If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi sono allenato alla Virgin... [Impressioni inside]
chi vive nelle grosse città, mi sa dire qual'è il prezzo medio di un ingresso?
io al max, una volta, ho pagato 10€ in una palestra di una città di provincia di 60000 anime.
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Oddio, con 300€ tutto quello che ti serve in una palestra come la virgin? (Che a quanto dice ha tutto, ma è solo tanto, troppo, fighetta)
ah beh dipende dalla filosofia di allenamento. se ad uno piace fare 25 macchine per il petto e 12 tipi di squat guidati è un conto. s
e ti "accontenti" di panca , rack, e barra per le trazioni,manubri componibili, qualche bilanciere, una cyclette usata che tua zia vuole buttare, una corda e un parco vicino casa allora vedi che la convenienza c'è.... aggiungici anche un compagno di allenamento che divide le spese con te o che ti offre da bere per ripagarti dell'utilizzo dei macchinari
inoltre in queste palestre se non paghi un pt non ti fanno le schede, a quanto ho capito.
che poi 300€ per una home gym anche se poco attrezzata sono pochi cmq
129 € panca multifunzione della domyos regalatami dai miei due anni fa.
quando la vidi la prima volta, pensai di rivenderla senza nemmeno aprire la scatola. sono due anni che mi ci alleno senza alcun tipo di problema, alcuni rinforzi li ho fatti io, il resto l'ho fatto fare al fabbro che si prende pochi euro. ci faccio gli squat fino a 120 kg senza problemi. idem per la panca (se solo ci arrivassi a 120 kg)
il resto dei soldi li ho spesi per i pesi. in tutto avrò speso sui 200 euro tra dischi, manubri, bilancieri, tappeto gommato. la ciclette donazione spontanea.
per un rack compreso di barre per trazioni, ganci per squat etc mi hanno chiesto 250 euro (disegno fatto da me)
a conti fatti con tutti quei soldi ci fai altro, certo se uno non ha alternative la cosa è più complessa ma 700 euro per me è un furto!
ah beh dipende dalla filosofia di allenamento. se ad uno piace fare 25 macchine per il petto e 12 tipi di squat guidati è un conto. s
e ti "accontenti" di panca , rack, e barra per le trazioni,manubri componibili, qualche bilanciere, una cyclette usata che tua zia vuole buttare, una corda e un parco vicino casa allora vedi che la convenienza c'è.... aggiungici anche un compagno di allenamento che divide le spese con te o che ti offre da bere per ripagarti dell'utilizzo dei macchinari
inoltre in queste palestre se non paghi un pt non ti fanno le schede, a quanto ho capito.
si, però, devo essere sincero: il rack e determinati tipi di attrezzi , personalmente, li ho trovati nell'unica palestra considerata da fighetti.
Senza contare che, in inverno, quando magari fa freddo cane /piove e si vuole fare un pò di cardio, queste palestre da fighetti ,hanno non solo numerose macchine cardio, ma sono di ottima qualità. Molto molto spesso ho trovato palestre con macchine cardio improponibili per quanto scadenti di fattura. A volte compariva la scritta : " vietato correre" su un tapis roulant
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
si, però, devo essere sincero: il rack e determinati tipi di attrezzi , personalmente, le ho trovate nell'unica palestra considerata da fighetti.
Senza contare che, in inverno, quando magari fa freddo cane /piove e si vuole fare un pò di cardio, queste palestre da fighetti ,hanno non solo numerose macchine cardio, ma sono di ottima qualità. Molto molto spesso ho trovato palestre con macchine cardio improponibili per quanto scadenti di fattura. A volte compariva la scritta : " vietato correre" su un tapis roulant
ahahahhahahah
p.s. anche io pensavo lo stesso poi ho scoperto il "potere" della corda.istruzioni per l'uso:
1)sposti i mobili che intralciano il movimento (se non hai uno spazio dedicato )
2) accendi stereo e/o televisione
3) accendi il cardiofrequenzimetro
4) sudi come un dannato
129 € panca multifunzione della domyos regalatami dai miei due anni fa.
quando la vidi la prima volta, pensai di rivenderla senza nemmeno aprire la scatola. sono due anni che mi ci alleno senza alcun tipo di problema, alcuni rinforzi li ho fatti io, il resto l'ho fatto fare al fabbro che si prende pochi euro. ci faccio gli squat fino a 120 kg senza problemi. idem per la panca (se solo ci arrivassi a 120 kg)
il resto dei soldi li ho spesi per i pesi. in tutto avrò speso sui 200 euro tra dischi, manubri, bilancieri, tappeto gommato. la ciclette donazione spontanea.
