Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patente: cosa veloce!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Patente: cosa veloce!

    Una curiosità. Possono togliere i punti della patente anche se non ti fermano???

    Mi han beccato a Cesena credo per eccesso di velocità (devo ancora andare in posta a ritirare la sanzione) e guidavo la macchina dei miei. C'è qualche modo per salvarmi i punti???

    E' possibile dichiarare sconosciuto il guidatore e pagare una somma in più??
    Last edited by X3me; 01-09-2010, 20:40:38.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    #2
    Che io sappia funziona cosi (con l'attuale legge)

    ti fanno la multa e ti tolgono i punti... mentre se tu dichiari che non eri tu a guidare e che la macchina la usate in parecchi in famiglia... non tolgono i punti ma fanno una multa di un importo che si aggira circa al triplo (rispetto alla multa che ricevi se dichiari che stavi guidando tu)

    preciso : "che io sappia" pronto per essere smentito
    Last edited by BigPaschi; 01-09-2010, 21:35:55.

    Commenta


      #3
      con le auto aziendali funziona come detto da bigpaschi. MI pare si paghi il doppio però, non il triplo.
      HABERE NON HABERI

      Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

      Commenta


        #4
        un mio amico gli successe la stessa cosa e disse che era la mamma al volante cosi' tolsero i punti a lei,anche perchè se hai la patente da meno di 2 anni sei ancora neopatentato e quindi ti tolgono il doppio .
        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
          con le auto aziendali funziona come detto da bigpaschi. MI pare si paghi il doppio però, non il triplo.
          sicuro?

          qua la cosa è diversa
          Last edited by X3me; 01-09-2010, 21:02:52.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            #6
            confermo io: posso dichiarare sconosciuto il guidatore e pagare 250€ piu o meno
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta


              #7
              si un mio amico stretto ha fatto cosi',lo so per certo e l'ha fatto pochi mesi fa .
              http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

              Commenta


                #8
                ma ho fatto due conti: è un fisso, io di radar mobili non ne ho visti quindi probabilmente è la A14 nei pressi di Cesena. Se non sbaglio il limite è 130 e io a 170km/h non ci sono mai andato quindi al massimo potrebbero essere 2 punti e 135€. La tolleranza a 130/150 è di 7-8 km/h
                - Climber
                - ex Istruttore
                - ex P.Trainer AFFWA

                Commenta


                  #9
                  dovrebbe essere a campione,da un punto ad un altro .almeno cosi' diceva il giornale IN sella,tempo fa .
                  http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                  Commenta


                    #10
                    cmq si è neopatentati x 3anni no per 2.

                    questa faccenda mi interessa anche se io rispetto sempre i limiti proprio per paura d esser beccato dagli autovelox e per paura d perdere punti dalla patente.
                    You learn by your mistakes

                    Commenta


                      #11
                      aggiungo: 270€ per guidatore sconosciuto (non metti i dati del conducente) e niente punti decurtati. Se c'è anche la sospensione sono invece 380€ (ma non so se si sommano ai 270€)
                      - Climber
                      - ex Istruttore
                      - ex P.Trainer AFFWA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                        Una curiosità. Possono togliere i punti della patente anche se non ti fermano???

                        Mi han beccato a Cesena credo per eccesso di velocità (devo ancora andare in posta a ritirare la sanzione) e guidavo la macchina dei miei. C'è qualche modo per salvarmi i punti???

                        E' possibile dichiarare sconosciuto il guidatore e pagare una somma in più??
                        Si puoi ma aggiungi una piccola ammenda di 343 euro.

                        Commenta


                          #13
                          Alla fine si capisce che fanno sempre tutto per fregarsi più soldi e non per la tanto decantata sicurezza stradale..

                          Uno schizza a manetta quanto vuole e se ha i soldi paga come un cretino tutte le volte sensa dichiarare il conducente..

                          risultato--> il comune fa il triplo dei soldi e ci sono in giro pazzi per la strada..
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                          Commenta


                            #14
                            5 punti punti 168€ galleria secante di Cesena. 113 km/h in un tratto da 90km.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta


                              #15
                              si pero' io sapevo che se da quando hai preso la patente non ti hanno mai decurtato punti per infrazioni ne hai guadagnati 2 per anno se non sbaglio .
                              http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