Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Roma ladronaaaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    per riallacciarsi al "il pesce puzza dalla testa": ma se quella capra subumana del figlio di bossi ora e' stato, nepotisticamente, messo a guadagnare svariate migliaia di euro al mese. cos'altro si deve aggiungere

    Commenta


      #32
      Mazzetta verde la trionferà
      Soldi, abusi e truffe all'ombra della Lega Nord



      Lega ladrona? I casi di malcostume e corruzione all’ombra del Carroccio si moltiplicano, tanto che un dirigente sempre abile ad annusare l’aria che tira, come il governatore del Veneto Luca Zaia, ha ammesso l’esistenza di una questione morale dentro la Lega. “Non possiamo permetterci di essere criticati per i nostri comportamenti amministrativi”, ha dichiarato Zaia, “noi della Lega abbiamo il dovere d’essere doppiamente puliti rispetto agli altri, perché da noi i cittadini si aspettano il massimo del rigore”.

      Invece proprio dal Veneto arrivano gli ultimi casi di pulizia non proprio perfetta. Il senatore della Lega Alberto Filippi, di Vicenza, è accusato dal faccendiere Andrea Ghiotto di avere un ruolo nella maxi evasione scoperta ad Arzignano, feudo padano e distretto della concia. Una brutta storia di tasse non pagate e di controlli aggirati: le indagini, in corso, diranno se anche a suon di mazzette. A Verona, Gianluigi Soardi, presidente dell’azienda del trasporto pubblico cittadino Atv (ma anche sindaco leghista di Sommacampagna), si è dimesso dopo che la polizia giudiziaria è piombata nei suoi uffici e ha sequestrato documenti contabili da cui risulterebbero spese gonfiate e ingiustificate. Camillo Gambin, storico esponente del Carroccio ad Albaredo d’Adige (Verona), è agli arresti domiciliari per una brutta storia di falsi permessi di soggiorno rilasciati in cambio di denaro. Alessandro Costa, assessore alla sicurezza di Barbarano Vicentino, è indagato per sfruttamento della prostituzione: gestiva siti di annunci a luci rosse.

      Nel vicino Friuli-Venezia Giulia, il presidente del consiglio regionale, Edouard Ballaman, si è dimesso dopo essere finito nel mirino della Corte dei conti per una settantina di viaggi in auto blu fatti più per piacere che per dovere. In passato, Ballaman aveva realizzato uno scambio di favori incrociati con l’allora sottosegretario all’Interno (e tesoriere della Lega) Maurizio Balocchi: l’uno aveva assunto la compagna dell’altro, per aggirare la legge che vieta di assumere parenti nel medesimo ufficio. Aveva anche ottenuto l’assegnazione pilotata della concessione di una sala Bingo.

      In principio fu Alessandro Patelli, “il pirla”, come fu definito da Umberto Bossi: l’ex tesoriere della Lega dovette ammettere nel 1993 di aver incassato 200 milioni di lire dalla Ferruzzi, causando a Umberto Bossi una condanna per finanziamento illecito. Poi a foraggiare il Carroccio arrivò il banchiere della Popolare di Lodi Gianpiero Fiorani, che nel 2004 non solo salvò la banchetta della Lega, Credieuronord, da un fallimento clamoroso, ma finanziò generosamente il partito di Bossi con oltre 10 milioni di euro, tra fidi e finanziamenti. Con anche più d’una mazzetta, secondo quanto racconta Fiorani: una parte dei soldi consegnati dal banchiere di Lodi ad Aldo Brancher, parlamentare di Forza Italia e poi del Pdl, erano per Roberto Calderoli. “Ho consegnato a Brancher una busta con 200 mila euro… Quella sera Brancher doveva tenere un comizio a Lodi per le elezioni amministrative… Mi disse che doveva dividerla con Calderoli (poi archiviato, ndr) perché il ministro aveva bisogno di soldi per la sua attività politica”.
      Non ha fatto una gran bella figura neppure Roberto Castelli, che da ministro della Giustizia, tra il 2001 e il 2006, è riuscito a meritarsi un’indagine per abuso d’ufficio per il suo piano di edilizia carceraria, affidato all’amico Giuseppe Magni; e una condanna della Corte dei Conti a rimborsare 33 mila euro, perché la consulenza era “irrazionale e illegittima”.
      Aldo Fumagalli, ex sindaco di Varese, è indagato (peculato e concussione) per un giro di false cooperative. Matteo Brigandì, ex assessore al Bilancio della Regione Piemonte, è stato processato per truffa, per falsi rimborsi alle zone alluvionate. Francesco Belsito, sottosegretario alla Semplificazione, esibisce una laurea fantasma, presa forse a Malta. Monica Rizzi, assessore allo Sport della Regione Lombardia, si proclama psicologa e psicoterapeuta senza avere la laurea e senza essere iscritta agli appositi ordini professionali, tanto che la procura di Milano sta indagando per abuso di titolo.