per un rack compreso di barre per trazioni, ganci per squat etc mi hanno chiesto 250 euro (disegno fatto da me)
a conti fatti con tutti quei soldi ci fai altro, certo se uno non ha alternative la cosa è più complessa ma 700 euro per me è un furto!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Eh, lo so anche io
Purtroppo una home gym non saprei davvero dove metterla e valide alternative per ora non ne ho dato che mi muovo con i mezzi e coordinare orari scolastici, degli autobus, di allenamento e di studio mi risulta già abbastanza complicato
]si, però, devo essere sincero: il rack e determinati tipi di attrezzi , personalmente, le ho trovate nell'unica palestra considerata da fighetti. [/B]
io li ho sempre trovati in una pale old style che frequento nel periodo estivo, 5 € ingresso, annuale 250€. Aperta anche ad agosto. Tutti pro ifbb
Dv mi alleno di solito invece l'annuale è sui 350 se non erro. Però essendo vecchio socio facendo dei rinnovi anticipati mi fanno offerte del tipo 2 anni 400€.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sicuramente il prezzo è alto.
Però, come faceva notare qualcuno, il "lusso" è eccezionale.
Paradossalmente, uan persona potrebbe passare lì dentro una giornata intera con quei 25 euro.
Piscina, sauna, bagno turco, attrezzi di ogni tipo.
Naturalmente le lezioni e qualsiasi "extra" (sia esso uno spuntino che una lampada) sono assolutamente a parte e assolutamente cari ammazzati per quel che ho visto.
Ovvio che allenarcisi ci si allena, e infatti non l'ho negato.
Anche bene, volendo. Non c'è mai fila per le macchine né per gli attrezzi, data la gran quantità di bilanceri e manubri (esatto fino a 42 chili) anche doppi o tripli (i manubri).
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che ci sono veramente pochi pochi pesi, intesi come pizze per caricare. Vero, le macchine technogym sono tutte a carrucola con pesi vincolate e non come quelle che ho nella palestra mia della Panatta, le freeweight, che usano le pizze... però, nonostante il seccume imperante, basta un giorno che la sala pesi è bella piena e secondo me comincia ad esserci penuria di piastre... soprattutto quelle da 20 sono davvero poche, ne avrò contate una ventina a dirla grossa.
In sostanza, al di là della comodità, dell'"affetto" e della spesa del tutto diversa (anch'io pago 40€ mensili, tutto compreso) nella mia palestra c'è davvero di più per allenarsi meglio. Le macchine ok sono molte meno, ma coi pesi liberi non c'è paragone... Alla Virgin c'è UN rack libero, due panche orizzontali e due inclinate. Nella mia palestra anche... E il rack è pure molto migliore.
Ciò detto, un'ultima considerazione sugli "istruttori".
Premetto che non sono un tipo "hardcore lightweiht babe yeppa" e anzi ste robe mi fanno proprio ridere. Però devo dire che quelli, gli istruttori, mi sembrano preparati proprio ZERO su qualsiasi cosa non sia squat al multipower e alzatine laterali coi pesi della Barbie. Inoltre hanno quel modo di fare più che da istruttore da animatore turistico, da DJ... del tipo "dai vieni **** ueh ci divertiamo tutti assieme ok piglia bene".
Secondo me non ce n'è uno e dico UNO che sappia aiutarti nel caso rimanessi sotto un attrezzo o volessi essere aiutato/corretto in una esecuzione di un esercizio. Insomma, lì ti alleni bene solo se sei no che già sa quel che deve/vuole fare e lo sai fare più o meno bene.
io pago 50 euro al mese,e potrei venire tutti i giorni..dove ci alleniamo noi di kic e' bello spazioso,con sacchi un po..datati per i colpi,ma robusti,la sala pesi e' bene attrezzata(technogym),ed a parte il seccume e le zoccolette,ci sono alcuni grossi molto intererssanti che caricano..spinning, aerogym ed altre cazzate(fitboxe),non mi interessano..sauna,docce in buon numero, istruttori abbastanza competenti..diversa da quel cesso dove andavo prima
Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Ecco volevo soffremarmi su questo punto.
Si dice spesso qui su BW, dove cè effettivamente gente molto preparata, che le schede degli istruttori delle palestre sono tutte uguali e fanno tutte schifo.
Che dire, nella mia palestra istruttori ce ne sono 3. Sono tutti e tre abbastanza preparati (uno, amico mio, MOLTO preparato), gentilissimi e per nulla fanatici, anche quello, agonista di un certo livello, che prepara gare e prepara gente che fa gare in certi periodi dell'anno.
Ho visto gente allenarsi con le loro schede e impeganndosi avere buoni risultati, e poi, periodicamente, vengono A CHIEDERTI se hai bisogno d'altro, se è il caso di cambiare la scheda, eccetera. Insomma mi pare che con quello solamente, se hai voglia di fare, puoi fare.
Alla Virgin devi invece affidarti a PT di DUBBIA (veramente ragazzi ieri ho visto roba che me na ha convinto definitivamente) preparazione che ti staccano un rene. Oltre alla cifra che già paghi per entrare...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta