Qualora l'argomento fosse old chiudete pure, dunque: oggi mentre facevo pullover in questo modo
e non in questo
due ragazzi, sicuramente nuovi, mi hanno chiesto se quello fosse il pullover ed ho confermato. Bene, dopo 15 minuti vedo uno di loro che lo stava facendo nella mia identica maniera con non poca difficoltà, vedendo il movimento e la spalla davvero a rischio ho chiesto da quanto si allenassero e mi hanno risposto 3 mesi circa, ho chiesto se il pullover l'avessero inserito loro o fosse in una ipotetica scheda e mi hanno confermato la seconda, nessun istruttore però era li a seguirli. Uno di loro per giustificare l'esecuzione pessima mi ha mostrato una cicatrice tra spalla e petto e mi ha raccontato dell'operazione subita e delle viti che ha dentro, mentre l'altro amico si era appena fatto male appunto alla spalla per fare anche lui un movimento del tutto innaturale, li ho invitati dunque a distendersi completamente e non poggiare solo testa usando anche carichi inferiori. Mi viene dunque naturale chiedimi il significato e la presenza dell'istruttore in palestra, senza appunto generalizzare, quello che vedo sono solo delle schede compilate e consegnate.

Commenta