Sakineh

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11777
    • 415
    • 109
    • Send PM

Kuape perchè posti le cagate di Freda? Freda, Barnard, tutti tu gli becchi. Ma ti sembra credibile che dica che il futuro dell' Iran sarà glorioso quando adesso hanno le pezze al cu*o per la straordinaria politica di quel meraviglioso statista che è Ahmadinejad?

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Kuape perchè posti le cagate di Freda? Freda, Barnard, tutti tu gli becchi. Ma ti sembra credibile che dica che il futuro dell' Iran sarà glorioso quando adesso hanno le pezze al cu*o per la straordinaria politica di quel meraviglioso statista che è Ahmadinejad?
      Dove è scritto che hanno le pezze al culo?sul corriere?
      non sarà un santo(ovvio) ma almeno è un paese sovrano, concetto a noi sconosciuto

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

ps:mi dici tre nomi di giornalisti affidabili secondo te? così mi adeguo

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11777
          • 415
          • 109
          • Send PM

Iran Inflation rate (consumer prices) - Economy

Se clicchi su Iran trovi tutte le informazioni che vuoi

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Iran Inflation rate (consumer prices) - Economy

Se clicchi su Iran trovi tutte le informazioni che vuoi
            Source: CIA World Factbook

Ma mi prendi in giro?

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11777
              • 415
              • 109
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              Source: CIA World Factbook

Ma mi prendi in giro?
              E' affidabilissimo...dovresti smetterla di giudicare l'affidabilità di una informazione o meno dalla simpatia che provi per la fonte...
              Cercati qualunque altro paese nemico degli stati uniti e vedrai come i dati rispondono semplicemente alla realtà, non sono taroccati nè altro ( ad esempio cerca il venezuela e guarda come ha solo statistiche che crescono positiviamente)

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36556
                • 1,573
                • 2,438
                • Borgo D'io
                • Send PM

Io continuo a pensare che i due sistemi, quello Iraniano e quello ammeregano, non siano la stessa cosa. Posto che la pena di morte è comunque un atto barbaro, come ho scritto nel primo post, impiccagione e lapidazione, ma anche sedia elettrica, sono molto molto peggio rispetto ad un iniezione letale, che non spettacolarizza la morte come l' impiccagione e la lapidazione
                Poi se vogliamo discutere di quanto sia umano il carcere, non metto in dubbio che non lo sia, ma forse stiamo divagando troppo a questo punto...
                Non nego nemmeno che su Sakineh ci sia tantissima disinformazione: quello che mi sembra gravissimo è che sia prevista la pena di morte per adulterio

ecco i fatti gravissimi sono ( sarebbero ) due

1) che esiste la pena di morte per adulterio

2) che in realta' lei non ha ucciso nessuno , ma è accusata sulla base di mezzi indizi essendo una donna ed essendo una adultera

Sul primo punto sarebbe davvero necessario una campagna mediatica e soprattutto delle fortissime pressioni internazionali...che pero' non dovrebbero rivolgersi solo sull Iran ma anche su tanti paesi come Arabia Saudita,Sudan;pakistan.dei quali non si parla mai perkè amici degli ammmerigani.....

Sul secondo punto non ne sappiamo assolutamente nulla , e premesso che sia vero potrebbe esserlo in tutti i paesi dove la Sharia è legge....

Chiaro che la lapidazione o l impiccagione siano piu' barbare dell iniezione letale.....ma sono cosi tanto piu' barbare da cosiderare chi pratica la prima un amico/alleato/fratello maggiore , e chi pratica la seconda barbaro/canaglia/bestia ?
                mi pare eccessivo.....
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11777
                  • 415
                  • 109
                  • Send PM

Kurt non era mia intenzione fare un paragone buono-cattivo solo sulla base della pena di morte, ci mancherebbe

L' Iran è da disprezzare anche per altri motivi, in primis la sua forma di governo

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88257
                    • 2,227
                    • 2,949
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Kurt non era mia intenzione fare un paragone buono-cattivo solo sulla base della pena di morte, ci mancherebbe

L' Iran è da disprezzare anche per altri motivi, in primis la sua forma di governo
                    Sempre sta religione... la religione deve rimanere nella propria cameretta per le preghierine della sera (in silenzio tra l'altro), stop.

Commenta

• blackbart
                      Hack user
                      • Oct 2009
                      • 3303
                      • 114
                      • 35
                      • Send PM

La vita è breve... inutile perdere tempo a disprezzare nazioni così lontane che a noi nulla hanno fatto.

