Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vulkan
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 2105
    • 0
    • 0
    • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
    • Send PM

Originally posted by MULAN

Auguroni!

MULAN
    EEHHHH le malattie esantematiche!!!
    Hy,Vulkan

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Originally posted by MULAN

Si, parlavo sul serio... Dovresti avere febbre non particolarmente alta, in genere intorno ai 38 gradi, chiaramente le macchie su volto e tronco, e dolori articolari, quelli si' fastidiosi... anche molto fastidiosi... Roba che potresti non reggerti sulle gambe (in effetti talvolta e' un primo sintomo l'inciampare, il non reggersi, cadere..., poi viene fuori il resto).
      Come dicevi anche tu, te la dovresti cavare in 7/10 giorni. Sei stato infettivo gia' da una settimana prima... se non mi sbaglio... ogni tanto qualche dubbio sui vari periodi di incubazione mi viene, ma in genere la settimana prima dell'evidenziarsi delle malattie infettive si e' gia' infettivi per gli altri. A questo proposito e' buona cosa che tu abbia fatto questa malattia, non risulterai veicolo d'infezione se e quando avrai la tua partner incinta, la rosolia presa in gravidanza puo' provocare malformazioni gravissime, per questo si vaccinano (o si dovrebbe!!!) sia i maschi che le femmine: se i maschi non venissero vaccinati potrebbero contrarre e trasmettere la malattia alle poche femmine non regolarmente vaccinate.

MORBILLO! A parte il fatto che la temperatura potrebbe sfiorare tranquillamente i 41 gradi (e salire ancora... lo so che sembra esagerato, passateci e poi ditemi...), il periodo di ripresa e' molto ma molto piu' lungo dei 7/10 giorni, sia per la febbre alta, sia per l'infezione polmonare verificatasi. In effetti il morbillo puo' evolvere (neppure tanto raramente) in varie forme di infezioni polmonari gravi, e di conseguenza occorre intervenire con penicilline & so on...
      Tra l'altro, se ricordo bene, gli antibiotici non servono a nulla nei confronti del morbillo, ed e' questo uno dei motivi per cui e' possibile addirittura morire per il morbillo: chiaro che e' un'evenienza RARISSIMA!, ma possibile...

Preciso infine, ma avrei dovuto premettere, che non sono un medico e quindi quel che ho appena esposto puo' essere impreciso, ma visto che ho avuto esperienza di entrambe le malattie credo di sapere di che cosa ho parlato...

Auguroni!

MULAN
      *****lina.

Avevo fatto il morbillo da piccolo, ma nn ricordavo ke fosse così pesante!

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by swanz

*****lina.

Avevo fatto il morbillo da piccolo, ma nn ricordavo ke fosse così pesante!
        behh col morbillo ci hai lasciato il cervello....per quello nn ricordi più niente

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 7127
          • 3
          • 0
          • Libero da una parte all'altra
          • Send PM

IO HO FATTO IL MORBILLO A 6-7 ANNI

...ecco che mi spiego molte cose.....

...apparte i'scherz' avevo la febbre a 42 puntini ovunque ...deliravo e nn dormivo la notte...miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....ricordo ancora quei momenti,quando la notte...nella penombra della mia cameretta,alla luce della mia abatjour fatta a mini-pilota mi guardavo le manine e deliravo dalla febbre....che brutto essere malati...dai swanx oggi arrivo a portarti le arance...e la medicina di Ronnie ColeMaN

Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Il morbillo l'ho fatto intorno ai 6-7 anni.

Come stò oggi?

Appena sveglio pensavo bene...poi durante la giornata il prurito è tornato!

Inoltre oggi mi prudono anke le dita delle mani: INSOPPORTABILE.

Febbre no, però ho le ghiandole del collo (e dietro le orecchie) gonfie.

Grazie.
            Ciao.

Commenta

Working...
            X