviluppata senza aver mai fatto la guerra a nessuno. Trent'anni di sanzioni avrebbero messo in ginocchio chiunque eppure...
      Ma sei appena bollato quel sito - che sbugiardava quello che diceva Freda - come fuffa perchè proviene dalla cia, ma che dici?

Per quanto riguarda le sanzioni, l' Iran ha talmente tanto petrolio che il loro impatto è stato ridicolo. La cosa che fa ridere è che in 30 anni non sono stati in grado di produrre impianti di raffinazione efficienti....

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Ma sei appena bollato quel sito - che sbugiardava quello che diceva Freda - come fuffa perchè proviene dalla cia, ma che dici?

Per quanto riguarda le sanzioni, l' Iran ha talmente tanto petrolio che il loro impatto è stato ridicolo. La cosa che fa ridere è che in 30 anni non sono stati in grado di produrre impianti di raffinazione efficienti....
        ritengo più affidale freda, punti di vista
        Quello sugli impianti è un dato che da solo significa poco o nulla
        Last edited by ikuape86; 30-09-2010, 15:48:51.

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11764
          • 411
          • 108
          • Send PM

Vabè lasciamo perdere. Siamo veramente a livello da scolapasta in testa

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Vabè lasciamo perdere. Siamo veramente a livello da scolapasta in testa
            più che altro siamo(sei) a livello di propaganda filo americana

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11764
              • 411
              • 108
              • Send PM

Ma per favore. Quello che affermo io lo trovi scritto in un qualsiasi sito che parli di geopolitica, sia russo, americano o cinese. Troppo facile accusare gli altri di propaganda. I fatti non sono propaganda...propaganda è quello che ci si costruisce intorno

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

No, se hai capito così mi sono espresso male
                Intendevo dire che spesso si criticano gli stati uniti perchè esportano la democrazia a suon di bombe e non c'è dubbio che per ora sia stato un qualcosa di fallimentare.
                Fallimentare nel risultato e nei mezzi usati ma sopratutto perchè l'esportazione della democrazia non centra una cippa.

L' iran quel poco che fa lo fa finanziando il terrorismo in medio-oriente e istigando alla distruzione di Israele
                Suvvia... se l'Iran volesse davvero "cancellare Israele dalla cartina geografica" (e viceversa) non farebbe prima a non vendergli petrolio, giacché grazie a triangolazioni olandesi è il suo primo fornitore, e avvelenargli i pistacchi?

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11764
                  • 411
                  • 108
                  • Send PM

Magari perchè se è il primo fornitore di petrolio di Israele non gli converrebbe dal punto di vista economico...

Kuape io nel frattempo aspetto qualche link che dimostri come l' iran sia un paese che ha un futuro glorioso, dato che i miei link sono fuffa
                  Last edited by Barone Bizzio; 30-09-2010, 18:05:06.

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

Magari perchè se è il primo fornitore di petrolio di Israele non gli converrebbe dal punto di vista economico...
                    Ma converrebbe ancora meno a Israele visto che, senza un fornitore di petrolio, i loro giocattoli bellici sarebbero del tutto inutilizzabili.

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11764
                      • 411
                      • 108
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Ma converrebbe ancora meno a Israele visto che, senza un fornitore di petrolio, i loro giocattoli bellici sarebbero del tutto inutilizzabili.
                      Infatti Israele non ha mai parlato della distruzione dell' Iran. L' unica opzione militare che ha considerato è il bombardamento dei siti di arricchimento dell' uranio.
                      La differenza tra i due paesi è che Israele senza l' appoggio degli stati uniti è fottuta, mentre l' iran ha la mano in due tasche: quella degli israeliani cui fornisce petrolio, e quella di tutti quelli che vogliono la distruzione di Israele attraverso il finanziamento al terrorismo e l' antisionismo

Commenta

• blackbart
                        Hack user
                        • Oct 2009
                        • 3303
                        • 114
                        • 35
                        • Send PM

Kuape io nel frattempo aspetto qualche link che dimostri come l' iran sia un paese che ha un futuro glorioso, dato che i miei link sono fuffa
                        Se ragionassi sul fatto che possiede enormi riserve di petrolio capiresti:

1) Il motivo della propaganda di cui ti stai rendendo portavoce
                        2) Che fino a prova contraria ha un futuro radioso come tutti le nazioni che posseggono petrolio

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

Infatti Israele non ha mai parlato della distruzione dell' Iran. L' unica opzione militare che ha considerato è il bombardamento dei siti di arricchimento dell' uranio.
                          Certo... con il risultato di perdere il fornitore di petrolio, scatenare la terza guerra mondiale e triplicare il prezzo del greggio. Dei pazzi insomma, solo per averlo pensato.
                          Come se fosse "accettabile" pensare di andare a bombardare le centrali altrui.

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11764
                            • 411
                            • 108
                            • Send PM

1) Scusa perchè starei facendo propaganda? Mica ho detto che l' Iran deve essere bombardato. Semmai ho detto una cosa banalissima, che è un governo con un regime autoritario e inaffidabile e un regime democratico è meglio.

2) Eppure i dati sull' economia dell' Iran stanno lì e ti dimostrano come non sia così. E' pieno di nazioni zeppe di petrolio e zeppe di incompetenti

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11764
                              • 411
                              • 108
                              • Send PM

Certo... con il risultato di perdere il fornitore di petrolio, scatenare la terza guerra mondiale e triplicare il prezzo del greggio. Dei pazzi insomma, solo per averlo pensato.
                              Come se fosse "accettabile" pensare di andare a bombardare le centrali altrui.
                              Infatti non penso che lo faranno mai, si tratta solo di giocare a fare la voce grossa. Nè penso che gli stati uniti attaccheranno mai l' iran, anche se, pare, questa è un' opinione ricorrente tra tutti i cosidetti anti-imperialisti

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Se ragionassi sul fatto che possiede enormi riserve di petrolio capiresti:

1) Il motivo della propaganda di cui ti stai rendendo portavoce
                                2) Che fino a prova contraria ha un futuro radioso come tutti le nazioni che posseggono petrolio

Commenta

Working...
                                X