China, PhotoReportage inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
    Il luogo più bello che ho visto in cina e forse nella mia esistenza (tra l'altro su consiglio di madrock) è tra la quarta e la quinta pagina del primo link, date un'occhiatae aprite qualche foto
    grande Black! e allora? non è mille volte piu' strabiliante Shanghai rispetto a Pechino? e la natura quanto è grandiosa in Cina? e l'esercito di terracotta ti ha emozionato quanto me?

Bella la foto della mano che tiene ben verticale il pennello adatto alla calligrafia cinese..

Commenta

• Dan Master's
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 2296
      • 330
      • 230
      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
      • Send PM

Bellissime foto!Complimenti!

Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • A casa di socio a falsificare CV
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
        grande Black! e allora? non è mille volte piu' strabiliante Shanghai rispetto a Pechino? e la natura quanto è grandiosa in Cina? e l'esercito di terracotta ti ha emozionato quanto me?

Bella la foto della mano che tiene ben verticale il pennello adatto alla calligrafia cinese..
        sì, shanghai è realmente strabiliante, la concessione francese è una perla, ma devo dire che aver vissuto negli hutong a pechino mi ha lasciato qualcosa
        Il brivido iniziale alla vista dell'esercito di terracotta è poi qualcosa di unico, che si è ripetuto e amplificato alla vista del fiume li. Ti ringrazio davvero per i consigli perché guilin la stavo scartando (e a dir la verità rifacendo il viaggio non rimarrei a guilin ma a yangshuo, la città d'arrivo del battello, bellissima)

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

sì, shanghai è realmente strabiliante, la concessione francese è una perla, ma devo dire che aver vissuto negli hutong a pechino mi ha lasciato qualcosa
          Il brivido iniziale alla vista dell'esercito di terracotta è poi qualcosa di unico, che si è ripetuto e amplificato alla vista del fiume li. Ti ringrazio davvero per i consigli perché guilin la stavo scartando (e a dir la verità rifacendo il viaggio non rimarrei a guilin ma a yangshuo, la città d'arrivo del battello, bellissima)
          sono contenta

Commenta

• Dsquared
            Utente anonimo
            • Dec 2006
            • 3504
            • 368
            • 570
            • Villa delle rose
            • Send PM

come ti ho scritto nell'altro topic, una capatina ad Harbin non l'hai fatta ?

Capisco che potrebbe aver portato qualche problema di guardaroba, però a mio avviso (almeno dalle foto) sembra avere un'atmosfera surreale.

Originariamente Scritto da TheSandman
            Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              come ti ho scritto nell'altro topic, una capatina ad Harbin non l'hai fatta ?

Capisco che potrebbe aver portato qualche problema di guardaroba, però a mio avviso (almeno dalle foto) sembra avere un'atmosfera surreale.

purtroppo quello che ho fatto è stato quasi il "massimo" fattibile in quel lasso di tempo (in realtà il guardaroba non era un problema, siamo andati anche in montagna con dell'equipaggiamento comprato sul luogo), ma sicuramente in cina ci tornerò

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

stupende le tipiche bancherelle di cibo con la gente che mangia accovacciata. le foto sono molto belle, mostrano l'idea generale che si fa della cina guardandola in tv
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  stupende le tipiche bancherelle di cibo con la gente che mangia accovacciata. le foto sono molto belle, mostrano l'idea generale che si fa della cina guardandola in tv
                  quello era il "vicinato" del mio ostello a pechino quando giravo nei dintorni mi guardavano come se fossi un alieno . Una volta mentre contrattavo per il prezzo di una stecca di sigarette mi son girato e ho visto che c'era un pubblico di 15 cinesi a guardare la scena .