      Cattive notizie anche dall’Emilia-Romagna, zona di più recente espansione del Carroccio. Il vicesindaco di Guastalla (Reggio Emilia), Marco Lusetti, a giugno è stato accusato di irregolarità nella gestione dell’Enci (Ente nazionale per la cinofilia) di cui era commissario ad acta: aveva ordinato bonifici a se stesso con soldi dell’ente per 187 mila euro (poi non incassati). Il padre padrone della Lega emiliana, il parlamentare Angelo Alessandri, si è invece fatto pagare dal partito le multe (per un totale di 3 mila euro) per eccesso di velocità o per transito in corsie riservate. Il capogruppo del Carroccio alla Regione Emilia-Romagna, Mauro Manfredini, e altri candidati del suo partito (Mirka Cocconcelli, Marco Mambelli) rischiano invece una maximulta (fino a 103 mila euro a tasta) per non aver consegnato, come prevede la legge, un resoconto preciso delle spese elettorali. Dov’è finito il partito che inveiva contro Roma ladrona?
      Originariamente Scritto da gorgone
      è plotino la chiave universale per le vagine
      Originariamente Scritto da gorgone
      secondo me sono pazzi.

      Commenta


        #33
        Noi del sud saremo anche più tamarri, ma meno infami

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Bossi rubava già negli anni '90. Non caso è stato condannato nel processo Enimont insieme a gentaglia come Craxi, Forlani, Altissimo, La Malfa.
          Gli stessi parlamentari contro cui ruttava di continuo "ladri, infami, papponi". Intanto ci prendeva insieme le mazzette.
          Ah la memoria!

          sventolavano anche il cappio in parlamento
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta


            #35
            Per Ma75: la tecnica del tutti corrotti non funziona nel mio caso, perche' pur avendo un'orizzonte limitato dalla mi esperienza personale, le amministrazioni leghiste che ho potuto valutare di persona funzionano, se no non si spiegherebbe lo sfondamento nella Lega in regioni del centro. Il messaggio che io ho sempre percepito dala Lega e': piu' soldi al nord e meno sprechi al sud, federalismo e gente del posto a gestire la cosa pubblica. Chiedo ovviamente scusa a tutte le persone decisamente piu' informate di me per le miei esternazioni qualonquiste ma, sono troppo occupato a lavorare duro per essere super aggiornato.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Federico Ciprandi Visualizza Messaggio
              Per Ma75: la tecnica del tutti corrotti non funziona nel mio caso, perche' pur avendo un'orizzonte limitato dalla mi esperienza personale, le amministrazioni leghiste che ho potuto valutare di persona funzionano, se no non si spiegherebbe lo sfondamento nella Lega in regioni del centro. Il messaggio che io ho sempre percepito dala Lega e': piu' soldi al nord e meno sprechi al sud, federalismo e gente del posto a gestire la cosa pubblica. Chiedo ovviamente scusa a tutte le persone decisamente piu' informate di me per le miei esternazioni qualonquiste ma, sono troppo occupato a lavorare duro per essere super aggiornato.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Federico Ciprandi Visualizza Messaggio
                Per Ma75: la tecnica del tutti corrotti non funziona nel mio caso, perche' pur avendo un'orizzonte limitato dalla mi esperienza personale, le amministrazioni leghiste che ho potuto valutare di persona funzionano, se no non si spiegherebbe lo sfondamento nella Lega in regioni del centro.
                le regioni del centro non hanno amminstrazioni leghiste quindi non hanno potuto appurare i loro metodi (buoni o cattivi che siano) ergo i motivi del loro sfondamento al centro sono altri.
                Originariamente Scritto da Federico Ciprandi Visualizza Messaggio
                Il messaggio che io ho sempre percepito dala Lega e': piu' soldi al nord e meno sprechi al sud, federalismo e gente del posto a gestire la cosa pubblica.
                in 20 anni sono riusciti ad ottenere solo l'ultimo punto
                "
                Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Federico Ciprandi Visualizza Messaggio
                  Per Ma75: la tecnica del tutti corrotti non funziona nel mio caso, perche' pur avendo un'orizzonte limitato dalla mi esperienza personale, le amministrazioni leghiste che ho potuto valutare di persona funzionano, se no non si spiegherebbe lo sfondamento nella Lega in regioni del centro. Il messaggio che io ho sempre percepito dala Lega e': piu' soldi al nord e meno sprechi al sud, federalismo e gente del posto a gestire la cosa pubblica. Chiedo ovviamente scusa a tutte le persone decisamente piu' informate di me per le miei esternazioni qualonquiste ma, sono troppo occupato a lavorare duro per essere super aggiornato.
                  A parole l'ho percepito pure io.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                  Commenta


