Contrassegno: come evitare la truffa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hostel
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 2735
    • 113
    • 155
    • On duty
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    bè per il discorso feed basta vederne un paio e vedere se sono tutti per oggetti a 0,01 cent
    non l'ho capita

comunque è un segreto di pulcinella, basta farsi 2 contatti ebay e quando ci son le offerte di ebay ad esempio di mettere in vendita gratis senza nessuna "multa" se non vendi l'oggetto, metti un bel pò di roba a vendere, e con l' altro contatto alzi il prezzo, se nessuno ne compra, ecco che ti metti i feedback da solo.
    Originariamente Scritto da Giammy
    PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

Originariamente Scritto da PrinceRiky
    we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88297
      • 2,237
      • 2,969
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
      non l'ho capita

comunque è un segreto di pulcinella, basta farsi 2 contatti ebay e quando ci son le offerte di ebay ad esempio di mettere in vendita gratis senza nessuna "multa" se non vendi l'oggetto, metti un bel pò di roba a vendere, e con l' altro contatto alzi il prezzo, se nessuno ne compra, ecco che ti metti i feedback da solo.
      Si, i feedback poi la gente li guarda anche........

Commenta

• hostel
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 2735
        • 113
        • 155
        • On duty
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Si, i feedback poi la gente li guarda anche........
        Non creda Sè, non tutti lo fanno, guardano solo quanti ne hai e se son tutti positivi al 100%. ad ogni modo son 2 contatti con nomi diversi. mi dirai la località è la stessa.

lo dico perchè bene o male son 5-6 anni su ebay; vendo, compro ed osservo tutto.

non nego che comunque ho subito gravi truffe.

we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88297
          • 2,237
          • 2,969
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Non creda Sè, non tutti lo fanno, guardano solo quanti ne hai e se son tutti positivi al 100%. ad ogni modo son 2 contatti con nomi diversi. mi dirai la località è la stessa.

lo dico perchè bene o male son 5-6 anni su ebay; vendo, compro ed osservo tutto.

non nego che comunque ho subito gravi truffe.
          Bha..... io anche compero e vendo da molti anni, ma non ho mai subito truffe.

Se comperi roba strana da pinco pallino è ovvio che ti truffano, ma se comperi da negozi con 10.000 feedback, 99% positivi, dai un occhiata ai feedback, dai un occhiata se il negozio ha una corrispondenza fisica, telefoni, indirizzi, usi Paypal, è praticamente impossibile essere truffati.

Mi descrivi la truffa per cortesia, sono solo curioso.

Commenta

• hostel
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 2735
            • 113
            • 155
            • On duty
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Bha..... io anche compero e vendo da molti anni, ma non ho mai subito truffe.

Se comperi roba strana da pinco pallino è ovvio che ti truffano, ma se comperi da negozi con 10.000 feedback, 99% positivi, dai un occhiata ai feedback, dai un occhiata se il negozio ha una corrispondenza fisica, telefoni, indirizzi, usi Paypal, è praticamente impossibile essere truffati.

Mi descrivi la truffa per cortesia, sono solo curioso.
            sisi premetto infatti che non sempre ho acquistato da power seller ma anche molto da privati, ad esempio a 15-16 anni comperavo tantissimi ricambi per scooter 50.

al 70% erano tutte fregature: merce usurata, incompleta e quant'altro.

comperai un blocco elaborato polini evolution a 300 euro completo. mi arrivò un blocco di un' altra moto, col pistone di un altro cilindro e la pompa dell' acqua rovinata.

per mia sfortuna pagai con postepay.

poi c'era un periodo che ero fissato con le scarpe nike air max 97 e le shox nz, beh erano tutte taroccate dalla cina o errori di magazzino.( e questi erano anche venditori all'apparenza sicuri).

mi ricordo invece 2 anni fa, comperai una batteria di un cellulare da un utente power seller, era un negozio che vendeva su ebay con fatture ecc ecc. ecco mi arrivò una batteria di un altro colore, allora misi subito il feedback negativo, mi chiamò il proprietario chiedendomi perdono e se potevo togliere il feedback perchè lui lavorava seriamente da quel contatto, in cambio mi mandava o il rimborso, o la batteria del colore giusto (tenendomi pure quella errata)

ok tolsi il feedback, e da 2 anni sto ancora aspettando la batteria del colore giusto o il rimborso.

ora non ricordo il metodo di pagamento ma io pagavo quasi sempre con postepay o con contrassegno. delle volte con vaglia postale, ma raramente.

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

non l'ho capita

scusa amico ma non credo sia molto conveniente questo metodo. Ti ricordo che ebay si prende il 10% di ogni vendita...

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• hostel
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 2735
                • 113
                • 155
                • On duty
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                scusa amico ma non credo sia molto conveniente questo metodo. Ti ricordo che ebay si prende il 10% di ogni vendita...
                ora è così. prima non c'era questa rapina da parte di ebay.
                ad ogni modo tutto ha un prezzo.

Commenta

Working...
                X