Ma è mai possibile? (amicizia inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

    Ma è mai possibile? (amicizia inside)

    Questa è per me un'estate strana, ricca di riflessioni e di cambiamenti, purtroppo non tutti in positivo...

    vi chiedo scusa a priori per questo mio piccolo sfogo.

    partiamo dal fatto che da anni faccio parte di una bellissima compagnia di amici, ci siamo conosciuti tutti intorno ai 14 anni e abbiamo trascorso anni bellissimi insieme, siamo cresciuti insieme, alcune delle più importanti tappe della crescita le abbiamo raggiunte tutti insieme... serate, viaggi, gite fuori porta, esperienze, avventure... tutto bellissimo...

    arriva il tempo di andare all'università, ed uno alla volta, i ragazzi si trasferiscono fuori sede, per tornare giustamente solo a Natale / Pasqua / estate... fin qui tutto normale

    però più passano gli anni e più ti rendi conto che ogni volta che ritornano c'è qualcosa che non quadra... il gruppetto di ragazzi che studia fuori quando torna invece di stare insieme ai pochi che sono rimasti in città, fanno gruppo a se...

    invece di stare tutti insieme ci si continua ad isolare, ad organizzare le serate senza rendere più partecipi gli altri, quando invece gli altri fanno di tutto per organizzare qualcosa per stare tutti insieme...

    parlando con qualcuno di loro ti senti dire che c'è questa scissione in atto e che dispiace tantissimo pure a loro... ma noi che siamo rimasti (3 ragazzi con le rispettive ragazze) abbiamo priorità diverse rispetto a loro che sono tutti single...

    testuali parole: "non ci va di trascorrere le serate a casa a giocare a carte... vogliamo andare in giro a cercare ragazze, noi ormai siamo qui in vacanza"

    ora io mi chiedo:

    1) ma chi l'ha detto che chi è già fidanzato non deve divertirsi più, godersi le serate, andare a ballare, fare cazzate con gli amici solo perchè "ha la ragazza e ha priorità diverse"?

    ma chi è che rimane a casa a giocare a carte??? mica siamo pensionati

    non posso andare a ballare senza per forza aver bisogno di cercare l'approccio, ma solo per divertirmi con il mio gruppo di amici?

    è così incompatibile questo mio modo di pensare con il modo di pensare di chi è single?

    2) ma cos'è davvero l'amicizia a questo punto? io personalmente antepongo l'amicizia a tutto... il valore dell'amicizia vera è qualcosa che non ha prezzo...

    che senso ha evitare qualcuno solo perchè è fidanzato?

    capisco che loro cercano ****... ma cosa ci sarebbe di male ad organizzare qualcosa tutti insieme?
    chi la ragazza ce l'ha già è così d'impiccio per chi la cerca?
    chi è fidanzato è da considerare uno che ormai "non si diverte più" ?



    ormai la compagnia si è scissa in due... ieri sera abbiamo organizzato una cena, così almeno per una volta questa estate si stava tutti insieme...

    risultato: tavolo scisso in due.. loro che parlavano dei cavoli loro, che hanno organizzato il dopo cena davanti a noi ma senza invitarci... si stavano addirittura organizzando il capodanno...


    sono sinceramente deluso e molto molto dispiaciuto di vedere questo ex bel gruppo di veri amici sfasciarsi così....

    scusate lo sfogo ragazzi....
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)
  • manzinator
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1346
    • 203
    • 310
    • Send PM

    #2
    successa la stessa cosa pure a me, con la differenza che sono dalla parte opposta (da quella dei tuoi amici single, per intenderci). Il fatto è che spesso piacerebbe divertirsi tra amici e basta! che motivo c'è ognivolta di portarsi appresso la ragazza? Lasciala a casa ogni tanto e va a divertirti coi tuoi amici di sempre, visto che come tu stesso dici l'amicizia la poni sopra ogni cosa
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    Commenta

    • Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21161
      • 1,782
      • 3,092
      • Big City
      • Send PM

      #3
      Più vado avanti e più mi rendo conto che gli amici vanno e vengono....
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta

      • topper
        Inattivo
        • Jun 2007
        • 828
        • 25
        • 12
        • a casa
        • Send PM

        #4
        successa anche a me,che sono dalla parte dei singles..
        il sabato sera si era ridotto veramente a un mix di birra e carte(non mi piace nemmeno giocarci) e all'1,l'1e30 quelli fid se ne andavano perchè volevano stare con le ragazze prime di riportarle a casa..risultato:il sabato all'1:30/2 dovevo rientrare a casa,dopo una serata davvero da pensionati,come dici tu..
        se le priorità sono diverse la cosa è inevitabile..certo è che se una sera si organizza qualcosa tutti quanti(come la cena,nel tuo caso) non ci sono distinzioni tra gruppi

        Commenta

        • jack89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 358
          • 59
          • 66
          • modena
          • Send PM

          #5
          per quel che riguarda me e i miei amici, noto che questa scissione avviene solo quando quelli fidanzati si portano ad ogni costo dietro la ragazza, ovviamente avendo la ragazza dietro, si comportano in modo diverso rispetto a quando si fa un'uscita solo tra amici (e non intendo necessariamente provarci con ogni essere femminile presente in discoteca), quindi risultano un po un peso.

          Commenta

          • Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Più vado avanti e più mi rendo conto che gli amici vanno e vengono....
            Brutto ma me ne sto rendendo conto di come il detto "Le ragazze vanno e vengono" è stato storpiato agli "amici"
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta

            • topper
              Inattivo
              • Jun 2007
              • 828
              • 25
              • 12
              • a casa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
              successa anche a me,che sono dalla parte dei singles..
              il sabato sera si era ridotto veramente a un mix di birra e carte(non mi piace nemmeno giocarci) e all'1,l'1e30 quelli fid se ne andavano perchè volevano stare con le ragazze prime di riportarle a casa..risultato:il sabato all'1:30/2 dovevo rientrare a casa,dopo una serata davvero da pensionati,come dici tu..
              se le priorità sono diverse la cosa è inevitabile..certo è che se una sera si organizza qualcosa tutti quanti(come la cena,nel tuo caso) non ci sono distinzioni tra gruppi

              mi quoto x aggiungere un particolare di non poco peso:quelli fid non concepivano uscite senza la ragazza..quindi quello che ho scritto si ripeteva costantemente

              Commenta

              • Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                • Send PM

                #8
                il punto è che noi fidanzati la ragazza a casa ogni tanto la lasciamo... non siamo i tipi che "se c'è lei sto attaccato a lei stile lumaca"... anzi...

                se si esce in compagnia si sta con gli amici... se devo farmi la serata romantica me la faccio per i cavoli miei...

                non è quello il punto ragazzi... non so se rendo l'idea...
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                Commenta

                • Dannytech
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 2976
                  • 337
                  • 139
                  • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
                  successa la stessa cosa pure a me, con la differenza che sono dalla parte opposta (da quella dei tuoi amici single, per intenderci). Il fatto è che spesso piacerebbe divertirsi tra amici e basta! che motivo c'è ognivolta di portarsi appresso la ragazza? Lasciala a casa ogni tanto e va a divertirti coi tuoi amici di sempre, visto che come tu stesso dici l'amicizia la poni sopra ogni cosa
                  l'ho sempre fatto Manzi... come l'hanno fatto anche gli altri due...

                  sono gli altri che si allontanano

                  è questo che mi rode...
                  (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                  Commenta

                  • manzinator
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1346
                    • 203
                    • 310
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                    il punto è che noi fidanzati la ragazza a casa ogni tanto la lasciamo... non siamo i tipi che "se c'è lei sto attaccato a lei stile lumaca"... anzi...

                    se si esce in compagnia si sta con gli amici... se devo farmi la serata romantica me la faccio per i cavoli miei...

                    non è quello il punto ragazzi... non so se rendo l'idea...
                    io son dell'idea che o esco con gli amici, o con la ragazza. Mai capitato di portare la ragazza in mezzo agli amici... e addirittura mi infastidisce chi lo fa perchè come diceva qualcuno qui sopra spesso e volentieri ci si comporta in modo diverso. Oppure se voglio sfogarmi con un amico mi da fastidio che ci sia li la sua ragazza a farsi i cazzi miei visto che magari non la conosco o peggio la conosco e mi sta sulle palle. Però se tu dici che esci con loro senza portarti dietro la donna allora non capisco proprio perchè i tuoi amici ti "snobbino"
                    HABERE NON HABERI

                    Originariamente Scritto da Conan
                    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                    Commenta

                    • TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

                      #11
                      Nulla di nuovo sotto al sole, a quanto pare...

                      Tocca ripetersi ogni volta, ma tant'è

                      Alla fine si sa, chi inventò "homo homini lupus", fece la scoperta della storia...

                      Il valore dell'amicizia ormai è mooooooooooolto "sfibrato" e spesso quello che dovrebbe essere un legame sentimentale indissolubile ancor più che l'amore tra fidanzati (diverso quello per i famigliari) spesso si riduce a una condivisione di tempi e spazi per non stare da soli.

                      Ovviamente stando così le cose, è molto facile che le amicizie vadano e vengano...

                      Probabilmente i tuoi amici, complici nuove esperienze che hanno fatto lontano da voi altri, non si sentono più di tanto legati con voi: rimane il fatto che se quella che tu chiami "grande" amicizia, fosse stata realmente tale, non avresti aperto un topic di questo tipo.

                      PS: probabilmente non è il vostro caso, e non voglio aprire una discussione nella discussione, ma comunque che spesso i ragazzi quando si fidanzano tendono a "cambiare", a avere meno voglia di divertirsi con gli amici di sempre, è mediamente vero: questo "cambiare" non è nemmeno riducibile al portare sempre o meno la morosa con se...ma a atteggiamenti che cambiano...
                      Magari non ce ne si accorge nemmeno, ma chi vi sta di fianco lo nota...
                      Non so se sia il tuo caso, ma è solo una piccola parentesi.
                      Last edited by TheSandman; 16-08-2010, 20:08:57.


                      Tessera N° 6

                      Commenta

                      • Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21161
                        • 1,782
                        • 3,092
                        • Big City
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

                        Il valore dell'amicizia ormai è mooooooooooolto "sfibrato" e spesso quello che dovrebbe essere un legame sentimentale indissolubile ancor più che l'amore tra fidanzati (diverso quello per i famigliari) spesso si riduce a una condivisione di tempi e spazi per non stare da soli.

                        Ovviamente stando così le cose, è molto facile che le amicizie vadano e vengano...

                        Quoto tutto... il più delle volte si riduce il tutto ad uno scambio di favori.... mi fa passare la voglia di uscire a questo punto...
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta

                        • Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                          Nulla di nuovo sotto al sole, a quanto pare...

                          Tocca ripetersi ogni volta, ma tant'è

                          Alla fine si sa, chi inventò "homo homini lupus", fece la scoperta della storia...

                          Il valore dell'amicizia ormai è mooooooooooolto "sfibrato" e spesso quello che dovrebbe essere un legame sentimentale indissolubile ancor più che l'amore tra fidanzati (diverso quello per i famigliari) spesso si riduce a una condivisione di tempi e spazi per non stare da soli.

                          Ovviamente stando così le cose, è molto facile che le amicizie vadano e vengano...

                          Probabilmente i tuoi amici, complici nuove esperienze che hanno fatto lontano da voi altri, non si sentono più di tanto legati con voi: rimane il fatto che se quella che tu chiami "grande" amicizia, fosse stata realmente tale, non avresti aperto un topic di questo tipo.

                          PS: probabilmente non è il vostro caso, e non voglio aprire una discussione nella discussione, ma comunque che spesso i ragazzi quando si fidanzano tendono a "cambiare", a avere meno voglia di divertirsi con gli amici di sempre, è mediamente vero.
                          Magari non ce ne si accorge nemmeno, ma chi vi sta di fianco lo nota...
                          Non so se sia il tuo caso, ma è solo una piccola parentesi.

                          Ti quoto Sandman perchè condivido davvero quello che tu dici...


                          però dai.. davvero non si riesce in una estate intera ad organizzare qualcosa tutti insieme?

                          secondo me anche la lontananza è un elemento da non sottovalutare purtroppo
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta

                          • TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                            Ti quoto Sandman perchè condivido davvero quello che tu dici...


                            però dai.. davvero non si riesce in una estate intera ad organizzare qualcosa tutti insieme?

                            secondo me anche la lontananza è un elemento da non sottovalutare purtroppo
                            Alla fine è un mix di cose....

                            Ma se a rovinare una "grande" amicizia è la lontananza...bah... si vede che tanto "grande" non era...

                            Io ho amici veri che vivono a centinaia di km da casa mia e che magari vedo una volta all'anno...quando ci vediamo è festa....non mugugni...

                            A me la tua situazione mi sembra più proprio un volere da parte loro prendere le distanze da voi, come se, scusa il termine, gli pesate...

                            E allora li, indipendentemente che abbiano ragione loro o che l'abbiate voi, per come è gestita "la crisi" dell'amicizia decennale, probabilmente hai sopravvalutato il rapporto...


                            Tessera N° 6

                            Commenta

                            • Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              Alla fine è un mix di cose....

                              Ma se a rovinare una "grande" amicizia è la lontananza...bah... si vede che tanto "grande" non era...

                              Io ho amici veri che vivono a centinaia di km da casa mia e che magari vedo una volta all'anno...quando ci vediamo è festa....

                              A me la tua situazione mi sembra più proprio un volere da parte loro prendere le distanze da voi, come se, scusa il termine, gli pesate...

                              E allora li, indipendentemente che abbiano ragione loro o che l'abbiate voi, per come è gestita "la crisi" dell'amicizia decennale, probabilmente hai sopravvalutato il rapporto...
                              questo è proprio quello che penso da settimane, ma che non ho voluto scrivere
                              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X