                    #39
                    Ma non c'è un thread sull'episodio della scuola di Adro, bellamente adornata con il sole delle alpi, precedentemente brevettato dalla Lega come marchio leghista?
                    Una delle grandi vergogne del nostro Paese, seguita a ruota dal sindaco che dichiara
                    1)che si conformerà alle direttive di Bossi, quando già un Ministro della Repubblica gli ha scritto;
                    2)che si sente prima un militante della Lega che un primo cittadino.
                    Da vomito.
                    Presidente siamo con Te,
                    meno male che Silvio muore.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      Ma non c'è un thread sull'episodio della scuola di Adro, bellamente adornata con il sole delle alpi, precedentemente brevettato dalla Lega come marchio leghista?
                      Una delle grandi vergogne del nostro Paese, seguita a ruota dal sindaco che dichiara
                      1)che si conformerà alle direttive di Bossi, quando già un Ministro della Repubblica gli ha scritto;
                      2)che si sente prima un militante della Lega che un primo cittadino.
                      Da vomito.
                      il primo articolo dello statuto della lega:

                      Art. 1 - Finalità
                      Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in
                      seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito
                      da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della
                      Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale
                      Repubblica Federale indipendente e sovrana
                      .
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                      Commenta


                        #41
                        Scuola Adro, il sindaco attacca: “Lo Stato italiano dovrebbe vergognnarsi” “Lo Stato italiano dovrebbe vergognarsi perche’ questa scuola non gli e’ costata un centesimo”. Con queste parole ai microfoni di ‘CNRmedia’ il sindaco di Adro, Oscar Lancini, torna sul coro di polemiche nato intorno alla sua decisione di abbellire il nuovo polo scolastico della citta’ con il Sole delle Alpi, simbolo della Lega Nord. “Quando ho bussato alle porte – rincara Lancini – le ho trovate tutte chiuse e ci siamo dovuti arrangiare”. Per rinnovare l’arredamento della scuola determinante e’ stato il contributo volontario della comunita’ di Adro: “Sono orgoglioso – dice il primo cittadino – di essere amministratore di questo paese perche’ i cittadini hanno liberamente versato 300 mila euro”. Oscar Lancini non si sbilancia sul futuro e rimane in attesa non solo della famosa lettera del ministro Gelmini, ma anche di una convocazione dei vertici della Lega: “Prima di essere sindaco di Adro – torna a dire Lancini – sono un militante della Lega. Sto aspettando che il mio segretario federale mi dica che cosa devo fare. Dopodiche’ io obbedisco”
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

                        Commenta


                          #42
                          Tempo fa (2001) parlavo con un mio amico dei servizi sociali, operante anche nei sindacati, e ad oggi militante in una qualche lista di "verdi".

                          Mi spiegava come quasi sempre le trattative si svolgano a partire da pretese appositamente assurde da entrambe le parti per poi raggiungere un "compromesso" più o meno accettabile.

                          Un po' come il detto "mira alla luna. Almeno colpirai l'aquila".

                          Quindi, almeno per le aziende con cui mi sono confrontato qui al nord (di lavoro faccio il consulente per problematiche finanziario/amministrative della PMI),
                          l'"indipendenza padana" sarebbe la luna, il "federalismo fiscale" ... l'aquila
                          ... diario

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Federico Ciprandi Visualizza Messaggio
                            Per Ma75: la tecnica del tutti corrotti non funziona nel mio caso, perche' pur avendo un'orizzonte limitato dalla mi esperienza personale, le amministrazioni leghiste che ho potuto valutare di persona funzionano, se no non si spiegherebbe lo sfondamento nella Lega in regioni del centro. Il messaggio che io ho sempre percepito dala Lega e': piu' soldi al nord e meno sprechi al sud, federalismo e gente del posto a gestire la cosa pubblica. Chiedo ovviamente scusa a tutte le persone decisamente piu' informate di me per le miei esternazioni qualonquiste ma, sono troppo occupato a lavorare duro per essere super aggiornato.
                            Temo che una sentenza giudiziaria valga più di una non meglio precisata "percezione personale".
                            Del resto, quando fai una pausa dal lavoro, potresti anche vedere come la giunta Cota stia piazzando amici parenti e conoscenti in ogni ufficio, sede, ripostiglio possibile. O magari come a Brescia su un concorso pubblico (ma la Lega non voleva tagliare le spese inutili nel pubblico?) 6 vincitori su 8 siano parenti di politici leghisti.
                            O come la scuola padana della signora Bossi riceva 800 milioni di euro dallo stato (Roma ladrona).
                            E lasciamo fuori il Trota ed i meriti per cui è stato candidato (quelli per cui è stato eletto non sono suoi, ma dei migliaia di elettori leghisti che l'hanno votato sentendosi, evidentemente, rappresentati da un personaggio del genere).
                            Io una piccola riflesisone la farei, poi potete comunque continuare a gridare Roma ladrona e padania libera.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Io una piccola riflesisone la farei
                              si vede che non fai una ***** da mane a sera. qui non si parla di politica, si lavora.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                                si vede che non fai una ***** da mane a sera. qui non si parla di politica, si lavora.
                                Si lavora e si fatica per la panza e per la fica.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