Aggiungo che è un viaggio consigliatissimo per chi si fa le pare e pensa di essere secco, ogni 10 minuti avevo dei/delle cinesi che volevano farsi la foto con me e mi sparavano una doppio bicipite dicendo "strong", mi sono sentito un fenomeno da baraccone

Commenta

• Black87
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2004
                    • 11224
                    • 620
                    • 230
                    • Send PM

gary tu che sei più competente fotograficamente parlando (e mi pare pure salsa)... che mi dici del lato tecnico delle foto? Sono praticamente agli inizi e vado cercando consigli ovunque per migliorare. Per dirti, questi scatti sono stati scelti da una rozza scrematura di 2000 foto su due sd da 8 gb

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

quello era il "vicinato" del mio ostello a pechino quando giravo nei dintorni mi guardavano come se fossi un alieno . Una volta mentre contrattavo per il prezzo di una stecca di sigarette mi son girato e ho visto che c'era un pubblico di 15 cinesi a guardare la scena .

Aggiungo che è un viaggio consigliatissimo per chi si fa le pare e pensa di essere secco, ogni 10 minuti avevo dei/delle cinesi che volevano farsi la foto con me e mi sparavano una doppio bicipite dicendo "strong", mi sono sentito un fenomeno da baraccone
                      ma questo ti era già capitato in giappone o sbaglio? in asia dovremmo esportare master wallace...comunque belle foto, mi hai fatto venire voglia di andare in cina..l'esercito di terracotta mi ha colpito particolarmente

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

come tagli ed esposizione niente male, hai fatto cose molto carine, ma apprezzo sopratutto il notturno, dove hai preferito riprodurre un atmosfera di luce fioca piuttosto che buttarci giù luce a manetta per illuminare, in questo modo rende molto di più. Il consiglio che posso darti è di guardare con più attenzione i tempi per il notturno, vedo che c'è del micromosso, mi suggerisce che hai scattato a luceambiente. Anche la messa a fuoco la devi guardare con più attenzione, gli spiedini sono a fuoco solo nella parte frontale, iniziano a perdere nitidezza nella parte finale, ma sono dettagli dettati dal gusto personale
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• bale
                          IL MANOVALE
                          • Dec 2008
                          • 4632
                          • 434
                          • 279
                          • voltati.
                          • Send PM

stupende le foto black!
                          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                          Originariamente Scritto da Valerio 88
                          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                          Originariamente Scritto da ma_75
                          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                          Originariamente Scritto da JPP
                          sei un bullo

Commenta

• Black87
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2004
                            • 11224
                            • 620
                            • 230
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            come tagli ed esposizione niente male, hai fatto cose molto carine, ma apprezzo sopratutto il notturno, dove hai preferito riprodurre un atmosfera di luce fioca piuttosto che buttarci giù luce a manetta per illuminare, in questo modo rende molto di più. Il consiglio che posso darti è di guardare con più attenzione i tempi per il notturno, vedo che c'è del micromosso, mi suggerisce che hai scattato a luceambiente. Anche la messa a fuoco la devi guardare con più attenzione, gli spiedini sono a fuoco solo nella parte frontale, iniziano a perdere nitidezza nella parte finale, ma sono dettagli dettati dal gusto personale

Grande la messa a fuoco effettivamente ho notato che va curata, il problema è che per ritrarre certe scene mi son dovuto affidare all'AF della lente che fa un po schifo, infatti quel micromosso sarei riuscito ad eliminarlo, proprio nel notturno, con qualche lente più luminosa. Devo ovviare tornando in giappone e comprando qualcosa di meglio, fai conto che se il corpo macchina è ok ho un 28-210 della "cosina" (che non è malaccio, fa le lenti per la zeiss a quanto ho saputo) che è un po' scassato e poco luminoso (f 4.2).
                            Per il resto mi sono affidato ad un 50 mm, con tutti i limiti che ha, totalmente meccanico, f2, riciclato da una pentax del dopoguerra, dato che l'attacco K non cambia. Per quanto riguarda la luce ambiente effettivamente son venute bene così, ma più che una scelta non avevo alternative non avendo un flash decente: come vedi anche per gli spiedini (nel mercatino notturno di pechino ) quello è il risultato di un diaframma aperto al massimo ed una foto scattata da vicino, quindi la profondità di campo era limitata. Devo migliorare e investire dei soldi sull'attrezzatura

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              stupende le foto black!
                              grazie bale, hai vagabondato? come è andata?

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

utilizza il flash sia di giorno che di notte, risolvi ogni problema di micromosso

Commenta

Working...
                                X