Se devo essere onesto tutta la discussione, se non fosse per quei poveracci mandati al patibolo da una parte e dall'altra, appare molto teorica... filosofica... quasi grottesca.

Non dimentichiamo infatti che proprio gli USA, che tanto fanno i moralisti sulla pena di morte in casa d'altri, hanno fatto un milione di morti alle porte di casa dell'Iran. Peggio ancora... hanno compiuto stragi contravvenendo alle leggi internazionali in fatto di utilizzo improprio di armi non convenzionali.

Se c'è qualcosa da disprezzare è ogni forma di governo che tratta i cittadini propri e quelli degli altri come pedine sacrificabili, peggio di animali, senza nemmeno avere il coraggio di fornire il nome di un colpevole o un responsabile.
                      La differenza tra una democrazia e un regime alla fine è proprio questa: nella prima non si trova mai un caxxo di responsabile da appendere per i piedi.

Scusate se ho interrotto la propaganda.
                      Last edited by blackbart; 30-09-2010, 12:02:51.

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11777
                        • 415
                        • 109
                        • Send PM

Perchè propaganda? Io penso che la democrazia sia un fattore solo e soltanto interno ai confini di uno stato.
                        Quello che fa fuori riguarda il sistema internazionale e la sua natura, che è, per definizione, anarchica
                        Questo non vuol dire che non possa criticare gli stati uniti per le due guerre che hanno fatto ( anche se non ne comprenderò mai pienamente le ragioni ed è sempre possibile che in una minima misura siano giustificabili) ma vuol dire anche che posso criticare un regime che dal punto di vista interno è molto peggio degli stati uniti e a cui ancora non è stata data la possibilità di "sfogarsi" oltre i suoi confini

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

E' affidabilissimo...dovresti smetterla di giudicare l'affidabilità di una informazione o meno dalla simpatia che provi per la fonte...
                          Cercati qualunque altro paese nemico degli stati uniti e vedrai come i dati rispondono semplicemente alla realtà, non sono taroccati nè altro ( ad esempio cerca il venezuela e guarda come ha solo statistiche che crescono positiviamente)
                          ottimo..dovresti seguire i consigli che dai agli altri

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

vuol dire anche che posso criticare un regime che dal punto di vista interno è molto peggio degli stati uniti e a cui ancora non è stata data la possibilità di "sfogarsi" oltre i suoi confini
                            Stai suggerendo che, per essere migliore, dovrebbe convertirsi alla "democrazia" e sfogarsi in giro per il mondo?

Commenta

• Barone Bizzio
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2008
                              • 11777
                              • 415
                              • 109
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              ottimo..dovresti seguire i consigli che dai agli altri
                              Ottimo mi aspettato che si arrivasse al solito "specchio riflesso"
                              La differenza tra me e te è che io ascolto entrambe le campane e le critico quando dicono stronzate, tu ascolti solo quello che ti fa comodo, per posizione puramente ideologica e non per curiosità di come possano essere davvero le cose, e non ti prendi nemmeno la briga di leggere dati incontestabili.
                              Per inciso, non critico freda a prescindere, in questo caso ha detto un mucchio di scemenze, in altri casi - come quando parlò del falso sulla morte di Neda - aveva ragione
                              Last edited by Barone Bizzio; 30-09-2010, 15:33:13.

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11777
                                • 415
                                • 109
                                • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                                Stai suggerendo che, per essere migliore, dovrebbe convertirsi alla "democrazia" e sfogarsi in giro per il mondo?
                                No, se hai capito così mi sono espresso male
                                Intendevo dire che spesso si criticano gli stati uniti perchè esportano la democrazia a suon di bombe e non c'è dubbio che per ora sia stato un qualcosa di fallimentare.
                                Però il fatto che l' IRAN non abbia ancora attaccato nessuno non è un merito: semplicemente sono poche le nazioni che possono permettere di scatenare guerre ogni qualvolta siano tirati in ballo i loro interessi strategici. L' iran quel poco che fa lo fa finanziando il terrorismo in medio-oriente e istigando alla distruzione di Israele ( senza girarci intorno, anche se Ahmadinejad non dice che vuole radere al suolo Israele, la sua soluzione che prevede uno stato unico per ebrei e palestinesi porterebbe alle medesime conclusioni, per ragioni essenzialmente demografiche)

Commenta

Working...
                                X