Thread di Religione (cristiana più che altro)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935

    Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
    Sergio se conoscessi la dottrina cristiana (prima non ho specificato quale ramo, io sono cattolico) sapresti darti da solo una risposta, nella terra ci siamo noi mica Dio, lui ci ha dettato le basi ma l'uomo agisce con la propria testa. L'africa, come altri paesi, soffre di povertà per colpa dell'UOMO non per colpa di Dio. Mi dispiace, non prenderla come provocazione, ma o credi o no.. non si può raggiungere ad un accordo

    p.s. @ max_79 il tizio in questione non ha postato prima perchè faceva altro non per le enormi difficoltà delle domande
    p.s. 2 ecatombe mi ha preceduto
    Ok, ma allora ci protegge o no? L'hai detto tu che ci protegge, io ti ho chiesto in che senso....



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935

      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      questo è quello che mi sarei aspettato di sentire da atei razionali, però in cuor vostro non vi è mai passato il pensiero che se vi stesse sbagliando vi andrebbe bene lo stesso? (detta abbastanza cinicamente)..la stessa domanda andrebbe posta a un credente in ternimini opposti..

      ps:grazie peraver spostato
      Non posso risponderti da ateo in quanto sono agnostico.
      Se posso avere dubbi sull'esistenza di dio..... ovvio. Dubbi sull'esistenza delle religioni così come descritte? Pochi, sarebbe una cosa veramente ridicola (a mio personale avviso)



      Commenta

      • thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739

        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        reggerebbe in sede processuale l'esistenza di Dio? La fede? Il "volere" di Gesù? NO.
        processuale? guarda che tu sarai sottoposto a processo davanti a S Pietro. e li' saran uccelli per diabetici

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935

          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio

          Sergione però non puoi pretendere da Caredds che risponda senza ragionare da Cristiano essendo lui un Cristiano.
          Se gli chiedi di rispondere col cuore, con il buonsenso ed il cervello lui lo farà ma sarà sempre il punto di vista di una persona che ha fede
          Quindi sarebbe una risposta che non ti piacerebbe
          Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
          Sergio se conoscessi la dottrina cristiana (prima non ho specificato quale ramo, io sono cattolico) sapresti darti da solo una risposta, nella terra ci siamo noi mica Dio, lui ci ha dettato le basi ma l'uomo agisce con la propria testa. L'africa, come altri paesi, soffre di povertà per colpa dell'UOMO non per colpa di Dio. Mi dispiace, non prenderla come provocazione, ma o credi o no.. non si può raggiungere ad un accordo

          p.s. @ max_79 il tizio in questione non ha postato prima perchè faceva altro non per le enormi difficoltà delle domande
          p.s. 2 ecatombe mi ha preceduto
          Certo che sempre risposte di comodo bisogna dare... non è mai possibile parlare LIBERA-MENTE?
          Come chiedere cosa ne pensa di un aspetto del lavoro ad un russo ed ecco che interviene l'esponente del governo che gli dice "devi rispondere da comunista", non esiste più il libero pensiero? L'intelletto?

          E poi sempre il solito ritornello "cosa buona=volere di dio, evento spiacevole=libero arbitrio", non è pateticamente ridicolo?
          Non vi rendete conto che quello che ora è vostro amico se fosse nato in un altro stato ora sarebbe uno dei 2 miliardi di persone di fede musulmana, uno considerato un folle, un reietto da dio, non è ridicolo?

          Non mi è stato ancora detto cosa protegge dio, chi protegge, come?
          Io ho risposto, "hai dubbi?" , "ovvio, tutti hanno dubbi".



          Commenta

          • richard
            scientific mode
            • May 2006
            • 19924

            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Il punto è che tu vuoi rendere incasinato quello che è tanto semplice, reggerebbe in sede processuale l'esistenza di Dio? La fede? Il "volere" di Gesù? NO. Ma tanto per.... se ne può parlare fin che vuoi
            E che c'entra l'organizzazione umana della giustizia, quasi fosse strumento d'indagine assoluto, con l'esistenza di Dio? Strumento d'indagine assoluto non è neanche il laboratorio (in quanto si occupa limitatamente di eventi naturali con specifica connotazione di fenomeni), figurati se lo può essere il processo.

            Non sono io che rendo le cose difficili: la questione è semplicemente molto meno ovvia di quanto si possa ingenuamente pensare.
            Il pensiero filosofico-teologico-religioso che si tramanda nella storia non è frutto di "plagio", ma rappresentazione della natura umana. Anche la fede di un ateo (quando è neutra, non intrisa di umori spuri, come ad esempio uno spirito anticlericale) è espressione di religiosità.

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935

              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
              E che c'entra l'organizzazione umana della giustizia, quasi fosse strumento d'indagine assoluto, con l'esistenza di Dio? Strumento d'indagine assoluto non è neanche il laboratorio (in quanto si occupa limitatamente di eventi naturali con specifica connotazione di fenomeni), figurati se lo può essere il processo.

              Non sono io che rendo le cose difficili: la questione è semplicemente molto meno ovvia di quanto si possa ingenuamente pensare.
              Il pensiero filosofico-teologico-religioso che si tramanda nella storia non è frutto di "plagio", ma rappresentazione della natura umana. Anche la fede di un ateo (quando è neutra, non intrisa di umori spuri, come ad esempio uno spirito anticlericale) è espressione di religiosità.
              Già



              Commenta

              • richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924

                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Già
                Spero tu non ne sia seriamente convinto, visto che questo pensiero non è solo opera di credenti e comunque certamente non tutti di una stessa confessione religiosa. O sono tutti plagiati, basta parlare di Dio?
                Last edited by richard; 23-08-2011, 11:03:57.

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935

                  Fantastico, oggi posso fare a meno di rispondere



                  Commenta

                  • richard
                    scientific mode
                    • May 2006
                    • 19924

                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Fantastico, oggi posso fare a meno di rispondere
                    Certo, purché non cerchi ostinatamente di convincere un credente che si sbaglia a credere.

                    Commenta

                    • Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435

                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Certo che sempre risposte di comodo bisogna dare... non è mai possibile parlare LIBERA-MENTE?
                      Come chiedere cosa ne pensa di un aspetto del lavoro ad un russo ed ecco che interviene l'esponente del governo che gli dice "devi rispondere da comunista", non esiste più il libero pensiero? L'intelletto?

                      E poi sempre il solito ritornello "cosa buona=volere di dio, evento spiacevole=libero arbitrio", non è pateticamente ridicolo?
                      Non vi rendete conto che quello che ora è vostro amico se fosse nato in un altro stato ora sarebbe uno dei 2 miliardi di persone di fede musulmana, uno considerato un folle, un reietto da dio, non è ridicolo?

                      Non mi è stato ancora detto cosa protegge dio, chi protegge, come?
                      Io ho risposto, "hai dubbi?" , "ovvio, tutti hanno dubbi".
                      Se vuoi posso risponderti come dici tu con il cuore, il buonsenso ed il cervello.
                      Fammi pure qualsiasi domanda, sono a tua disposizione




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935

                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        Se vuoi posso risponderti come dici tu con il cuore, il buonsenso ed il cervello.
                        Fammi pure qualsiasi domanda, sono a tua disposizione
                        Io a dire la verità mi rivolgevo ad altre persone, non all'ala dura della sacra massoneria dell'ostinato crociato cattolico
                        A tutte quelle persone che sono piene di bla bla bla precotti ed alla prima domanda schietta vanno in crisi e non rispondono per non contraddirsi.



                        Commenta

                        • Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435

                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Io a dire la verità mi rivolgevo ad altre persone, non all'ala dura della sacra massoneria dell'ostinato crociato cattolico
                          A tutte quelle persone che sono piene di bla bla bla precotti ed alla prima domanda schietta vanno in crisi e non rispondono per non contraddirsi.
                          tutto tranne che massone ti prego




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta

                          • Caredds
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2011
                            • 1587

                            Sergio la religione non è una cosa razionale come può essere andare in palestra o suonare la chitarra, come ti ho già detto ciò che avviene sulla terra è solo opera dell'uomo, Dio ci protegge dopo che finisce questa vita. Tu puoi crederci o non puoi.. anche se continuo a rispondere alle tue domande finchè non dirò ok hai ragione da adesso divento ateo non sarai mai soddisfatto


                            Originariamente Scritto da mmaattyy
                            Mi sembra la gamba di un cadavere

                            Originariamente Scritto da francesco_espo
                            grande gandhi..

                            Originariamente Scritto da TheDoc
                            Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                            Commenta

                            • Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435

                              Originariamente Scritto da Caredds Visualizza Messaggio
                              Sergio la religione non è una cosa razionale come può essere andare in palestra o suonare la chitarra, come ti ho già detto ciò che avviene sulla terra è solo opera dell'uomo, Dio ci protegge dopo che finisce questa vita. Tu puoi crederci o non puoi.. anche se continuo a rispondere alle tue domande finchè non dirò ok hai ragione da adesso divento ateo non sarai mai soddisfatto
                              Il Signore ci protegge sempre




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              • Caredds
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2011
                                • 1587

                                quello senz'altro però non credo che sia la "protezione" che intende sergio


                                Originariamente Scritto da mmaattyy
                                Mi sembra la gamba di un cadavere

                                Originariamente Scritto da francesco_espo
                                grande gandhi..

                                Originariamente Scritto da TheDoc
                                Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information