If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualche anno fa sono stato in Vietnam, ed ho visto ragazzi della mia età, o poco più giovani deformi a causa delle bombe che l'America ha utilizzato nella famosa guerra!!!
Ho visto, in un museo, feti deformi a causa delle stesse. Ti assicuro che non è stato un bello spettacolo neppure quello. Non è solo l'atomica .......... è proprio il concetto di guerra che deve sparire.
CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
non discuto l'invocazione alla pace, ci mancherebbe, ma siamo sicuri che si tratti di una conseguenza di radiazioni, e tanto+ di origine militare?
no perchè su rotten ad esempio ci sono innumerovevoli foto anche peggiori ( generalmente fake grazie al cielo )
la guerre dal mio punto di vista non potranno mai cessare
Tutti noi vorremmo la pace, ma è un controsenso pazzesco, in realtà la guerra indirettamente la creiamo noi il più delle volte.
Molte delle guerre che ci sono oggi nel mondo sono state alimentate non dall'odio o altre cose, ma dal commercio.
Prendete d'esempio la guerra del kuwait, l'iraq ha invaso il kuwait perchè era quello che faceva più affari con noi occidentali, a Sadam non è andata giù la storia e ha invaso quel piccolo staterello.
Ma ce ne sono mltissimi altri esempi, quesi tutte le guerre sono basate direttamente o indirettamente sul commercio.
Fino a che noi non troveremo un sistema per ordinare bene il commercio, le guerre non cesseranno mai.
Se non c'era l'AMERICA e le sue bombe atomiche,l'ITALIA ora sarebbe come l'Albania......
Non voglio dire che abbiano fatto bene ad usarle ma hanno fatto cessare una guerra e scongiurano tutt'ora una terza guerra mondiale....
L'UOMO SENZA GUERRA NON PUò ESISTERE
Originally posted by MASTINO2
L'UOMO SENZA GUERRA NON PUò ESISTERE
Queste frasi definitive, sull'uomo per giunta, non mi trovano per nulla d'accordo... sono pessimista, e' vero, ma siamo troppo plagiati, costruiti, per poter affermare davvero cose simili, assolute, definitive.
COme diceva Gargani in "Sguardo e destino", i filosofi del linguaggio (e dell'economia, delle scienze, delle arti, tutto insomma...) possono conoscere, possono legiferare solo sulla nostra penultima frase.
Si vuole imporre al linguaggio (a a tutto il resto) solo quello che ci si potrebbe attendere dal linguaggio.
Ma l'ultima frase, la frase che possiamo definire "ulteriore", quella possiamo dirla solo noi.
Mi auguro che presto l'umanita' dica la sua "frase ulteriore"...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta