Contrassegno: come evitare la truffa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Contrassegno: come evitare la truffa

Ho acquistato un oggetto su internet per un totale di circa 50€. Il venditore mi ha proposto come metodo di pagamento il bonifico, postepay o il contrassegno. Ho scelto il contrassegno visto che forse è l'unico metodo che concede un minimo di tutela per l'acquirente.
    Ora, il pacco dovrebbe arrivarmi lunedi, che voi sappite, è possibile aprire il pacco in compagnia del corriere ( SDA ) e verificare l'esatto contenuto ?
    Per piacere parlatemi di fatti accaduti a voi non il solito amico che ha sentito dire che... ecc ecc

Oppure c'è qualche altro modo per essere un pochino tutelati in caso di truffa ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Per gli acquisti fatti fuori dai locali commerciali puoi hai il diritto di recedere, senza l'obbligo di motivazione, entro 8 (?) giorni dalla consegna
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Ho acquistato un oggetto su internet per un totale di circa 50€. Il venditore mi ha proposto come metodo di pagamento il bonifico, postepay o il contrassegno. Ho scelto il contrassegno visto che forse è l'unico metodo che concede un minimo di tutela per l'acquirente.
      Ora, il pacco dovrebbe arrivarmi lunedi, che voi sappite, è possibile aprire il pacco in compagnia del corriere ( SDA ) e verificare l'esatto contenuto ?
      Per piacere parlatemi di fatti accaduti a voi non il solito amico che ha sentito dire che... ecc ecc

Oppure c'è qualche altro modo per essere un pochino tutelati in caso di truffa ?
      Quando arriva il corriere chiedigli di firmare con riserva ed apri il pacco davanti a lui

Commenta

• Virulogo.88
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 21260
        • 1,805
        • 3,111
        • Big City
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        Per gli acquisti fatti fuori dai locali commerciali puoi hai il diritto di recedere, senza l'obbligo di motivazione, entro 8 (?) giorni dalla consegna
        su ebay però mi pare che si specifichi sempre se c è o meno la possibilità del recesso....
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• salsa
          Bodyweb Zenior
          • Jun 2008
          • 1742
          • 619
          • 630
          • .
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Quando arriva il corriere chiedigli di firmare con riserva ed apri il pacco davanti a lui
          esatto.
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Ecco ma nel caso nel pacco ci fosse un mattone, avendolo accettato con riserva posso non pagare il contrassegno ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Piccolo aggiornamento. Il pacco è arrivato. Per fortuna tutto è come doveva essere.
              Comunque non è possibile aprire il pacco prima di aver firmato. L'accettare con riserva ti permette soltanto di chiedere il rimborso spese se il pacco è stato rovinato nel trasporto. Infatti ho detto al corriere che volevo accettarlo con riserva e mi fa: non vedi che il pacco è tutto intero e non presenta alcun segno di manomissione,.

Quindi in parole povere non considerate il contrassegno un metodo sicuro perhè vi possono fregare benissimo .

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88031
                • 2,166
                • 2,778
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Ragazzi, non esisto modo per non farsi truffare altro che lo scambio a mano.
                Altro metodo più sicuro è Paypal, prevede un rimborso in seguito ad una contesa.
                Se parliamo di eBay comperate solo da chi ha molti feedback e positivi.

TUTTO IL RESTO è RISCHIO.

P.S. : Ovviamente esistono anche i negozi che sono molto conosciuti e sono da più di 10 anni sul mercato, se comperata da CHL.it , dal nostro MUSCLENUTRITION.com andate sempre sul sicuro.

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

Infatti la regola di ebay e' :

1)tanti feedback

2)usare paypal

Il contrassegno, solo per ditte commerciali particolarmente affermate...e mai e poi mai da privati.
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

no no era fuori ebay.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88031
                      • 2,166
                      • 2,778
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      no no era fuori ebay.
                      Scambio a mano, stop!
                      O altrimenti devi avere un garante di fiducia che ti certifica la vendita, ente o persona.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42103
                        • 705
                        • 427
                        • Sicilia
                        • Send PM

Una volta quando ero più ingenuo, pagai addirittura un oggetto circa 180€ .
                        Nella maniera piu sbagliata che possa esistere.
                        Privato, e pagato con ricarica postapay
                        Poteva benissimo non mandarmi nulla, e truffarmi in 2 secondi .
                        Fortunatamente, è andato tutto ok .
                        Che culo
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

dissento per quanto riguarda il discorso dei feedback... c'è un trucchetto per averne tanti... che non sto certamente a spiegare...

quindi direi che paypal è l'unica via di garanzia.... perché c'è il rimborso...

ovvio poi che comprando da musclenutrition... oppure chl.. eplaza... e via dicendo l'acquisto è sicuro

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                            dissento per quanto riguarda il discorso dei feedback... c'è un trucchetto per averne tanti... che non sto certamente a spiegare...

quindi direi che paypal è l'unica via di garanzia.... perché c'è il rimborso...

ovvio poi che comprando da musclenutrition... oppure chl.. eplaza... e via dicendo l'acquisto è sicuro
                            bè per il discorso feed basta vederne un paio e vedere se sono tutti per oggetti a 0,01 cent

Commenta

• mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Scambio a mano, stop!
                              .
                              e infatti

Commenta

Working...
                              X